domenica 28 ottobre 2012


ARCANEWS Blog         N. 202 del 29/10/2012



Campagna "A BORDO DELL`ARCA"


Come tutti sappiamo vi è la necessita di una serie di lavori al Campo Colombo per renderlo maggiormente fruibile. Per far questo abbiamo bisogno del supporto di tutti anche economico. E` stato aperto un conto corrente dedicato a questa campagna.
Chiediamo a tutti coloro che vorranno contribuire direttamente inviare una mail con i riferimenti del versamento a:

asarca@fastwebnet.it

Nel caso non dovessimo raggiungere entro marzo 2012 l`obbiettivo quanto raccolto verrà restituito ai donatori. Inoltre chi avesse la necessità di mettere in contatto eventuali sponsor con Mario Brusa o Gaetano Rossi, che saranno riferimento per questa campagna, potranno contattarli direttamente o inviare una comunicazione compilando la scheda, che apri con il link sottostante.


Invia un messaggio di posta elettronica

Conto corrente bancario dedicato esclusivamente a questa iniziativa:
conto n. 9820 intestato ASD ARCA - IBAN: IT 47 N 05696 01613 000009820X16






Siamo vicini  a Carlo e alla sua famiglia

Il 24 ottobre è andato in Paradiso, il nostro amico Salvatore, papà di Carlo Alvaro, che gioca nella squadra degli allievi regionali. Tutta l`Arca si stringe, con la preghiera, intorno a Carlo, ai suoi fratelli e alla sua mamma, nella certezza che papà Salvatore continuerà a seguirci e a intercedere per tutti noi, insieme agli altri amici dell`Arca che sono gia` in cielo.




NOTIZIE FLASH

le partite seguite da  Luca Cappellini

Esordienti 2000 - Pulcini 2002 - Pulcini 2003/04 -  Under 9



Carissimi lettori,

continua a scendere l'Arca2000 che, nonostante il goal di Tosoni, è giunta alla sua terza sconfitta consecutiva perdendo 3 a 1 col Romano Banco. In quattro partite 4 goal fatti e 17 subiti.

Continua, invece, a salire l'Arca2002 che ha vinto 6 a 1 conto il Muggiano con goal di Serravalle, Cattaneo (2), Solaro e Matone(1). In questa squadra ormai segnano tutti.

L'Arca2003 guidata dal prode Maffo vince facilmente in casa grazie alle prodezze di Nagatommy Lovaglio ma è un po' carente fuori casa dove, nonostante il goal di Banfi, ne prendono 6 dai reds devils. Niente di preoccupante! Bisogna cominciare a renderci conto che si sta giocando in FGCI?

Stesso discorso per la nuova squadra dell'ARCA 2004-05. E' duro vincere fuori casa su un campo alquanto ristretto e, nonostante il goal di capitan Andrea Warnakulasooriya, bisogna stringere i denti ed imparare a trarre insegnamenti anche dalle sconfitte. In casa, invece, è tutto diverso e, nonostante l'assenza di capitan Andrea ed il gioco sul sintetico, a causa della pioggia, non c'è problema ed è Pietro Rossi a prendere per mano la squadra fin dal primo tempo con una improvvisa staffilata ell'angolino sinistro che sorprende il portiere avversario. Nel secondo tempo gli avversari del Rosario riescono a pareggiare ma non passa neanche un minuto che, ancora Rossi con un'altra staffilata improvvisa, impone la supremazia dell'Arca. Intanto a bordo campo si scalda Luigi Grillo ma non per il freddo ma perché non sta più nella pelle e, nonostante la sua buona prova nel primo tempo, vuole rientrare. Accontentato nel terzo tempo e sostenuto dai suoi cugini-tifosi a bordocampo, il grillino comincia a zampettare come un matto sul campo avventandosi su tutti i palloni e lottando anche tra due o tre avversari pur di conquistare la palla. Alla fine riesce a far venire il mal di testa anche al portiere avversario e con la sua complicità, infilzarlo bellamente per la rete del 3 a 1. Terzo ed ultimo protagonista della partita è Carlo Casella. Uscito in lacrime durante il secondo tempo per una botta al ginocchio, mangia qualche spagnoletta, diventa superCarlo e nel terzo tempo, con lo stesso ginocchio, diventato protonico, insacca il 4 a 1 che chiude definivamente la partita.





UNDER 12 CSI


ROSARIO -  ASD ARCA 4 - 4 (perso ai rigori)


Domenica 28/10/2012 ore 17,30 Campo Rosario


Momenti di allenamento degli Under 12

La crescita continua... momenti di gran calcio

di GR
Formazioni:
ROSARIO: 7) Pessina 2) Marietti 4) Fenzi 5) Cristalli 8) Pravettoni 12) Rossetti 14) Cucchiani 18) Soffiettini 19) Vismara 20) Massa 11) Accanti 15) De Consoli
All: S.Corti, A. Zago
ASD ARCA: 5) Alesani 1) Bonsignorio 7) Cantale 3) Faltas 14) Ferrato 4) Galluzzi 8) Indovina 11) Marinelli 9) Pedroni 6) Pellegrini 12) Riva 10) Rossi 13) Warnakulasooriya

