giovedì 7 novembre 2013

ARCANEWS Blog N. 217 del 04/11/2013


Da Ghedo ai suoi  “99

Raga domani non saro' con voi a giocare un mach decisivo,

ma proprio per questo voglio ogni uno di voi ancor più' aggressivo.

Ogni mio consiglio abbiate bene a mente

 come se fossi sempre li presente.

Ogni vostro gesto, passo, non sia distratto,

 voglio il vostro gruppo ancora più' compatto.

 Giocate come se  ogni minuto fosse quello definitivo,

 con il cuore guido ogni vostro tiro.

Perché l atleta non e' chi pensa di aver tutto chiaro,

ma chi segue la preda come il giaguaro.

Guardate ki sempre vi farà da primo condottiero: !

Buso capitano rendici fiero!

Ricordate va bene portar a casa il risultato

ma non voglio nessun volto arrabbiato.

Forza che il vostro cuore a tutto sia pronto

qualsiasi sia lo Scontro.

Che la folla sia in disibiglio perché ciascuno di voi ha dato il meglio.

Forza ragazzi forza arca!!!!!!!!


                                 NOTIZIE FLASH

a cura di Luca Cappellini 

Questo fine settimana gli Under9 e i pulcini 2003 non hanno giocato ma le altre squadre erano in gran forma e, la conclusione è stata una mitragliata di goal.

La mitragliata dei puffi
Stufi di pareggiare partite i 2006 vincono 7 a 2 in casa. Segna ancora tre goal Michele Guarinelli che, al momento è in testa alla classifica marcatori dell'Arca con 8 goal in 4 partite. Non so se mi spiego! Per il resto vi rimando al solito commento del nostro collaboratore Luca Pierotti su questo stesso numero.

La mitragliata dell'Under10
L'Under10 continua a scoprir talenti. Nel primo tempo si conferma Jacopo Guazzaroni che, segnando 2 Goal porta a 4 il suo bottino personale. Gli fa da ottima spalla Michele Brambilla che segna il suo secondo goal stagionale. Nel secondo tempo si è notato un buon numero 3, che poi ha risposto al nome di Stefano Antonini, che segna una splendida doppietta. Gli fa da spalla Sergio Comaschi, detto Serginho, che torna al goal dopo due settimane di astinenza mentre, partendo da dietro tanto c'è Tettamanti che fa buona guardia, segna il suo primo goal stagionale Costantino Carbone. Conclude la mitragliata Andrea Warnakulasooriya ma la sua abitudine al goal non è una novità. 

Il bulldozer continua a frenare

L'Arca 2002 rischia di perdere 1 a 0 con la Viscontini a casa sua. Meno male che Carmana, a pochi minuti dalla fine, risolve il problema e salva la sua squadra segnando il pareggio. Grazie Danielinho

Clamoroso al Colombo, anche l'Arca2000 mitraglia

Sarà che Luca Tosoni ha riscoperto il suo turbo e segna 3 goal, sarà che Inzaghino-Fadda stupisce ancora con i suoi goal di rapina, sarà che Cattaneo tira una bomba in piena notte che, nonostante il campo illuminato, il portiere avversario non vede, Sarà che segna William e Federico Costa, fatto sta che l'arca2000 ha dimostrato che, nonostante tutto, la classe c'è e quindi riscopriamola insieme.

Dal vostro inviato sul campo


BIG SMALL


Una prova convincente

di Luca Pierotti


Continua la marcia senza sconfitte dell’ARCA BIG SMALL di Mister Casadei e del suo vice Ripamonti, questa volta a farne le spese è il S. Luigi di S. Giuliano.

Tre tempi giocati bene, con grinta! Mister Casadei aveva a disposizione tutti e undici i suoi ragazzi e li ha amalgamati alla perfezione nell’arco dei tre tempi di giuoco.

Il primo tempo finisce tre a zero con doppietta di capitan Guarinelli e goal di un infaticabile Luchino Warnakulasooriya che si è rivelato anche ottimo ispiratore con lanci lunghi e precisi per i compagni. Secondo tempo: uno a zero con bel goal del testardo Franci Bonsignorio che le prova tutte, fintanto che la palla non rotola dentro la rete avversaria. Il terzo tempo si rivela il più equilibrato, colpa di un po’ di stanchezza, dei numerosi cambi e anche dei meriti di un San Luigi che, realizzati due goal, ha comunque dimostrato caparbietà e una buona impostazione in campo grazie al giovane allenatore Lorenzi. Finisce il parziale tre a due per l’ARCA con autogoal del San Luigi su azione travolgente di Devid Nikolic, goal del “solito” Guarinelli (e ce lo teniamo stretto) e goal di Daniel Calatrino che dopo aver giocato il primo tempo in porta, viene spostato sul fronte di attacco lasciando a Matteo Pierotti il presidio dei pali.

