lunedì 18 dicembre 2017

ARCANEWS Blog N.313 del 18/12/2017
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Ultimo fine settimana prima delle vacanze di Natale con la soddisfazione della prima, qualche amichevole, la goleada dei 2007 ed i miei più sinceri AUGURI di BUON NATALE.

Ormai è Natale e se qualcuno dei vostri bambini desidera festeggiare le vacanze di Natale passando un pomeriggio in allegria ed in un modo diverso dal solito, ho quello che fa per voi. Vi posso proporre ottimi giochi, come:

- IL GIOCO DEL CONOSCERSI (a squadre coi compagni)
- IL BAMBINO RAPITO (avventuroso gioco con le carte)
- LA CARTA MISTERIOSA (gioco di memoria)
- IL GRANDE GIOCO DEGLI INDOVINELLI E TANTI ALTRI

Chiunque fosse interessato a far provare almeno uno di questi fantastici giochi al proprio figlio, proponga con anticipo il giorno, inviti qualche amico o compagno di squadra di suo figlio e proponga la sua casa per:

UN POMERIGGIO INSIEME

Per contattarmi
Luca Cappellini:  324 6614373
 
Rubrica:                                        Non solo calcio 

Tre mesi fa su istagram @a.s._arca è apparso questo banbino che ha dichiarato di chiamarsi Marco, di avere 6 anni e di aver scelto per il suo compleanno l'Arca.

In questi tre mesi ho girato tutte le squadre fino ai 2011 ma questo bambino non l'ho visto. Chi è costui? Cosa vuol dire aver scelto l'Arca? Arca News vuole conoscerlo ed invitarlo a vedere una partita dell'Arca.

Se lo conoscete, siccome Arca News e un blog a cui si può  inviare i propri commenti, fatecelo sapere rispondendoci con un commento e, per il
momento augurtateli da parte nostra BUON NATALE!

Luca Cappellini
(Direttore Arca News)


Prima Categoria

TICINIA - ARCA  2 - 2
MARCATORI ARCA: Ganzi, Lasi






Commento
PROVA DI CARATTERE. ultima giornata del girone d'andata, in casa della capolista, in totale emergenza. I ragazzi partono belli vogliosi, gagliardi e desiderosi di uscire da questo difficile momento. L' inizio è finalmente corrispondente al sudore versato in settimana e il capitano Simone Ganzi ci porta in vantaggio. Predominio arca sino all'intervallo; all' inizio della seconda frazione purtroppo loro escono con grande veemenza e ci stordiscono con un uno-due terrificante. Sotto due a uno, rischiamo la terza sconfitta di fila con partite proibitive all'orizzonte, è il momento più difficile della stagione. Questa squadra però sta crescendo, vuole essere protagonista e ha dei punti di riferimento. Accade così nei minuti di recupero che il gattone Diego Colombi si carichi l'universo sulle spalle, porti tutto il Ticinia al bar e serva un cioccolatino in area. Il professionista Pietro Lasi, che si ciba di questi momenti, coglie l'attimo e ci fa urlare dalla gioia. 2 a 2 e punto fondamentale, per starci con la testa, per stare lì. Al giro di boa del girone di andata siamo terzi, a 28 punti a meno 4 dal duetto in testa composto da Settimo e Ticinia. Vero non vinciamo da tre partite, ma la sensazione è che con questo spirito si possa continuare a fare molto bene. Direi che tutto sommato il sole splende alto ed è arancioblu. GRAZIE PER IL SOSTEGNO, BUON NATALE A TUTTI.

