domenica 2 dicembre 2012


ARCANEWS Blog         N. 207 del 02/12/2012


In questo Numero:
1. Under 12 : La capolista ha tremato... di GR
2. Giovanissimi 99: Aspettando...  di PM
3. Notizie flash di Luca Cappellini



UNDER 12 CSI


ASD ARCA  - APO CROCETTA   0 - 1 



Domenica 02/12/2012 ore 17,00 Campo E. Colombo

La capolista ha tremato, rischiato e sofferto ... grande 

battaglia dei ragazzi dell'ARCA 

di GR

Formazioni:

ASD ARCA: 5) Alesani 7) Cantale 6) Faltas 5) Galluzzi 3) Indovina 11) Marinelli 9) Pedroni   4) Pellegrini (V.CAP) 1) Riva 10) Rossi (CAP) 13) Warnakulasooriya  
All: S.Rossi,  G. Zucco
APO CROCETTA:  72) Clima 23) Valenti 61) Baroncelli 50) Giacomo Marini 51) Giulio Marini 21) Cortesi 8) Lehto 20) Broccoli 63) Balducci 32) Clericetti 68) Gaudio 56) Cavalchini
All: A.Cafara 
             
Sul campo Colombo al limite dalla praticabilità, ma i ragazzi dell'Arca non hanno paura di nulla, si svolge la partita della verifica. E' vero giochiamo per divertirci e non per vincere ma ci alleniamo per crescere anche calcisticamente e una verifica non è un giudizio ma la misura del lavoro. Tutti i ragazzi della premiata R&R&Z sono consapevoli e concentrati  ma non perdono la loro tranquillità. Incontrare la primissima in classifica che all'andata ci ha dato una sveglia da 9 a 1, un sveglia che ci ha fatto iniziare un lavoro di cui oggi si possono vedere i risultati. Partita maschia con un arbitro più che inglese con gli occhiali infangati, non ha visto nulla da tutte le parti ma a noi ha negato un rigore grosso come una casa.  Sul piano del gioco assolutamente equilibrata con ripartenze in contropiede da entrambe le parti. Palle che si bloccavano al centro del campo melmoso. Nessuno si è dato per vinto tutti hanno dato cuore ed energie provando anche a fare girare la palla ma era impossibile. In porta Davide Riva non si è mai distratto avendo il peso della responsabilità di essere l'unico portiere della giornata.  Abbiamo è perso di misura sul finire della partita per una palla persa dal centrocampo e non recuperata dalla difesa, portiere incolpevole. Verifica è stata e assolutamente positiva, i ragazzi sono decisamente cresciuti e noi insieme a loro. continuiamo ad allenarci così con costanza ed ATTENZIONE.
Il sostegno dei nostri tifosi (soprattutto tifose) è stato fondamentale per non MOLLARE MAI!
Adesso il campionato si ferma per superare l'inverno e vivere l'Avvento con tranquillità verso   l'Evento che da senso a tutto e quindi anche a questo nostro fare calcio.





GIOVANISSIMI B FIGC


ORIONE - ASD ARCA 4 – 1

GARIBALDINA – ARCA 3 - 1

REAL VERCELLESE - ASD ARCA 0 - 1

22/11/2012; 24/11/2012; 1/12/2012


Aspettando la fine del mondo...

di Paolo Mainardis

Formazioni:

ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Toschi, 4) Montaruli 5) Cagliani 6) Guarinelli 7) Galimberti 8) Carmana 9) Perruconi 10) Mainardis 11) Picone 13) Busani 14) Guardiani 15) Bianco 16) Gualazzi 17) Brusa 18) Tommasoni 19) Rossi 20) Marcheselli21) Mazzoni
All: G. Ghedini, F. Rossi
Marcatori:
......sempre Ste .....

Soffriamo i campi stretti, una volta era il contrario. Contro l’Orione niente da fare, partita alla portata ma ci fanno 3 gol verso la fine del I° tempo e non basta il II° per rimontare.
Ragazzi, diventate più massicci per favore nelle prossime gare!
Della partita con la Garibaldina non so niente, il risultato l’ho saputo dalla telefonata di Sprint e sport....mi sono giunte voci di punizioni invertite, vabbè!
Vercellese, è un campo che porta bene, 4 o 5 anni fa abbiamo fatto uno dei primi tornei con soddisfazione e la tradizione continua.
Sbagliamo l’orario(io), Ghedo è a un matrimonio(...?..) e Francesco ne approfitta(...!...)
Ormai alle partite vengono tutti, anche i febbricitanti, gli zoppi e quelli stanchi, è segno tangibile dell’emancecipazione dalla mamma ormai raggiunta ; ma 19 sono troppi con solo 7 cambi possibili e il buon Mario ne fa le spese(oltre a Richy).
Primo tempo discreto, campo pesante e tacchetti...questi sconosciuti! Ma sapete che esistono le scarpe da calcio con 6 dico 6 tacchetti? Che il calcio non è nato sul sintetico? Che spesso con i carroarmati si vincono le battaglie(finchè resta fuori l’aviazione)? E allora usiamole queste scarpe, danno più gripp!
Se poi i centrocampisti iniziassero, come dire, a correre, sarebbe tutta un’altra cosa;abbiamo un portiere ipnotizzatore di avversari, palloni e pali, abbiamo dei difensori ve-lo-cissimi, degli attaccanti altrettanti, ma i centrocampisti di buono hanno solo i piedi, non il fiato.
Nel secondo tempo la partita è più bella, si corre di quà e di là, Fede para tutto e quello che non prende lo dirotta sui legni....Ste impegna seriamente la retroguardia avversaria, Luca e Roby fanno quasi goal fino a quando... Gurra (ma che ci fa laggiù in fondo?) la da a Ste libero che la mette dentro. Buso si diverte a recuperare la palla a 3 avversari che si involavano solitari a trovare Sbarra, Fili che entra e placca con affetto un avversario scortese e così via fino al fischio finale.
Ora un turno di pausa, sciate tranquilli, epoi l’ultima dell’andata.

