lunedì 7 ottobre 2013

ARCANEWS Blog N. 213 del 07/10/2013


La ripresa

Dopo un po' di silenzio ritorniamo con il Blog ARCANEWS. Lo facciamo all'inizio della stagione per fare un augurio a tutte le famiglie e atleti. Un'altra stagione sportiva e non solo che ci auguriamo sia ancora una voltà opportunita di fare una esperienza "bella". 
Una ripresa che come ogni anno è una novità sempre inattesa. Si sono chiuse le fatiche di una anno che ci hanno visto a volte arrancare per fare quadrare i conti, a volte correre per recuperare alcune inefficienze e apetti organizzativi non proprio fluidi. Tuttavia ancora qui con una consapevolezza in più rispetto alla necessità di migliorare ma nella certezza che le "ragioni"  inziali sono quanto mai rafforzate. Il nostro compito sempre più stimolante è quello di aiutarci e aiutare i nostri ragazzi a ricercare, come ha detto Papa Francesca nel suo discorso alle nazionali Italiana ed Argentina: "...in campo si trovano bellezza, gratuità e cameratismo, se a una partita manca tutto questo, manca la forza, anche se la squadra ha vinto. Non c’è forza per l’individualità".
Buona stagione sportiva a tutti.
Gaetano Rossi

  ESORDIENTI 2001 E 2002


Ritiro pre-campionato Ferrara di Monte Baldo (VR)
 6 - 8 settembre 2013

http://arca.wsmw.it//immagini/IMG_3511.jpg
Visione di uno scorcio di Monte Baldo visto dal campo di alenamentio
Tra il Lago di Garda e Monte Baldo ragazzi del Mister Mazzoleni e quelli del Mister Rossi S. si sono ritrovati alla fine dell'estate per fare un ritiro di preparazione. All'appello hanno risposto in molti e tutti motivati e pronti per le fatiche (le vacanze erano finite) "imposte" dai due allenatori. La struttura delle Suore della Compagnia di Maria è luogo ideale per lo scopo e grande l'ospitalità delle suore. Immerso in una pineta fantastica con la compagnia dei daini (e qualche ricordinio) Un campo da calcio tutto per noi e una serie di campeti di calcetto, basket e volley a disposizione. Camere spartane ma accoglienti cibo abbondante. Insomma tutto quello che serviva per unj soggiorno di intenso lavoro sereno. I ragazzi hanno dimostrato uan grnde voglia di seguire e di fare un'esperienza importante. 3 ore di lavoro alla mattina e 3 il pomeriggio.  Momenti di relax e di svago alternati.Insomma una esperienza molto interessante. Invitiamo i partecipanti a mandare commenti da pubblicare sul Blog ArcaNews





http://arca.wsmw.it//immagini/IMG_3498.jpg
Il lavoro del mattino

 
http://arca.wsmw.it//immagini/IMG_3503.jpg
Si fa sul serio






 GIOVANISSIMI A FIGC

  ARCA - SEMPIONE HALF 10


domenica 6 ottobre 2013:  Campo Colombo, temperatura mite pioggia, campo praticabile

                    “Dilettanti Papali”!!


Formazioni:
ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Cagliani, 4) Busani 5) Rossi 6) Guarinelli 7) Picone 8) Montaruli 9) Carmana 10) Mainardis F. 11) Galimberti 13) Brusa; 14) Bianco 15) Mainardis G.

All: G. Ghedini, T. Zecchino, Zu.

Marcatori:
1 Guarinelli.

Ogni pretesto è buono per mangiare insieme e nemmeno questa partita di calcio si oppone a questa dura legge.
Se poi si vince, si mangia bene e, pur sotto la pioggia, si finisce cantando, secondo me significa che, come ha detto il Papa, siamo capaci di dilettarci ancora.
Bene, buon inizio campionato,  già alla terza partita, e sotto con questo Sempione Half ben messo in classifica e a noi sconosciuto.
Rispetto all’anno scorso abbiamo perso il rugbista e siamo più leggeri ma più ordinati e questo alla lunga paga assai, veloci in difesa e in attacco se concentrati come oggi daremo del filo da torcere a molti.
Aspettando Ste e il suo “polsicino”, golasso del solito Gurra su bella azione corale; poi partita gagliarda fino alla fine con incazzature ed espulsioni degli avversari ma vittoria meritata.
Da non ricordare il “diverso senso della giustizia” che si intravvedeva sugli spalti, da ricordare invece la torta fatta dal Monta, ma chi lo ha mandato allo scientifico, l’alberghiero doveva fare!
Ah! ricordatemi: c’è da ri-insegnare  alle  mamme a staccare gli ormeggi ai figli ormai quasi maggiorenni, ma capisco, non ci hanno mai conosciuto…L’Arca è più di un impegno religioso!
Ultimo  avviso, la Messa, chi non va a messa va in tribuna. Tribuna, non panchina.


Grazie della pazienza

Paolo

Nessun commento:

Posta un commento