lunedì 30 ottobre 2017

ARCANEWS Blog N.306 del 30/10/2017 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Fine settimana alquanto negativo per l'area preagonistica. I pulcini  2007/08 perdono in casa, anche se con onore, con il Cisliano mentre i giovanissimi 2004 e gli esordienti 2006 perdono in trasferta con squadre toste come l'Alcione e l'Accademia Inter.

Nel settore agonistico fa un po' meglio. Scivolano i Giovanissimi 2003 e gli Allievi 2002 mentre si riscattano gli Juniores. Riprende la sua corsa verso la vetta la prima categoria.

Continua la curiosità di leggere il nostro giornalino. Il 23 Ottobre sono segnalate 96 visualizzazioni. Siccome aumenta in me la curiosità di sapere chi sono i nostri lettori? Ricordo che Arca News è un blog e che quindi, dopo  averlo letto, si può rilasciare un commento magari col vostro nome e cognome in modo da sapere chi siete.

Concludo, come sempre, ricordandovi che chiunque di voi può inviare articoli, notizie e anche foto a questo giornalino scrivendo al mio indirizzo di email e raccontandomi la partita, dal suo punto di vista, e come l'ha vissuta. Possono scrivere tutti; Allenatori, dirigenti, spettatori e giocatori piccoli e grandi. FATEVI VOI IL VOSTRO ARCA NEWS.



Prima Categoria

ARCA - CONCORDIA 1-0
MARCATORI ARCA: COLOMBI, BRASCA 







In questo campionato siamo alla ottava giornata e continuiamo a vincere. In classifica siamo terzi con 17 punti.

Commento
Vinto 1-0. Grande partita dei ragazzi spinti oggi da un grande pubblico. Primo tempo difficile per la verità, noi contratti e un po' spenti. Creiamo una sola palla gol nitida con Stefano Tosoni che ,dopo un pregevolissimo numero in area, spara inopinatamente alto da posizione favorevole. La tosoni connection continua con Lorenzo Tosoni che sulla fascia sinistra spopola. L'area marketing ha dichiarato sold out la maglietta "un tosoni è per sempre". Ragazzine in visibilio e biglietti sold out per la prossima uscita casalinga dei ragazzi. Scusate l'off-topic; dicevamo primo tempo di fatica. Poi il mister striglia la squadra, che approccia la seconda frazione con ben altro piglio. Il gol che decide il match arriva al minuto 10, punizione per noi; Rustichini sfodera il colpo migliore del repertorio, sinistro pennellato e palla dolcissima depositata sulla testa di Colombi. Il gattone, cui hobby preferito da anni è ormai frantumare le porte avversarie, impatta la biglia col frontone e timbra un' altra perla della sua meravigliosa stagione . Senza quel cadavere del suo partner Giavarini, sta tenendo in piedi tutta la produzione offensiva in maniera encomiabile. Dopo è dominio arca, prendiamo un palo e avremmo altre occasioni per incrementare il punteggio, ma va bene così. Domenica Garibaldina da loro, molto molto dura. Però sognare non costa nulla quindi che ce frega.
da istagram @a.s._arca

Juniores Provinciali

ARCA - Pol. Or. S. Luigi Corsico  1-0

In questo campionato siamo alla sesta giornata e finalmente facciamo tre punti. In classifica siamo decimi con 6 miseri punticini. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.



Allievi Fascia B 2002

ARCA - SEDRIANO 2-0





In questo campionato siamo alla a giornata e l prendiamo dal Sedriano. Come mai? In classifica la nostra scalata si è bruscamente arrestata.

Commento

Il risultato non rende giustizia alla prestazione dei nostri Allievi contro la prima della classe. Ieri in campo si sono viste voglia di giocare, grinta, cuore, voglia di lottare e fare bella figura di fronte al Sedriano, primo in classifica del girone a punteggio pieno.

La squadra di Stefano già aveva mostrato segni di ripresa nelle ultime partite. La gara di ieri si presentava più difficile delle precedenti ma le premesse per fare bene c'erano tutte.

In settimana Stefano aveva lavorato anche sul morale, la voglia di fare squadra, di giocare con coraggio, di non subire gli avversari ma di attaccare dal primo minuto. Così è stato!
   
