mercoledì 16 aprile 2014

ARCANEWS Blog N. 234 del 15/04/2014

Resp. L. Cappellini editor G. Rossi




BIGSMALL
Vero calcio!


di Luca Pierotti
Alla seconda partita di questo torneo primaverile, i nostri BIGSMALL hanno fatto vedere un ottimo impianto di  gioco, ancora qualche incertezza ma bellissimi gol. Si è giocato in casa contro il Greco San Martino, avversario non irresistibile, con quattro ragazzi su sei del 2007, che comunque si sono difesi, segnando anche due gol.
Assenti Yosef Sharaf e Francesco Bonsignorio, gli altri ci sono tutti.
Il primo tempo finisce tre a zero per l’Arca, con doppietta di Luchino Warnakulasooriya e il primo gol in assoluto di Peter Torlaschi che merita di essere raccontato. L’azione inizia con un contrasto di Biondissimo Donelli che ruba palla sulla propria trequarti ed effettua un ottimo passaggio sulla sinistra al solito dinamico Matt Pierotti. Saltato un uomo con una rapida finta, il Pierotti si lancia sulla fascia e raggiunto il fondo guarda in mezzo dove Capitan Guarinelli è marcato stretto da ben due avversari. Allora il Pierotti con il piattone di sinistro la mette leggermente indietro per l’accorrente Peter Torlaschi che trasforma la palla in una sfera infuocata che trafigge il portiere avversario. Boato del pubblico dell’Arca Stadium e tutti i compagni ad abbracciare un incredulo Torlaschi, visibilmente commosso.
Nel secondo tempo realizza il solito bomber Benny Grillo, che corre su tutti i palloni, dimostrando il fiuto da vero bomber. Unica pecca il gol del Greco che fa finire questa frazione di gioco in pareggio.
E alla fine arriva il Nikolic. Un po’ in ombra nel secondo tempo, finalmente si scatena Piedidifata che realizza una bellissima doppietta, sfruttando alcune incertezze degli avversari anche un po’ stremati dalla tanta corsa.

Finale 6 a 2, meritatissimo e con un bel gioco.


E finalmente si riprende!

di Luca Pierotti

E’ arrivata la primavera, i fiori sbocciano e gli uccellini cinguettano nei parchi. E con la primavera inizia anche il torneo CSI dei nostri BIGSMALL che dopo aver combattuto nella versione invernale sotto la pioggia, al freddo e al gelo, da ora in poi dovranno vedersela con il caldo e l’afa che già domenica ha caratterizzato e un po’ condizionato la partita di calcio.
Il campo è quello dell’Oratorio Madonna di Fatima, per comodità OMF: un bel sintetico anche se con il fondo non proprio nuovissimo. Gli avversari ben disposti in campo sono ostici e possono contare tra le proprie fila un paio di elementi dotati di buona tecnica.
L’Arca si presenta a ranghi ridotti per le molte assenze e alcuni “prestiti” ai 2007 e quindi in panchina con Mister Casadei e il suo Vice Ripamonti, c’è di volta in volta un solo giocatore in maglia gialla.
La formazione iniziale vede tra i pali Daniel Calatrino, centrale di difesa Andrea Donelli, sulla destra Francesco Bonsignorio, sulla sinistra Matteo Pierotti e unica punta Luca Warnakulasooriya. In panchina Beniamino Grillo pronto a entrare nella seconda frazione di gioco e nei continui cambi del terzo tempo.
Il risultato finale è uno splendido zero a zero con l’OMF in costante attacco e l’Arca che ha giocato in perfetto stile Italia: compatti, difesa solida e contropiede, rischiando così anche di fare un paio di gol, tra cui un clamoroso palo.
Per onore di cronaca l’OMF ha colpito due pali e mezzo (nel secondo tentativo, la sfera dopo aver sbattuto contro la traversa ha colpito il palo interno per poi uscire tra le urla dei numerosi tifosi di casa) e il Calatrino ha dovuto compiere delle vere e proprie prodezze, salvando in almeno tre occasioni il risultato per i suoi.
L’Arca dal canto suo ha dimostrato grande carattere e di essere squadra vera: i ragazzi in campo hanno continuamente tentato i movimenti suggeriti e, a volte, sono anche riusciti a mettere in pratica le direttive del Mister.

Un buon inizio di campionato che dice di un livello del campionato alto con avversari decisamente all’altezza. Ci sarà da divertirsi.



Nessun commento:

Posta un commento