lunedì 10 aprile 2017

ARCANEWS Blog N.300 del 10/04/2017
Resp. L. Cappellini

Carissimi lettori, riprende Arca News,
Se le informazioni che vi diamo vi sembrano alquanto scarse, vi ricordo che ognuno di voi può rimpolparle scrivendo all'indirizzo di email del direttore, Luca Cappellini, e raccontando la partita, dal suo punto di vista, e come l'avete vissuta. Possono scrivere tutti; Allenatori, dirigenti, spettatori e giocatori piccoli e grandi.
FATEVI VOI IL VOSTRO ARCA NEWS

Seconda Categoria

ARCA - ABBIATENSE 4 - 0


Commento:
In questo campionato siamo alla ventottesima giornata e con un secco 4 a 0 contro l'Abbiatense, tutto maturano nel secondo tempo, manteniamo la giusta distanza dai diretti inseguitori. La Barona batte 3 a 0 il Santa Rita mentre ill Romano Banco batte 6 a 0 il Muggiano. In classifica abbiamo 66 punti e manteniamo il vantaggio di 4 punti sulla Barona e sul Romano Banco che sono a 62. La lotta continua e anche se le cose sembrano andare a nostro favore, non bisogna perdere la concentrazione.

Juniores Gir: A

ARCA - TRIESTINA  0 - 3


Commento:
In questo campionato siamo alla ventiquattresima giornata e perdiamo con i primi in classifica. Ci può stare. La situazione in classifica è immutata. Siamo sempre al quinto posto in coppia con l'Iris a 41 punti. Abbiamo fatto 53 goal e ne abbiamo subiti 48. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.

Allievi 2000 Gir: E

ARDOR BOLLATE - ARCA 7 - 2
MARCATORI ARCA: 34' e 39' st. PERRI


Commento:
In questo campionato siamo alla undicesima e ultima giornata del torneo primaverile e abbiamo perso con l'Ardor di Bollate. Meno male che c'è Perri a fare i goals della bandiera. Concludiamo questo Torneo ultimi con 2 soli punti. Abbiamo fatto 5 goal e ne abbiamo subiti 44. Non ho parole! Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.

Giovanissimi 2002 Gir: C

ARCA - LACCHIARELLA  0 - 3

Commento:
In questo campionato siamo alla undicesima e ultima giornata del torneo primaverile e abbiamo perso con Lacchiarella. Il nostro inviato si rifiuta di commentare e si trincera dientro un no-comment. Nel complesso però, secondo noi di Arca News, l'annata di questa squadra non è andata male. Abbiamo fatto 14 punti vincendo 4 partite e pareggiandone altre 2 su 10 giocate. Abbiamo fatto 20 goal e ne abbiamo subiti 20.

Giovanissimi 2003 Gir: M

ACC. GAGGIANO - ARCA  6 - 1
MARCATORE ARCA:  6' st. Fabiani

Commento:
In questo campionato siamo alla undicesima e ultima giornata del torneo primaverile e abbiamo perso contro l'Acc Gaggiano. Abbiamo fatto 11 punti vincendo 3 partite e pareggiandone altre 2 su 9 giocate. Abbiamo fatto 12 goal e ne abbiamo subiti 18. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.

Esordienti Fair Play '04 (gir. 6)

ARCA HA RIPOSATO

Esordienti FB '05 (gir. 22)

  ARCA - SANTA RITA  0 - 1 (2-3) p. federale

Commento: 
Il campionato primaverile è iniziato da dieci settimane e, anche se siamo ancora penultimi con 2 punti, questa volta ce la potevamo fare se ci avessino creduto un po' di più. Peccato! La nostra differenza reto è ancora in crescita. Siamo a -39. Cresce anche il nostro punteggio federale. Siamo a 9 punti. Per informazioni più particolareggiate sulle partite cercasi inviato per Arca News.

Pulcini '06 (gir. 37)

CGBRESSO - ARCA 2 - 2 (2-2) p. federale
MARCATORI ARCA: WARNA, MAZZUCCHI

Commento: 

Partita giocata non benissimo dai nostri: primo tempo inguardabile, i ragazzi sbagliano proprio approccio e non mettono insieme tre passaggi di fila. Secondo tempo nettamente meglio; Carlo sfiora il gol, che arriva poco più tardi: bellissima azione di rimessa con Giorgio che mette sui piedi di Luca Warna che non può sbagliare. Terzo tempo: pronti via e il Bresso pareggia: Yosef compie un mezzo miracolo su un tiro avversario ma non può nulla sul tap-in vincente dell'attaccante del Bresso. Poco dopo, invece, grave svarione di Yosef che rinvia male sui piedi di un avversario e non rientra in porta in tempo: 2-1 per il Bresso. I nostri, poco lucidi, trovano comunque il pareggio grazie a Giorgio Mazzucchi che si invola in porta e fredda il portiere in uscita. Risultato finale 2-2 con qualche rimpianto, la vittoria era alla nostra portata e ci avrebbe spinti al secondo posto in attesa del match conclusivo con l'Iris tra due settimane.

Dal nostro inviato
Daniele

Pulcini '07 (gir.48)

 ARCA - VIGHIGNOLO 0 - 11 (0-3) p. federale

Commento:
Che delusione la partita contro il Vighignolo. Contro una squadra di figli di watussi, sembravano avere tutti un anno in più, la solita grinta non è bastata e la nostra squadra, alla fine si è arresa contro un bombardamento senza alternative.

Pulcini '08

ARCA - ???



Commento: 


Piccoli Amici '09

Quadrangolare Inter, Lombardia Uno, Villapizzone,  Arca.
MARCATORI ARCA: Confalonieri (2) 

FORMAZIONE ARCA:


Percuoco, Biraghi, Arienta, Mercuri, De martini, Confalonieri, Manuja, Viterbi
Commento:
Condizioni meteo: Splendida giornata primaverile, fin troppo calda, adatta per giocare.
Match 1:  Inter – Arca  1-1


Non lasciatemi ingannare dal nome. La squadra è alla nostra portata tantè vero che grazie ad una splendida azione di Enrico Viterbi sulla fascia riusciamo a smarcare sotto porta l'argentino Juan Marco Confalonieri che non sbaglia ed insacca. Ma l'inter e sempre l'inter. Il nostro portierino, Giacomo Percuoco con l'aiuto del roccioso difensore Niccolo Biraghi, tenta più volte la rete agli avversari fino a cedere a neanche un minuti dalla fine.


Match 2:  Arca – Lombardia 1  1 - 2

Seconda partita più tosta. La Lombardia 1, dopo aver steso il Villapizzone, ci affronta con decisione e grinta. Nonostante questo siamo ancora noi a passare in vantaggio con un secondo di di Juan Marco Confalonieri, supportato questa volta da un'ottimo Manuja e da un attento De martini, ma poi il nostro bomber esce e Viterbi e compagni non riescono a frenare la Lombardia 1 che pressa fino a segnare 2 goal che non meritavamo.
 
Match 3:  Arca – Villapizzone 0 – 0
Forse è stato il caldo o forse la stanchezza ma in questa terza partita la palla non voleva saperne di entrare. Tanti vi nostri tentativi anche da brivido ma la partita si è dovuta concludere a reti inviolate.
Complessivamente sono contento di aver conosciuto questa squadra e mi auguro di poterla seguire anche in seguito per raccontarvi, a modo mio, le loro avventure calcistiche
 
Dal vostro inviato
Luca Cappellini  

Nessun commento:

Posta un commento