lunedì 2 dicembre 2019

ARCANEWS Blog N.377 del 02/12/2019 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, la prima categoria perde di nuovo, anche se di strettissima misura ed è all'ottavo posto il classifica. Speriamo in una rimonta. Gli Juniores e gli allievi2003 non la smettono di perdere. La loro posizione in classifica è da dimenticare.  Gli allievi 2004 vincono e stazionano a metà classifica. I Giovanissimi 2006 perdono pesantemente con l'Accademia Inter. Gli esordienti 2007 continuano a vincere mantenendo il loro 2° posto in classifica. I 2008 perdono di stretta misura. Peccato! I pulcini 2009 segnano con Pezzoni ma è solo il goal della bandiera  e i pulcini 2010 perdono in casa una partita che, con un po' più di grinta, si poteva vincere. I 2011 sempre più bravi anche se sfortunati e i 2012 sempre più forti.

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

CASSINA CALCIO - ARCA 1 - 0


Juniores 

ARCA - PERO 0 - 4
Commento

Altra battuta d'arresto per i nostri Juniores.
Sabato i nostri ragazzi, però, hanno giocato meglio che nelle ultime gare disputate. Ingresso in campo combattivo, con voglia di fare da parte di tutti gli atleti.

Finalmente si vede un po' più di gioco.
Il concetto del calcio come gioco di squadra sembra ormai essere un concetto assorbito da quasi tutti i membri del team. Anche il fatto che si può vincere e giocare bene solo insieme sembra essere un traguardo più vicino.

Ancora una volta, però, i gol arrivano su errori banali da parte nostra e su calcio da fermo e segniamo poco (sembriamo soffrire della stessa malattia di una grande del calcio di Serie A: sarà l'aria di Milano?)

Lo 0-1 arriva su contropiede: palla persa, lancio lungo e gol del vantaggio del Pero. Avremmo potuto chiudere il primo tempo in pareggio se avessimo segnato il rigore concesso al 44esimo per atterramento di uno dei nostri. Peccato, complimenti comunque al portiere avversario per la bella parata che manda il rigore sulla traversa.

Nella ripresa abbiamo sofferto di più: forse siamo calati un po' anche fisicamente e abbiamo mollato un po' nel gioco di squadra. Le altre marcature degli avversari nascono da corner e calci da fermo, altro difetto che non si riesce a correggere.

Questa volta, però, in campo abbiamo visto una squadra un po' diversa: un po' di carattere in più, un po' di gioco in più. Stefano ed Andrea ci stanno sicuramente provando a dare un'identità diversa a questi atleti: noi ci fidiamo di loro e speriamo solo di vederli crescere ed essere tutti più sereni.

Dal nostro inviato
Cristina



Allievi 2003

PALAUNO - ARCA 2 - 0

Allievi 2004

ARCA - MUGGIANO 3 - 2
MARCATORE ARCA: WARNA, PITTUI, CARBONE
Commento
Undicesima di campionato, partita giocata bene dai nostri su terreno difficile, causa pioggia,  in particolare nel secondo tempo, una prestazione che accompagna l’ottima precedente fatta in settimana nel recupero con il Bonola e vinta per 6-0. Veniamo brevemente alla cronaca, primo tempo giocato tenendo bene il campo e creando tante occasioni per passare in vantaggio, sblocchiamo il risultato intorno al ventesimo con Warna e raddoppiamo pochi minuti dopo con Pittui, conteniamo la reazione avversaria che si fa sentire con qualche buona occasione, chiudiamo il primo tempo comunque in vantaggio per 2-0. Secondo tempo, gli avversari si fanno sentire e noi cominciamo a chiuderci troppo, la fatica del campo e di un buon primo tempo si fa sentire, gli avversari ci provano con diverse occasioni, noi reagiamo con qualche buon contropiede,    intorno al venticinquesimo passano gli avversari e accorciano le distanze 2-1. Momento di reazione dei nostri che porta dopo 5 minuti al nostro 3-1 con Carbone, gli avversari non restano a guardare e accorciano ancora dopo pochi minuti 3-2, tengono bene le barricate, per chiudere la partita in vantaggio, da parte dei nostri. Finale 3-2. Bravi i ragazzi e pronti per la prossima.


