mercoledì 26 marzo 2014

ARCANEWS Blog N. 232 del 23/03/2014

Resp. L. Cappellini editor G. Rossi




NOTIZIE FLASH


a cura di Luca Cappellini

 

Under9 vs Under10: vince  l'amicizia

Questa settimana non dovrei scrivere niente perché sia l'Arca2005 che l'Arca2004 hanno riposato ma, com'è consuetudine nell'Arca, quando si riposa è l'occasione migliore per incontrarci per una partitella senza pretese fra di noi.

Ed è così che, mentre nel campo accanto debuttava nell'Arca il figlio di Mexes, leggete l'articolo di Mastroianni se non ci credete, nel campo accanto l'Arca2005 tentava di affrontare in singolar tenzone i fratellini più grandi dell'Arca2004 a 7.

Purtroppo, alla difficoltà nell'affrontare i fratellini più grandi si è aggiunta anche la nostra impreparazione a giocare a 7 e quindi il risultato finale, anche se non ha alcuna importanza, è stato alquanto scontato e ve lo faccio immaginare. Meno male che ci ha pensato Rigoni a beffare Sergigno, improvvisato portiere dei 2004,  ed ha segnare il, sempre concesso, goal della bandiera.

Alla fine rivincita ai rigori e forse li abbiamo vinto noi. Non lo so! Non li ho contati e francamente non mi interessa perché lo scopo vero di quella partita è stato solamente un pomeriggio fraterno ed in allegria dove ci ha vinto è solo l'amicizia tra di noi.

 
Primi calci in crescita

Il giorno dopo mi sono recato agli Olmi per vedere giocare i nostri primi calci e vi posso dire ufficialmente che la squadra è in crescita. Con Luca Warnakulasooriya in porta l'Arca2007 rimane a reti inviolate nelle prime due partite peccato che ne il nostro bomber Riccardo Caruso, ne la sua spalla, particolarmente peperina oggi, Michele Fabiani riescono a segnare ed il risultato si attesta, per tutte e due le partite sullo 0 a 0.

La terza partita è contro i più forti che hanno già battuto gli altri 4 a 0 ed è per questo motivo che Luca Warnakulasooriya esce dai pali e da all'Arca2007 l'illusione di vincere con un goal in diagonale che beffa il portiere avversario. Gli avversari, però, non stanno a guardare e anche la terza partita finisce un parità 1 a 1 e tutti a casa.

 
L'Arca2003 acquista Mexes

Clamoroso colpo dell'Arca2003 che sul mercato di gennaio ha comprato Mexes. Voi direte sarà un caso di omonimia. No, è un caso di parentela. Si, perché, per una questione di età dei giocatori che giocano nell'Arca l'Arca2003 non ha potuto, ovviamente, comprare il padre Philippe ed allora si è accontentato del figlio Enzo di 11 anni classe 2003. Non ci credete? Volete saperne di più? leggete l'articolo del nostro inviato sul campo Massimiliano Mastroianni.

Il bulldozer 2002 vince ancora

Era un po' che non avevamo notizie del bulldozer 2002 ma la notizia di oggi è che vince ancora. Sempre sabato scorso sul campo a 11, ridotto a 9, l'hanno spuntata sui loro avversari grazie ai goal di Solaro e Carmana.

Dal vostro inviato sul campo

 

 



Pulcini 2003




“IL GUSTO DEL BELLO… E DEL BUONO!!!”
A cura di M. Mostrianni




“I FIGLI D’ARTE”
Con l’inizio della primavera spuntano nuovi fiori in squadra. Eccone uno proveniente direttamente dalla Francia. Il nuovo acquisto è Enzo. Ottimo acquisto, non tanto per le origini, quanto per la ventata positiva che il ragazzo ha portato in squadra. Positiva sia dal punto di vista calcistico in senso stretto, che dal punto di vista di responsabilizzazione di tutti gli altri per come l’hanno accolto (spettacolo!). Sono sicuro che la stessa cosa sarebbe accaduta a prescindere dal cognome altisonante. Si, perché Enzo ha un cognome particolare ed è il vero figlio d’arte. E’ lui: ENZO MEXES!. Ecco quindi il secondo figlio d’arte dopo Fabietto MASTROIANNI!
Venendo alla partita di sabato gli angeli dell’ARCA hanno demolito i DEVILS di Pieve Emanuele. Pronti via 3-0 nel primo tempo, dormitina nel secondo tempo e rialzata la testa nel terzo tempo. Risultato finale 4-2 con ottima prestazione di tutti e in particolare dei due figli d’arte (il Primo Fabietto e il Secondo Enzo).

ARCA – DEVILS: 4-2
MARCATORI: 1° T: 3-0 (Banfi – Indovina - Lexa); 2° T: 0-1 - 3° T: 1-0 (Mastroianni il primo figlio d’arte…);

 

 

 

Ciao a tutti.

