domenica 21 ottobre 2012

ARCANEWS Blog         N. 201 del 22/10/2012

UNDER 12 CSI

ASD ARCA - S. Giovanni Bosco M.      1 -2

Domenica 21/10/2012 ore 17,00 Campo E. Colombo

Una bella squadra in crescita!
di GR
Formazioni:
ASD ARCA: 1) Riva 3) Faldas, 4) Galluzzi 5) Alesani 6) Pellegrini V.CAP 7) Cantale 8) Warnakulasooriya  9) Pedroni 10) Rossi 11) Marinelli CAP 12) Bonsignorio 14) Ferrato
S. GIOVANNI B.M.:  1) La Posta 3) Migliazza 5) Sedik 13) Bongiorno 29) Coppini 31) Kamali 36) Caminati 42) Illuzzi 45) Guarnieri

Seconda giornata del campionato Under 12 CSI al Campo Colombo,  bella giornata autunnale. Anche il clima della squadra è quello del riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa. I ragazzi della Premiata ditta R&R&Z giungono al campo un po' alla spicciolata con qualche ritardatario. ma tutti carichi al fischi di inizio dell'arbitro inglese G. Fadda ( in Italia non si fa), ma meno male che c'è. I ragazzi dell'arca cominciano subito attaccando e fanno vedere che hanno una certa confidenza con la palla ( e non è poco) si possono vedere interessanti scambi a centro campo e frequenti incursioni dalle fasce, manca un po' l'abitudine ad "incrociare" e ci si chiede "ma quei tre cosa gli spiegano in settimana?". I ragazzi in maglia Arancio vanno in vantaggio grazie ad una delle incursioni sulla fascia di Pedroni (Tommy) che tira e sulla ribattuta Cantale (super Mario) la dove doveva essere puntuale insacca. La partita prosegue con continui scambi di fronte e il divertimento è assicurato. Sono poi gli avversari in maglia gialla a pareggiare per una distrazione difensiva quasi al termine del secondo tempo. Il terzo tempo è tutto arancione ma su un contro piede al ultimo secondo la nostra difesa lascia libero il loro numero 42 che ci punisce immeritatamente. i ragazzi escono a testa alta dal campo con una comprensibile delusione ma certamente con una maggiore consapevolezza del proprio potenziale


GIOVANISSIMI B FIGC
ASD ARCA - NUOVA SAN ROMANO       4 - 0 
Sabato 20/10/2012 ore 16,15 Campo E. Colombo
CHE BELLO SPETTACOLO !
di GR



Formazioni:
ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Toschi, 4) Montaruli  VCAP 5) Cagliani 6) Guarinelli 7) Galimberti 8) Rossi  9) Busani CAP  10) Picone 11) Perucconi 13) Brusa 14) Mainardis 15) Carmana 16) Bianco 17) Tommasoni 18) Gualazzi

Sabato solare sul campo colombo in via del Cardellino I mister Ghedini e Rossi schierano un 3-4-3 creativo e cominciano Sbarra tra i pali, Montaruli  centrale di difesa con  ai lati Toschi e Cagliani, davanti alla difesa  Brusa, Busani che da perno di difesa diventa il riferimento del centro campo, a sostenerlo Rossi e Guarinelli  (chi sostiene chi?),  in attacco dietro alle punte Picone, davanti Perucconi e Galimberti. L'undici di casa, in inusuale tenuta blu, inizia subito ad imporre il proprio gioco con frequenti scambi che liberano le fasce  per chiudere al centro sui due attaccanti  che si alternano come punta di riferimento. La velocità dei Padroni di casa mette continuamente in affanno la difesa ospite anche se il gol tarda a d arrivare. Le occasioni sono frequenti in un paio di circostanze prima Perucconi che si trova in velocità davanti al portiere avversario che gli chiude lo spazio per il tiro, Rossi ci prova al volo e con la complicità di una deviazione mette in affanno l'estremo ospite che toglie dall'incrocio. Il risultato si sblcca al decimo del secondo tempo con un passaggio filtrante di Rossi per Perucconi che fa passare il pallone sotto il portiere. da questo momento non c'è più storia. Il Mister chiama a riposare Guarinelli per  Mainardis, poi fuori Rossi, un po' in debito di ossigeno, per Carmana. Esce più Tardi Galimberti per Tommasoni che realizza il 2 a 0 su ribattuta di un tiro di Busani. A riposo anche Picone e Brusa per Gualazzi e Bianco.  La squadra avversaria perde molto di lucidità, cosa che non accade ai ragazzi dell'ARCA che con il loro capitano realizzano altri due Gol.  Il primo su passaggio di Perucconi, inserimento bordata e gol. Il secondo con la complicità del difensore avversario il capitano si trova la palla sul piede dal limite e insacca con un tiro deviato. Tanto divertimento bel gioco e si riprende la corsa.

