lunedì 9 dicembre 2013

ARCANEWS Blog N. 222 del 08/12/2013
resp. L. Cappellini   editor G. Rossi






Pulcini 2003/2004




“LA MURAGLIA CINESE”


di M. Mastroianni
Dopo vari miei articoli che richiamavano il concetto di “muro”, riferendosi soprattutto alla città di Berlino, oggi ci spostiamo in oriente e andiamo in Cina! Ebbene: sabato 9/12 us, all’ARCA Alliance (o “dell’Alleanza” se preferite… per la gioia dei LEXA) Arena di via del Cardellino, abbiamo assistito alla ricostruzione di un nuovo Muro, la ben più alta e lunga Muraglia Cinese! Si perché i pulcini 2003/04, facendo proprie le Trapattoniane, Capelliane, ecc… indicazioni di Mister Maffo, hanno dato l’anima in difesa! Zero goal subiti (credo sia la prima volta) e due fatti! Vorrei in particolare ricordare: Sinopoli (sempre più un vero The Wall su cui si infrangono gli avversari), Spadaro (che tra l’altro ha piegato in due la traversa con una bomba pazzesca da fuori area), Mastroianni (grande Fabietto che nel terzo tempo si è umilmente sacrificato come centrale da ultimo uomo, rispettando le indicazioni del Mister, pur essendo lui portato più ad offendere) e Tommy Masini (sempre più un grande portiere).
Ultimo elogio a Giovannino Aprea. Come dicevo a suo padre un goal fantastico alla Maicon dei tempi migliori. Stop di petto e tiro al volo da fuori area all’incrocio dei pali: da urloooooooooo!!!!!
Ma, anche se non li ho citati tutti, davvero bravi tutti i ragazzi che, in un bagno di umiltà, hanno portato a casa la vittoria per 2-0 dando l’anima in campo! Le sconfitte servono soprattutto per questo!


ARCAPADERNO DUGNANO: 2-0
MARCATORI: 1° T: 1-0 (Aprea); 2° T: 1-0 (Banfi che lo zampino lo mette sempre) - 3° T: 0-0

PS: Michael il Raffi ormai gioca in casa come se fosse in Baviera!!!!!! (Tu mi hai capito, vero?)







GIOVANISSIMI A FIGC


ARCA  - BARANZATESE   3 – 2


domenica 8 dicembre 2013

                    Basta un tempo


Formazioni:
ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Martinoli, 4) Charles 5) Busani 6) Rossi 7) Guarinelli 8) Mainardis F. 9)Galimberti 10) Montaruli F. 11) Carmana 13) Toschi.; 14) Bianco 15) Brusa 16) Mainardis G.

All: G. Ghedini, Zu,

Marcatori:
 1 Busani, 2 Guarinelli(1 di destro!)

All'alba e sotto gli occhi della più alta dirigenza dell'Arca i nostri si sbarazzano in 20 minuti degli avversari con un secco 3 a 0. Costretti a giocare anche il secondo tempo si deconcentrano un pò e ne prendono 2, ma poi finisce lì.
Senza Diego (ubriaco alla festa per i 70 anni del padre), Riccardo (caccia alla volpe ma senza volpe...) e Ste (con la mamma ) e con un portiere a dir poco "euforico", si è visto un bel calcio con un sacco di passaggi e tiri e parate, ma solo nel primo tempo; perchè nel secondo, con la testa già sulla lasagna che li aspettava a pranzo, non hanno fatto girare la palla e sono stati dolori.
Buona prestazione di tutti, Buso un pò di più, però....urge un po serrare le fila, specialmente in allenamento(come nello studio), ci aspettano ancora 2 partite di cui una contro la prima.
Forza allora che se vogliamo ci togliamo ancora qualche soddisfazione.

Ci dispiace per Carma, che uscendo dalla doccia non ha trovato il solito aperitivo, è rimasto visibilmente male, ci perdonerà.

Grazie della pazienza

Paolo




Nessun commento:

Posta un commento