da istagram @a.s._arca 

 Allievi Fascia B 2002

AMICHEVOLE:
VILLAPIZZONE - ARCA 6 - 3






Giovanissimi Fascia B 2004

AMICHEVOLE:
OLMI - ARCA 4 - 3
MARCATORI ARCA: Costa (2) Ahmed,







Commento


Ultima amichevole dell’anno, partita giocata ancora un po’ da tutti con un bel pò di assenti, divertente per i coraggiosi infreddoliti sostenitori anche se alla fine abbiamo perso… Veniamo alla cronaca, primo tempo giocato dai nostri avversari subito forte, dopo meno di 10 minuti siamo sotto di due goal uno su azione ben manovrata e l’altro su un rinvio poco efficace dei nostri difensori, 2-0, i nostri non si abbattono prendono in mano le redini del gioco fino a quel momento solo in mano agli avversari e fanno davvero una bella rimonta, accorciano le distanze dopo una bella azione manovrata che si conclude con tiro di Colombo Filippo, il portiere respinge pronto Costa a chiudere in rete, diverse poi le occasioni per portarsi in pari, compresa la traversa colpita da Stefano Antonini, dopo poco una bella azione con triangolazione Costa infila il secondo goal con un diagonale, 2-2, non finisce qui, il rientrato Ahmed, ci stupisce per l’impegno, nonostante il poco allenamento prima dello scadere segna dopo la respinta sul suo tiro da parte del portiere avversario il 2-3, grande festa per lui da parte di tutti i compagni. Fine primo tempo 2-3. Parte il secondo tempo, i nostri avversari dopo aver rivisto le marcature si mettono meglio del primo tempo in campo, su un calcio d’angolo trovano il pari, 3-3, i nostri non si fermano, diverse le azioni che potevano portarci in vantaggio colpiamo anche la seconda traversa con Riccardo Fontana, a 5 minuti dal termine i ragazzi dell’Olmi con una bella azione passano in vantaggio, 4-3, peccato per un bel colpo di testa di Ahmed su calcio d’angolo, prima del fischio finale, che sfiora il secondo palo… sarebbe stata proprio la cosa giusta visto impegno ed occasioni e una festa per la doppietta del nostro Ahmed. Finale 4-3.
Chiudiamo l’anno con una sconfitta ma con una partita divertente ed emozionante fino all’ultimo, buon segnale dall’atteggiamento sul non arrendersi fino all’ultimo e non demoralizzarsi dopo essere passati in svantaggio di due goal….pronti per la prossima amichevole l’anno prossimo. Auguri di un santo Natale e un felice Anno nuovo da parte degli accompagnatori Mister e ragazzi.

Dal nostro inviato
Giuseppe     





 Esordienti '06

RIPOSO




Pulcini '07/08

ARCA - FATIMA 13 - 0
MARCATORI ARCA: RAMES (2), ALAMIA (2), AZZONI (4), FABIANI, 
BISHOY, TOSCANO, FOSSALI, QUADRI)


Commento
Si conclude con una splendida goleada di traverso sul campo a 11 anche il campionato invernale del pulcini 2007/8. E la seconda volta che si gioca di traverso sul campo a 11 la prossima volta, per piacere, mettete le panchine come fanno i 2010 e un po' scomodo stare im piedi tutto il tempo. A farne le spese la squadra del Fatima che, a dire il vero, si presenta al Colombo alquanto raffazzonata con, probabilmente, dei 2009.

La partita si decide tutta nel primo tempo anche a causa di un incidente che colpisce un nostro avversario, probabilmente più piccolo, che rimane per un po' fuori dal campo e che ci costringe, siccome sono contati, a giocare in 6 contro 6.

Ad aprire le marcature è Beshir Rames, trasformatosi per l'occasione in Balotelli dell'Arca, e Michele Alamia. Segnano un goal per uno poi, su corner di Alamia il pallone va direttamente in porta ma Rames pensa sia più sicuro metterci il piedino sulla linea di porta ed infilarlo direttamente in porta. A chi attribuire il goal? Io lo attribuisco a Rames ma, fino all'ultimo nello spogliatoio, Alamia sostiene con insistenza di esserne l'autore non avendo Rames preso il pallone. Sara vero? MA!!!

Dalla fine del primo tempo in poi sale in cattedra Andrea Azzoni che non contento di una doppietta, nel corso della partita ne realizza altri due tanto per gradire. Che voglia vincere la scasrpa d'oro?

Siccome l'avversario è leggerino e si buca come il burro, ci provano e ci riescono anche Bishoy, Fabiani, Toscano, Fossali e Quadri. Risultato finale una bella goleada e buon natale a tutti!

Dal vostro inviato
Luca Cappellini


Nessun commento:

Posta un commento