lunedì 8 aprile 2019

ARCANEWS Blog N.357 del 08/04/2019
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, questa settimana ci vuole il pallottoliere. Dunque, vediamo! se guardiamo i risultati. La prima categoria perde in casa contro il  Brera 2 a 1 ed è alla sua terza sconfitta consecutiva. Crisi? Gli Juniores perdono 4 a 0 con la Baranzatese. I non più mitici 2002 sono alla loro quarta sconfitta consecutiva, Crisi anche qui? I 2003 vincono in casa con l'Atl. Milano 4 a 2. I 2004 vincono 2 a 0 col Baggio2. I 2006 battono il Metanopoli 1 a 0. I 2007 perdono 2 a 0 con la città di Opera. La mista 2008/9 perde 5 a 7 con i Red Devils ma vince al federale 2 a 1 dopo aver giocato una partita spettacolare. Per quanto riguarda i piccolini, vi rimando, come al solito, ai nostri dettagliati commenti.

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

ARCA - BRERA 2 - 1
MARCATORE ARCA: Cavallari









Commento
Partita alquanto scialba della nostra prima categoria. Siamo subito andati in vantaggio grazie ad un rigore concessoci per un atterramento di Ganzi S. in area poi, non si è capito perchè, la squadra avversaria ha preso il sopravvento sul campo e con calma e tenacia ha ribaltato il risultato a suo favore portandosi a casa i tre punti.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Juniores 

ARCA - BARANZATESE 0 - 4

Allievi 2002

CASORATE PRIMO - ARCA 5 - 0
Commento
Brutta prestazione oggi dei giovani allievi di Stefano e Andrea.

Poca voglia di giocare, molti errori, tante disattenzioni in tutti i reparti, nessuna voglia di reagire, poco gioco ma soprattutto grinta assente.

In sintesi, questa la partita dei nostri ex-gladiatori.

Oggi i nostri ragazzi ci hanno proprio deluso.
Era certamente una situazione un po' difficile: pioggia e fango hanno reso il campo pesante - questo vale per tutti i 22 giocatori in campo, però - ma la non voglia di giocare e di lottare hanno resto la partita davvero inguardabile.

Oggi siamo delusi e non abbiamo molto da aggiungere.

Ragazzi, sveglia! perché così si potranno collezionare solo brutte figure e sonore sconfitte come quella di oggi.

Dal nostro inviato 
Cristina Eritale



Allievi Provinciali Fascia B - Girone G 2003

ARCA - ATL. MILANO 4 - 2



Giovanissimi Fascia B 2004

BAGGIO2 - ARCA 1 - 2
MARCATORE ARCA: Autorete, Agazzi

Commento

Buona partita dei nostri nel primo tempo, secondo tempo giocata poco e male con un finale di sofferenza. Veniamo alla cronaca.  Primo tempo partiamo e dopo due minuti gli avversari ci regalano il vantaggio con un errato retropassaggio che inganna il portiere avversario 0-1. Il primo tempo prosegue con qualche sortita avversaria ma con una serie di occasioni da parte nostra, da una di queste dopo un salvataggio della difesa, a portiere battuto, sulla stessa azione si crea il fallo da rigore. Il nostro bomber Alberto non sbaglia 0-2. Prima dello scadere su un fallo nella nostra area da parte di uno dei nostri viene concesso un rigore, tiro molto angolato evita la parata del nostro portiere che aveva intuito la direzione 1-2. Secondo tempo giocato piuttosto male dai nostri, tanti i cambi per il giusto turn over , molta pressione degli avversari negli ultimi minuti, i nostri tengono botta e portiamo a casa una vittoria nel complesso meritata, anche se la prova dei nostri avversari rispetto all’andata con questo nuovo Mister e a qualche nuovo innesto è stata sicuramente molto migliore.Pronti per la prossima.

Dal nostro inviato 
Giuseppe



Esordienti '06

METANOPOLI - ARCA 1 - 0
MARCATORI ARCA: Galizia




Commento
Bellissima vittoria a San Donato contro il Metanopoli. Decide Galizia ad una manciata di minuti dalla fine. Ragazzi tostissimi, avversari dominati: il nostro portiere pressochè imoperoso, noi sempre nella metà campo avversaria. Partita nervosa: I due mister si beccano un paio di volte e a pochi secondi dalla fine mini-rissa in campo con il nostro Guarinelli sugli scudi. Genitori avversari non il massimo della simpatia.  Punteggio federale in pareggio perchè perdiamo di misura gli shootout.

