lunedì 25 novembre 2013

ARCANEWS Blog N. 220 del 25/11/2013




NOTIZIE FLASH 


a cura di Luca Cappellini

Sabato 23 Novembre anche general Inverno bussa alla porta, le squadre dell'Arca congelano e non rendono; due sole vittorie e quattro sconfitte è il magro bottino di questo fine settimana



i puffi aiutano altri puffi

Deve essere stata dura la partita dei puffi 2006, ma alla fine ce l'hanno fatta ed hanno espugnato il campo avversario 4 a 3.  Il bomber Michele Guarinelli, intervistato in esclusiva da Arca News, ha dichiarato di essere rimasto a secco di goal perché sacrificato in difesa ma non c'è problema perché ha segnare ci hanno pensato Nikolic e Bonsignorio con due doppiette. Per maggiori  dettagli vi rimando all'articolo del nostro collaboratore Luca Pierotti su questo stesso numero.

Il giorno dopo all'oratorio Don Orione alcuni 2006, ma non lo dite a nessuno, cercano di dare una mano ai 2007 e così, Michele Guarinelli e Luca Varnakulosoorya si improvvisano portieri, mentre in campo gli intrepidi 2007 arrancano per portare a casa almeno il goal della bandiera.

La prima partita finisce in pareggio, Nella seconda perdiamo con onore e nella terza siamo stanchi e gli altri sono forti e grossi quindi lasciamo perdere e giochiamo solo per divertirci che è meglio. Tra i giocatori da citare, ma solo perché gli conosco, Rigoni II, il cartellino del primo l'ho acquistato io per i 2005, e Fabiani III, ma quanti sono questi Fabiani? Gli altri? Se mi inviterete ancora e me li farete conoscere, gli potrò citare nell'articolo.



Under 9: Quando tutto ti è contro

Che giornataccia! Anche general Inverno ci si mette e ridacchiando beffardamente inumidisce e congela le manine, prive di guanti, di quei poveri piccoli giocatori della fenice e dell'Arca2005 che tentano di giocare una partita su un campo sintetico stretto e scivoloso.

Nonostante tutto questo la Fenice è una squadra decisa e, nel primo tempo, non perde tempo e passa subito in vantaggio. Meno male  che il nostro bomber Casella, sfruttando un assist di Rigoni, segna il pareggio momentaneo e fa vedere che l'Arca2005 è in campo.

Ma giocare è veramente dura! Magico Grillo esce per manine congelate! GP lancia la muova moda, sotto la maglietta niente! Pazzo! Casella e Rigoni scivolano, sbucciandosi le ginocchia, come se fossero su una pista di pattinaggio. Urgono rinforzi!

Nel secondo tempo entrano in campo turbo Tosoni e Del P…esenti e tiri più decisi si avvertono nei dintorni del portiere avversario. Purtroppo due doppiette di questa coppia di goleador non bastano a spuntarla, nel terzo tempo, sarà la stanchezza o il freddo non lo so, gli avversari fanno due goal più di noi e finisce 7 a 5 per loro. E' la seconda sconfitta che subiamo in trasferta ma, anche questa volta, siamo usciti a testa alta, anzi altissima, e i pianti di rabbia di fine partita, di chi non ha potuto partecipare fino in fondo alla lotta, sono pienamente ingiustificati.



Under10: anche loro hanno contro general Inverno

Partita giocata su un campo al limite della praticabilità e condizionata da assenze importanti in difesa (Cazzaniga e Tettamanti). Nonostante questo, soprattutto nel primo tempo, grandi parate del portiere avversario, in compenso il precotto ha risposto battezzando i nostri pali almeno 6 volte. Centrocampo poco filtrante e secondo tempo in po' troppo schiacciati nella nostra metà campo. Nel terzo tempo, affaticati dal terreno pesante, entrambe le squadre hanno faticato a portare palla.

Ci dovevamo credere e combattere di più contro una squadra che non ha mai perso. Sconfitti con onore(parziali: 1° tempo 1-1 - 2° tempo 0-2 – 3° tempo 1-1.) Marcatori Arca: Guazzaroni e Carbone.

Dal nostro inviato sul campo

Paolo Pominelli



Altre notizie flash

Anche il bulldozer 2002 scivola sotto la pioggia e perde 1 a 0. Per questa categoria cronista cercasi. I 2003 vincono 7 a 2 grazie alla doppietta di capitan Fabiani, la doppietta del nuovo acquisto Davide Pandolfi, non lo conosco ancora ma vi prometto una prossima intervista in esclusiva per Arca News, ed i goal di Aprea, Banfi e Clair. i 2001 perdono 4 a 0,  vi rimando all'articolo del nostro collaboratore Paolo Mazzoleni su questo stesso numero, e i 2000 perdono, haime, 7 a 0, è finita la rimonta?



