lunedì 3 dicembre 2018

ARCANEWS Blog N.342 del 03/12/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale
A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, la prima categoria dopo una partita durissima e di grande sofferenza riesce a uscire vittoriosa 1 a 0 col Brera. Gli Juniores  e i 2003 giocheranno in settimana, vedremo se riusciamo ad informarvi per tempo. Ottima prova di squadra dei 2002 che vincono 2 a 1 col Casorate Primo e, come sempre, fanno divertire e rendono felici i loro tifosi ed anche noi di Arca News. I 2004  fanno una goleada contro il Baggio2. I 2006 pareggiano 1 a 1 con la Frog Milano. I 2007 riposano. I Pulcini perdono col Clover Milano. Seconda sconfitta consecutiva. C'è da preoccuparsi? I primi calci, come sempre, sono squadre che si stanno formando con pazienza.

Il direttore
Luca Cappellini


Prima Categoria

BRERA - ARCA 0 - 1
MARCATORI ARCA: Faiella J.

Commento
DOUBLE UP Partita durissima in quel di via famagosta. Sul sintetico del La Spezia calcio, i ragazzi giocano una partita gagliarda contro il @brerafc. Debutta anche il nuovo sponsor @Lacasalese Dopo 90 e passa minuti di grande sofferenza riusciamo a uscire vittoriosi. Decisivo il gol del bomber @jacopofaiella, che ci regala tre punti importantissimi. Forza ragazzi avanti così!
da istagram: @a.s_arca

Juniores Provinciali - girone B

Giocano il 5 dicembre alle 19.00 a Baranzate

Allievi 2002

ARCA - CASORATE PRIMO 2 -1
MARCATORI ARCA: Casella, Di Pasquale

Commento
Ottima prova di squadra oggi per i nostri Allievi 2002
L'avversario di turno era una squadra ben organizzata, di alta classifica e i presupposti per fare una prestazione incolore e poco convincente c'erano tutti. Contravvenendo a tutti i nostri timori, oggi i nostri giovani gladiatori sono entrati in campo con l'atteggiamento giusto, decisamente diverso da quello di domenica scorsa. Tutta la squadra aveva grinta da vendere, determinazione, voglia di giocare , voglia di essere squadra e di lottare.

Il primo esito dell'atteggiamento giusto e del cambio di mentalità si è visto dopo un paio di minuti dal fischio di inizio: Mattia vince un contrasto in area e fissa il risultato sull'1-0 freddando  gli avversari e lasciandoli tramortiti sul campo di giuoco.

Il Casorate Primo era arrivato in Via del Cardellino certo di avere facile ragione dei nostri atleti e lo schiaffo subito li ha trasformati in squadra nervosa, un po' rissosa (tanto da rimanere in 10 a metà del secondo tempo per doppia ammonizione e per proteste) e in affanno. I nostri avversari cercano il pareggio con insistenza e cercano di imbastire gioco ed azioni offensive ben controllate dalla nostra difesa. Il pareggio arriva, però, su punizione (la scorsa settimana avevamo gioito per non aver subito gol su calcio da fermo): direttamente da posizione molto defilata arriva la rete dell'1-1.

Questo non è il momento di mollare.

Entrambe le squadre vogliono vincere e mettono in campo il tutto per tutto per segnare ed impedire agli avversari di violare la propria porta. L'Arca ritrova la vena dei primi minuti e la forza nelle gambe e nella testa di aggredire gli avversari in campo: cerca di macinare gioco e di impensierire gli avversari di Casorate. Il gol arriva su calcio d' angolo: Mattia mette in mezzo un pallone insidioso che, raccolto dai piedi di Nico DP, infila il portiere avversario e fissa il risultato sul 2-1.

Grande esultanza in campo e in tribuna!! C'è ancora tempo per giocare e per soffrire ma questo, oggi, non è un problema per i nostri giovani atleti.

Noi stiamo attenti a non subire il gol del pareggio e proviamo a segnare ancora - un paio di occasioni mancate davanti alla porta del Casorate ci negano il 3-1 ma la grinta resta invariata.

Il Casorate diventa, a tratti, irritante: sia in campo sia in tribuna cercano di infastidire e influenzare l'arbitro lamentandosi a gran voce della direzione di gara (in realtà, anche l'osservatore-giudice dell'arbitro presente in tribuna ne elogia il comportamento in campo, l'atteggiamento assunto nei confronti dei giocatori polemici e ed approva le scelte fatte dal direttore di gara durante la partita).

Sarebbe stato un atteggiamento più sportivo e maturo da parte del Casorate Primo accettare che oggi, i nostri Allievi hanno giocato meglio di loro, hanno giocato con più umiltà e con l'atteggiamento giusto, hanno voluto vincere con la forza della determinazione e con la grinta e l'unione di squadra.