Da sottolineare la generosa prestazione di Yosef Sharaf che correndo su tutti i palloni, al grido “stai attaccato all’avversario” gli si aggroviglia con la scarpa e non lo molla più: mitico!

Merita una citazione a parte e le nostre migliori congratulazioni Giacomino Biasoli per il suo primo fallo commesso e fischiato dall’arbitro in una partita ufficiale. Complimenti al Donelli e Gallizzia più che per i meriti sportivi per quelli culinari e ringraziamo le mamme per gli squisiti muffin e le ottime brioscine post partita.

Risultato finale: sette a due.

OPEN FEMMINILE


III° giornata andata 
di Silvia Barbareschi

ARCA – S. VITO        1-4       (marcatrice: Muselli Teresa)
Ho visto un'arca grintosa che aveva fame di gol (inconcepibile fino all'anno scorso). Ci abbiamo provato e uno gliel'abbiamo anche rifilato..x la serie "siete piu forti..ma occhio a voi". La Tata regala grandi emozioni oltre che gol alle avversarie..quando ha appoggiato la palla a terra e l'ha ritirata su non si poteva far altro che ridere! ;-)

I° turno Lady Cup 

di Silvia Barbareschi


CASTERNO – ARCA                       3-5 dcdr (1-1)  (marcatrice: Muselli)
Che dire..le avversarie erano alla portata, ma cio non vuol dire che sia stata una partita facile. Questa Arca lotta e non molla mai (non sempre è stato cosi gli scorsi anni). La Tere incontenibile..fa un grande lavoro come sempre.
Ringraziamo Davò che gioca alla grande (finalmente qualcuno in campo che al posto mio le cazzia!!!) e non solo para un rigore, ma segna anche quello decisivo con una freddezza micidiale. Tata imbarazzante (con tutto l'affetto del mondo), Chicca e Fra mine vaganti imprevedibili perchè queste due non hanno la minima idea di quello che stanno facendo! Tere calcia alla Arturo Vidal e non sbaglia (chissa se il portiere avversario l'ha odiata quanto la odio io quando mi tira i rigori). GRANDE ARCA!!!

IV° giornata andata
di Silvia Barbareschi

USSB – ARCA           6-1 (marcatrice: Pajola Maria)
Risultato ahime giusto. Le nostre avversarie sanno sfruttare pregi e difetti del loro campo...giustamente! Sono curiosa di vedere come andrà a finire da noi...nutro ottime speranze. Fino al 3-1 siamo rimaste in partita...poi un po' la stanchezza un po' che non ci capivamo piu niente, ci siamo fatte infinocchiare, ma non tutto è perduto! Posto che bisogna smetterla di sbavare ripensando all'arbitro che (al di la del fatto che le mie minacce silenti nei suoi confronti erano "guarda che conosco tua madre" ) era un po' un pezzo di plastica e potreste pretendere mooolto di più..Arca, bisogna andare avanti cosi!!!..difetti ce ne sono e bisogna lavorare ancora su molte cose come è giusto che sia, ma non penso di esagerare se dico che ci siamo!!! Avanti cosi!!!!




SECONDA CATEGORIA



La maionese è impazzita
di G.R.

Domenica  3 novembre 2013 Gaggiano


FRECCIA AZZURRA - ARCA
FORMAZIONI:
FRCCIA AZZURRA: dall'Inizio: Gavana, Paini, Locatelli, De Fazio (cap), Soresini, Hoxhaj, Ba Papa, De Pasquale, Merulla, Guerini, Ferrario
a disposizione: Calus, Gaudino, De Vivo, Daniotti, Spineda, Bongiovanni, Perfetti, Bersini
All.: Paini
ARCA: dall'inizio: Nerdelli, Colombo (cap), Lazzari, Grillo, Gradella S., Busnelli, Brasca, Ganzi, Emilitri, Barbieri, Gradella
a disposizione: Rossi, Ciceri, Parenti
All:- De La Fuente, Diana


Era certamente un vigilia piena di incognite per un incontro tra due squadre molto simili, vicine in classifica (Arca 13, F.A. 12). Entrembe le società hanno puntato sui giovani: pochi 91, molti 92/93 e anche 95. L'Arca reduce da due sconfitte consecutive, l'ultima in casa bruciante con l'Olmese.

Per l'Arca doveva essere la partita della ripartenza per cominciare a vedere l'assimilazione del gioco e delle indicazioni di Mister Sebastian.  Non è stato cosi, se non a sprazzi, è vero il campo piccolo non ha favorito il gioco sulle fascie ma non  ci hanno neanche provato.  Momenti di eccessiva leziosità a centro campo, difesa nervosa e incapace di ordine e senza tranquillità. Diciamo che è stata  una partita che probabilmente avrebbe dovuto finire con un pareggio a reti inviolate o 1 a 1 se negli ultimi minuti  e in dieci un Arca che si è svegliata in ritardo avesse finalizzato con maggiore precisione. Inutile fare una cronaca della partita. Si può solo osservare che ci sono gli ingredienti (i giocatori e i tecnici) , vengono anche dosati bene (assetto in campo) ma alla maionese basta un non nulla per impazzire (confusione, ammonizioni, espulsioni, nervosismo)... ed è impazzita. Questo gruppo può dare veramente di più ma adesso è ora di darlo. Diamoci una svegliata.




JUNIORES FIGC

QUANDO MENO TE L'ASPETTI
di G.R.

Sabato 2 novembre 2013


BARONA - ARCA 0 - 0


Alla vigilia sembrava un sfida impossibile: BARONA a 21 e ARCA a 7. Sula carta non c'è storia. La compagine di Marini a dimostrato cosa vale e possiamo anche dire che il risultato forse ci sta stretto. In campo 11 leoni che hanno inizialmente dovuto prendere le misure dei padroni di casa. Una BARONA arcigna, fisica e bebn organizzata con dei fuori quota del 93 e solo un paio di 96, che non si aspettava un' ARCA che assommava qualità e grinta alla quale la posizione in classifica non rende merito. Un gruppo quasi perfetto, compatto capace di riprendersi immediatamente dopo i pochi svarioni accaduti. Tutti in aiuto di tutti ma senza fare confusione. Si forse un po' di nervosismo in alcuni momenti della partita, quando hanno giustamente pensato di poter fare il colpaccio e si sono fatti prendere un po' dalla situazione. Un'arbitraggio non impeccabile sulla espulsione di Mazzoleni ma tutto sommato abbiamo avuto di peggio. Dopo una patita così la domanda sorge spontanea "ma dove erano prima questi ragazzi per essere solo a 7 punti (10 sul campo)". Chi ha guardato questa partita senza conoscere la classifica certamente non ha visto nessuna differenza a favore della BARONA,... anzi......
 
GIOVANISSIMI A '99

DORMITA FINALE DOPO LA LEVATACCIA
di G.R.

Domenica 3 novembre 2013


AFFORESE - ARCA 3 - 2

Due squadre praticamente alla pari, Afforese 13 e Arca 12, prima della partita. Dopo una levataccia per essere ad Affori alle 8,30, ben un'ora prima della partita. Senza Mister titolare e Dirigente titolare. Un po' di confusione sulle maglie. la partita inizia con l'ARCA che prende in mano la situazione, sembra di non risentire della sveglia, gioca, usa le fascia, riparte, difende con ordine, anche se spesso con un po' di sufficienza. Insomma sembra convincere. 1 a 0 di Stefano che racoglie un lancio e supera in velocità l'ultimo difensore, fa sedere il portiere e insacca. Il gol del 2 a 0, in più che sospetto fuorigioco è del mitico Gurra che mette dentro un cros da destra. Tutto sembrava facile ma il "sonno interrotto" era in aguato e nel secondo tempo, mentre i nostri recuperavano il riposo del mattino, ecco le tre pappine e a casa. E' vero abbiamo giocato meglio, si sono viste belle cose, i ragazzi si cercavano e suggerivano il passaggio, scambi veloci e poi profondità ma alla fine ha prevalso il 12 uomo che questa volta ci ha preso di mira nell'ultimo quarto d'ora: Morfeo.




