lunedì 16 ottobre 2017


ARCANEWS Blog N.304 del 16/10/2017 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Anche questa settimana si viaggia a gonfie vele. I pulcini  2007/08 e i giovanissimi 2004 fanno il bis,
siglando la loro seconda vittoria consecutiva mentre gli esordienti 2006 scivolano, speriamo senza farsi del male, in casa dei Red Devils
Vincono anche gli Allievi 2002 e noi festeggiamo il ritorno tra noi della nostra corrispondente Cristina Eritale.
Per quanto riguarda la prima categoria, a partire da questa settimana, ci avvaliamo della collaborazione, amche fotografica, del nostro corrispondente misterioso su Istagram.

A proposito di foto, noterete che per alcune squadre sono arrivate foto a gogo! Le foto sono molto gradite e servono a rendet più bello ed elegante il nostro giornalino.
Concludo ricordandovi, come sempre, che chiunque di voi può inviare articoli, notizie e anche foto a questo giornalino scrivendo al mio indirizzo di email e raccontandomi la partita, dal suo punto di vista, e come l'ha vissuta. Possono scrivere tutti; Allenatori, dirigenti, spettatori e giocatori piccoli e grandi. FATEVI VOI IL VOSTRO ARCA NEWS.



Prima Categoria

SEDRIANO - ARCA 2 - 1





Commento
perso 2 a 1. primo tempo ben giocato, occasioni da ambo le parti, una traversa su grande giocata di Diego la occasione più nitida. Purtroppo sul nostro fatidico schema zemaniano da centrocampo, non riusciamo a commettere fallo sulla ripartenza e prendiamo gol come i peggiori codici. dopo 17 secondi, mazzata tremenda. Non ci riprediamo più, secondo tempo pessimo.

Risultiamo lunghi, poco compatti e in debito di ossigeno. Giusto per completezza prendiamo gol in ripartenza al 30' e a 5' dalla fine accorciamo con autorete del loro centrale sugli sviluppi di un corner. 

Le ultime sortite sono inutili, finale nervoso. Loro nel complesso hanno meritato ora sotto con la turbighese. (p.s. chiedere una foto al loro centrale come marcatore mi sembrava troppo, posto una foto dei ragazzi di oggi)

da istagram @a.s._arca

Juniores Provinciali

ARCA - BAGGIO  2 - 3

Commento:
In questo campionato siamo alla quarta giornata e perdiamo per la terza volta consecutiva. In classifica continuiamo ad avere 3 miseri punticini. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.

Allievi Fascia B

ARCA - BAREGGIO S.MARTINO 2 - 0

Commento:
Obiettivo raggiunto! 
Nelle prime uscite ufficiali i nostri Allievi non avevano fatto una bella impressione, culminata con l'amara sconfitta e brutta prestazione della scorsa gara con il Muggiano (persa per 6-0).
L'imperativo della partita di domenica era: vincere e convincere.
Per quanto riguarda la vittoria, il 2-0 costruito e raccolto contro il Bareggio, corrisponde perfettamente al primo proposito della squadra.
Se parliamo di convincere, invece, c'è ancora qualcosa da fare.
I ragazzi partono, come sempre, un po' lenti. Hanno paura di se stessi oltre che degli avversari: sembra che il pallone scotti tra i piedi dei nostri Allievi che hanno paura di sbagliare e collezionano molti errori solo per la fretta di liberarsene senza ragionare.

Continuiamo comunque ad attaccare e a schiacciare il Bareggio nella propria metà campo: una mischia in area si conclude con un nulla di fatto, che fa innervosire un po' il mister.
Poi una traversa su tiro potente da fuori, nega il vantaggio alla nostra squadra.
Infine, alla metà del primo tempo, vinciamo un contrasto a metà campo, ripartiamo verso la porta avversaria e la lunga galoppata sulla fascia destra si conclude con un tiro-pallonetto che scavalca il portiere e ci regala l'1-0.
Non è il momento di mollare, i ragazzi insistono e provano a raddoppiare. Il gol del 2-0 arriva alla fine del primo tempo e si va al riposo un po' più sereni.
Il secondo tempo è meno bello primo. Ancora qualche errore di troppo ma, pur sbagliando molto, i ragazzi non si risparmiano: non vogliono concedere agli avversari lo spazio e l'opportunità di segnare.