Dal nostro inviato
Daniele

Esordienti '07

ARCA - CITTA' DI OPERA 0 - 2 federale (2-3)







Commento

Formazione: Fabiani Alamia Azzoni Saad robotti Giovanelli Angelelli Stevanato Fossali. Vinciamo gli shootout per 13 a 8, pareggiamo il primo tempo 0-0 e perdiamo di misura 1-0 il secondo e il terzo tempo. Eravamo in nove contati ed alla fine la stanchezza si è fatta un po' sentire.
Nel secondo tempo prendiamo un gol in contropiede e nel terzo tempo un gol su calcio d'angolo. Nel complesso giochiamo bene ma tiriamo poco, una costante in questa stagione!

Dal nostro nuovo inviato
Matteo



Pulcini 2008/9

ARCA - RED DEVILS 5 - 7 Federale: (2-1)
MARCATORI ARCA: Aprea, Giovannelli (4)






Commento
Abbiamo ospitato i Red Devils di Corsico, scuola calcio Milan, secondi in classifica. Aspettative di una partita difficile, ma abbiamo tenuto testa alla grande e portiamo a casa una vittoria meritata.
Apre le danze l’airone Matteo Aprea, che con freddezza realizza un calcio di rigore. Dopo il pareggio temporaneo iniza lo show di Gianluca: pareggio su punizione e gol del 2-1 all’ultimo secondo.
Secondo tempo ci addormentiamo per metà tempo, e ahimè ne prendiamo 5!
Terzo tempo in cui ci giochiamo la partita lo vinciamo 2-1, sempre con Gianluca, oggi davvero scatenato!
Vista la classifica, l’età (tutti 2008), e la fisicita’ degli avversari, dobbiamo essere molto soddisfatti del risultato!
I progressi da inizio stagione si vedono, un grazie ai Mister per il lavoro di questi mesi.

Dal nostro inviato
Paolo

Primi calci 2010

QUADRANGOLARE CORBETTA:
ARCA - TREZZANO - CORBETTA A - CORBETTA B - VIGHIGNOLO

PARTITE: 
Arca - Trezzano 2 - 2  Bonsignorio, Conti
Arca - Corbetta A 3 - 2 Bonsignorio (2), Fratus
Arca - Corbetta B 3 - 1 Davighi, Conti (2),
Arca - Vighignolo 2 - 6 Conti (2)

Primi calci 2011

QUADRANGOLARE CASSINA NOVA:
ARCA - CASSINA NOVA - SEDRIANO - VIGHIGNOLO

PARTITE: 
Arca - Cassina Nuova  3 - 2 DeMartini(2)
Arca - Sedriano 4 - 2 Maffini, Beretta
Arca - Vighignolo 5 - 3 DeMartini ? ?

I primi calci 2011 migliorano ogni settimana.
Ci presentiamo con 10 bambini. Troppi? forse! chissà? Ma andiamo con ordine: 
Iniziamo con la squadra di casa e si capisce che col tempo i nostri 2011 stanno prendendo confidenza con le posizioni in campo. In porta si conferma titolare Ceriani cimentandosi in parate che gli scaldano le mani. Manca Omar Hefnawy e si sente ma Tommaso Demartini lo sostituisce abbastanza bene segnando una doppietta. Peccato che gli avversari ne segnano di più.

Seconda partita con il Sedriano ben disposto in campo. Teniamo bene ed andiamo in goal con Maffini e Beretta ma alla fine del secondo tempo cediamo di colpo prendendo più goal di quelli che meriteremmo.

L'ultima partita è contro una squadra tosta e qualcuno di noi, come al solito, è già cotto. Andiamo in goal ancora con DeMartini e poi non ricordo, potete segnalarmelo? Nel secondo tempo gioca di punta Aprea che, appesi i guanti al chiodo, tenta nuovi ruoli.
Concludendo, la squadra cresce e si vede. Continuiamo a lavorare con serenità e nei tornei di maggio sboccieranno i fiori della vittoria.

Primi calci 2012

QUADRANGOLARE ARCA:
ARCA - ATL. S. GIULIANO - ROMANO BANCO

Commento
Grande prova dei 2012 in casa. I "quattro moschettieri", privi del loro D'artagnam Luca Fossali la cui mancanza si è sentita terribilmente, sono usciti dal campo sconfitti ma a testa alta.

Nella prima partita giochiamo con Franky in porta, il solito Ferrato a far "la diga", la magica coppia Franzoni-Amar sulle fasce e Pezzoni punta. Giochiamo bene! Facciamo due goal prima con Pezzoni e poi con Franzoni ma, purtroppo gli avversari ne fanno di più.

Seconda partita più bella e combattuta della prima. Amar va in porta e Franky si scopre il d'artagnam di turno e scende in campo trascinando la squadra. Recuperiamo due goal prima con Samu e poi con il solito Franzoni.

Negli spogliatoi Franky Ferrari viene nominato il migliore in campo all'unanimità dalla squadra.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Nessun commento:

Posta un commento