I ragazzi partono bene, decisi a farsi valere e a dimostrare di meritare più punti di quelli che recita la classifica. Attacchiamo, proviamo a costruire gioco e occasioni da rete. Purtroppo, tutto va bene fino alla fase conclusiva: i troppi errori ci negano la gioia del gol.

Una traversa (una in ogni partita 😞), qualche tiro di poco fuori dallo specchio della porta avversaria e il risultato, nonostante i tentativi di sbloccarlo, è fermo sullo 0-0.

E' circa metà del primo tempo e un calcio d'angolo del Sedriano, probabilmente non cercato, finisce direttamente in rete: 0-1. La squadra non ci sta!!
 
Lottare, giocare, attaccare e chiudere in difesa sono gli imperativi del giorno. Collezioniamo qualche azione in contropiede, ben costruita, ma il risultato resta invariato.

I tifosi ospiti vicino a noi in tribuna iniziamo a preoccuparsi: "... stiamo subendo troppo", ".. non ci fanno giocare" " ... stiamo soffrendo troppo" sono solo alcuni dei commenti che ripetono con apprensione, stupiti della nostra performance individuale e di squadra.

Verso la fine del primo tempo, una bella iniziativa ci premia con un rigore a favore.  Peccato che il tiro dal dischetto venga sparato malamente qualche metro sopra la traversa: il risultato è sempre 0-1

 Pazienza, c'è ancora tempo per recuperare ma, alla fine del secondo tempo, un recupero difensivo nella nostra area si conclude con un rigore a nostro sfavore. 0-2 è il risultato finale.

La classifica non ci sorride, dopo la partita i musi lunghi erano molti. 
I ragazzi sono dispiaciuti di aver perso, i dirigenti sanno che si può, e si deve, fare di più e che mollare adesso sarebbe un errore. Bisogna insistere, giocare, allenarsi insieme con serenità e concentrazione e i risultati che meritiamo arriveranno. Le prossime due partite sono, senza voler per forza portare iella, alla nostra portata: proviamoci!!

 

 Le Pagelle dei 2002





Da oggi, a grande richiesta la pagella  della squadra e un commento per ogni atleta
SQUADRA 5/6 - ci sono ancora spazi di miglioramento. Non vediamo l'ora di vederli!!! 

Rocco  - rientrava da un lungo infortunio, poco impegnato. Non del tutto incolpevole sul primo gol
Filippo - gran voglia di fare
FrancescoA - cuore e polmoni grandi. peccato per il fallo da rigore, ma non poteva fare diversamente
Luca - c'é sempre. Se non arrivano gli altri, lui c'é
Jacopo - deciso, una certezza in difesa. Copre le zone dell'area dove non arriva Luca
Mario - recupera palloni preziosi
Carlo - peccato per il rigore tirato proprio male. Nelle ultime giornate un po' impreciso
NicoG - ci veva abituato a prestazioni migliori. Esce prima un po' zoppicante
Lollo - ha corso meno del solito, ma quando viene chiamato in causa, risponde sempre
Michele - recupera, corre, aiuta, sbaglia qualche tiro di troppo
Mattia - lotta molto, aiuta anche a centrocampo e in difesa, peccato qualche errore di troppo in fase conclusiva.
FrancescoT - corre molto, ci prova ma deve crederci di più
Alberto s- è stato in campo troppo poco per poter essere "valutato"
Giorgio ne
Andrea ne
Paulo ne

Dal nostro inviato
Cristina Eritale

Giovanissimi 2003 Gir:B

TRAVAGLIA - ARCA 3-1

In questo campionato siamo alla quinta giornata e continuiamo a perdere. Questa volta le prendiamo dal Travaglia.  In classifica siamo ultimi con 0 punti. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.


Giovanissimi Fascia B 2004

ALCIONE - ARCA 11 - 0






In questo campionato siamo alla sesta giornata e continuiamo a perdere. Questa volta ne prendiamo ben 11 dall'Alcione. CHE BOTTA!!! Ma siamo sicuri che c'eravamo in campo?