Esordienti 2001  



ABBIAMO UN NUOVO PORTIERE
di Paolo Mazzoleni

DEVILS – ARCA 3-0; 1-0; 1-0 AMICHEVOLE
ARCA: Mattia Pagano, Matteo Volpara, Francesco Rossi, Filippo Perri, Tommaso Pedroni, Filippo Penta, Alessandro Pellegrini, Alessandro Bossi, Matteo Beninati, Matteo Traversone, Nicolò Guazzaroni, Alessandro Morante. All. Paolo Mazzoleni, Dir. Traversone
Partita difficile contro una squadra sicuramente superiore alla nostra almeno nell’aspetto fisico e atletico. Ulteriore complicazione per la nostra squadra l’assenza del portiere titolare Matteo Bonsignorio. Dopo una prima partita disastrosa anche per una certa confusione organizzativa non solo imputabile ai ragazzi in campo ma anche dovuta alla necessaria improvvisazione per la mancanza del portiere, nella seconda e nella terza partita l’ARCA trova l’equilibrio e seppur immeritatamente sconfitta in entrambe le partite di stretta misura esce a testa alta dalla sfida contro i DEVILS di Fizzonasco.
Prima Partita (3-0)
Si parte con Rossi in porta, Perri e Pedroni centrali difensivi, esterni di difesa Penta a destra e Volpara a sinistra, centrocampo formato da Beninati e Pellegrini, fascia destra affidata a Bossi, fascia Sinistra a Traversone, attacco nei piedi di Morante e Pagano. Classico 4-4-2. La squadra però non gira perché Penta costretto in difesa non può godere dello spazio per le sue cavalcate sulla fascia, Perri centrale di difesa fatica perché non ha la velocità necessaria, Beninati e Pellegrini a centrocampo non riescono a tenere il passo degli imponenti avversari e Morante e Pagano mai adeguatamente serviti non toccano palla. Le fasce coperte da Bossi e Traversone non trovano spazi per allargare il gioco. Il primo goal dei DEVILS nasce da una progressione a partire da centrocampo del loro gigantesco nr. 9 con conclusione dalla destra a saltare Rossi in uscita. Palla sul palo e poi in rete. Passano pochi minuti e il secondo gigante della difesa dei DEVILS (il nr 2) raddoppia su azione di calcio d’anglo. Corner battuto dalla destra palla sul primo palo dove è appostato Penta che tenta il rinvio ma svirgola la palla facendola impennare; Rossi esce in presa alta ma non trattiene facendo scivolare la palla verso la porta dove il nr. 2 in agguato appoggia in rete. Doppio orribile svarione difensivo dell’ARCA.
La terza  rete la segna ancora il nr. 9 che riceve la palla appena dentro l’area leggermente spostato sulla destra riesce a difenderla molto bene con il corpo, a controllarla, a girarsi e a calciare forte sul primo palo dove Rossi non può arrivare. Per fortuna l’agonia del primo tempo finisce presto.

Seconda Partita (1-0)

Bisogna ridisegnare la squadra e risulta evidente che Rossi e Pedroni non possono abbandonare la posizione centrale della difesa soprattutto quando di fronte abbiamo formazioni fisicamente più dotate della nostra. Serve però un portiere e si offre volontario tra lo stupore di tutti Pagano. Proviamo. Obiettivo numero uno per la difesa non far tirare gli avversari. Penta rinuncia al ruolo di difensore e va in panchina. Guazzaroni prende il posto di Pagano in attacco al fianco di Morante, Rossi torna centrale di difesa e Perri si sposta a coprire la fascia difensiva di destra lasciata scoperta da Penta. La squadra è più equilibrata e determinata. Lotta a centrocampo e non concede più ne spazi ne occasioni agli avversari. Un solo tiro da fuori area non forte ma insidioso e angolato viene splendidamente deviato in calcio d’angolo con un tuffo da Pagano. Possibile, abbiamo trovato un altro portiere?!! L’occasione migliore però è dell’ARCA. Pedroni lancia sulla fascia Bossi che complice anche un clamoroso liscio del difensore dei DEVILS si trova da solo a tu per tu con il portiere avversario, ma la conclusione di Alessandro B. è a lato di poco sulla destra della porta. Peccato potevamo essere in vantaggio, invece a tempo abbondantemente scaduto da due minuti un innocuo retropassaggio di Pedroni viene incredibilmente raccolto con le mani da Pagano ignaro del regolamento che glielo impedisce. Inevitabile punizione a due dal discetto del rigore. Grande assembramento in area con la conclusione dei DEVILS che si infila in porta per il goal della vittoria sul fischio finale dell’arbitro. Non commento l’operato dell’arbitro non tanto per la  giusta punizione a due assegnata ai DEVILS ma per il lungo recupero non ammesso dal regolamento FIGC che non prevede mai recupero ma l’interruzione del tempo in caso di “Time-out” o in caso di stop prolungato per qualche infortunio. Meglio così comunque questa era un’amichevole e non ci interessa il risultato. Mattia si ricorderà sicuramente dell’errore regolamentare fatto e del goal subito. Una lezione utilissima.

