lunedì 3 novembre 2014

ARCANEWS Blog N. 238 del 03/11/2014

Resp. L. Cappellini

1° categoria 

PARABIAGO - ARCA  6 - 1
Marcatore Arca: Colombi


3° categoria 

GROSSMAN - ATL.GUNNERS  0 - 4

Juniores

ARCA - LEONE XIII  3 - 2
Marcatori Arca: Mazzoleni, Magnani, Colombo

Allievi '98

FRECCIA AZZURRA - ARCA  2 - 0
 
Allievi FB '99

ARCA - SANTA RITA MI  ND

Giovanissimi '00

ARCA - ATL. MILANO  2 - 2
Marcatori Arca: Licata, Roberti 

Giovanissimi FB '01

ARCA - MUGGIANO  2 - 1
Marcatori Arca: Penta, Lopez

Esordienti 02

ARCA - PRO-VIGEVANO  2 - 2
Marcatore Arca: Casella (2)

Esordienti FB 03

LOMBARDIA UNO - ARCA  3 - 2
Marcatori Arca  Lexa, Triassi

Pulcini '04

ARCA -R.CRESCENZAGO  7 - 0
Marcatori Arca: 2 Guazzaroni, 2 Carbone, 1 Pominelli, 1 
                      Brambilla, 1 Warna, 1 Magliocca


Commento:
Dopo 2 week end senza impegni ufficiali si torna in campo Mister Giancarlo schiera la miglior formazione caricando i ragazzi a dovere, risultato mai in discussione.
Squadra sempre alta e pressing su ogni pallone, prestazione impeccabile dei due difensori su tutti un ottimo Tettamanti.
Guazzaroni si porta in giro per il campo avversari e palloni,  lotta a centro campo e trova i due gol che gli fanno meritare la sua merendina preferita.
Da rilevare la punizione all'incrocio  del capitano Costantino che ammette di aver voluto tirare da tutt'altra parte ma questo gli rende doppio onore.
Portieri annoiati e infreddoliti non sono mai stati impegnati.
Antonini e Pominelli e Warna  spingono e coprono la fascia regalando ottimi assist per i compagni , Antonini sfortunato per ben 3 volte  , traverse e pali gli negano il gol che avrebbe meritato.


ARCA - ARDOR BOLLATE  5 - 2
Marcatori Arca:  1 Carbone, 1 Pominelli, 2 Warna, 1 Comaschi

Commento:
Come il titolo di un film "ogni Maledetta Domenica" ancora in campo per il recupero di campionato, contro L'Ardor Bollate,  il bioritmo della mattina non ci fa subito carburare e il primo tempo dopo essere stati sotto di un gol,  arriva il pareggio con un gran tiro da fuori aria del solito Costantino.
Nel secondo tempo ancora transitorio fino al gol di Pominelli che di contro balzo infila il pallone nel sette della porta avversaria, dal tre quarti campo avversario.
Il terzo tempo il mister avendo in panchina tanti ragazzi decide di effettuare tanti cambi e fare qualche esperimento che ci porta a segnare altri 3 gol e mettere al riparo il risultato.
Da segnalare il 4 gol,  autore Warna che con un tocco felpato su Cross del generoso Antonini sulla fascia  sinistra, insacca come il miglior Inzaghi, gran gol del rientrato Comaschi detto Serginio.

Grande parata di Michele Gomarasca nel secondo tempo .
Grande festa negli spogliatoi per la quarta vittoria consecutiva ma mister Giancarlo dopo i complimenti ad ogni suo ragazzo e, visto l'inizio pigro di questa mattina , ha già ricordato che sabato saremo in trasferta contro l'Alcione altra squadra imbattuta .... Concentrazione e umiltà ci aiuteranno a diventare "grandi".