 Commento:
Sesta partita di campionato, partita giacata a senso unico, i nostri ragazzi si sono difesi al meglio delle loro forze contro  avversari davvero forti, l'unica possibilitá era prendere meno goal possibili tenuto presente che giocavamo in casa loro con il campo sintetico, altra cosa che non ci ha certo avvantaggiato. Comunque veniamo alla breve cronaca, 5 goal nel primo e 6 nel secondo, complimenti al nostro Foppa in porta e comunque a tutti per aver resistito per quanto possibile, tre soli tiri i nostri nella loro porta ma il loro portiere non era meno bravo dei suoi compagni....Fatta anche questa esperienza e senza demoralizzarsi ci prepariamo per la prossima partita.
Dal nostro inviato
Giuseppe


 Esordienti '06

INTER - ARCA 6-2
MARCATORI ARCA: Magliocca, Galizia



Commento:

CLASSIFICA CANNONIERI STAGIONE UFFICIALE
3 gol Riccardo Magliocca
1 gol Carlo Galizia

Pulcini '07/08

ARCA - CISLIANO 1 - 3 (0-2; 0-0; 1-1;  p. federale: 2-3)

Commento:
Clamorosa sconfitta della mista pulcini 2007/08 in casa col Cisliano. La squadra avversaria si presenta al nostro campo fisicamente ben piantata e vogliosa di far bella figura e vincere. L'Arca, invece, ha la panchina lunga e con la problematica di far giocare due squadre fra primo e secondo tempo come impone il regolamento.
Nel primo tempo il Cisliano prende possesso del nostro campo e, nonostante la buona difesa di Gomarasca, Angelelli e Biasoli, riesce a farci molto male prima con un bel tiro da fuori area e dopo con uno sfortunato batti e ribatti sotto porta che finisce a nostro sfavore.

Nel secondo tempo l'Arca si rafforza, con l'innesto di Martinelli, Fossali, Azzoni, Toscano e Consoli e la partita sembra più equilibrata ma gli avversari non mollano e ci controllano a distanza trovando anche la via del goal che fortunatamente viene annullato.

Nel terzo tempo siamo un po' demoralizzati ma Giovanni Guatri, il nostro goleador, riaccende le speranze riuscendo a sfuggire al pressing avversario e sorprendendo il portiere del cisliano. Purtroppo il Cisliano ci nega anche la soddisfazione di vincere l'ultimo tempo che finisce in pareggio.

Considerazione finale: Questa partita ci ha insegnato che bisogna sperare, lottare e crederci fino alla fine anche se le battute iniziali ci scoraggiamo. Un punteggio sfavorevole si può senpre rimontare. Quindi, sempre, Forza Arca!

Dal vostro nviato sul campo
Luca Cappellini

Primi calci '09/10

ARCA - Football Sesto 3 - 1 (Mascetti (2), Piantoni)
ARCA - Dreamers 0 - 5
ARCA - Travaglia 0 - 1




Primi calci 2010

TORNEO DI NOVIGLIO:
LOMBARDIA UNO - ARCA 3 - 1 (Conti)
MASSERONI - ARCA 6 - 2 (Conti (2))



Commento:
Domenica impegnativa per i ragazzi del 2010 di fronte a Lombardia Uno (scuola calcio Milan) e Masseroni (scuola calcio Juventus).
Molto equilibrata la prima partita, con la Lombardia Uno che si impone 3-1 ma non riesce a sfondare grazie alle parate di Mattia Davighi e alle chiusure difensive di Tommaso Fratus. Gol della bandiera di Francesco Conti.
Secondo match dai due volti: nel primo tempo i ragazzi dell'Arca sorprendono i più quotati avversari chiudendo in vantaggio 2-1 grazie a una doppietta del solito Conti.
Nel secondo tempo, complice la solita girandola di cambi, viene fuori la maggior fisicità e profondità di panchina della Masseroni che ribalta il risultato chiudendo 6-2.
Buona prova quindi nel complesso: i ragazzi di mister Angelo hanno dimostrato di poter competere anche a questi livelli senza eccessive goleade.

Dal nostro inviato
Luca Simonato

Nessun commento:

Posta un commento