lunedì 1 dicembre 2014

ARCANEWS Blog N. 242 del 1/12/2014

Resp. L. Cappellini

1° categoria 


 VANZAGHELLESE  -  ARCA  0 - 2
Marcatori Arca: 23' st Colombi, 35' st. Lazzari
 
Commento
Mi sembra importante sottolineare che con questa vittoria, la nostra squadra raggiunge i 16 punti ed esce dalla zona retrocessione.

Grossman 

GROSSMAN  -  FORNARI  8 -1
 
Commento
Prima grande vittoria della Grossman. Sarebbe bello che qualcuno ci raccontasse la partita e ci comunicasse i marcatori. Grazie!
Juniores

ARCA  -  ATL. TREZZANO  2 - 1
Marcatori Arca: 35' Testa, 12' st. Testa

Commento
Per questa categoria cercasi inviato. Conconi se ci leggi, batti un colpo, anzi scrivi un articolo che è meglio. Aggiungo che mi possono scrivere anche i giocatori stessi.

Allievi '98

BAREGGIO  -  ARCA  5  - 1
Marcatori Arca: 15' Triassi 

Commento
Anche per questa categoria cercasi inviato. Foieni ci ha promesso che farà scrivere i giocatori stessi ma per il momento non abbiamo ricevuto niente. Sveglia!

Allievi FB '99

ARCA - ORIONE  2  -2
Marcatori Arca: 10' Mainardis, 38' Galimberti

                             Ragazzi crescono …

Formazione:
ASD ARCA: 1) Sbarra 3) Costa 4) Rossi  5) Busani 6) Tancredi. 7) Picone  8) Mainardis  9) Daverio 10) Guarinelli 11) Galimberti 13) Toschi; 14) Bini  15) Bianco  16) Brusa 17) Rola.
Assenti: Cagliani, Carmana, Martinoli, Andreolli, Malaspina.
All: Claudio Savelli.
 
I ragazzi crescono, e lo fanno in vari modi.
C’è chi cresce in modo spropositato nel giro di pochi mesi o chi si alza ma si allarga anche, e a entrambi viene il mal di schiena, vabbè;
c’è poi chi entra più duro, rosso, vabbè;
c’è chi impara a fare delle frasi con un senso compiuto e allora l’arbitro gli dice di uscire, vabbè neanche tanto;
c’è anche chi pensa di essere il “provocatore impunito mascherato” e si prende il rosso anche lui, vabbè per niente;
il più tranquillo allora  il rosso se lo prende per rendimento scolastico vabbè …sempre di meno…
non basta ancora, e ci pensa il “dormiglione furbacchione” della “domenica dei coraggiosi”,
rosso dall’allenatore;
I ragazzi crescono, dicevo, ma corrono un po’ di meno e hanno spesso le farfalle in testa, ma non si può durare un tempo o nemmeno.
Se finivamo al 35 minuto le partite avevamo almeno 10 punti in più…come oggi.
Che questo girone insegni a gestire il loro corpo, il loro cervello e il loro tempo nella lealtà.
E poi…. Ma buttatela dentro!!!

 Alla prossima.
Paolo 
 
Giovanissimi '00

ARCA - SP.VALLEOMBROSA  ND


Commento
Ecco la partita rinviata. Chissa se il nostro inviato Fadda si degnerà ogni tanto a scriverci qualche particolare in più. Ai posteri larga sentenza!



Giovanissimi FB '01

ALCIONE - ARCA  10 - 0


Commento
Mi mancano tanto gli articoli di Mazzoleni che suscitavano anche stimolanti commenti da parte di chi li leggeva e non era d'accordo. Certo che voi, con simili risultati, non lo stimolate certo a scrivere.


Esordienti 02

VISCONTINI  -  ARCA  ND


Commento
E' da quando ho riaperto Arca News che Serravalle mi ha promesso un articolo. Che ne stia preparando uno complessivo su tutto il campionato?


Esordienti FB 03

LA BIGLIA  -  ARCA  1 - 0


Commento
Per questa categoria il nostro inviato è Mastroianni ma è latitante. Io, visto gli ultimi risultati di questa squadra a cui sono particolarnente affezionato, mi limito a commentare dicendo: la canzone che vi ho dedicato alla fine dell'anno scorso non era mica "io perdo col figlio di Mexes". Ripassatela!


Pulcini '04


ARCA  -  ACC.INTER  2 - 8
Marcatore Arca: Guazzaroni (2)

Commento
Per questa categoria i nostri inviati sono Carbone e Pominelli ma vanno a scatti e quindi, sono costretto a raccontarvi quel che ho visto da lontano, da molto lontano. Sempre su quel campo ai limiti della praticabilità di cui abbiamo parlato prima, si è impantanato anche sua maestà Costantino I ma il suo fedele bulldozer, Jacopo Guazzaroni, ha indossato i cingoli e si è tolta la soddisfazione di infilzare per ben due volte l'Acc. Inter. Arrittie! Beccati anche questa!

Visto che rischiamo di andare troppo a scatti... vogliamo ricordare, oltre alla grande prestazione di un super Jacopo,  la super prestazione del nostro difensore Tommy e in generale la grinta dimostrata un po' da tutta la squadra, all'interno dello stesso tempo(15 minuti) di gioco, pochi minuti e qualche occasione da gol, purtroppo mancata, potevano farci pareggiare due tempi su tre. Consapevoli della forza degli altri ma anche della nostra, comunque in crescita per quanto si è visto, ci prepariamo per la prossima sfida

Forza Arca

dal nostro inviato
Giuseppe Carbone.

 
Pulcini  05

ARCA - LOMBARDIA UNO  2 - 6
Marcatori Arca: Gritti, Galluzzi


Commento
Non so fino a che punto l'articolo della settimana scorsa abbia dato una scossa a questa squadra ma, nonostante il risultato accompagnato da un pizzico di sfortuna, ho visto una bella partita. Mister Angelo, allo scopo di puntellare la difesa, scende in campo con una formazione un po' azzardata ma efficace.
Luca Gritti, schierato come punta d'attacco, segna il goal che ci porta in vantaggio e poi il solito Galluzzi si permette anche di raddoppiare facendoci vincere il primo tempo. Poi? Patatrac! Colombo si stira al polpacco e si deve sedere in panchina accanto a me e Gritti va in porta. I 2005 tornano nel sonno, di cui abbiamo parlato la settimana scorsa, da cui dovrebbero svegliarsi ma non è ancora l'ora.

dal vostro inviato sul campo
Luca Cappellini
 
Pulcini '04/05

ARCA -  SAVORELLI  3 - 4
Marcatori Arca: Vacante (2),Canali

Commento
Anche per questa squadra non ho potuto appurare chi abbia letto l'articolo della settimana scorsa ma una cosa è certa; è stata una bella partita! Dopo un primo tempo, dove l'attacco composta dai tre magnifici Andrea (Canali, Vacante e Varna) accompagnati da uno scoppietante Oliva, ha prodotto tre magnifici goal, la squadra si è un po' spenta e nonostante quel peperino di Michelino Fasani si è fatta rimontare ed infilzare come un pollo allo spiedo, ma non fa niente, ragazzi, siamo sulla buona strada.

dal vostro inviato sul campo
Luca Cappellini  


ARCA - S.G.CRISOSTOMO  2 -9 (recupero)
Marcatori Arca: Vacante, Queiroli

Commento
Anche questa settimana l'effetto "Domenica mattina dolce dormire" ha colpito ancora. Dopo due tempi all'insegna della scalogna, la maggior parte dei nove goal che agbbiamo preso erano evitabili meditate, portieri, meditate, la squadra si è parzialmente svegliati nel terzo tempo con i due splendidi goal, purtroppo inutili, di Vacante e Queiroli.

dal vostro inviato sul campo
Luca Cappellini

Pulcini '06

SAVORELLI  -  ARCA  3 - 4
Marcatori Arca: Luca Varna (3), Galizia

Nota della redazione
La partita è finita 4 a 3 per l'Arca non 4 a 4 come comunicato erroneamente in questo articolo 
dal nostro inviato.