Pagelle:
Sbarra : 6,5 da sicurezza al reparto, poco impegnato e sul finire si lascia andare in uno show inopportuno
Montaruli: 6,5 buona copertura, fa bene il lavoro che gli è richiesto dal mister
Cagliani: 6,5 buna partita sembra Lucio e comanda tutta la difesa
Toschi: 6,5 diga insuperabile e ottimi recuperi senza falli
Brusa: 6,5 pronto i e preciso n fase di interdizione 
Busani: 7,5 migliore in campo, con umiltà e tenacia tiene sempre alta la squadra
Gaurinelli: 7 bene la copertura e svolge al meglio il suo lavoro
Rossi: 6 si gioca poco nella sua zona ma suo è il merito dell'assist che sblocca il risultato
Picone: 6,5 ha fatto la sponda come gli è stato chiesto, diligente e preciso
Galimberti: 6,5 tanto sacrifici, forse qualche occasione sprecata
Perucconi: 7 un gol un assist e tanta corsa che mette in continuo affanno la difesa ospite
Mainardis: 6 si impegna e torna a correre
Carmana: 6 qualche buona giocata, si deve vedere di più
Tommasoni: 6,5 entra e segna e corre tanto
Gualazzi: 6 si fa trovare pronto
Bianco: 6 fa quello che deve fare

Anche la Gazzamobile sull'ARCA

La gazzetta dello sport con la Gazzamobile ha fatto tappa al Campo Colombo. Di seguito il link del servizio che ne è uscito, sulla home page dell'ARCA anche il video di Gazzetta TV.

DAL SITO dell'AS  CITTA DI SEGRATE
 I nostri Juniores ai quarti della coppa LOMBARDIA
SEGRATE
16/10/2012
JUNIORES, COPPA LOMBARDIA: PECCATO!!!
CITTA' DI SEGRATE   - ASD ARCA   2 - 4
Finisce il suo cammino in coppa il team Segratese, sconfitto da un "ARCA" alquanto ostico e determinato. Qualche perplessita' senza nulla togliere al valore dell'avversario, l'ha suscitata il direttore di gara che oltre ad assegnare un penalty alquanto discutibile agli ospiti dopo appena cinque minuti dall'inizio ha inflitto ben sei ammonizioni alla squadra locale apparse molto ingenerose ed eccessive. Gli ospiti sfruttando una condizione atletica performante ed alcune individualita di spicco, hanno costruito le premesse per il superamento del turno nella prima frazione, sfruttando il penalty a favore e alcune incertezze difensive,nonche’ una temporanea inferiorita' numerica, ed hanno chiuso il primo tempo con il classico 2-0. All'inizio del secondo parziale ancora una doccia fredda per i Segratesi che dopo appena 30 secondi subiscono la terza rete su un errato disimpegno difensivo che permette al centravanti ospite di capitalizzare al meglio un cross dal fondo di un compagno. La partita sembra segnata e nonostante l'agonismo espresso dalle squadre nessuno pensa che i locali possano riuscire a riequilibrare il risultato. Ma il calcio è strano ed a fare letteralmente la gara nella seconda parte è invece il team di Mr.Dallera che con cuore ed intensita' pur sbilanciandosi stringe d'assedio l' avversario accorciando le distanze con Tavaglione e Calcagno. L'Arca appare in affanno ma resiste all’arrembaggio dei locali e quando ormai tutti si aspettano il miracolo, su azione di rimessa e al limite dell'offside gli ospiti realizzano la 4° rete. Onore all’avversario per l'organizzazione di gioco mostrata ed un grazie ai nostri ragazzi per la prestazione di cuore e per aver lottato fino alla fine. L'augurio e che quanto visto in termini di carattere si possa ripetere nel prosieguo della stagione sin dalle prossime gare di campionato.
Polisportivasegrate.it Ufficio Stampa Sebastiano Giaimo
TERZA CATEGORIA
GROSSMAN - MUGGIANO       1 - 4 
Sabato 30/09/2012
Formazioni:
DRAGO – PONZINI-  –BARCELLA (55° MALINI) - PODINI – MAFFI - BRUSA  -PINGITORE  – FERRARI (57° AIOLFI)   -OGGIONI – INVERNIZZI -BANDERA (60°ROVERE)





Panchina: ROVERE – MALINI - AIOLFI– CALO’ G.