Dal nostro inviato
Giuseppe
 
Giovanissimi 2006

ACC. INTER - ARCA  31 - 0

Esordienti 2007

ARCA - FORZA E CORAGGIO  6 - 0
MARCATORE ARCA AZZONI, FOSSALI (3), ABBO, GIOVANNELLI


Commento
Gli esordienti 2007 festeggiano il ritorno in campo di Chicco Rigoni vincendo 6 a 0 contro il Forza e Coraggio, Settimo successo su 8 partite.

primo tempo ben giocato è chiuso sul 2 a 0 con gol di Azzoni e Fossali.
Secondo tempo ugualmente dominato è chiuso 3 a 0 con gol di Abbo Fossali e Giovannelli.
Nel terzo tempo caliamo un po' ma riusciamo comunque a vincere 1 a 0 con gol di Fossali e siamo graziati da un palo colpito dagli avversari.

In porta ha giocato Fabiani, impegnato solo in un paio di uscite e autore di una bella parata su punizione, in difesa si sono alternati Angelelli, Abbo, Biasoli, Rigoni e Saad, a centrocampo Giovannelli Azzoni, Tuzzi e Negozio, in attacco Fossali, oggi incontenibile per la difesa avversaria.

Vittoria che consolida il secondo posto a due giornate dalla fine del girone.


Dal nostro inviato
Stefano
Esordienti 2008

TRAVAGLIA - ARCA  3 - 2
MARCATORI ARCA: GALLOTTI, REMAGNI

Commento

L'arca conduce un'ottima partita i primi due tempi, andando in vantaggio per 1-2 grazie alle reti di Matteo Gallotti e Riccardo Remagni.  Purtroppo gli ultimi 7-8 minuti del terzo tempo ci sono fatali e all'ultimo secondo subiamo il 3-2 di rimonta.  Partita giocata a ritmi altissimi, purtroppo le gare vanno giocate fino alle fine, ma la squadra è sicuramente in crescita.

Dal nostro inviato
Samuele 
Pulcini  2009

POLISPORTIVA CORSICO - ARCA  3 - 1
MARCATORE ARCA: PEZZONI

Pulcini 2010

ARCA - VIGHIGNOLO  2 - 3  p.federale  2-2
MARCATORE ARCA: CONTI, BONSIGNORIO
Commento
Prestazione dai due volti, ottimi nel primo tempo, poi nel finale partita risolta col più classico dei “gol sbagliato - gol subito”: occasionissima sprecata con palo e parata del portiere avversario, e sul ribaltamento di fronte gol che decide la partita.
Dal nostro inviato
Luca

Primi calci 2011

QUADRANGOLARE
A. S. ARCA
IDROSTAR
MASSERONI
SEDRIANO 

Commento
Sesto quadrangolare, dopo l'annullamento del quinto, di campionato per l'Arca2011 di nuovo a casa nostra.

Prima partita molto equilibrata e combattuta. La spunta l'Idrostar grazie ad un goal fortunoso a metà del secoondo tempo.

La seconda partita dovrebbe essere certamente più impegnativa anche se la squadra della Masseroni che si presenta al Colombo è certamente alla nostra portata. Ne prendiamo tropoi anche a causa di un ingiustificato rilassamento generale della squadra.

Cerchiamo di rifarci nella terza partita contro il Sedriano. E' decisamente una partita più equilibrata ma, anche stavolta, non riusciamo a spuntarla. Non è giornata! Sarà per la prossima volta.

Dal vostro inviato 
Luca Cappellini


Primi calci 2012

QUADRANGOLARE
FRECCIA AZZURRA
A.S.ARCA
ROMANO BANCO
ROSATESE

Commento
Sesto quadrangolare, dopo l'annullamento del quinto, di campionato anche per l'Arca2012. Questa volta a casa della freccia azzurra.
Prima partita vinta 5 a 2 con un goal di Pietro e doppietta sia di Leo che di Luca.
Seconda partita pareggiata 2 a 2 con goal di Leo e di Luca.
Terza partita persa 4 a 1 con goal di Luca.

Nessun commento:

Posta un commento