Commento
BEFFA FINALE
Beffati all'ultimo secondo per un episodio molto dubbio (la pensata dell'autoarbitraggio è una diseducativa
stupidaggine, punto e basta) , i nostri 2006 tornano a casa con un pareggio 4-4 dopo avere avuto in pugno il
match. Lo score ufficiale della FIGC ci dà vincitori per 2-1 (parziale dei tre tempi: 3-2, 1-0, 0-2), ma la
sostanza è che si è pareggiato. Si parte in emergenza, per l'assenza di entrambi i portieri, Filippo Biraghi e Yosef Sharaf: portiere sarà per tutto l'incontro il capitano Miki Guarinelli, destreggiandosi egregiamente in un ruolo per lui insolito. Il Savorelli è una squadra di caratura non eccelsa, sicuramente alla portata se non addirittura inferiore, e mantiene per tutto l'incontro un atteggiamento indisponente, lamentoso e antipatico (i nostri denunciano più volte insulti gratuiti ricevuti dagli avversari durante l'incontro). Di contro, noi non abbiamo giocato sicuramente la nostra migliore partita, anzi: molli e imprecisi, i ragazzi hanno sbandato paurosamente in difesa aiutando spesso gli avversari a crearsi delle immeritate occasioni da gol, nell'incredulità e nello sconforto dei mister Casadei e Ripamonti che si sono sgolati inutilmente (sembravano
Mazzarri e il vice Frustalupi, ma stiano tranquilli: non rischiano l'esonero). Insomma, una partita regalata: avessimo giocato come sappiamo gli avversari sarebbero stati asfaltati senza pietà (anzi, con un certo godimento vista la loro simpatia). Detto del portiere Guarinelli, poche parole anche sugli altri interpreti: incide poco Devid Nikolic, per altro azzoppato da un intervento omicida di un avversario che ne limita le consuete scorribande; idem con patate Paolo Roberti che almeno, fortuna per lui, non è vittima di entrate assassine; fanno il loro, senza infamia e senza lode, Jack Biasoli e Matt Pierotti, comunque sempre utilissimi alla causa; puntuale nelle chiusure difensive, anche se un po' più impreciso del solito, il centrale Andrea Donelli; lascia il segno con due gol (e propiziando l'autogol di un avversario) Luca Warna, che poi se ne divora un altro allucinante; come sempre molto dinamico Franci Bonsi, di cui si ricorda un notevole salvataggio di testa sulla linea di porta ma anche una poco lodevole sceneggiata nei minuti finali; autore di un gol da cineteca Carletto Gallizia, con una legnata fulminante di sinistro nell'angolo basso opposto: highlight della giornata. Si torna a casa con un po' di amaro in bocca: potevamo fare molto di più.

Non avendo assistito all'incontro, lascio ad un volenteroso cronista il resoconto del recupero di ieri pomeriggio in casa dell'Orione: subita una sonora lezione dagli avversari che, però, mi hanno riferito essere nettamente più forti.

Saluti a tutti,

dal nostro inviato
Daniele Bonsignorio

ORIONE  -  ARCA  12 -1  (Recupero)
Marcatore Arca: Bonsignorio

ZUPPA TOTALE
Con l'Orione non c'è stata partita e certamente il campo molto grande, le porte giganti e il nubifragio non ci hanno aiutati…ma non voglio fare come Mazzari: le condizioni erano uguali per entrambi e loro sono decisamente più forti; hanno un ottimo difensore e due attaccanti che sono una spanna (nel senso letterale) sopra ai nostri!
Difficile fare commenti sulle prestazioni individuali perché, tra la distanza, la luce e la pioggia, la visuale dalle tribune non era ottimale…mi è piaciuto qualche spunto di Carletto sulla sinistra, la solita grinta del Bonsi e del Donelli in difesa e il coraggio di Yosef che si è immolato un paio di volte mettendoci la faccia (anche qui in senso letterale!), però direi che il 12-1 la dice lunga sulla prestazione dei nostri Pulcini molto bagnati e poco incisivi.
Ad un certo punto, sul risultato di 5 o 6 a 0, ognuno ha provato a vincere la partita da solo, con dribbling insistiti e ripetuti, senza quasi più seguire le indicazioni dei mister.
Certe batoste capitano e fanno bene, sono convinto che al ritorno sul nostro campo e con i continui progressi che sta facendo la squadra assisteremo ad una partita più equilibrata e combattuta..se poi dimostreranno di essere ancora così tanto più forti non ci resterà che fargli i complimenti e stringergli la mano!!!
Forza Arca!

dal nostro inviato
Marco Biraghi

IL PERSONAGGIO MISTERIOSO
Soluzioni:
TASSIAMO MOSTRI era TRIASSI TOMMASO
STAI MACELLATA era MATTIA CASELLA
 

Nessun commento:

Posta un commento