lunedì 9 dicembre 2019

ARCANEWS Blog N.378 del 09/12/2019 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, sant’Ambrogio sembra tifare Arca, infatti mentre la nostra prima categoria, che gioca di domenica, se la cava con un pareggio, gli Juniores, Udite! Udite! vincono la loro seconda partita stagionale. Gli Allievi 2003 pareggiano. Gli Allievi 2004 vincono. I giovanissimi 2006 perdono, hanno giocato il giorno prima e non erano sotto l'influenza di Sant'Ambrogio. I 2007 non giocano. Peccato! I 2008 vincono e anche i 2009 vincono. Con un loro giocatore che si chiama Ambrogio non potevano essere ignorati. I 2010 giocano bene per un tempo e mezzo ma non basta. I primi calci, pensatela come volete, ma per me son sempre più bravi.

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

ARCA - ATLETICO LISCATE 2 -2


Juniores 

SPORTING - ARCA 1 - 6
MARCATORI ARCA CASELLA (2), MAINARDIS (3), CANZI

Commento

Bella prova dei nostri giovani atleti oggi.
La bella prova non deriva solo dai tre punti, ma è soprattutto frutto dell'atteggiamento in campo.

Le ultime partite ci avevano un po' deluso, soprattutto per il poco gioco visto in campo e la scarsa attitudine a giocare come una squadra.
Oggi gli arancio ci hanno fatto vedere che sanno il significato di squadra.

Non possiamo ancora cantar vittoria ma, se questo è l'inizio, allora possiamo sperare in un girone di ritorno migliore della prima metà campionato.

Oggi abbiamo finalmente visto giocatori che si sostengono, giocatori che si scambiano "five" dopo giocate interessanti, atleti che cercano i compagni e che forniscono assist ai giocatori che indossano la maglia dello stesso colore.

Bravi ragazzi, questo è quello che significa giocare a calcio (o comunque giocare in una squadra): guardare insieme in una stessa direzione.
Non importa che i gol siano stati realizzati 3 da un giocatore, 2 dall'altro, il sesto da un altro: oggi quello che conta è che chi ha segnato, chi ha fatto l'assist, chi ha intercettato un passaggio avversario, chi ha fermato un cambio di gioco, chi ha sostenuto i compagni dalla panchina sono stati tutti ugualmente bravi e si sono tutti aiutati per ottenere questa vittoria che ci mancava da un po'.

Godiamocela che la prossima settimana ci aspetta l'Aurora e ci aspettiamo di vedere in campo dei leoni veri.

Dal nostro inviato
Cristina



Allievi 2003

ARCA - BUCCINASCO  3 - 3

MARCATORI ARCA: SPADARO, GIULIANI D.

Allievi 2004
APRILE81 - ARCA 3 - 2
MARCATORE ARCA: APREA, SIRENA (2)
Commento
Dodicesima di campionato, partita giocata bene dai nostri e molto combattuta,  in particolare nel secondo tempo, una prestazione che segue le ultime positive prestazioni. Veniamo brevemente alla cronaca, primo tempo giocato tenendo bene e creando occasioni per passare in vantaggio, sblocchiamo il risultato intorno al ventesimo con Aprea, un minuto e veniamo raggiunti con il pareggio, prosegue poi partita combattuta fino alla fine del primo tempo 1-1. Secondo tempo, i nostri sembrano più convinti e le occasioni non mancano, al venticinquesimo passiamo in vantaggio 1-2 con Sirena e destino gli avversari pareggiano un minuto dopo 2-2, sembra non riusciamo a tenere dopo il vantaggio…. al trentacinquesimo passiamo al 2-3, ancora con Sirena, questa volta senza lasciare spazi o possibilità agli avversari e chiudiamo il tempo con questo risultato. Finale 2-3. Complessiva buona prestazione e convinzione di non mollare fino alla fine da parte dei nostri. Bravi i ragazzi e pronti per la prossima.
Dal nostro inviato
Giuseppe
 
Giovanissimi 2006

ARCA - IDROSTAR  2 -5 (Recupero)
MARCATORI ARCA: ROBERTI, DONELLI

Commento
Recupero della penultima giornata Giovanissimi U14 (2006):  Arca - Idrostar 2-5. Peccato: ragazzi volitivi e grintosi, i soliti errori difensivi e un discutibile rigore fischiato dall'arbitro a favore degli avversari sul 1-1 ci segano le gambe. Speriamo in un primaverile migliore. Per noi segnano Paolo Roberti su rigore (questo giusto) e il capitano Andrea Donelli.