Bravi ragazzi!
Come sempre, anche oggi ci avete fatto divertire e ci avete resi felici!!!
Dal nostro inviato 
Cristina Eritale



Allievi Provinciali Fascia B - Girone G 2003

Giocano il 4 dicembre alle 18.30 a Buccinasco

Giovanissimi Fascia B 2004


ARCA - BAGGIO2 6 - 0
MARCATORI ARCA: Agazzi 3, Cazzaniga, Brambilla, Bicocchi

Commento

Buona prestazione contro l’ultima in classifica, i nostri sono rimasti concentrati ed hanno concesso poco a una squadra che ha comunque qualche elemento valido. Veniamo alla cronaca. Primo tempo partiamo subito bene tenendo gli avversari nella loro metà campo, diverse occasioni dei nostri traversa compresa, passiamo in vantaggio con Miky Brambilla dopo una bella azione sulla destra. Gli avversari non restano inermi anzi con due occasioni ben manovrate si portano vicino al pareggio, meno male sono state imprecise le conclusioni. Dopo una decina di minuti di nuovo in goal con Giovanni Bicocchi su una bella azione. Fino primo tempo 2-0. Secondo tempo, poco da dire il terzo goal arriva dopo 5 minuti con Cazzaniga anche qui su azione manovrata, bel goal, a questo punto gli avversari abbassano la resistenza e dilaghiamo con il nostro bomber, entrato nel secondo tempo, con una tripletta, grande Alberto. Dopo due sconfitte l’ultima con la prima in classifica ci voleva una vittoria, adesso abbiamo altri due ossi duri Triestina e Casorate, vediamo i nostri come si comportano visto alcuni buoni spezzoni di partita con Accademia Gaggiano e Atletico Alcione. Speriamo che gli spezzoni di partita, con meno errori e più convinzione di testa, si trasformino in partite di pari livello. Pronti per la prossima.


Dal nostro inviato
Giuseppe



Esordienti '06

FROG MILANO - ARCA  1-1 (Bonsignorio)





Commento
Bel pareggio in casa della Frog. Goal di Francesco Bonsignorio.

Dal nostro inviato
Daniele


Esordienti '07

RIPOSO


Pulcini 2008/9


CLOVER MILANO - ARCA 6 - 1 Federale: (3-0) (Vayno F.)






Primi calci 2010

TRIANGOLARE RHODENDE
RHODENSE - ARCA 5 -2 (Conti 2)
BUCCINASCO - ARCA 3 - 6 (Conti 2, Fratus, Bonsignorio autogoal)
SEDRIANO - ARCA 14 - 1 (Bonsignorio)




Commento
Continua la preparazione atletica dell'Arca 2010 che anche in questa trasferta in quel di Rho fa fatica a seguire gli schemi tattici del suo allenatore Daniele.

Nella prima partita, contro i padroni di casa della Rhodense, potremmo forse meritare di più ma i troppi errori, sia in fase di conclusione che in difesa, ci penalizzano eccessivamente. Segna per ben due volte il nostro bomber Conti ma quante troppe bananate sotto porta.

Nella seconda partita contro il Buccinasco vedo un'Arca più sveglia che riesce a costruire gioco e che manda più regolarmente il suo bomber, Conti, in porta. Nel secondo tempo della partita segna Fratus, migliore in campo secondo Arca News, che gioca con grinta e lottando su tutti i palloni. Segna anche Bonsignorio ed almeno questa partita la possiamo portare a casa a testa alta.

Nella terza partita veniano travolti dal Sedriano, una squadra ben impostata in campo che fin dal primo minuto con solo tre passaggi va in porta. Cosa si può fare contro una squadra così? L'unica è imparare! A fine partita l'unico a rimanere soddisfatto è Bonsignorio che, non si si come, ha almeno segnato il goal della bandiera.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Primi calci 2011

TRIANGOLARE:
ARCA - OSAL Novate     0-0
Masseroni - ARCA           3-0
ARCA - IRIS                    0-0

Commento
La prima cosa da dire e che oggi i bambini dormivano.
La seconda che han giocato alla grande... pertanto se la matematica non è un opinione... se erano svegli chissà cosa avrebbero fatto!!!
Abbiamo giocato a Novate Milanese campo del OSAL, terza volta che incontriamo questa squadra e terza partita giocata ad alti livelli da entrambe le squadre. Finisce con un classico 0-0.
Con la Masseroni prendiamo subito due gol e sembra il preludio dell'ennesima goleada, ma i nostri, anche con tantissimi errori, combattono palla su palla. Con la solita superficialità alla fine regaliamo un altro gol alla Masseroni ma prenderne solo tre da questa Società (leggere Juve)  è un risultato notevole. Con l'IRIS è la fiera degli errori, sbagliamo di tutto gol(tre occasioni), passaggi, rimesse, rinvii ma alla fine anche qui un bel pari che accontenta tutti. Migliori nelle tre partite Simone Berretta e Niccolò Salerno.

Dal nostro inviato 
Angelo


Nessun commento:

Posta un commento