Il mister sostituisce i ragazzi più stanchi e anche i nuovi entrati fanno la loro parte con generosità, fino al triplo fischio dell'arbitro che sancisce la fine della gara.
Questa è la prima vittoria che, oltre ai 3 punti, avrebbe dovuto portarci mggiore convinzione, sicurezza, fluidità di gioco.
La strada è tracciata ma l'obiettivo finale, per Stefano i dirigenti e la squadra, non è ancora stato raggiunto: "costruire una mentalità vincente" e "far crescere il gioco della squadra" sono i due traguardi che devono guidare il lavoro quotidiano di tutti

Dal nostro inviato
Cristina Eritale

Giovanissimi 2003 Gir:B

BAGGIO - ARCA 1 - 0




Giovanissimi Fascia B 2004

ARCA - RED DEVILS  1 - 3
MARCATORI ARCA: Carbone (2), Magliocca





 Commento:

Quarta partita di campionato, bella partita dei nostri in particolare un super secondo tempo, i ragazzi piano piano stanno maturando e dimostrando a tutti noi che qualcosa é cambiato, speriamo continui così in particolare la voglia che vediamo in loro di giocarsela fino all'ultimo al di là del risultato. 
Veniamo alla cronaca, primo tempo giocato alla pari, otttimo lavoro della nostra difesa che ha concesso poco ai nostri avversari, i pericoli veri da parte degli avversari vengono solo dai diversi calci di punizione ed infatti é con uno di questi che chiudiamo il primo tempo, si va al riposo in svantagggio 1 - 0. 
Secondo tempo qualche cambio dei nostri, partiamo più convinti e in campo si vede, qualche spostamento tattico del Mister e ingraniamo la quinta partono una serie di azioni di attacco veramente belle che mettono in difficoltà i nostri avversari e dopo 15 minuti 2 goal di Costa su azione partite da centrocampo a pochi minuti uno dall'altro, le azioni con la possibilità di segnare arrivano anche successivamente e in maniera evidente anche con Warna e Ale Magliocca solo l'ottimo portiere e pochi centimetri salvano la porta da altri due goal, chiude il conto Ale Magliocca con un ottima punizione battuta da posizione piuttosto laterale 1 a 3, l'ottima difesa governa con la dovuta attenzione i tentativi di accorciare le distanze da parte dei nostri avversari. Finale 1-3. Pronti per la prossima partita. 

Dal nostro Inviato
Giuseppe 

IMPARIAMO DAI 2004

Si ascoltano le parole dell'allenatore
si dice la preghiera
e poi si ese dagli spogliatoi
 









 Esordienti '06

RED DEVILS - ARCA 4 - 1
MARCATORI ARCA: Magliocca


Commento:
Siamo in attesa del commento del nostro inviato Daniele

CLASSIFICA CANNONIERI STAGIONE UFFICIALE
2 gol Riccardo Magliocca

Dal nostro Inviato
Daniele

Pulcini '07/08

ARCA - FROG 9 - 1 (4-0; 2-1; 3-0;  p. federale: 3 - 0)
MARCATORI ARCA: Angelelli (2), Aprea (2) Toscano, Guatri (3) Azzoni, Bishoy

Commento:
La mista pulcini conferma il buon momento bissando la vittoria dell'esordio.
A disposizione del Mister: Gomarasca in porta, Angelelli, Aprea, Azzoni, Consoli, Fabiani, Guatri, Martinelli, Bishoy, Rigoni e Toscano.

Questa volta è stato più agevole, complice l'ottima disposione di Mister Gigi, la reattività e la bravura dei ragazzi e il vantaggio del fattore età, con gli avversari più sbilanciati verso i 2008 rispetto a noi.

Primo tempo a senso unico con l'Arca che tiene la Frog nella sua area quasi costantemente, costruendo numerose palle gol e andando a segno con Angelelli, Toscano (esordio con gol!) e una doppietta di Aprea. 
Secondo tempo più equilibrato, anche se con numerosissime occasioni per l'Arca, fermata più volte dall'ottimo portiere avversario. Una doppieta di Guatri, intervallata da uno sfortunato autogol, ha fissato il punteggio sul 2 - 1.

Terzo tempo inzialmente più difficile con una reazione d'orgoglio degli avversare ben contenuta dalla difesa, ma sul finale emerge di nuovo l'Arca con i gol di Azzoni, Bishoy (anche per lui esordio con gol!) e ancora Guatri.

Ancora tutti bravissimi, buona anche la seconda e forza Arca!

Dal nostro Inviato
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento