lunedì 16 settembre 2019


ARCANEWS Blog N.365 del 10/06/2019 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Settembre andiamo e tempo di.... ricominciare! A fare che cosa? A giocare con l’Arca naturalmente. In questo periodo, infatti, le nostre squadre riscaldano i motori e si rifanno il look per affrontare la nuova stagione calcistica. I primi a scendere sul campo sono stati i 2012 in casa e i 2011 e 2009 fuori casa. Le due squadre, a causa del rinnovato staff tecnico, hanno dovuto, prima di tutto, cambiare l’allenatore con la richiesta esaudita che fosse giovane, bravo e soprattutto voglioso di vincere.


Primi calci 2012
Per quanto riguarda i 2012, che l’anno scorso avevamo conosciuto come i “magnifici quattro”, si sono presentati solo in “tre moschettieri”; “Diga”, stimolato dal nuovo allenatore si arrischia sulla fascia per poi tornare nel suo ruolo collaudato di difensore, “Luck D’Artagnam” tenta di sfondare di punta ma poi si azzoppa ed è costretto a lasciare il campo. E’ coadiuvato dal suo fidato assistente “Franz”, migliore per Sky, che corre come un matto per tutto il campo a conquistar palloni. E’ suo il gol della bandiera.
Siccome non si può giocare solo in tre, ecco a supporto i “new entry” Pietro e Giovanni detti “I due apostoli” per i quali ci limitiamo a dire: “Buona la prima!”. Conclude il gruppo il sinpaticissimo Samu, con fratellino al seguito, per il quale non si è ancora capito quale sia effettivamente il suo ruolo migliore. Speriamo che il nuovo allenatore glielo trovi al più presto.


Primi calci 2011
Nel pomeriggio sono scesi in campo i 2011 sul campo difficile del Romano Banco. Prima partita difficile da valutare contro i padroni di casa che sono ad un livello molto più superiore al nostro. Seconda partita un tantino più equilibrata durante la quale i nostri baldi eroi riescono a tenere un po’ meglio le posizioni e a far vedere al loro nuovo allenatore “il signor Rossi” la posizione che in seguito potrebbero ricoprire.
Sono presenti all’appello due vecchie glorie. Il primo è Micky che, dopo aver tentano in avanti, trova il suo ruolo migliore in difesa. L’anno scorso faceva il portiere, chissa se gli torna l’idea ci sarebbe utile. Il secondo è Tommy DM, che gioca bene ma, secondo me, non è ancora al meglio della forma.
I restanti quatro “new entry gli possiamo suddividere i due gruppi: Omar e Luca, effettivi new entry che ci permettiamo di valutare dopo avergli visti giocare più di una volta, e Franci e Leo, che più che new entry potremmo definirli “reentry”.
Il primo, Franci, l’anno scorso era l’eterno infortunato. Quest’anno è rientrato alla grande. Suo l’unico goal che siamo riuscito a rifilare agli avversari. Finta all’avversario col corpo da una parte e la palla dall’altra e poi girata e tiro al volo in porta. Che golasso!!!!
Il secondo, Leo, l’anno scorso era l’eterno assente. Un nome sulla lista dei giocatori e niente più. Ci permettiamo, anche per lui, di valutare la sua prestazione dopo averlo visto giocare più di una volta.


Giovanissimi 2006
Dopo la sconfortante sconfitta di domenica scorsa contro una pari età della Triestina, una debacle vergognosa, i nostri 2006 battono 4-3 i 2007 sempre della Triestina. 3 goal di Franci Bomsi (che sbaglia anche un rigore) e Edo B. Ancora tanto lavoro da fare, ma per lo meno si è vista un po’ di grinta.

Dal nostro inviato
Daniele

Pulcini 2009

Torneo per i nostri alla Viscontini.
Arca-Viscontini 3  - 2
Arca – Città di Segrate 0 – 3
Arca – Rozzano 2 – 2
Arca – proNovate 1 – 3
Arca – Romentino 1 - 2

Nessun commento:

Posta un commento