mercoledì 5 febbraio 2014















 ARCANEWS Blog N. 226 del 03/02/2014
Resp. L. Cappellini   editor G. Rossi










BigSmall


di luca Pierotti


...altrimenti ci arrabbiamo! 

Come nel celeberrimo film dal titolo “...altrimenti ci arrabbiamo!” con la celebre coppia Bud Spencer e Terence Hill, questa volta i nostri BIG SMALL invece di darle, le hanno sonoramente prese. Ebbene si, prima sconfitta nel campionato 2013/2014. E pure un po’ amara, primo perché subita sul sintetico dell’Arca Stadium e secondariamente, per il risultato di 2 a 3. Ad essere intellettualmente onesti, il risultato finale non rende giustizia al reale svolgimento della partita, che ha visto due tempi pressoché dominati dal TNT. Il demerito degli avversari? Non averci creduto di più. Le occasioni per affondare il coltello sarebbero potute essere numerose in questo sabato pomeriggio di pioggia.

In sintesi: 1 a 0 nel primo tempo per il TNT, stesso risultato nella seconda frazione di gioco. Il terzo tempo ha fatto un po’ partita a sé, ma nonostante ciò, il TNT è riuscito a segnare il suo terzo gol e a impedire così la rimonta. Per l’Arca due gol del solito capitano.

Mister Casadei e il suo vice Ripamonti, al termine della partita, si sono un po’ arrampicati sui vetri, dichiarando che il mancato allenamento del giovedì, tatticamente fondamentale per la preparazione della partita, ha determinato negativamente sulla prestazione dei ragazzi. Il fattore campo, pur in buone condizioni nonostante la pioggia battente dei giorni scorsi, non ha di certo aiutato i nostri campioni. L’alto tasso tecnico e il numero ridotto di giocato (sette, quindi cinque in campo e due riserve) ha facilitato il compito del Mister avversario. Diverso è gestire un gruppo di 11 dove è giusto dare un po’ di spazio a tutti.

E’ la prima sconfitta e al termine del match Mister Casadei ha dichiarato: “E’ mancata la qualità che di solito siamo capaci di esprimere. Certe partite ci stanno nell'arco di un campionato. Speriamo di imparare da certi errori.” E ora voltiamo pagina.

Nessun commento:

Posta un commento