Espulso: INVERNIZZI al 42° (seconda ammonizione) - ammoniti PINGITORE – BRUSA – OGGIONI per proteste e falli


UN ESPULSO A PARTITA PER ........ROVINARSI LA VITA!
di Luciano Longaretti 

Sì, è un titolo volutamente provocatorio ma che richiama il comune denominatore delle prime due partite di campionato, quest’ultima poi persa anche e soprattutto per l’espulsione di un nostro giocatore, ancora una volta per inutili ed evitabilissime proteste a seguito di un fallo subito e non fischiato nella zona centrale del campo.
Il match incomincia bene per i nostri colori: riusciamo a spingere con profondità e portiamo un paio di volte a conclusioni pericolosissime con OGGIONI e PONZINI.
Al 1° tutta la panchina e gli spettatori di fede GROSSMAN gridano al goal:
Un perfetto traversone dalla sinistra effettuata da OGGIONI all’indirizzo di BANDERA bene appostato e tutto solo, nel mezzo dell’area piccola.
Basta una leggera deviazione di testa e saremmo passati in vantaggio, ma la deviazione è troppo debole e centrale, in pratica un passaggio lento all’estremo difensore del Muggiano che facilmente fa sua la sfera tra le braccia.
La squadra ospite, passato lo spavento, incomincia e giocare con un certo impegno, con tanto possesso palla e frequenti tiri dal limite che si perdono, spesso, vicinissimi ai pali della nostra porta. Dai e dai al 38° passa, meritamente, in vantaggio con un micidiale contropiede che porta il loro numero nove a concludere appena dentro l’area grande, con un tiro indirizzato sul palo scoperto di DRAGO.
I ragazzi subiscono il colpo e non riescono a creare nella zona offensiva anche per merito dell’attenta difesa del Muggiano che riesce sempre ad anticipare le nostre punte e spesso ricorrendo al raddoppio delle marcature.
Anzi il nervosismo s’impadronisce dei nostri tanto che quando, al 42°, il direttore di gara fischia tardivamente una punizione per fallo su BRUSA, INVERNIZI, al quale era pervenuta la sfera ed era in procinto di iniziare un’azione offensiva, si mette a protestare, viene ammonito per la seconda volta ed espulso.
La protesta verbale continua ad opera di Brusa che viene a sua volta ammonito, col rischio di essere espulso pure lui e la nostra squadra obbligata  a continuare il match in soli nove uomini.
Per fortuna tutto rientra velocemente ed il gioco prosegue.
Il secondo tempo vede la GROSSMAN più intonata e decisa a giocarsela anche se in inferiorità numerica conscia di dover lasciare spazi alle offensive del MUGGUANO.
Al 15° riesce a portarsi in parità con un secco e preciso tiro rasoterra calciato da OGGIONI che ha raccolto la sfera nell’area grande, respinta da un difensore su calcio d’angolo battuto da PINGITORE.
Neanche il tempo, per noi, di gioire che il MUGGIANO riesce a portarsi ancora in vantaggio con un’azione da manuale sfruttando un buco della nostra difesa in cui si era incuneata la mezz’ala sinistra che penetra in area e batte DRAGO con un trio a rientrare sul suo palo.
La partita a questo punto diventa un monologo della squadra ospite:
Timidi e vani i nostri tentativi in zona offensiva: perdiamo quasi tutti i duelli nella zona di centrocampo e subiamo in pochi minuti un altro paio di reti.
Che dire!!!  Queste sconfitte le vanno a cercare!!!!! Un conto è perdere con una formazione più forte nel gioco e nella fisicità, un altro è tirarsi la zappa sui piedi per mancanza rispetto della disciplina verso chi è  in campo (arbitro compreso):  le relative penalizzazioni danneggiano seriamente sia il gioco sia i risultati. Meditate!! Alla prossima.






