lunedì 16 novembre 2015

ARCANEWS Blog N. 266 del 16/11/2015
Resp. L. Cappellini



Juniores

FROG MILANO - ARCA 1 - 3 (1 - 1)
MARCATORI ARCA  6' pt Testa (A), 26' pt Schiavoleni (A) su rig, 2' st. Colombo (A), 43' st. Testa (A)

Commento:


Prova di forza dei nostri Juniores che battono fuori casa la Frog, seconda in classifica e dietro di 1 punto da noi. Grazie ad un secondo tempo di spessore gli Juniores tengono meritatamente la testa della classifica e si godono anche il primato nella classifica cannonieri del girone con Francesco Testa a 10 reti  (su 8 presenze) e Giovanni Colombo a 8 reti. Bello il primo goal con Fra Testa che approfitta di un pallone in area e insacca la rete del vantaggio. Pareggio meritato al 26 su rigore per la Frog. Ma il secondo tempo segna un solco profondo tra le 2 squadra: prima l'Airone e poi il solito Fra Testa indirizzano la partita sulla sponda Arca. Da segnalare il terzo goal per un assist al bacio dell'Airone per Fra Testa che insacca al volo sul primo palo. E questo accade dopo che MiniBuso ha colpito una clamorosa traversa con un bellissimo tiro da fuori area. Sabato prossimo altra sfida per ll'alta classifica contro il Leone XIII.

Dal nostro inviato
Fabrizio Conconi
Allievi '99

ARCA - ORIONE  0 - 3


Giovanissimi '02

ARCA - ORIONE  0 - 2

 
Esordienti '03

TRIESTINA - ARCA 4 - 1 (3 - 1)  p. federale
Marcatore Arca: Enzo Mexes

Commento
Altra sconfitta per i nostri ragazzi. Uno dei problemi che rilevava Mister Maffo a fine partita è dovuto alla staticità dei nostri rispetto agli avversari. Manca intensità. Gli altri arrivano sempre primi sul pallone. Bisogna lavorare tantissimo su questo aspetto. Alla prossima!
 
Dal nostro inviato
Mastro 

Esordienti '04

ARCA HA RIPOSATO



Pulcini '05

VICTORIA MI - ARCA 2 - 3 (2 - 3) p. federale
MARCATORE ARCA: Pesenti, Rigoni (2)

Commento:
Questa è l'Arca05 che vorrei sempre vedere. Decisa su tutti i palloni e sempre pronta a combattere fino all'ultimo minuto. Nel primo tempo prendiamo subito le redini del gioco e su ottimo cross di Momo Abdel Fattah, la nostra scarpetta d'oro Rigoni si trova sul piedino il goal del 1 a 0. 
Gli avversarsi reagiscono e mettendo in panico la nostra difesa, riescono a pareggiare ma nel secondo tempo, apparentemente tranquillo ed equilibrato, devono fare i conti col nostro piccolo Del Piero, Alessandro Pesenti, che, quando meno te l'aspetti, spariglia il campo e con un goal alla Del Piero, appunto, rivolta la partita a nostro favore.
Quando le cose vanno in questo modo, nel terzo tempo o la va o la spacca. Ci pensa Rigoni che trovandosi completamente solo a metà campo con una palla al piede, non ci pensa due volte e comincia a galoppare verso la porta. Il portiere avversario, rendendosi conto del pericolo, gli corre incontro ma Rigoni lo beffa scartandolo e insaccando a porta vuota. I tifosi dagli spalti esultano ma poi tremano perchè la Victoria accorcia le distanza grazie ad un nostro svarione difensivo. Una palla rimbalza davanti a Calabretta, il nostro portiere, e gli sfugge di mano come una saponetta rotolandogli alle spalle fino in porta. Da quel momento in tribuna si attende solo il fischio finale che, meno male arriva senza altri danni.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Le pagelle di: Luca Cappellini
CALABRETTA: Il nostro portierone cresce di partita in partita. Peccato lo svarione sul secondo goal, fino a quel momento era stato esemplare.
GALLUZZI: Primo tempo in difesa poi sulla fascia a far da spalla a Rigoni. Dovunque lo metti è utile alla squadra
FERRATO: Per un problema fisico non va in porta e torna al suo ruolo originario in difesa.
Giocare in difesa e come andare in bicicletta non si scorda mai ma attenzione ai passaggi laterali a Galluzzi, sono pericolosi ..... anzi pericolissimi .... meglio spazzare avanti .... meglio!
GRILLO: Dalla tribuna è stato decretato il migliore in campo grazie alla grinta da leoncino con cui a letteralmente strappato dai piedi degli avversari mille palloni.
PESENTI: Il nostro piccolo Del Piero ha colpito ancora con un goal molto pesante per i nostri avversari. Non c'è dubbio è lui il trascinatore della squadra.
ABDEL FATTAH: Momo è sempre momo ed in quella posizione a centrocampo è il re.
RIGONI: E' tornata la scarpa d'oro di due anni fa. Evviva! Permettiamoci, però, di  dargli un
consiglio. Correre un po' di più sarebbe opportuno, anzi, GALOPPARE, ALESSANDRO, GALOPPARE!
PAPAGNI: Scusate se lo dico ma da quando gioca un po' più avanti lo vedo un po' fuori dal gioco certo che quando prende la palla tira certe lecche che la porta avversaria e ancora li che trema.
TOSONI: Giocatore a corrente alternata che, giocando sulla fascia opposta alla tribuna, non si vede molto poi, improvvisamente, lo si vede accentrarsi e a questo punto le difese avversarie tremano. Consiglio; farlo giocare un po' più centrale?

Pulcini '06

ARCA HA RIPOSATO




Pulcini '07

DEP.MILANO - ARCA 5 - 8 (1 - 2) p. federale

Pulcini '08/09
TRIANGOLARE DI GUIDO VISCONTI
1)  Arca - G. Visconti 0-2
2)  Arca - Red Devils 3-2 (gol di Confalonieri (2), Arienta)

3) Arca - Viscontini 3-4 (gol di Arienta (2), Biraghi)

Commento:
Un sentito grazie al Mister Francesco al suo esordio in panchina con i Piccoli Amici, per come ha accompagnato, condotto e motivato i ragazzi.

Dal nostro inviato
Paolo

Nessun commento:

Posta un commento