lunedì 12 dicembre 2016

ARCANEWS Blog N. 291 del 12/12/2016
Resp. L. Cappellini

Carissimi lettori,
Se le informazioni che vi diamo vi sembrano alquanto scarse, vi ricordo che ognuno di voi può rimpolparle scrivendo all'indirizzo di email del direttore, Luca Cappellini, e raccontando la partita, dal suo punto di vista, e come l'avete vissuta. Possono scrivere tutti; Allenatori, dirigenti, spettatori e giocatori piccoli e grandi.
FATEVI VOI IL VOSTRO ARCA NEWS

Seconda Categoria

CITTA DI OPERA - ARCA  0 - 3
Commento:
In questo campionato siamo alla quindicesima giornata. scivoliamo contro il città di Opera ma manteniamo saldamante il primo posto con 3 punti di vantaggio sui cugini del Romano Banco. Per maggiori informazioni cercasi inviato per Arca News.


Juniores Gir: A

LA BIGLIA - ARCA ND
Commento:
In questo campionato siamo alla tredicesima giornata. Saimo al sesto posto, in coppia col l'Iris, con 20 punti. Abbiamo fatto e subito 26 goal. Per maggiori informazioni cercasi inviato per Arca News.


Pulcini '04 (gir. 3)

ARCA - LOMBARDIA UNO 0 - 7 (0 - 3) p. federale
 
Commento:

In questo campionato siamo alla decima giornata e cadiamo contro la Lombardia Uno. Saimo al quart'ultimo posto con soli 4 punti. Abbiamo una differenza reti di -37 e 9 punti di punteggio federale. Per maggiori informazioni attendiamo l'articolo del nostro inviato Giuseppe per Arca News.

Pulcini '05 (gir. 18)

  LOMBARDIA UNO - ARCA 18 - 0 (3 - 0) p. federale


Commento: 
In questo campionato siamo alla decima giornata. Sta vincendo la Lombardia Uno con 27 punti e si vede da come si è scagliata senza pietà contro di noi. Siamo sempre alla ricerca del bandolo della matassa per fare i primi tre punti in classifica. Che dire? Per maggiori informazioni cercasi inviato per Arca News.


Pulcini '06 (gir. 37)

ARCA - AUSONIA 0 - 7 (1 - 3) p. federale
LOMBARDIA UNO - ARCA 9 - 0 (3 - 0) p. federale
 
Commento:
Facciamo un forfait? Un 2 x 1? Visto come sono andati i due match contro la prima e la seconda in classifica, sembra la soluzione migliore. Due incontri persi praticamente con lo stesso passivo, anche se con due prestazioni decisamente differenti. Vediamo più nel dettaglio.



Sabato 3 dicembre, mentre la partita contro l’Ausonia volgeva al termine, chi scrive ha avuto un’esperienza quasi paranormale. Mi sono ad un certo punto ritrovato a pensare, con una certa soddisfazione, che nonostante tutto la partita era andata bene e che avevamo fatto una figura più che degna; poi ho fatto mente locale sul risultato, eravamo già 0-7, e mi sono chiesto: com’è possibile? Un cedimento mentale, o peggio ancora, proprio neuronale? In verità, per come è stata condotta dai nostri ragazzi  la partita, soprattutto nel primo tempo, il passivo è stato davvero bugiardo. Di fronte ai primi in classifica la squadra ha giocato alla pari tutto un tempo (terminato infatti a reti inviolate), cedendo solo nel secondo di misura alla effettiva supremazia di gioco degli avversari (sicuramente meritevoli del posto che occupano in classifica) per poi lasciarsi andare nell’ultimo tempo più per un crollo fisico-atletico che psicologico. Ricordiamo comunque la tenuta di gioco nella prima frazione: squadra molto corta, aggressiva, che rimane tuttavia penalizzata dalla mancanza di un terminale di attacco degno di questo nome; tutti i nostri giocatori più offensivi (Luca, Giorgio, Giacomo, Matteo, Michele) sono delle seconde punte e si muovono come tali: ci manca un numero nove di peso. Purtroppo è un dato di fatto che per tutta la partita il portiere dell’Ausonia sia rimasto pressochè inoperoso e che l’unico tiro in porta sia stato in verità un mezzo pallonetto fortuito. A lungo andare la squadra perde la compattezza dei primi minuti, si allunga e di conseguenza incomincia a correre a vuoto; questo porta i ragazzi a stancarsi, e infatti un altro dato di fatto è che la squadra giochi sempre l’ultimo tempo in apnea. Il tabellino dei marcatori del campionato fotografa impietosamente la situazione: in nove partite abbiamo fatto la miseria di otto gol, tre dei quali in un unico incontro. Ciò su cui bisogna lavorare per presentarsi al torneo primaverile con prospettive migliori è chiaro: tocca alla guida tecnica e dirigenziale agire.

Sabato 10 dicembre la prestazione contro la Lombardia Uno è stata purtroppo di un altro tenore: della compattezza vista contro l’Ausonia nel primo tempo si è notata traccia soltanto nei primi minuti; una volta preso il primo gol (peraltro una sfortunata autorete al termine di un suicidio collettivo della difesa) alcuni ragazzi si sono innervositi e abbattuti (anche se alcuni non lo ammetteranno mai). Soprattutto, l’impressione dai bordi del campo è stata che nessuno parlasse in campo, attività minima sindacale per potersi aiutare fra compagni. I pochi cambi a disposizione (soltanto nove giocatori disponibili causa il ponte dell’Immacolata) sono una debole attenuante. Anche in questa partita, contro una Lombardia Uno per quanto visto decisamente inferiore all’Ausonia (e in questo caso forse premiata in classifica oltre misura), il portiere avversario non è stato mai impensierito. Dall’altra parte, Yosef è stato sicuramente il migliore in campo dei nostri, congratulato durante e dopo il match anche dal mister avversario (con grande scorno e disappunto di mister Walter). I nove gol presi, alcuni dei quali assolutamente regalati, non hanno la stessa valenza dei sette incassati contro l’Ausonia, e infatti nello spogliatoio la squadra viene rampognata dal mister, decisamente contrariato.

Il campionato invernale è in chiusura con l’ultima giornata, o meglio l’ultima stazione della nostra collettiva Via Crucis, che ci vedrà opposti al fanalino di coda Corbetta; attendiamo fiduciosi l’unica vittoria, tiepido brodino per la nostra autostima prima delle vacanze natalizie.



Pulcini '07 (gir.51)

ARCA - CITT.VIGEVANO 2 - 1
MARCATORE ARCA: Fossali 2

Commento: 
Questo campionato è giunto al termine visto il riposo di sabato prossimo. Vincerà il RD Corsico ma noi possiamo essere fieri di aver conquistato un ottimo secondo posto, primo se guardiamo il punteggio federale. Il campionato primaverile sarà tutt'altra cosa perchè dovremo affrontare tutte squadre di fascia alta, arrivate più o meno come noi ma, per il momento godiamoci questo risultato.
 

Nessun commento:

Posta un commento