Dal nostro inviato
Paolo Pominelli

Ringraziamo Paolo d'averci narrato le mirabolanti avventure di re Costantino I e della sua armata. Ci permettiamo d'aggiungere che se il buongiorno si vede dal mattino, lucidate gli scudi e oliate le alabarde
perchè contro l'Alcione sarà BATTAGLIA VERA!
Pulcini  05

TREZZANO - ARCA  3 - 2
Marcatori Arca: Oliva, Queiroli

A TUTTI I BAMBINI
Complimenti !!! Un grande GRAZIE a tutti i bambini che hanno giocato a Trezzano.
Avete perso ma, vi assicuro che è stata la partita più bella di quest' inizio di stagione.  Avete schiacciato gli avversari nella loro metà campo,  avete sbagliato un' infinita' di goal. Solo una piccola incertezza ha fatto la differenza.
Siete usciti molto arrabbiati. Ma vi capisco.  Avete capito che siete bravi e che potete migliorare sempre di più. L' unico appunto che vi faccio e che gli avversari sono sempre e comunque bambini della vostra età. Anche loro giocano per divertirsi e vincere come voi. Anche  i vostri compagni della mista hanno fatto una gran bella partita. Un grosso complimento anche a loro e a Tommaso
Grazie a tutti e ancora bravi.

Dal nostro inviato
Angelo Cardinale


Grazie anche a te, Angelo, per questo tuo commento sulla partita. Se la prossima volta ci aggiungi anche un pizzico di spiegazione della partita e dei goal fatti dall’Arca con nome e cognome del marcatori, diventi un cronista di Arca News perfetto. 

Pulcini '04/05

ARCA - BARONA  3 - 3
Marcatori Arca: Vacante, Canali, Fasani


Commento:
Eccoci di fronte alla Barona, squadra educata e gentile che im settembre ci ha rodato in casa propria martellandoci di goal e facendoci tornare a casa felici. 
L'affrontiamo col cipiglio delle grandi occasioni. Re Costantino I, nostro amico ed alleato che ci aiuta sempre mandandoci ogni volta qualche suo baldo soldatino, insieme al grande portierone Foppa Pedretti, ci manda il sotto-tenente Marinelli ed il sergente Vacante che si presenta subito con un bellissimo goal di apertura. Sembra una passeggiata, visto che anche capitan Canali va a rete portandoci sul 2 a 0, ma la barona reagisce e tirando fuori gli artigli infilza, per ben due volte di seguito, Foppa Pedretti, ed agguanta il pareggio. 
Il terzo tempo, come ho raccontato più volte e voi lettori ben lo sapete, e sempre una battaglia piena di colpi di scena. Foppa Pedretti si stira ad una coscia e deve lasciare il posto a Luca Gritti che entrando in campo dichiara: "Ho già una lunga esperienza da portiere" e prende il terzo goal. No comment, anche perchè sono distratto dalla visita inaspettata di un nostro vecchio e sgradito amico il goal fantasma. Sapete come funziona? Qualcuno tira in porta ma il portiere avversario, reattivo come mai, lo rispedisce immediatamente in campo ed a questo punto il dilemma amletico si pone "E' goal o non è goal". Per papà Canali è goal e ferma la partita ma, come sapete anche voi, quando c'è l'autoarbitraggio il parere di colui che funge da arbitro è relativo e la Barona, che questo lo sa bene, protesta, qualcuno si arrabbia eccessivamente, ed il goal non viene validato. Peccato perchè c'era eccome se c'era.
A questo punto i giocatori dell'Arca non possono non reagire e Michelino Fasani, arrabbiandosi più di tutti,  dopo neanche un minuto dall'incidente lancia un bolide di rabbia verso la porta avversaria insaccando alle porte del portiere.
Conclusione un pareggio al sapor di vittoria che non può che farci tornare a casa contenti.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

A TUTTI I BAMBINI
Complimenti a tutti i bambini che hanno giocato nella mista! Abbiamo dato tutto con logica e ordine sul campo! Tomaso Panico

Pulcini '06

ACC.INTER - ARCA  4 - 3
Marcatori Arca:  Varna, Galizia, Bonsignorio



Giochiamo Insieme

Volete sapere chi compie gli anni questa settimana?
Prova a fare l'anagramma di queste strane parole e lo scoprirai da solo.

ANDATA EMORME
CONTRAFFARE CORSE

Chi sono costoro? 
Rispondi con un commento su questo blog!

Nessun commento:

Posta un commento