Terza Partita (1-0)
Trovato l’equilibrio l’ARCA ci crede e gioca la terza partita ancora meglio della seconda. Penta entra sulla fascia destra, Bossi si sposta a sinistra Traversone esce stravolto. Il resto della squadra resta invariato.
In questa terza partita in difesa concediamo due occasioni agli avversari. Sulla prima il loro numero 10 viene lasciato da solo in piena area di rigore con tutta la nostra difesa sbilanciata sulla sinistra. Il controllo e il potente tiro centrale sotto la traversa non da scampo a Pagano (1-0). Nella seconda occasione invece il tiro del numero 9 è respinto di ginocchi e poi bloccato dal nostro nuovo portiere.
Ma è sul fronte di attacco che i nostri fanno le cose migliori e creano almeno  tre occasioni da goal. La più clamorosa capita sui piedi di Morante che si invola centralmente verso il portiere avversario lo salta (palla a destra e lui a sinistra) ma si allunga troppo la palla non riuscendo più a raggiungerla per correggerla in rete. Le altre due occasioni sono procurate da due belle triangolazioni che ci portano in zona tiro ma al momento della conclusione da posizione vantaggiosa prima Morante e Guazzaroni poi lo stesso Morante e Penta si ostacolano senza trovare la forza e la precisione necessaria. Finisce così anche questa partita con un immeritato 0-1 al passivo.
Sabato 02/11/2013 riprende il campionato e si gioca in Via Gonin 16 al CS Comunale “G. Dell’Amore” h. 16,30 contro il TRAVAGLIA. Ora è necessario mantenere gli equilibri trovati, la giusta concentrazione e trovare quella cattiveria agonistica per concretizzare le nostre occasioni.



