lunedì 20 marzo 2017

ARCANEWS Blog N. 298 del 20/03/2017
Resp. L. Cappellini

Carissimi lettori, riprende Arca News,
Se le informazioni che vi diamo vi sembrano alquanto scarse, vi ricordo che ognuno di voi può rimpolparle scrivendo all'indirizzo di email del direttore, Luca Cappellini, e raccontando la partita, dal suo punto di vista, e come l'avete vissuta. Possono scrivere tutti; Allenatori, dirigenti, spettatori e giocatori piccoli e grandi.
FATEVI VOI IL VOSTRO ARCA NEWS

Seconda Categoria

VERMEZZO - ARCA  1 - 5
Commento:
In questo campionato siamo alla venticinquesima giornata e riusciamo ad ottenere un risultato rotndo conttro la penultima in classifica mentre i nostri cugini del Romano Banco ci fanno il piacere di battere 3 a 1 la Barona. Questo ci porta, inaspettatamente, in testa alla classifica con la Barona, che ci soffia sul collo, ad un solo punto e il Romano Banco a due punti. Si pregusta una bella lotta a tre senza esclusione di colpi. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.

Juniores Gir: A

IRIS - ARCA  1 - 0

Commento:
In questo campionato siamo alla ventunesima giornata. Scivolone in casa dell'Iris. L'Arca si è trovata subito in svantaggio ed ha finito la partita in nove uomini e con l'allenatore, nella ripresa in tribuna. Tutto si decide al 12' del primo tempo quando su una punizione al bacio di Alexandru, giocatore dell'Iris, il pallone finisce sulla testa di Taglialatela, altro giocatore dell'Iris, e si insacca alle spalle del nostro portiere Borsetta. Dopo il goal si segnalano parecchie occasioni favorevoli per l'Arca ma forse l'eccessivo nervosismo in campo non favorisce il recupero della partita. Conclusione espulzione di due nostri giocatori, Buratti e Guarinelli e del nostro allenatore che lascia la squadra senza alcuna guida in panchina nella ripresa. Che dire? Forse se si giocasse con più tranquillità si otterebbero risultati migliori, Voi che ne dite? Siamo al quinto posto a 38 punti. Abbiamo fatto 50 goal e ne abbiamo subiti 44. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.

Allievi 2000 Gir: E

CORBETTA - ARCA RINV. 22/03


Commento:
Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.

Giovanissimi 2002 Gir: C

ARCA - MUGGIANO 3 - 3
MARCATORI ARCA: 5' e 20' Magliocca, 25' st. Diakhate

Commento:
1-0, 2-0, 2-1, 2-2, 3-2, 3-3
la sequenza dei gol racconta molto chiaramente la partita: gara equilibrata, molto combattuta, giocata con rispetto da entrambe le parti e con un piccolo rammarico per l'ARCA.
Dai nostri Giovanissimi 2002 aspettavamo una reazione e una risposta chiara alla pessima prestazione della scorsa settimana: e la reazione c'é stata!!
Stefano alla fine della partita si è dichiarato soddisfatto.
"Quando si gioca con avversari di questo tipo, si può pareggiare" dice. Non si tratta in questo caso di punti persi ma di una squadra che ha dimostrato di essere tale e di voler combattere contro ogni avversario con grinta, determinazione ed umiltà. La doppietta di Magliocca e un gol di Chev sono il racconto e l'esito di azioni corali, della grinta e della voglia di giocare della difesa, del centrocampo e dell'attacco: forse solo un po' di decisione in più nei contrasti ci avrebbe aiutato.
Non è nostra abitudine commentare la prestazione degli arbitri, questa volta è giusto aggiungere un paio di note: un gol regolare annullato e un rigore negato negli ultimi 15 minuti avrebbero cambiato il risultato finale e non ci sarebbe stata nulla da recriminare da parte di nessuno: anzi!!
Consideriamo la partita di domenica come un nuovo inizio, in attesa delle prossime sfide e di veder crescere ulteriormente i nostri atleti-gladiatori

Dalla nostra inviata
Cristina Eritale.

Giovanissimi 2003 Gir: M

ARCA - ORIONE  ND



Esordienti Fair Play '04 (gir. 6)

ACC. VITTUONE - ARCA  1 - 1 (2-2) p. federale
MARCATORE ARCA: 10' st. Soliman 

Commento:


Avversari già incontrati a inizio campionato invernale, l’altra volta abbiamo perso questa volta abbiamo pareggiato nonostante le tante assenze, partita combattuta da subito, nel primo tempo subiamo un goal su punizione a pochi minuti dall’inizio,  per il resto della partita il nostro portiere fa poco o nulla, nel secondo tempo con una bella triangolazione pareggiamo, tante le azioni da parte nostra ma poche le concretizzazioni in porta un po’ come gli avversari, il terzo tempo con nessun goal chiude in pareggio una buona partita giocata dai nostri, peccato si poteva vincere anche questa. Ringraziamo i rinforzi dei 2005 Rigoni, Queiroli e dei 2003 Aprea che ci hanno dato una mano a portare a casa questo più che meritato pareggio. Pronti per la prossima.
 
Dal nostro inviato
Giuseppe

Esordienti FB '05 (gir. 22)

  ARCA - NIGUARDA  1 - 6 (1-3) p. federale
MARCATORE ARCA: 5' tt. Queiroli


Commento: 
Il campionato primaverile è iniziato da sette settimane e comtinuiamo inesorabilmente a perdere anche se riusciamo sempre a fare il goal della bandiera con il solito immamcabile Queiroli. Abbiamo una differenza reti di -29 ma c'è chi sta peggtio di noi. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.


Pulcini '06 (gir. 37)

ARCA - MAGENTA  3 - 3 (2-1) p.federale
MARCATORI ARCA: Galizia (2), Warna
 
Commento:
Siamo in attesa del commento del nostro inviato.
Dal nostro inviato
Daniele

Pulcini '07 (gir.48)

 ZIBIDO - ARCA 1 - 0 (2-3) p. federale
MARCATORI ARCA: Fossali

Commento:
Goal fortunoso di Fossali! Fortunoso perchè la palla ha preso una zolla che ha ingannato il portiere. Per il resto ottima difesa!

ARCA - VIGEVANO 3 - 3 Recupero:
MARCATORI ARCA: Fossali, Angelelli, Azzoni

Commento:
Bella partita combattuta. Abbiamo preso goal alla fine su gran tiro dell'avversario. Bene tutti.

Dal nostro inviato
Mastro



Pulcini '08 (gir.69)

ARCA - ASSAGO  0 - 3 (0-3) p. federale


Commento: 
Il campionato primaverile è iniziato da sette settimane. Abbiamo giocato sei partite e le abbiamo perse tutte nonostante la squadra ci sia e giochi anche abbastanza bene, come ho potuto verificare di persona, ma questo non è un problema visto che ci siamo ritirati dal torneo. Ma, scusate, se ci siamo ritirati dal torneo perchè compaiono regolarmente i risultati sul giornale? Mistero!

Nessun commento:

Posta un commento