lunedì 16 dicembre 2013

 ARCANEWS Blog N. 223 del 16/12/2013
resp. L. Cappellini   editor G. Rossi



NOTIZIE FLASH

a cura di Luca Cappellini

Questo è l'ultimo articolo prima delle feste di Natale ed ha l'intenzione di augurare Buon Natale a tutti i piccoli giocatori dell'Arca.

Buon Natale ai primi calci 2007 ed al loro bomber Riccardo Caruso, nonché a Francesco Rigoni, Stefano Fabiani ed a tutti gli altri di cui non ho imparato ancora il nome, con l'augurio che continuino a giocare per il puro gusto di giocare e divertirsi.

Buon Natale ai puffi 2006 ed al loro portiere Matteo Pierotti, che tra qualche giorno compie gli anni, nonché ai loro bomber Michele Guarinelli, Devid Nikolic, Francesco Bonsignorio, Daniel Calatino, Carlo Galizia, Luca Warnakulasoorya con l'augurio di segnare ancora tanti goal e rimanere primi nella loro classifica virtuale.

Buon Natale alla mia squadra dei 2005 che sabato scorso, dopo aver festeggiato tutti insieme l'imminente arrivo del Natale con una pizzata, ha pensato bene di andare a regalare sette bei panettoni, sotto forma di goal, agli amici del Padre Monti. Particolarmente generoso è stato Alessandro Rigoni, regalandogliene 3. Tosoni si è accontentano di 2. Casella lo ha confezionato insieme a Grillo mentre Mohammed, tirando una punizione alla Pirlo, glielo ha consegnato col cucchiaio. Alla mia squadra auguro di mantenere quell'allegria e quella simpatia che, da quando la conosco, la contraddistingue.

Buon Natale ai 2004 ed al loro bomber Jacopo Guazzaroni, nonche a Brambilla, Comaschi, Pominelli, Antonini, Carbone e tutti gli altri. Anche a loro auguro di mantenere la loro allegria e la loro simpatia sperando di conoscerli meglio nel 2014. 

Buon Natale ai 2003 ed in particolare al grande Maffo, al portiere Masini, al bomber Banfi, ai piccoli goleador Fabiani ed Aprea ed a tutti gli altri vecchi e nuovi amici che hanno quest'anno contribuito a rafforzare la squadra. A loro auguro di diventare nel 2014 una grande squadra dell'Arca.

Buon Natale al bulldozer 2002, non faccio nomi per abbracciare veramente tutti, con l'augurio di fare sempre tanti goal. Buon Natale ai 2001 di mister Mazzoleni con l'augurio di farsi conoscere un po' di più uscendo dall'anonimato. Buon Natale, infine, ai 2000 che mi sono sempre nel  cuore ed in cui incontro, ancora oggi, molti amici col l'augurio che tornino ad essere, come io ho sempre pensato, la squadra più forte dell'Arca.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutta l'Arca
Dal vostro inviato sul campo
Luca Cappellini



 PULCINI 2003

CRISOSTOMO- ARCA 1-3

MARCATORI1° T: 0-0; 2° T: 0-2 [Banfi (lui non manca mai…), Mastroianni (grande Fabietto!)] - 3° T: 1-1 (Clair)

P.S.: credo che alla fine ci siamo qualificati per la champions essendo arrivati terzi in classifica… Ma quello che più conta è che ci siamo divertiti un casino!
Ci siamo! Con il Natale alle porte arriva anche la pausa invernale per i ragazzi e per noi dirigenti e allenatori dei 2003/04. Sabato 14/12 si è chiuso il campionato autunnale con un’altra vittoria fuori casa per i mitici pulcini misti. Stavolta i nanetti (Fabiani e Pandolfi) del 2004 erano assenti (giustificati). Era pure assente l’allenatore Maffinho (più che giustificato… vero Maffo?) e a condurre i ragazzi come allenatori, ci hanno pensato la coppia Aprea – Mastroianni. Addentrandosi in questo ruolo, sia io che Tony Aprea, ci siamo resi ancor più conto del prezioso lavoro (per niente facile e scontato) svolto dal mitico Maffo (grazie Maffo!).
Venendo alla partita che dire? Stavolta sale in cattedra speedy Ludovic Clair: 1 goal (bellissimo), tanta corsa e tanta grinta! Bravo Ludo!
Ma bravi ancora una volta tutti i ragazzi.


