lunedì 19 marzo 2018

ARCANEWS Blog N.321 del 19/03/2018
Resp. L. Cappellini


Editoriale
A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, questa è stata una settimana bagnata e chi ha giocato è stato un eroe o un incosciente, vedete voi! Tornano alla vittoria sia la 1° Categoria che gli Juniores e questo non può che farci esultare di gioia. I 2004 giocano, nonostante il campo sia, dice il nostro inmviato, pesante. Ora la domanda nasce spontanea. Com'è possibile che un'ora prima la partita dei 2006 sia rinviata per impraticabilità di campo e un'ora dopo la partita dei 2004 sullo stesso campo sia giocabile giudicando il campo soltanto pesante? Inesperienza o incoscienza arbitrale? Mistero!!! I nostri primi calci giocano in trasferta e si trovano davanti ad uno splendido campo in sintetico. Meno male!!! Dopo tanti stop finalmente si gioca!!!

Il direttore
Luca Cappellini



Prima Categoria

PREGNANESE - ARCA 0 - 3
MARCATORI Arca: Giudici, Giavarini, Colombi







Commento
Maglia nuova, finalmente vecchie abitudini. In tenuta sempre più Orange, torniamo alla vittoria! secco tre a zero esterno, marcatori Giudici, Giavarini e Colombi. Adesso mancano sei partite, non è tempo di parole ma di correre, per chiudere in bellezza. Daje.

Juniores Provinciali Gir. C

ZIBIDO S.GIACOMO - ARCA  1 - 5
 
Allievi Fascia B 2002

PARTITA RINVIATA

Giovanissimi Provinciali 2003

  ARCA - Dreamers 1 - 0
MARCATORE ARCA: TRIASSI



Giovanissimi Fascia B 2004

ARCA - Sandonatese 0 - 2






Commento


Ottava di campionato, partita giocata comunque bene dai nostri nonostante il risultato soprattutto nel primo tempo, veramente ottima prestazione del portiere avversario e in questo campionato primaverile non è la prima volta. Veniamo alla cronaca, terreno pesante, primo tempo giocato in maniera nettamente superiore da parte dei nostri partendo subito forte le occasioni si susseguono per tutti i 35 minuti, quattro le occasioni da azioni ben manovrate con tiri in porta tra Warna e Agazzi Alberto nel ruolo di centroavanti che vedono impegnato il portiere avversario con parate davvero efficaci, poche e imprecise le conclusioni verso la nostra porta da parte del reparto di attacco della Sandonatese, 0 – 0 finale primo. Secondo tempo qualche cambio, partiamo in particolare a centrocampo con meno filtro e meno forza in generale, il terreno e la pressione continua per passare in vantaggio nel primo tempo ci ha tolto lucidità e i nostri avversari ne approfittano e cominciano a farsi vedere con insistenza verso la nostra area, infatti dopo 15 minuti passano in vantaggio con tiro da fuori area che coglie impreparato il nostro portiere che in quel momento era fuori dai pali, 0-1. Reazione debole da parte nostra poca precisione nelle conclusioni, dopo altri 10 minuti da un calcio d’angolo parte un flipper in area dove uno dei più alti della Sandonatese ne approfitta per mettere di testa in porta, 0-2. Al netto di queste due tiri in porta la Sandonatese viene comunque tenuta lontano dalla porta, la nostra difesa dobbiamo dire nell’arco della partita ha giocato bene e tenuto gli attaccanti avversari a bada, infatti i goal sono venuti da tiro da fuori area e da un anomalo rimpallo su calcio d’angolo per il resto i nostri portieri non hanno parato nulla mentre il loro ha davvero parato tutto nel primo tempo 😊. Finale 0-2. Buona la prestazione complessiva dei nostri l’impegno non è mancato da parte di nessuno peccato non aver chiuso il primo tempo con un risultato ben diverso per noi, dobbiamo imparare che il portiere avversario fa parte della squadra e che a volte fa davvero la differenza, poi dobbiamo crescere nella resistenza sui due tempi anche con terreno pesante. Pronti per la prossima. 

Dal nostro inviato
Giuseppe



 Esordienti '06

  ARCA - SETTIMO
Rinviata per impraticabilità campo



Pulcini '07

PARTITA RINVIATA

Pulcini '07/08

PARTITA RINVIATA

Primi Calci 2009/10

TRIANGOLARE ROGOREDO:
 ARCA - ROGOREDO 3 - 4
MARCATORI: PERCUOCO 2, DEMARTINI

ARCA - SAVORELL I 2 -2
MARCATORI: MERCURI, PERCUOCO

REAL MILANO - ARCA 8 - 4
MARCATORI: CONTI 4

Commento
Triangolare a Rogoredo sotto le antenne di Sky e su un fantastico sintetico che non ha minimamente risentito delle pioggie intense di questi giorni.
La prima partita è stata tutta in attacco, con pali e traverse colpite ma, nonostante questo, alla fine il risultato è stato sfavorevole.
La seconda partita, con gli avversari che indossavano la maglia dell'Atl. Madrid e in panchina un Mister di discutibile simpatia, fisicamente sono il doppio di noi, ma giochiamo alla grande e all'ultimo respiro acciuffiamo il pareggio.
Bravissimi tutti, i ragazzi avevano proprio voglia di giocare dopo gli stop forzati!!!
  
Dal nostro inviato 
Paolo Percuoco
 
 Primi Calci 2010/11 

PARTITA RINVIATA

Compleanni

QUESTA SETTIMANA FACCIAMO TANTI AUGURI A?
 BESHIR Rames        19/03/2007  difensore  Pulcini 2007
 MASINI Tommaso   22/03/2003  portiere     Giovanissimi 2003         

PER IL loro:
     COMPLEANNO!!!?!!?!!

Nessun commento:

Posta un commento