TRAVAGLIA – ARCA 1-3; 0-0; 0-3
di Paolo Mazzoleni


ARCA: Mattia Bonsignorio, Francesco Rossi, Tommaso Pedroni, Alessandro Pellegrini, Alessandro Bossi, Matteo Beninati, Matteo Traversone, Mattia Varnaculasorija, Matteo Zanchi, Nicolò Guazzaroni, Alessandro Morante. All. Paolo Mazzoleni, Dir. Giovanni Pedroni.
Sabato 2 novembre, sabato di ponte, appuntamento al CS Comunale G. Dell’Amore per la trasferta contro il TRAVAGLIA. Subito si crea un po’ di confusione. L’indirizzo del campo non è quello giusto, si gioca fortunatamente  al vicino CS Comunale Travaglia di Corsico. Giocatori contati, 11 di numero, causa infortuni (Pagano), malattie (Volpara), ponte (Perri e Penta). Finalmente arriviamo al Campo Travaglia dove tra i dirigenti padroni di casa regna un po’ di disorganizzazione. Causa il ponte anche loro sono in difficoltà inizialmente in 10 poi miracolosamente in 11 con un ragazzo che non potrà giocare la terza partita perché deve raggiungere i “Giovanissimi 2000” per la partita di campionato. Il campo è ancora da preparare e al momento di posizionare le porte le stesse vengono messe al limite dell’area di rigore invece che al limite dell’area di porta accorciando così il campo di buoni 20 metri; ovviamente più il campo  è piccolo meno si sente l’inferiorità numerica. Iniziano le partite
Prima Partita (1-3)
Causa le assenze Mister Mazzoleni deve rivedere lo schieramento della squadra schierando un inedito 3-5-2 con Pedroni centrale di difesa, Varnaculasorija a destra, Rossi a sinistra, a centrocampo Traversone a destra, Zanchi a  sinistra, Beninati e Pellegrini centrali a protezione della difesa, Bossi dietro le punte Morante e Guazzaroni a ispirare il gioco.
Al primo minuto il TRAVAGLIA si avvicina alla nostra area di rigore (area invisibile perché segnata da quattro cinesini) e l’arbitro assegna un calcio di punizione fantasma per i  padroni di casa. La punizione è calciata malamente lontanissima dalla porta difesa da Bonsignorio. Prova l’ARCA ma Zanchi viene travolto nei pressi dell’area di rigore avversaria ma l’arbitro non se ne accorge. Sul rovesciamento di fronte il lancio dalla difesa raggiunge NR10 in evidente posizione di fuorigioco ma ancora l’arbitro non se ne accorge, la conclusione con Bonsignorio in uscita esce di  poco a lato. Azione successiva parte ancora dal limite dell’area di  rigore del TRAVAGLIA il rinvio casuale passa rasoterra tra i giocatori dell’ARCA che si fanno sorprendere e non riescono ad intervenire e raggiunge ancora il NR10 ancora una volta fermo abbondantemente oltre la difesa ARCA. Ma ancora l’arbitro fa proseguire il gioco e questa volta il TRAVAGLIA segna la rete del vantaggio. Veementi le proteste di Mister Mazzoleni verso l’arbitro. Il Mister del TRAVAGLIA pensa bene allora di abbandonare la propria panchina raggiungere la panchina ARCA e difendere l’operato dell’arbitro insultando e minacciando l’allenatore ARCA. A nulla valgono le richieste di Mister Mazzoleni per far allontanare l’allenatore avversario e farlo tornare presso la propria panchina. Inizialmente nessuno interviene poi quando MISTER  TRAVAGLIA comincia a mettere le mani addosso e a spintonare intervengono gli altri dirigenti TRAVAGLIA, Pedroni e Traversone per l’ARCA ha riportare la calma. Risultato uno spintone a Mister Mazzoleni che sbatte la testa contro la panchina (fortunatamente non violentemente ma il bernoccolo resta) ancora qualche insulto poi torna la calma. Dalla tribuna preoccupati i “Supporter ARCA” sono pronti a chiamare i Carabinieri caso mai la situazione degenerasse. L’interruzione e le ingiustizie subite caricano agonisticamente i giocatori dell’ARCA e le discussione rende più attento l’arbitro forse ora intimorito da un possibile degenerare della situazione in panchina. L’ARCA schiaccia il TRAVAGLIA nella propria metà campo ma impiega circa 10’ a raggiungere il pareggio. Il merito del pareggio è di Pedroni che scaraventa di forza in porta un pallone raccolto in area di rigore su azione conseguente a calcio d’angolo. L’ARCA non si accontenta e sfiora il vantaggio con Morante e con Guazzaroni che però soli davanti al portiere del TRAVAGLIA sprecano calciandogli la palla addosso. Bossi calcia verso la porta avversaria un tiro che viene respinto platealmente di mano da un difensore avversario e questa volta l’arbitro non può non vedere e non può rischiare ulteriori discussioni e concede l’inevitabile rigore all’ARCA. Calcia Pedroni forte all’incrocio alla destra del portiere. Sorpasso 2-1 per l’ARCA. Prima della fine della partita c’è ancora spazio per la rete di Rossi che mette al sicuro il risultato sul 3-1 per l’ARCA. L’azione di Francesco è travolgente sulla fascia destra salta due, tre avversari entra in area di rigore e batte il portiere in uscita.

Seconda Partita (0-0)

Cambia l’inerzia nella seconda partita e il TRAVAGLIA si rende ripetutamente pericoloso. Bonsignorio è attento in un paio di uscite, Pedroni e Rossi ci mettono una pezza (la punta del piede) in un paio di occasioni riuscendo impedire all’ultimo istante la facile deviazione a rete avversaria. A metà partita l’arbitro si inventa un rigore per il TRAVAGLIA. Pedroni interviene in scivolata al limite dell’area di rigore sul NR10, l’intervento a tutti sembra pulito sulla palla ma non all’arbitro che concede il penalty. Calcia NR09 forte sulla traversa. Nulla di fatto il risultato non si sblocca ma l’ARCA soffre. Mister Mazzoleni chiama il “Time out” e ridisegna la squadra in campo. Si torna al più collaudato 4-4-2. Linea difensiva formata da Varnaculasorija a destra, Belinati e Pedroni centrali e Rossi a sinistra, linea centrale con Zanchi a destra, Bossi e Pellegrini centrali e Traversone a sinistra,  in attacco sempre Guazzaroni e Morante. Si riparte e l’ARCA soffre meno ma la partita resta equilibrata. L’occasione per rompere l’equilibrio capita sui piedi di Morante che a tu per tu con il portiere lo salta indirizzando la palla verso la porta avversaria ma il tiro è troppo lento e consente il recupero della difesa. Finisce 0-0 con il TRAVAGLIA meglio dell’ARCA