TERZA CATEGORIA

S. ALESSANDRO - GROSSMAN       1 - 1



Sabato 23/09/2012

Formazioni:
NICO – PONZINI-  MALINI – PODINI -BRUSA  - BONGIOVANNI  – CALO’ S. -OGGIONI – INVERNIZZI – AIOLFI  - BANDERA 
Panchina: ROVERE – LONGARETTI – PINGITORE – CALO’

....VUOL DIRE …..QUALITA’!!!!!!!
di Luciano Longaretti

Buona la prima. La Grossman esordisce nel torneo 2012-2013 in trasferta, sul campo di Pieve Emanuele, ospite del S.Alessandro. Da rilevare la prima assoluta in porta di Nico Abramo. La partita comincia per i nostri ragazzi molto veloce e già dai primi minuti assistiamo a diverse azioni pericolose nella zona di attacco per merito di Oggioni  e Calo’, che sfiorano il vantaggio più volte. Il Sant Alessandro mostra una difesa non perfetta, soprattutto se attaccata in velocità ed i difensori ricorrono spesso a rilanci imprecisi o in calcio d’angolo e  a numerosi falli sull’uomo. Pian piano però il S: Alessandro ci prende le misure e grazie ai movimenti in velocità del centravanti, che non dà punti di riferimento, crea un paio di occasioni per andare in rete. Già al 28° viene loro annullata la rete per netto fuorigioco del n. 9 grazie ad un sincronizzato movimento della nostra difesa. Poco dopo però passiamo in svantaggio con una rete letteralmente regalata. Errato passaggio a seguire nella  nostra metà campòo, pronto il lancio in avanti per l’ala destra del S.Alessandro che punta a rete grazie ad un errore di due nostri difensori che si ostacolano lasciando vuoto lo spazio in cui si è incuneata e, scartato il nostyro estremo difensore, ha insaccato a porta vuota. I nostri ragazzi reagiscono con determinazione e riprendono le redini del gioco, ma, subito un fallo sul Bandera, Bongiovanni protesta vivacemente con il direttore di gara chiedendo il cartellino rosso. Si avvicina all’arbitro e, nell’enfasi della protesta, quasi lo abbraccia, continuando a parlare ad alta voce. L’arbitro lo quarga male ed estrae sì un cartellino rosso ma lo indica a Bongiovanni, nostro capitano, e lo indirizza verso gli spogliatoi. Ci risiamo.  Per l’ennesima volta subiamo delle espulsioni per proteste. Ma quando i nostri ragazzi impareranno a tenere un comportamento in campo più civile e meno provocatorio? E così giochiamo in dieci per oltre 55 minuti e c’è da rimontare una rete di svantaggio. All’inizio del secondo tempo Mister fa entrare Pingitore per Aiolfi e Rovere per Calò S. Seppure in inferiorità numerica riusciamo a contenere il gioco avversario  ed a pareggiare con INVERNIZZI che sfrutta una ribattuta della difesa da calcio d’angolo e, da appena fuori area, lascia partire un rasoterra che passa in mezzo a numerose gambe e si insacca nonostante il tentativo di parata a terra del portiere avversario. Mister Grimi  vede che la squadra avversaria mostra un calo agonistico ed allora tenta il tutto per tutto per tentare la vittoria. Sostituisce Malini (terzino) con Longaretti (attaccante) a cui affida l’incarico di occupare la fascia destra con obbligo di rientro a sostegno della zona destra della difesa. In effetti il gioco di attacco, grazie a Bandera e Rovere che smistano bene la palla a sostegno degli altri attaccanti, porta un paio di volte a conclusioni molto pericolose ma la difesa del S. Alessandro riesce a vanificare i nostri sforzi. E’ mancata un poco di precisione nei lanci lunghi da parte dei centrocampisti a sostegno delle nostre punte ma è da tener presente che abbiamo giocato in dieci e c’era da arginare i tentativi, sia pur non dirompenti, da parte del S: Alessandro per riportarsi in vantaggio. A pochi minuti dalla fine è entrato anche Calo’ Giovanni al posto di Bandera che aveva speso tutto quanto, con compiti decisamente difensivi. Gli ultimissimi minuti e quelli di recupero (cinque) hanno visto la squadra ospitante scendere a rete un paio di volte in modo molto pericoloso ma un’ottima parata del nostro Nico e un errore macroscopico dell’ala destra del S. Alessandro, proprio negli ultimi secondi, non hanno modificato il risultato di parità.














Nessun commento:

Posta un commento