lunedì 8 febbraio 2016

ARCANEWS Blog N. 271 del 8/1/2016
Resp. L. Cappellini

Con la ripresa dei campionati di pulcini ed esordienti riprendono le pubblicazioni di Arca News.


 Juniores

ARCA - ZIBIDO 2 - 0
MARCATORI ARCA Testa (2)

Commento:


Senza grandi difficoltà gli Juniores superano l’ultima squadra in classifica con il più classico dei risultati 2-0 scaturito da una rete per tempo del “sempre più” cannoniere Francesco Testa. Molte le occasioni da goal avute ma molte sventate dal portiere avversario e risultato in bilico fino agli ultimi minuti di gioco anche a causa dell’affrettata espulsione di Gabri Farè per un fallo a centrocampo. La prossima gara vedrà l’Arca affrontare sempre in casa il Basiglio che è al 3° posto in classifica appaiato a noi e a 2 punti dalla vetta. Una grande partita merita un grande pubblico. Vi aspettiamo numerosi e rumorosi.
 
Dal nostro inviato 
Fabrizio Conconi

 Allievi

ARCA - MUGGIANO 0 - 10

Commento:
14 gol subiti dopo le prime due giornate. C'è qualcosa che non va!

Giovanissimi 2002

FORNARI - ARCA 6 - 1
MARCATORE ARCA: Solaro

Commento:
Meno male che Solaro ha fatto il goal della bandiera.
 
Esordienti '03

LOMBARDINA - ARCA 2 - 2
MARCATORI ARCA: 10' st. Mexes, 10' tt.Triassi

Commento:
Bella prestazione dei ragazzi che fino ad un minuto dalla fine vincevano 1-2. Poi ci si è messo l’arbitro di mezzo che voleva a tutti i costi far si che pareggiassero gli avversari. Si, ci poteva anche stare il pareggio, ma a guardare bene, oltre all’arbitro, si sono unite agli avversari anche due traverse…
Spettatore e tifoso speciale per noi un Philippe Mexes non a caso. Ed Enzo l'ha picchiata dentro con una bomba simile alle bombe di suo papà! Figlio d’arte!
ciao, Mastro

Dal nostro inviato 
Mastro


Esordienti '04

ARCA - ROZZANO 3 - 5 (2 - 3) p. federale
MARCATORI ARCA: Carbone (3)
Commento:


Ricomincia il campionato, buona prestazione dei nostri ragazzi. Esordio in panchina del nuovo Mister Valter che affianca Daniele , ottima prestazione. Veniamo alla cronaca, parte primo tempo fase di studio un po’ di occasioni per parte, ottima una parata da parte del portiere avversario su una nostra azione, fine primo tempo 0-0. Parte il secondo e i nostri passano in vantaggio con due ottimi gol, uno causato da un errore difensivo della squadra avversaria che vede Costantino approfittare e portare in vantaggio la squadra, qualche minuto dopo ottima azione e passaggio di Michele Brambilla in centro all’area e Costantino segna la seconda rete, 2 – 0, sembra tutto andare per il meglio, una traversa ci nega il 3 a 0, ma i nostri avversari nei minuti successivi, in maniera abbastanza astuta, si sono procurati due falli da fuori area e con due punizioni, una tirata molto bene l’altra per un errato posizionamento della barriera e del portiere ci hanno fatto due gol,  fine primo tempo 2-2.  Parte il terzo tempo e i nostri avversari, dopo pochi minuti, con una bella azione bucano la nostra difesa e si portano sul 2-3, i nostri non si arrendono e cercano il pareggio ma un’altra azione con un nostro errore difensivo si portano sul 2-4, inutile il 3 gol ancora di uno scatenato Costantino che porta il risultato sul 3-4, chiude il risultato un altro gol dei nostri avversari prima dello scadere 3-5, bella, prima del fischio finale, la punizione battuta da Alessandro Magliocca parata egregiamente dal portiere avversario che in più di occasione ha dimostrato di essere davvero bravo.  Anche questa volta partita avvincente e giocata comunque bene da parte di tutti, gli avversari questa volta sono stati più che bravi sono stati astuti, i nostri hanno dimostrato di non mollare e giocare fino all’ultimo secondo. Pronti per le prossima sfida, magari con un po’ più di attenzione e astuzia.
Forza Arca
Giuseppe

Rubrica:  SONO ANDATO A VEDERE PER VOI

Questa settimana sono andato a vedere per voi il debutto in primaverile dei 2004. Partita equilibrata con buone occasioni da anbedue le parti. Col nuovo allenatore la nostra squadra appare più ben disposta in campo. Si sente la mancanza del bomber, Jacopo Guazzaroni ammalato, ma la squadra la prende in mano re Costantino I che con una splendida tripletta tiene in bilico il risultato fino all'ultimo.
Si poteva fare senz'altro di più. Un paio di goal sono stati presi per mancanza di organizzazione in difesa. La barriera dov'era? Nel terzo tempo siamo calati di tono e gli avversari hanno dilagato. Ma meritavamo il pareggio.
Cala di tono anche l'arbitro Mazzoleni da bergamo che, dopo due tempi impeccabili, nel terzo tempo fischia un fallo senza darci il vantaggio e non fischia un rigore clamoroso su Varna che poi se la è legata al dito.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini    


Pulcini '05

  R. CRESCENSAGO - ARCA 13 - 0 (3 - 0) p. federale


Commento:

Inizia il campionato primaverile e si si inizia molto male.

Primo tempo inguardabile e imbarazzante per tutti: genitori, dirigenti e pubblico venuti a vedere una partita di Pulcini 3° anno.

Il Real Crescenzago è una bella realtà, gioca bene e ha atleti di qualità che giocano a tutto campo.  
I giocatori dell' ARCA invece devono essere rimasti tutti a casa : 
qualcuno non sa più come si gioca a pallone, qualcuno non sa più correre e gli altri camminano , qualcuno si arrende ancor prima di iniziare.

Tutto questo porta ad un incredibile 8-0,per i padroni di casa, solo nel primo tempo.

Le cose cambiano nel secondo e terzo tempo , ma ormai il danno è fatto. Si gioca con più grinta e più determinazione e riusciamo anche ad impegnare il portiere avversario senza concretizzare.

Il Crescenzago fa un grandissimo gol di testa d' antologia su un corner con la nostra difesa che rimane ferma a guardare. Calabretta in porta è una diga, strappa applausi da tutti. Casella,Tosoni e Papagni ci provano lì davanti, Rigoni e Galluzzi fanno muro, ma sfortunatamente una serie di rimpalli porta altri tre gol ai padroni di casa.

Si finisce con un amaro 12-0, ma anche con la consapevolezza che ogni volta sarà una lotta, ogni volta si dovrà dare il massimo e anche di più.

Il girone è molto tosto, ci sono squadre di qualità, ma dipenderà solo dai nostri ragazzi se ogni volta, a prescindere dal risultato, usciranno tra gli applausi e a testa alta o meno.


Dal nostro inviato 
Angelo Cardinale


Pulcini '06

ARCA HA RIPOSATO

Pulcini '07

CIMIANO - ARCA 0 - 11
MARCATORI ARCA: Perego 5, Arienta 4, Vesurga 1, Alamia 1

Nessun commento:

Posta un commento