Dal vostro inviato sul campo


BIG SMALL



Generazione di fenomeni!
di Luca Pierotti

Eccezionali Big Small: se questo gruppo continua così, per il futuro vedo tante soddisfazioni.
Mister Casadei e del suo vice, Ripamonti, hanno per le mani una miniera di diamanti che aspettano solo di essere estratti!
Un nuovo spettacolo per gli occhi e per il cuore vedere i dieci guerrieri che combattono fino alla fine contro una Triestina 1946 oggettivamente il miglior avversario di queste sette partite del Girone di andata.
Il primo tempo finisce uno a zero, con bel goal di un ritrovato Devid Nikolic.
Nel secondo tempo la Triestina schiera un vero numero dieci, tal Alessandro Ceva, fortissimo fisicamente e tecnicamente, che  semina il panico e segna due goal annichilendo i nostri guerrieri che arginano il danno lottando su tutti i palloni. Belle chiusure del Donelli e un paio di ottime parate con uscita del Pierotti.
Terzo tempo Mister Casadei all’urlo “Scatenate l’inferno” schiera quella che reputa essere la più forte formazione possibile con Calatrino tra i pali, capitan Guarinelli sacrificato in difesa, centrocampo con il Nikolic e il Warnakulasooriya. Attacco tutto Bonsignorio. Tre gol, due perle del Bonsignorio e una bella botta del Nikolic ridimensionano le velleità della Triestina che trova il suo terzo gol con il solito numero dieci. Unica nota negativa la mancanza di cambi nel terzo tempo da parte di Mister Casadei che ha fortemente voluto questa vittoria.
Finale quattro a tre per  nostri Big Small: generazione di fenomeni.






“La Banda Bassotti”






di M. Mastroianni
 
RONDO’ DINAMO - ARCA: 2-7

 
MARCATORI: 1° T: 1-3 (Clair, Fabiani, Aprea); 2° T: 0-3 (Pandolfi, Banfi, Pandolfi) - 3° T: 1-1 (Fabiani)


Ieri a Berlino Est (periferia estrema di Sesto S. Giovanni) senza il muro "the Wall" Samuelopoli perchè infortunato, senza il Daniele Indovina (assente giustificato), i ragazzi hanno di nuovo imposto la loro supremazia. Stavolta chi ha fatto la differenza è la banda bassotti composta da Davidino Pandolfi e Tommasino Fabiani, due goal a testa e risultato in cassaforte (ndr: Tommasino ha già superato suo Papà Stefano nella classifica marcatori di tutti i tempi).
 
Risultato finale: 2-7 contro una squadra dalle maglie rosse, dal colore delle facciate degli spogliatoi rossi, in Via Carlo Marx della città più rossa che ci sia in italia, dove, tra le altre cose, si pagavano 2 euro per poter accedere agli spalti (dove saranno mai finiti i veri comunisti di una volta!).
Bravi tutti i ragazzi!




lunedì 18 novembre 2013

ARCANEWS Blog N. 219 del 18/11/2013




NOTIZIE FLASH 


a cura di Luca Cappellini
 
Questa settimana i 2003 e i 2005 non hanno giocato. I 2006 e i 2004 fanno risultati tennistici e i 2000 prendono un topic.

i puffi giocano a tennis
Risultato tennistico dei puffi 2006 che questa settimana vincono 6 a 1. Continua imperterrito a segnare Michele Guarinelli con 12 goal in 6 partite. Ma occhio a Galizia! Per il resto vi rimando al solito commento del nostro collaboratore Luca Pierotti su questo stesso numero.

Under10: anche loro giocano a tennis
Per la serie, sono andato a vedere per voi, mi sono infiltrato, è proprio il caso di dirlo, sulla panchina dei 2004, una squadra che mi ha sempre attirato per la sua simpatia freschezza e amicizia che, anche sabato, mi ha ampiamente dimostrato.
Così, mentre l'allenatore Ulisse (da Itaca? Non si sa!) mandava in campo i primi sei guerrieri per la battaglia con l'ASO Cernusco, io in panchina familiarizzavo con l'idea, geniale, di far seguire la partita ai ragazzi facendogli fare la telecronaca della partita.
La partita sembra partire in discesa perché è l'Arca2004 a passare in vantaggio con un tiro di Sergio Comaschi, per i lettori di Arca News il mitico Serginho, che improvvisa un tiro che viene parato coi pugni dal portiere avversario ma Costantino Carbone, appostato come una pantera sull'altro lato, vede la palla venirgli incontro e non ci pensa due volte ad insaccare. Il Cernusco non ci sta. S'arrocca in difesa e cerca di spostare il baricentro del gioco più avanti scontrandosi col roccioso Tommaso Tettamanti e l'indomabile Pietro Marinelli. Nonostante questo infuria la battaglia e il portierone Michele Gomarasca viene infilzato per bel due volte ed il Cernusco torna in vantaggio. A questo punto qualcuno suona la tromba della riscossa e Michele Brambilla (er sciur Brambilla) è il primo a sentirla ed ha riportare l'Arca2004 in pareggio.
Nel secondo tempo, mentre continua la telecronaca in panchina, Ulisse sfodera i suoi assi dalla manica e l'Arca2004 dilaga con i due goal di Riccardo Pominelli, caschetto biondo stile capellone anni 60, ed il goal del capocannoniere di questa squadra Jacopo Guazzaroni e la partita va sul 5 a 2 per l'Arca2004.
Nel terzo tempo il Cernusco alza bandiera bianca e l'Arca2004 è stanca,
approfitta della situazione Pietro Rossi, a digiuno dai tempi in cui era il goleador del 2005/04, che partecipa alla festa mettendo la classica ciliegina sul risultato finale di 6 a 2.
A fine partita mi indicano i migliori in campo ma, secondo me, sono stati tutti eccellenti. Questa è una grande squadra dell'Arca quindi, il mio consiglio è, venite a vedere l'Arca2004, ne vedrete delle belle! 

