martedì 4 marzo 2014


ARCANEWS Blog N. 230 del 03/03/2014
Resp. L. Cappellini editor G. Rossi





GIOVANISSIMI A FIGC

ARCA – FANSPORT PERO   10

 Venerdì 28 Febbraio 2014


Tanti talenti e…caparbi!

 

Formazione:

ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Charles 4) Picone  5) Busani 6) Marinardis F. 7) Guarinelli  8) Rossi  9) Galimberti 10) Montaruli 11) Mainardis G. 13) Toschi; 14) Fornoni  15) Bianco  16) Cattaneo.

All: G. Ghedini, Zecchino,Zu.

Marcatori: 1 Giò

Partita da chi vuole giocare, su un terreno pesantissimo, portata a casa meritatamente.

Squadra contata a causa di ossa rotte, influenze e “disagi” vari…Fede che ipnotizza il rigorista avversario, e poi superbo in alcuni interventi, per fortuna che non voleva venire per non sporcarsi!

Monta che corre, Riky che annulla il  loro play, la linea Lollo-Buso-Charles-Rossi invalicabile, i 2 Maina un po’ di qua e un po’ di là, Gurra che non la perde mai e Galimba...una scheggia. Anche Forno, Teo e Fili, grandi  nel secondo tempo.

Difesa alta, centrocampo come sempre un po’ lento,  ma attacco spietato, golasso su splendido cross del Luca. Gli avversari, terzi, bella squadra, forse un solo tiro in porta.

Guarite tutti.

Speriamo che torni anche il sole.
 
 
Grazie sempre della pazienza, il dottore dice che miglioro.


BIG SMALL

TRIESTINA 1946 - ARCA    2 - 4

 

Grazie!

Era il 12 del mese di ottobre e gli avversari si chiamavano Resurrezione. Iniziava così il campionato CSI BIG SMALL. La prima vittoria, fuori casa, di una lunga serie. Qualche pareggio e due sole sconfitte.

E’ come quando leggi un bel libro che non riesci a smettere o guardi sul divano di casa un film capolavoro: ti rendi conto che sta per finire, sei contento, ne è valsa la pena, ma al contempo in fondo al cuore un po’ ti spiace e vorresti che non finisse mai. Così ci siamo sentiti sabato pomeriggio!

L’ultima, ennesima vittoria, fuori casa, questa volta contro la Triestina 1946.

Tra malanni e indisposizioni, i nostri si presentano in 6. La giornata è piovosa e fa anche freddo. Il match comincia in salita e l’ARCA prende subito due gol, realizzati dal talentuoso numero 9 della Resurrezione. Si riprendono nei minuti finali, grazie a un assedio stile Fosso di Helm nel Signore degli Anelli. Prima Bonsignorio e subito dopo Calatrino timbrano il palo alla sinistra del portiere avversario con due fantastici tiri da fuori. Infine Matteo Pierotti, inventato da Mister Casadei ala sinistra, accorcia le distanze, realizzando il suo primo gol: una bomba di sinistro che si infila in porta.

Nel secondo tempo entra il Nikolic al posto di un dinamico Michele Guarinelli e l’ARCA pareggia. L’azione parte da sinistra dove Pierotti ottiene una rimessa laterale. Lo stesso Pierotti batte imprimendo al pallone una parabola che permette a Calatrino di stoppare e calciare con sicurezza in porta.

Terzo tempo in scioltezza: segnano nuovamente Calatrino che realizza così la sua personale doppietta e chiude le marcature Capitano Guarinelli.

Erano in campo Yosef Sharaf ormai consolidato come portiere coraggioso e capace, Francesco Bonsignorio insuperabile difensore, Devid Nikolic fenomenale, Matteo Pierotti corre tanto e può veramente crescere sulla fascia, Daniel Calatrino che sbaglia il facile e realizza l’impossibile e Michele Guarinelli sempre più bomber. Ricordiamo anche gli assenti che hanno contribuito a questa bella avventura: Andrea Biondissimo Donelli, Caletto Talentuoso Gallizia, Luchino Infaticabile Warnakulasooriya, Giacomino Warrior Biasoli, Pietro Peter Torlaschi e Beniamino Bomber Grillo. 

Risultato finale: Triestina 2 – ARCA 4

Grazie piccoli grandi ragazzi! Ci vediamo al prossimo torneo.


Nessun commento:

Posta un commento