Dal nostro inviato
Daniele 


Esordienti 2007

LOMBARDIA UNO - ARCA
rinviata

Esordienti 2008

ARCA - CORSICO  3 - 2
MARCATORI ARCA: REMAGNI, MOCCIA, LUPPI

Commento

L'arca conduce due tempi in cui è padrona del campo. Zero occasioni concesse agli avversari e numerose palle gol. La rete viene gonfiata 3 volte.  La prima nasce da un'azione personale di Gallotti che si fa 40 metri di corsa sulla fascia sinistra superando in velocità 3 uomini, il suo tiro viene respinto e Remagni è il più lesto a mettere dentro.  Gli altri due gol sono in fotocopia, filtrante di Chicco Moccia e Simo Luppi che mette dentro, la prima volta con un pallonetto delizioso, la seconda piazzandola.  Incredibilmente gli ultimi 5 minuti del terzo tempo trovano due gol improvvisi che ci fanno vivere un finale del tutto inaspettato.  L'arca però resiste e porta a casa un successo meritato.  I protagonisti: tra i pali Ste Corsi e Omar, poi Teo Gallotti, Agostino Rizzini, Gio Biasoli, Pie Bassi, Carlo Bottiani, Mattia Serpiello, Lori Zaghet, Chicco Moccia,  Fabri Russo, Richi Remagni, Simo Luppi.

Dal nostro inviato
Samuele 
Pulcini  2009

ARCA VIGHIGNOLO  6 - 0
MARCATORE ARCA: DEMARTINI, PEZZONI (2), MOMO (2), HOU JIAN

Commento
Il lavoro sodo paga, sant’Ambrogio tifa Arca, ed ecco che vinciamo 6-0 contro il Vighignolo, squadra d’alta classifica

I mister, con coraggio, schierano una squadra dal pressing altissimo, Nell primo tempo le occasioni da gol sono numerose, ma la palla non vuole entrare. Dietro Giacomo Percuoco. ed il nuovo acquisto
Giovanni, il mancio, non fanno passare nulla, e finalmente nell ultima azione da calcio d’angolo 
arriva la zampata vincente di Pietro Demartini.

Il gol spezza le gambe agli avversari, e nel secondo tempo tempo la mette in rete Ambrogio (oggi il suo gol era quasi certo 😉), il solito Momo e con un colpo di testa Hou Jian, che festeggia in campo, stile superman. per l'incontenibile gioia della mamma in tribuna.

Juan Marco è costretto a uscire per una botta, ma per mettere ko el gaucho ci vuole ben altro, ed infatti rientra nel terzo tempo per dare il suo contributo: vanno in gol ancora Ambro e Momo.

Nota di merito anche a Mohamed che ha sostituito l'insostituibile Fabietto in porta, Mo per le scorribande in fascia e Giacomino che ha lottato contro un gigante.
Bravissimi tutti, seconda vittoria in una settimana.... 💪💪💪💪

E per concludere il giorno perfetto di Ambro, diamo il benvenuto al piccolo Elia, fratellino di Ambro nato a fine partita. Auguri a mamma Francesca e papà Michele!


Dal nostro inviato
Paolo

Pulcini 2010

FRECCIA AZZURRA - ARCA  3 - 0 p.federale: 3 - 1
Commento
Partita dai due volti, primo tempo memorabile (forse il migliore giocato quest'anno) schiacciamo gli avversari nella loro meta' campo, passaggi precisi tra i nostri, prendiamo due traverse tante occasioni da gol ma non finializziamo, primo tempo 0-0. Il secondo inizia uguale al primo ma poi sbagliamo il classico passaggio a metà campo e gli avversari ci puniscono. Il terzo tempo entriamo non concentrati e subiamo il gioco del Freccia Azzurra che segnano con il classico contropiede e in più il nostro portiere para un bel tiro ma poi si gira e manda la palla in rete. Risultato 3-0 per la squadra di Gaggiano. Il lato positivo è che abbiamo un grande potenziale che può crescere molto.
 
Dal nostro inviatoAngelo

Primi calci 2011

QUADRANGOLARE
VIGHIGNOLO
A. S. ARCA
FRECCIA AZZURRA
CISLIANO 

Commento
Settimo e penultimo quadrangolare di campionato per l'Arca2011.
Prima partita persa 7 a 0.
Seconda e tera partita pareggiate rispettivamente 3 a 3 e 4 a 4.
I goal, se le mie informazioni risultano esatte, sono stati del bomber Omar (ben 4 goal) di Picaretta (1 goal) e di Fabiani (2 goal)

Primi calci 2012

QUADRANGOLARE
A.S.ARCA
FRECCIA AZZURRA
ROMANO BANCO
MILANO FOOTBALL ACCADEMY

Commento
Settimo e penultimo quadrangolare di campionato anche per l'Arca2012. Questa volta a casa nostra nel nostro campo sintetico.
Nella prima partita travolgiamo il romano banco vincendo 11 a 0. Segnano praticamente tutti. Il più prolifico è il nuovo acquisto Simone Caminiti che sfodera immediatamento il suo biglietto da visita segnando 4 goal. Lo seguono a ruota il solito Luca con una doppietta e poi Lorenzo, Pietro e Tommy Pezz. Gli avversari sono talmente in confusione che segnano perfino un autogoal.
La seconda partita contro la Freccia Azzurra appare più equilibrata a combattuta. Sembra prevalere L'Arca grazie al goal del solito Luca e ad una doppietta di Simone ma poi finisce 3 a 3.
La terza partita è la più dura. Prevale la Milano Football Accademy per 4 a 2, anche se noi le diamo del filo da torcere fino all'ultimo sempre con la nostra magica accoppiata Luca e Simone.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Nessun commento:

Posta un commento