Il bulldozer si rialza
Chi aveva pensato che il bulldozer 2002 avesse finito la benzina, si deve ricredere. Un goal di Marinelli e due di Serravalle, Carmana e Solaro, dimostrano che i bomber dei 2002 sono tutti ben carichi. 7 a 0 agli avversari e via andare.

L'Arca2000 inciampa
Gli avversari erano tutti alti e forti ma perdere con un solo goal di scarto vuol dire, anche se non ho visto la partita, essersela giocata alla pari. Segnano Parri e Tosoni e l'Arca2000 perde 3 a 2 ma, non temete i nostri baldi guerrieri sono ancora in piedi hanno solo preso un tupic.

Dal vostro inviato sul campo




GIOVANISSIMI   A


domenica 17 dicembre 2013

VILLAPIZZONE - ARCA  5- 2

 di Paolo Mainardis

  Legnate


Formazioni:
ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Cagliani, 4) Charles 5) Busani 6) Guarinelli 7) Picone 8) Mainardis 9) Perucconi 10) Montaruli F. 11) Galimberti 13) Mainardis G.; 14) Brusa 15) Carmana; 16) Bianco, 17) Toschi.

All: G. Ghedini, T. Zecchino,

Marcatori:
 1 Perucconi 1 Charles

Note positive:
-    sull' 1 – 0 per loro potevamo pareggiare, veramente! Poi chissà...
-        sull' 4 – 0 per loro abbiamo fatto 4 – 2 e per un pò ci abbiamo creduto....
-        Tifosi spettacolari.
-        Charles ha fatto gol.

Note negative:
-        ma dov'era Martinoli? Secondo me la torta sarebbe riuscito a mangiarla lo stesso...
-        tutto il resto lo dirà Ghedo ai ragazzi.
-        Gli avversari erano più svegli reattivi furbi dei nostri
-        Perchè la mano di Ste non è come quella di Maradona? Questa è discriminazione!


Grazie della pazienza




BIG SMALL


Sabato 16/11/2013
 
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang!
di Luca Pierotti


Questa volta a farne le spese è la Fortes in Fide che i “grandi piccoli” dell’Arca grazie all’ottima preparazione di Mister Casadei e del suo vice, Ripamonti, hanno demolito in tre tempi perfettamente giocati.

Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore vedere i dieci guerrieri in campo concentrati, ordinati e determinati a vincere questa non facile partita.

Il primo tempo termina tre a uno, con l’apertura delle marcature di un grandissimo Carletto “Fulmicotone” Gallizia in ottima forma e doppietta del solito Miki “Facciad’angelo” Guarinelli, ormai talmente abituato a segnare goal che esulta anche quando non deve! Il goal della bandiera avversaria è del numero 3 che tira da lontano bombe a ripetizione, ma segna solo una volta grazie alle parate di Matteo “Spiderman” Pierotti e di un generosissimo Luchino “Tuttofare” Warnakulasooriya che si oppone su tutti i palloni e Pietro “Peter” Torlaschi che non molla mai.

Secondo tempo ben gestito, ottima la difesa di Andrea “Biodissimo” Donelli e di un Giacomino Biasoli schierato a metà campo, con Franci “Testadura” Bonsignorio che si incaponisce sparando più di mille volte ma non riuscendo mai a fare goal, e Daniel Calatrino che con il suo testa bassa e palla tra i piedi ricorda il mitico Bobone Vieri. Tra i pali il solito Spidey Pierotti che controlla con sicurezza tutti i palloni. Questo secondo quarto si conclude con un parziale uno a zero: goal di “Bobo” Calatrino, una sintesi di precisione e potenza.

Terzo tempo giocato in sicurezza, questa volta il Calatrino si sistema tra i pali e si alternano un po’ tutti i ragazzi che hanno giocato i primi due tempi, compreso un dinamicissimo Yosef Sharaf. In goal capitan Guarinelli con una bella azione corale e secondo goal con fantastica conclusione di sinistro di un ispirato Carletto che come ha aperto le marcature, mette anche la parola fine su questa bella partita.

Insomma, il più grande spettacolo dopo il Big Bang!