Mastro

 

lunedì 17 marzo 2014

ARCANEWS Blog N. 231 del 17/03/2014
Resp. L. Cappellini   editor G. Rossi





NOTIZIE FLASH


a cura di Luca Cappellini



Under9: Tridente spara doppiette

Fenice - Arca05 5 - 7 (Casella 2, Abdel Fattah 2, Grillo 2, Tosoni)

Si conclude con due settimane di ritardo, il campionato invernale dell'Arca2005 e per festeggiare l'evento viene schierato il pericolosissimo tridente spara doppiette composto da Casella, Abdel Fattah e, in assenza di Rigoni, turbo Tosoni.
Nel primo tempo e Casella ad aprire le danze ma la Fenice reagisce immediatamente ed un batter d'occhio riporta il risultato in parità. Non l'avesse mai fatto, l'Arca2005 si arrabbia, calcisticamente parlando, come una bestia e prima con Abdel Fattah Mohammed e poi ancora con Casella e Tosoni riporta il  risultato in vantaggio per l'Arca.
Nel secondo tempo entra in porta Luca Gritti ed in difesa Jean-Paul Ferratò e la Fenice recupera due goal, calo di concentrazione? No! E' solo un'impressione perché prima Speedy Gonzales Grillo e poi Abdel Fattah Mohammed, con un goal di rapina che viene deviato in porta da un avversario, ed infine ancora Grillo, per realizzare la sua doppietta,  riportano ancora l'Arca2005 su un risultato sicuro.
Nel terzo tempo la Fenice realizza altri due goal ma, come abbiamo detto, questa è la partita delle doppiette ed anche Casella deve realizzare la sua. Finisce 7 a 5 per noi e arrivederci alla prossima partita.

Pagelle di Luca Cappellini
Visto che il mio allenatore fa le pagelle nello spogliatoio io, per non essere da meno, le faccio su Arca News.
Colombo 7 Com'è migliorato il nostro portierino sembra l'uomo ragno. In crescita

Papagni 7,5 Non passa foglia che Papagni non voglia. Gli hanno detto di spazzare e lui spazza!
Casella 7 Grazie agli assist di Abdel Fattah il nostro piccolo Palacio non si smentisce mai.
Abdel Fattah 7 Se lo schieri al centro è una furia e adesso ha imparato anche a beffare il portiere.
Grillo 7 Vede correre il 10 avversario come speedy Gonzales e quando entra lo imita.
Gritti 6 L'impegno e la dedizione alla squadra non manca ma c'è ancora tanto da imparare.
Ferrato 6 L'ho visto più lento del solito, perché non la facciamo sparire quella pancetta?
Pesenti 7 Incredibile! Non l'ho sentito! ma c'era? Tranquilli in campo Del Pesenti c'è sempre.
Tosoni 6,5 Se facesse meno lo stupidino negli spogliatoi avrebbe sicuramente mezzo punto in più.

Settimana prossima c'è il derby contro i 2004. Mi raccomando, facciamoli tremare!




Pulcini 2003


“IL GUSTO DEL BELLO… E DEL BUONO!!!”
A cura di M. Mostrianni

Dopo un lungo inverno in letargo, prolungato da un calendario assurdo (2 riposi nello stesso girone…), è iniziato il campionato primaverile. Disputate 4 partite con 2 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta dopo aver annullato una serie di amichevoli per via del mal tempo. Mi soffermo sull’ultima partita contro il CAVALLINO BIANCO (persa fuori casa per 3-0), perché sia io che Maffo abbiamo notato una cosa sui nostri ragazzi: hanno un gusto del bello e soprattutto del buono non da pochi!

Cosa intendo? Intendo (o meglio intendiamo io e Maffo) che ai ragazzi piace tanto mangiare! E per l’amor del cielo va bene così intendiamoci! L’unica cosa è che bisogna cambiare la preparazione per sopperire ai vuoti che si presentano nei pancini dei nostri ragazzi. Si perché sabato, mentre gli avversari arrivavano sempre primi sul pallone, i nostri erano un po’ lentini (per non dire fermi) e impacciati! Papà e Mamme (compreso il sottoscritto) il sabato a pranzo (almeno quel giorno) ai ragazzi non imbottiamoli come tacchini!

C’è però un dato positivo. Nell’ultima partita che avevamo fatto contro il CAVALLINO BIANCO ne avevamo prese 7! Adesso solo 3! Questo è ciò da cui bisogna ripartire. E via alla prossima contro i DEVILS di Pieve Emanuele con la dieta che proporrà Maffo ai genitori.

Qui sotto i risultati e marcatori delle prime 4 partite del campionato primaverile.
 
