ARCANEWS Blog N.331 del 17/09/2018
Resp. L. Cappellini
Editoriale
A CURA DI: L. Cappellini
Carissimi amici e lettori di Arca news, le vacanze sono terminate ed inizia una nuova stagione calcistica piena di speranze e di emozioni. Molte squadre stanno già scalpitando ai nastri di partenza e fioccano i nuovi acquisti per ogni categoria anche tra gli allenatori (vedi 2004). In questo primo numero dell'anno vi raccontiamo brevemente il riscaldamento dei motori ad inizio stagione.
ARCA - CORSICO 1 - 1
MARCATORE Arca: Lasi
MARCATORE Arca: Lasi
Commento
Per l'Arca è stata un'estate bollente caratterizzzare da tre importanti acquisti; @nicocavallari21 che sposa il progetto dopo un anno in promozione all’Ac lissone, @ale___negri centrocampista classe ‘99 che ha giocato due ottime stagioni negli juniores nazionali a Seregno e @marcococ87 esperto centrocampista classe 1987, che lo scorso anno ha giocato a Barzago in promozione.
Con questi rinforzi in campo inizia il campionato, dopo le ottime tre prestazioni di coppa, con un netto 3-0. @emanuelito_22 manda in campo subito i tre nuovi acquisti: le chiavi del centrocampo sono in mano ad @ale___negri, ottimo giocatore classe ‘99 prossimo sposo dell’american dream; @nicocavallari21, il tutto fare e tutto fa, talento cristallino abbinato ad un fisico marmoreo; @jacopofaiella
in centro all’attacco, lotta si sbatte prova il gol ma non lo trova, le
prende più che le da, il Mattia Destro (solo per la somiglianza
estetica e fisica) dell’Arca. Torniamo alla cronaca: Primo tempo abbastanza equilibrato, ma troviamo il gol, un gran gol, con il nostro diez @tommi_giava:
micidiale il suo sinistro sul limite a giro sul palo più lontano e
portiere (ab)battuto. 1-0 e si va a riposo. Secondo tempo partono meglio
loro che cercano il pari ma non lo trovano grazie a due ottimi
interventi di @mattia_santa,
che nega per due volte il gol al loro attaccante. Il caldo sul
sintetico picchia ed implica dei cambi e vede coinvolto all’uscita ad
inizio secondo tempo @simo_ganzi, autore di una buona prestazione post addio al celibato, al suo posto entra @erdandi10. Poi sale in cattedra @nicocavallari21, prima segna di testa su assist di @tommi_giava (punizione da sinistra), poi insacca in gol un contropiede innescato dal subentrante @diego.colombi che ne fornisce un bell’assist di esterno sinistro. 3-0. Partita finita. Da segnalare la prima volta da capitano di @marccatta_nudo -sempre più sulle orme di @alessio.romagnoli - che quasi trova il gol, saltando il portiere, su contropiede con una percussione innescata da @erdandi10. Purtroppo le macumbe ritornano e si avventano su @il_lonz che si distorta la caviglia cercando il gol. Al suo posto entra @matteoparrello. @tommi_giava esce coi crampi e @mat_ptfkt prende diligentemente il suo posto. Ottima prova, buona partita. #èsololinizio #buonalaprima #dajeArca
da istagram @a.s._arca
Juniores
Commento
Hanno vinto 3 a 0 e questa già di per se è una gran bella notizia.
Hanno vinto 3 a 0 e questa già di per se è una gran bella notizia.
Allievi 2002
Commento
Amichevole in casa per i 2002 contro il Bresso vinta 2 a 1. Bravi, grintosi, voglia di fare e di giocare beme Netto miglioramento rispetto allo scorso anno. Doppietta di Danielinho Carmana.
Dal nostro inviato
Cristina Eritale
Amichevole in casa per i 2002 contro il Bresso vinta 2 a 1. Bravi, grintosi, voglia di fare e di giocare beme Netto miglioramento rispetto allo scorso anno. Doppietta di Danielinho Carmana.
Dal nostro inviato
Cristina Eritale
Giovanissimi 2003
Commento
Commento
Ancora tutto in rodaggio con i nuovi Mister (nella foto), in particolare in difesa. La squadra va sotto di 4 goal poi si riprende e per poco non acciuffa il pareggio alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo con rotazione completa dei 18 e un po' di stanchezza, si vedono solo gli avversari e finiasce 8 a 3. Non guardiamo troppo il risultato ma il cambiamento radicale rispetto agli anni precedenti, adesso si gioca a calcio. Bravi i nuovi Mister(nella foto) e domenica prossima si parte con la prima di campionato. Ciao!
Dal nostro inviato
Giuseppe Carbone
Commento
Prima uscita stagionale dei 2006 a Cesate per il torneo "Settembre in goal". A corto di preparazione e con diversi nuovi elementi da inserire, quindi con problemi di amalgama, i nostri perdono 3 a 0 con la Solbiatese Insubria, 3 a 1 con il Varedo (Goal di Bonsignorio) e vengono maltrattati 7 a 0 dai fortissimi pari età della Mocchetti di San Vittore Olona. Prossimo impegno sabato prossimo a Vigevano per un uovo torneo dove, si spera, con qualche allenamento in più nelle gambe, di essere più competitivi.
Dal nostro inviato
Daniele Bonsignorio
Nessun commento:
Posta un commento