Terza Partita (0-3)
Si riparte per la terza partita con l’ARCA ancora schierata con il 4-4-2 adottato nel finale della seconda partita. Il TRAVAGLIA gioca in 10 in quanto il NR14 viene spedito a dar supporto alla squadra “Giovanissimi 2000” facendo sorgere il forte dubbio di un illecito fuori quota impiegato dai nostri avversari. Ma tant’è; anche fosse nessuno in campo si è accorto della presenza di giocatori di categoria superiore.
L’ARCA rinfrancata da un finale di seconda partita in crescendo approfitta della superiorità numerica e dopo i primi minuti di studio passa in vantaggio con Traversone bravo a scambiare palla con Morante e ad involarsi verso il portiere avversario e a batterlo piazzando la palla nell’angolino lontano alla sua sinistra. Al 12’ Guazzaroni buca centralmente la difesa avversaria resiste alla carica del difensore e di potenza va solo verso la  porta, la sua conclusione purtroppo però esce di pochissimo lambendo il palo alla destra del portiere. Passano soli altri 2’ e al 14’ arriva il raddoppio ARCA. Punizione dalla tre quarti di Pedroni indirizzata sul secondo palo, il portiere respinge corto e Pellegrini è pronto come un falco a ribattere in rete. L’ARCA gioca sul velluto forte del doppio vantaggio. Si vedono anche belle azioni di rotazione palla in fase di impostazione. Il TRAVAGLIA non impensierisce la  difesa ARCA. A  tempo ormai  scaduto Bossi viene fermato fallosamente. La punizione battuta a sorpresa da Pedroni finisce in rete ma l’arbitro l’abbiamo ormai capito non è certo quello trovato al S.Rita Vedetta e annulla la rete facendo ribattere la punizione. Poco importa Pedroni prende la mira e calcia forte a girare; la palla grazie anche ad una deviazione della barriera si insacca alla sinistra del portiere per il definitivo 3-0

Ottima la prestazione di tutti i ragazzi dell’ARCA che al di la del risultato hanno dato ottimi segnali sia di gioco collettivo e individuali, sia sotto il profilo tecnico che di concentrazione e impegno agonistico.

Sabato 09/11/2013 si gioca in casa al CS E. Colombo Via del cardellino 15 h. 14,45 contro l’AUSONIA. Bisogna continuare su questa strada e mantenere gli equilibri trovati, la giusta concentrazione e migliorare ancora la cattiveria agonistica per concretizzare le nostre occasioni.

ESORDIENTI FAIR PLAY 2001 - MILANO GIRONE 10
















partita 1
partita 2
partita 3


OSG 2001
-
VISCONTINI
1-0
0-2
1-1


S. RITA VEDETTA
-
BONOLA
0-0
2-0
0-2


TRAVAGLIA
-
ARCA
1-3
0-0
0-3


VIGEJUNIOR
-
ACC. S. LEONARDO
Acc. S. Leonardo - Ritirata


AUSONIA
-
ATL. MILANO
Atl. Milano - Ritirata


ORIONE
-
-------
Riposo







































Suadra
PT
G
VI
NUL
PER
GF
GS
DR

SANTA RITA Milano
17
12
6
5
1
13
3
10

OSG 2001
14
12
5
4
3
12
7
5

VIGEJUNIOR
13
9
6
2
1
13
4
9

ARCA
12
12
4
4
4
9
9
0

AUSONIA
11
9
4
3
2
12
4
8

BONOLA
10
9
3
4
2
6
4
2

VISCONTINI
8
12
3
2
7
6
19
-13

ORIONE
7
9
1
5
3
3
6
-3

TRAVAGLIA
3
12
1
1
10
4
23
-19











Nessun commento:

Posta un commento