All: G.Rossi, S.Rossi

Marcatori: Cantale, Rossi, Marinelli, Pedroni

Su un campo poco illuminato, stretto e duro i ragazzi della premiata ditta R&R&Z hanno dovuto fare di necessità virtù e non potendo giocare sulle fasce nel modo che mister S.Rossi sta cercando di sviluppare hanno dovuto giocare sulla pressione e lanci lunghi che partivano dai due terzini. Cosa che hanno fatto anche gli avversari  più abituati a questo tipo di gioco e ci hanno trafitto per ben due volte con le uniche occasioni del primo tempo per loro contro almeno 5 azioni di vero calcio dei nostri, i ragazzi si divertono e non si danno per vinti e accorciano sul finire del p.t. con un gol di Supermario (Cantale) che infila nell'angolino basso dopo una ribattuta su un tiro di Tommy (Pedroni). Nel secondo tempo soffriamo un po' ma riusciamo a pareggiare con un gol di Franci (Rossi) che si libera di due e dalla destra segna con la complicità di una deviazione.  I ragazzi devono riassestarsi in campo e subiscono ancora due gol, forse perché amano la rimonta, che arriva nel secondo tempo con un gol su azione: Fra (Alesani) dal centro controlla una palla che mette sulla sinistra intercetta Eli (Indovina) che fa proseguire di prima per  l'accorrente Filo (Marinelli) che in perfetto tempismo infila in scivolata. Il pareggio arriva con una prodezza balistica di Tommy che controlla di petto un passaggio di Franci e di sinistro infila da lontano. Finisce 4 a 4 con un  gruppo che sta crescendo (i rigori non contano ma ci dobbiamo lavorare). Che dire, ci siamo divertiti e abbiamo fatto vedere che il lavoro paga e questo conta. Alla prossima ragazzi. il lavoro continua. Grazie anche ai nostri "tifosi" che non ci fanno mancare il loro sostegno.



GIOVANISSIMI B FIGC


LEONE XIII -  ASD ARCA       1 - 4

Sabato 27/10/2012 ore 14,45 Campo Leone XIII


SI GIOCA A MEMORIA .... RITROVATA

di GR
Formazioni:
ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Toschi, 4) Montaruli  VCAP 5) Cagliani 6) Guarinelli 7) Galimberti 8) Carmana  9) Perruconi 10) Mainardis 11) Picone 13) Busani CAP 14) Guardiani 15)  Bianco 16) Gualazzi 17) Brusa 18) Tommasoni 19) Rossi
All: G. Ghedini, F. Rossi
Marcatori:
9 pt Guarinelli, 17 pt Perruconi,29 pt  rig. Carmana, 18 st Perruconi

Su un campo che sembra stato scaricato da uno dei camion di Mainardis il giorno prima, i ragazzi di Ghedo e Francesco si mettono le ali e giocano a memoria (ma dove era finita questa squadra nelle prime partite di campionato?). Fanno vedere velocità e giocate preziose ma anche tanto spreco.  Ste (Perruconi) corre, da profondità e fa sponde a iosa.  I centrocampisti mettono continua pressione agli avversari che non riescono a trovare "bandolo della matassa".  I gialli  salgono in cattedra e mettono e mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo con Gurra (Guarinelli) che mette dentro un passaggio rasoterra di Ste (Perruconi) da destra, poi con Ste che supera un uomo e tira una botta che lambisce la traversa e si infila in rete. Durante un momento di amnesia gli avversari ci mettono paura e segnano a seguito di un pisolino difensivo. Sul finire del tempo Carma (Carmana) si assume la responsabilità di tirare il rigore che spiazza il portiere e rimette in cattedra i nostri. Secondo tempo più equilibrato con qualche sostituzione, entrano Rossi per Mainardis, Teo (Guardiani) per Gurra, Mitch (Brusa) per Monta(Montaruli), Roby (Tommasoni) per Gallas (Galimberti), Filo (Bianco) per Ste.  La partita si chiude con un gol di Ste che in velocità supera un difensore che scivola e infila il portiere incolpevole. Che dire, una partita praticamente dominata dall'inizio alla fine anche se in alcuni momenti si sono viste delle amnesie.  La squadra dimostra di essere in crescita e di aver appreso le idee del mister. Manca forse la costanza nell'applicazione di quanto provato e appreso ma si vede che c'è voglia di fare.


Pagelle:
Sbarra : 6,5 tanta sicurezza ma soprattuto sembra un gatto su una disattenzione di Diego 
Montaruli: 6,5 controlla la difesa e fa quello che gli dice mister Ghedo
Cagliani: 6,5 tanta corsa migliora sempre di più forse qualche disattenzione
Toschi: 6,5 velocissimo non lo superano mai perfetto in copertura 
Busani: 6,5 forse stanco nel primo tempo non sembra lui ma poi ritorna il vero buso nel secondo 
Guarinelli: 7 il primo gol in stagione freddo davanti al portiere e bene in fase difensiva
Picone: 6,5 corre tanto non riesce a trovare molti spazi ma ritorna per aiutare sempre
Galimberti: 6,5 corre tantissimo ma non trova lo spunto vincente in questo campionato per lui la porta è stregata
Perucconi: 7,5 che partita incontenibile scatti tiri il migliore in campo una super doppietta i 99 anno il suo IBRA
Mainardis: 6 non trova molti sbocchi ma prova a fare qualche passaggio in verticale
Carmana: 7 è tornato corre tanto rigore calciato perfettamente e che giocate bravissimo
Rossi: 6,5 bravo a centrocampo a rompere il gioco avversario
Guardiani: 6,5 fa sulla fascia su e giù e si guadagna di forza tutta la fascia sinistra
Brusa: 6 fa quello che deve fare
Tommasoni: 6 marcato bene dai difensori non riesce ad avere occasioni
Bianco: 6 in un ruolo non suo la punta prova a tenere su la squadra 

ALL. Ghedo e Rossi: 7 fanno giocare bene la squadra e fanno vedere il risultato degli allenamenti



Nessun commento:

Posta un commento