lunedì 14 maggio 2018

ARCANEWS Blog N.328 del 14/05/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale
 A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, In una giornata di sole e di festa l'Arca è tornata a partecipare ad una manifestazione a cui ha sempre tenuto; il mitico Mundialito organizzato dal Sacro cuore. Una specie di Champions League tra scuole cattoliche in cui è molto difficile vincere. Infatti non abbiamo mai vinto! Ci siamo classificati 5° con i 2010 e 7° coi 2009 ma ci siamo divertiti lo stesso. W il mundialito. Per il resto nulla di  nuovo sotto il sole dell'Arca e stendiamo il solito velo pietoso.

Il direttore
Luca Cappellini

Allievi Fascia B 2002

BUCCINASCO - ARCA  2 - 4 
Marcatori Arca: Casella (2), Pizzi, Latino
Commento

Dal nostro inviato
Cristina Eritale



Giovanissimi Fascia B 2004

ARCA - Football Sesto 0 - 6 




Commento

Ultima di campionato direi che c’è poco da commentare e invece molto per riflettere, primo tempo giocato sostanzialmente bene dai nostri, due goal sui due errori difensivi, problema ormai cronico della nostra squadra, per il resto abbiamo tenuto il campo nonostante un arbitro che fischiava poco e male, infatti in campo tra i ragazzi c’era davvero troppo agonismo…secondo tempo vari cambi e fiato terminato per gli altri, 4 goal senza neanche un azione degna di nota verso la porta avversaria, anche in questo caso non erano fenomeni ma li abbiamo fatti diventare…  Finito il campionato è opportuno ragazzi e adulti fare qualche riflessione per ripartire l’anno prossimo con una marcia diversa.


Dal nostro inviato
Giuseppe




 Esordienti '06

  Torneo La Spezia:
Club Milano - Arca  4 - 0
Basiglio Arca 3 - 2 (Bonsignorio, Bernelli)
Romano Banco - Arca 12 - 2 (Addisi, Bianchi)

Finale 7 - 8 posto: 
Arca Travaglia 4 - 0 (Sospesa per grandine)
(Casteluzzo, Silanos, Bonsignorio, Addisi)

Primi Calci 2009/10

MUNDIALITO

Commento 
In una giornata di sole e di festa l'Arca è tornata a partecipare ad una manifestazione a cui ha sempre tenuto; il mitico Mundialito. Una specie di Champions League tra scuole cattoliche in cui è molto difficile vincere. Infatti non abbiamo mai vinto!
Si cimentano per primi i 2010 puri che, grazie ad un magico Bonsignorio, segnano subito ad una squadra della Mandelli poi si arrocca rischiosamente in difesa difendendo il risultato fino alla resa della squadra avversaria.
Nelle successive due partite del girone, nonostante i provvidenziali goal del goleador Conti, non si riesce ad ottenere lo stesso risultato e l'Arca 2010 cede sventolando bandiera bianca.
Nella semifinale per il 5° posto l'Arca si risveglia e con tre pappine fa fuori la squadra di G.B.Molla poi nella finale conquista il 5° posto in palio uscendo dal mundialito a testa alta.
Nel pomeriggio scendono in campo i 2009 ma non hanno la stessa fortuna. Il girone di qualificazione si conclude con due sconfitte e un pareggio. La semifinale per il 5° posto gli sbatte direttanente alla finale per il 7° e 8° posto dove, sotto una pioggia scrosciante, l'Arca naviga a vele spiegate e batte 3 a 0 il Sacro Cuore.
A fine manifestazione un rapido sondaggio di ArcaNews ha verificato che i bambini, e non solo loro, si sono divertiti ed hanno trascorso un'intera giornata in allegria e spensieratezza e questa è la cosa più importante per tutti noi. W il mundialito e arrivederco all'anno prossimo con questa bella manifestazione.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Compleanni

QUESTA SETTIMANA FACCIAMO TANTI AUGURI A?

Mercuri Giovanni 14/05/2009 centrocampista Primi Calci 2009
Morante Alessandro 15/05/2001 attaccante Juniores
Alamia Michele 19/05/2007 difensore Pulcini 2007/2008
Colombo Giovanni 20/05/1997 attaccante 1° Categoria 
PER IL suo:
     COMPLEANNO!!!?!!?!!

Nessun commento:

Posta un commento