Buon Natale 2013 a tutti.


GIOVANISSIMI A FIGC

LOMBARDIA 1 -  ARCA 60


domenica 15 dicembre 2013

                    L’agguato


Formazioni:
ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Cagliani, 4) Charles 5) Martinoli 6) Busani 7) Picone 8) Mainardis 9) Guarinelli10) Montaruli F. 11) Galimberti 13) Toschi; 14) Bianco 15) Mainardis G. 16)Perucconi, 17) Mainardis G.

All: G. Ghedini,

Marcatori:?

Oggi si è concretizzato  un vero e proprio agguato; è pur vero che era una partita fuori classifica e certe motivazioni mancavano( la Cempions Lig è alla nostra portata); ma i nostri avversari ci hanno fatto credere di essere tutti del 2000 e si sono anche abbassati un po’, hanno detto di fare la 3° media e ….. i nostri ci sono cascati come dei polli e son entrati in campo con la gamba molle, la testa alla morosa e la pancia piena (o vuota). Risultato: sei pappine e tutti a casa. Non se ne salva uno! E prima erano troppo forti sulle fasce, e poi c’era un campo magnetico fuori dal campo che attirava la palla, e loro erano sempre in 4 sul nostro portatore di palla e questo non vale, e il campo sintetico ci faceva sbagliare gli stop, e poi loro tiravano la palla in porta e a noi ci mancava Mich, Rossi e Ste ( a no, Ste c’era!).Il sole era basso e ci accecava e poi e poi e poi!
Intanto io mi tengo la giacca del Milan di Ghedo che se ne andato senza farla vedere ai suoi amici avversari, poi si vedrà.
Ah, domenica prossima l’ultima contro una squadretta (dei 2001?) ma sono tutti sopra il metro e ottanta. Non c’è problema!

Buonanotte e grazie della pazienza.

Paolo






BIG SMALL


di Luca Pierotti



E ora pausa!

Arca – Resurrezione è tante cose: la prima del girone di ritorno, il recupero di un rinvio per neve e l’ultima prima della pausa. Mister Casadei e del suo vice, Ripamonti, schierano quindi un buon quintetto per la prima frazione di gioco che finisce con uno striminzito 1 a 0, nonostante la netta superiorità dei BIG SMALL di casa.
Nel secondo tempo accade ben poco, uno stanco zero a zero accompagna i 15 minuti che passano…”Tutto il resto è noia”. L’unica notizia che merita di essere citata è l’ingresso tra i pali di Yosef Sharaf che gestisce bene il ruolo, anche se aspettiamo prove più impegnative per dare un giudizio nel merito.
Il terzo tempo si anima un po’ di più e l’Arca trova due gol e soprattutto Luchino Warnakulasooriya  che realizza un bel gol.
Finale tre a zero.
“E siamo primi!” dichiara un orgoglioso Mister Casadei dopo cervellotici calcoli notturni, nonostante non vi sia una classifica ufficiale. Meritano quindi di essere citati tutti i guerrieri che ieri, nonostante la non brillante prova, dopo otto partite, rimangono imbattuti nel 2013. Matteo Spiderman Pierotti, Andrea Biondissimo Donelli, Michele Facciadangelo Guarinelli (capitano), Francesco Testadura Bonsignorio, Carletto Fulmicotone Gallizia, Luchino Tuttofare Warnakulasooriya, Yosef Upuaut (dio apritore di strade) Sharaf, Pietro Peter Torlaschi, Devid Piedidifata Nikolic e Beniamino Bombervero Grillo.
Nota più che positiva l’esordio del più piccolo, Beniamino Grillo che gioca bene, segna due gol su tre e tiene i calzettoni come Cristiano Ronaldo…e ora pausa!

il risultato è stato:
1° tempo: 1-0 Beniamino Grillo
2° tempo: 0-0
3° tempo: 2-0 Luca Warnakulasooriya, Beniamino Grillo
Finale 3-0

allego anche articolo per sito Arca
grazie e buona giornata