ABBIATEGRASSO – ARCA: 1-1

MARCATORI: 1° T: 1-0; 2° T: 0-0 - 3° T: 1-1 (Banfi);

ARCA – TRIAL CORSICO: 8-0

MARCATORI: 1° T: 5-0 (3 Banfi - 2 Indovina); 2° T: 2-0 (Lexa, Spadaro) - 3° T: 1-0 (Mastroianni);

ARCA – CALVIGNACO: 1-1

MARCATORI: 1° T: 1-0 (Lexa); 2° T: 0-0 - 3° T: 0-1;

CAVALLINO BIANCO – ARCA: 3-0

MARCATORI: 1° T: 1-0; 2° T: 1-0 - 3° T: 1-0;

 

 


 


 

martedì 4 marzo 2014


ARCANEWS Blog N. 230 del 03/03/2014
Resp. L. Cappellini editor G. Rossi





GIOVANISSIMI A FIGC

ARCA – FANSPORT PERO   10

 Venerdì 28 Febbraio 2014


Tanti talenti e…caparbi!

 

Formazione:

ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Charles 4) Picone  5) Busani 6) Marinardis F. 7) Guarinelli  8) Rossi  9) Galimberti 10) Montaruli 11) Mainardis G. 13) Toschi; 14) Fornoni  15) Bianco  16) Cattaneo.

All: G. Ghedini, Zecchino,Zu.

Marcatori: 1 Giò

Partita da chi vuole giocare, su un terreno pesantissimo, portata a casa meritatamente.

Squadra contata a causa di ossa rotte, influenze e “disagi” vari…Fede che ipnotizza il rigorista avversario, e poi superbo in alcuni interventi, per fortuna che non voleva venire per non sporcarsi!

Monta che corre, Riky che annulla il  loro play, la linea Lollo-Buso-Charles-Rossi invalicabile, i 2 Maina un po’ di qua e un po’ di là, Gurra che non la perde mai e Galimba...una scheggia. Anche Forno, Teo e Fili, grandi  nel secondo tempo.

Difesa alta, centrocampo come sempre un po’ lento,  ma attacco spietato, golasso su splendido cross del Luca. Gli avversari, terzi, bella squadra, forse un solo tiro in porta.

Guarite tutti.

Speriamo che torni anche il sole.
 
 
Grazie sempre della pazienza, il dottore dice che miglioro.


BIG SMALL

TRIESTINA 1946 - ARCA    2 - 4

 

Grazie!

Era il 12 del mese di ottobre e gli avversari si chiamavano Resurrezione. Iniziava così il campionato CSI BIG SMALL. La prima vittoria, fuori casa, di una lunga serie. Qualche pareggio e due sole sconfitte.

E’ come quando leggi un bel libro che non riesci a smettere o guardi sul divano di casa un film capolavoro: ti rendi conto che sta per finire, sei contento, ne è valsa la pena, ma al contempo in fondo al cuore un po’ ti spiace e vorresti che non finisse mai. Così ci siamo sentiti sabato pomeriggio!

L’ultima, ennesima vittoria, fuori casa, questa volta contro la Triestina 1946.

Tra malanni e indisposizioni, i nostri si presentano in 6. La giornata è piovosa e fa anche freddo. Il match comincia in salita e l’ARCA prende subito due gol, realizzati dal talentuoso numero 9 della Resurrezione. Si riprendono nei minuti finali, grazie a un assedio stile Fosso di Helm nel Signore degli Anelli. Prima Bonsignorio e subito dopo Calatrino timbrano il palo alla sinistra del portiere avversario con due fantastici tiri da fuori. Infine Matteo Pierotti, inventato da Mister Casadei ala sinistra, accorcia le distanze, realizzando il suo primo gol: una bomba di sinistro che si infila in porta.

Nel secondo tempo entra il Nikolic al posto di un dinamico Michele Guarinelli e l’ARCA pareggia. L’azione parte da sinistra dove Pierotti ottiene una rimessa laterale. Lo stesso Pierotti batte imprimendo al pallone una parabola che permette a Calatrino di stoppare e calciare con sicurezza in porta.

Terzo tempo in scioltezza: segnano nuovamente Calatrino che realizza così la sua personale doppietta e chiude le marcature Capitano Guarinelli.

Erano in campo Yosef Sharaf ormai consolidato come portiere coraggioso e capace, Francesco Bonsignorio insuperabile difensore, Devid Nikolic fenomenale, Matteo Pierotti corre tanto e può veramente crescere sulla fascia, Daniel Calatrino che sbaglia il facile e realizza l’impossibile e Michele Guarinelli sempre più bomber. Ricordiamo anche gli assenti che hanno contribuito a questa bella avventura: Andrea Biondissimo Donelli, Caletto Talentuoso Gallizia, Luchino Infaticabile Warnakulasooriya, Giacomino Warrior Biasoli, Pietro Peter Torlaschi e Beniamino Bomber Grillo. 

Risultato finale: Triestina 2 – ARCA 4

Grazie piccoli grandi ragazzi! Ci vediamo al prossimo torneo.