Pagelle:

Sbarra : ripasso sulle palle “battezzate” fuori please, il resto è ottimo....
Montaruli: vedi Mainardis
Cagliani: Iron man running! (uomo d'acciaio che continua a correre)
Toschi: si diverte sempre a concedere 10 metri all’avversario per poi umiliarlo...occhio!
Busani: torna in difesa e si sente...
Guarinelli:partitona, lui sapeva perchè era lì a fare l’assist, io no.
Picone:“Mister ho la febbre ma se c’è bisogno io gioco”, “Richy torna a letto!”
Galimberti:“ Sti ..azzo di tacchetti!”
Perucconi:“perchè slitto?”
Mainardis: vedi Montaruli
Carmana: si invola felice ma è in fuorigioco! Buona prova
Rossi:combatte in piedi, disteso, con una mano, con due mani, con i piedi ! come l’altra volta!
Guardiani:, Kandinsky Gagliardo.
Brusa:“e chi m’ ammazza?”!
Tommasoni:“se la butto dentro sono .....Titolare!.....
Bianco: Fraternizza con l’avversario di turno(l’abbraccia) e non prende nemmeno un giallo!
Gualazzi:”Io ci sono sempre!”,
Mirko:“io voglio giocaredi più!”
Mario: Fedele, il suo nome è Mario Fedele.
Allenatori: Occhio Ghedo che questo è furbo, trama nell’ombra e ti ruba il panettone, mentre tu frequenti matrimoni per introdurti all’argomento, lui li fa vincere....ah!ah!


NOTIZIE FLASH
 
 
a cura di Luca Cappellini
 
Carissimi lettori, ancora un grande fine settimana per le squadre dei piccoli. Per il resto ci pensa Perucconi a tenere in alta quota l'Arca99 facendola vincere 1 a 0 in casa della temibile Vercellese Real e l'Arca2002, nonostante un goal di Sisso Cattaneo, scivola in casa col S.S.PIO X, 2 a 1, a causa di un campo ai limiti della praticabilità.
Chi l'ha detto che il turbo ce l'ha solo Aprea?
Sotto un cielo plumbeo e una pioggerellina fastidiosa, i 2003 sono andati in trasferta a Lacchiarella. Non passa neanche un minuto che Daniele Indovina becca il palo poi si scatena Giovanni Buscaglia, forse stufo di fare l'uomo assist per gli altri, ed innesta il turbo prestatogli da Aprea e, nel corso del primo tempo, beffa per ben tre volte il portiere avversario. Mentre la squadra avversaria è scioccata, ci si mette anche Banfi ed infierire e con un rotondo 4 a 0 mette il risultato in cassaforte. Nel secondo tempo Buscaglia lascia il posto ad Aprea e la partita si riequilibra. Nel terzo tempo gli avversari trovano il goal della bandiera, spaventando un po' l'Arca 2003, ma poi è ancora Buscaglia a tranquillizzare la squadra ed a mantenere le distanze. Finisce 5 a 1 e questa volta il turbo se lo porta a casa Buscaglia.
Grillo pigliatutto
Il giorno dopo in via Feraboli, oratorio S.Barbara, la squadra di Mister Angelo affronta l'USSB. E' domenica e la squadra si presenta un po' decimata ma, niente paura, Luigi Grillo, gigio per gli amici, si sente in gran forma e scalpita come un puledrino selvaggio. Appostato, come un felino in attesa della sua preda, al limite dell'area, Grillo intercetta tutti i rilanci del portiere avversario e poi si lancia a rotta di collo verso la porta avversaria seminando il panico tra gli avversari. 1.. 2.. 3.. e gli avversari devono, loro malgrado, alzare bandiera bianca Nel secondo tempo Grillo si riposa in panchina, il giusto riposo del guerriero, ed anche questa partita si riequilibra. L'USSB trova il goal della bandiera ma non gli viene convalidato a causa di una punizione non battuta di seconda. Nel frattempo l'Arca 2004/05 si organizza e grazie ad un perfetto assist di Alessandro Pesenti, Tommasino Fabiani trova la porta per il quarto goal. Nel terzo tempo rientra Grillo ma è Andrea Warnakulasooriya a trovare la via del goal. Grillo gioca un po' più arretrato e continua ad intercettare palloni anche con la faccia, ma non è il caso e devono intervenire i soccorsi, ma poi avanza e giocando il suo ultimo asso nella manica fa poker. Sul finire della partita su un corner si crea un piccolo parapiglia in area avversaria e, questa volta, è Carlo Papagni a metterci il piedino suscitando l'invasione di campo dei nostri tifosi. Finisce 7 a 0 e mister Angelo torna a casa soddisfatto.

Considerazione finale: Vuoi vedere che sono state le squadre dei piccoli a fregare il turbo ai Tosoni? Lo scopriremo insieme nelle prossime puntate.

Dal vostro inviato sul campo