lunedì 15 ottobre 2012

ARCANEWS Blog         N. 200 del 15/10/2012

Carissimi,
vorrei sperimentare una nova versione di ARCANews tramite la creazione di questo Blog e renderla Più snella ed accessibile. Attendo conferme e suggerimenti.
GR





NOTIZIE FLASH
a cura di Luca Cappellini

Carissimi lettori, è ricominciato l'anno calcistico dell'arca ed io, dopo un lungo periodo di silenzio non dipendente dalla mia volontà, torno a raccontarvi le mirabolanti avventure calcistiche delle nostre squadre.
Cominciamo col dire che, dando una sbirciata a più squadre, ci si rende subito conto che ogni settimana c'è che scende e c'è chi sale.
Scende, stranamente, l'Arca200 che ha preso 6 pere in casa propria dalla Frog Milano e che è riuscita a salvarsi solo grazie al goal bandiera di Tosoni. Cosa avrà pensato il nuovo allenatore Mimmo? Si sarà messo le mani nei capelli e alla Bartali avrà gridato: "Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare".
In salita, invece, l'Arca2002 che ha rifilato 8 pere al Villapizzone andando a segno con Carmana (2), Solaro (2), Cattaneo (3) e Pinardi(1).
"Fusse che fusse la volta bona!"
Debutta in trasferta a Calvignasco l'Arca2003 guidata da Maffo che dopo una partita combattuta fino alla morte, così racconta chi ci è stato, non l'ha spuntata perdendo 3 a 2. I goal di Nagatommy Lovaglio perno trainante di questa squadra.
Dopo queste notizie flash passiamo alla partita che ho seguito per voi. Il debutto in casa della nuova squadra dell'ARCA 2004-05 guidata dal signor Angelo contro l'USSB. Se il buongiorno si vede dal mattino, questa nuova squadra parte col vento in poppa segnando quattro goal nel primo tempo e poi gestendo il risultato fino alla fine.
Ha aperto le marcature Alessandro Rigoni e subito dopo il veterano Tommaso Fabiani, per non essere da meno, ha raddoppiato. A questo punto ecco l'ennesimo Grillo ha zampettare sui campi dell'Arca, di nome Luigi, sgusciare improvvisamente dalle retrovie davanti al portiere avversario e segnare il terzo goal. Nonostante il goal della bandiera segnato dall'USSB, che nulla toglie alla buona prestazione del nostro portiere Michele Gomarasca, l'Arca ha gestito il risultato segnando il goal della sicurezza ancora con Rigoni e portandosi a casa un'utile 4 a 1. Da segnalare la prestazione di Andrea Warnakulasooriya, vi sfido a leggere correttamente questo cognome, che, giocando alla Zanetti, ha fatto buona guardia nelle retrovie concedendosi ogni tanto una galoppata sulla fascia. Nel secondo tempo è stato sostituito da Marco Foppa Pedretti che non è certo stato da meno. Bravo anche Marco Tosoni che con qualche buon passaggio ha segnalato che è ora che i fratelli maggiori gli passino l'ormai famoso turbo.
Dal vostro inviato sul campo


UNDER 12 CSI

APO CROCETTA - ARCA   9 - 1

unico gol ARCA di Tommy Pedroni su punizione

Debuttiamo in campionato dopo una preparazione risicata e una sola amichevole interna con i fratelli dei pulcini 2002.  Il risultato è evidente ma devo dire che non è mancata la volontà e la grinta. Sono mancati il gioco e gli schemi ma questo è il compito dei mister della premiata ditta R&R con il supporto di Zucco che dovranno dimostrare di meritare la panchina.
I nostri ragazzi hanno comunque dimostrato di essere dei leoni e di avere lo spirito giusto. Il divertimento c'è stato, lo spirito anche e adesso dobbiamo lavorare per il gioco e cercare l'affermazione anche con il risultato. In attesa di debuttare sul campo casalingo sarà una settimana di intenso lavoro. L'occasione del riscatto, definitiva, sarà domenica in casa ore 15 ritrovo ore 16,15 al Colombo, contro il San Giovanni Bosco. Vogliamo il nostro pubblico intenso e positivo come domenica. Forza Ragazzi. Forza ARCA

GR















Nessun commento:

Posta un commento