lunedì 15 dicembre 2014

ARCANEWS Blog N. 244 del 15/12/2014

Resp. L. Cappellini

Questo è l'ultimo numero di Arca News per l'anno 2014. La redazione augura a tutti i lettori ed ai cronisti, che sono sempre di più ma mai abbastanza, un sereno Natale ed un felice anno nuovo.

1° categoria 


QUINTO ROMANO  ARCA  0 - 3
Marcatori Arca: 5'st. Nizzola Massimiliano, 25'st. Ganzi, 40' st. Colombi
 Capo Cannoniere Arca: Colombi 6 goal


Commento:
Continua l'oscillazione dell'arca dentro e fuori la zona critica. Ora siamo fuori ma la lotta continua. Prossima partita 11/01. Riposiamoci ragazzi in modo da tornare più tonici a combattere per la salvezza.

Grossman 

CARDUCCI  -  GROSSMAN  ND

Juniores

ARCA - C.BOSCONE  1 - 2
Marcatore Arca: 22' st. Benedettini

Allievi '98

ARCA  -  ABBIATEGRASSO  0 - 0
 
Allievi FB '99

IRIS  -  ARCA  1  -  0
Capo Cannoniere Arca: Guarinelli 6 goal

Giovanissimi '00

FROG MILANO  -  ARCA  5  -  0
Capo Cannoniere Arca: Cattaneo 6 goal, Tosoni 5 goal
 
Giovanissimi FB '01

BARONA - ARCA  2 - 1
Marcatore Arca: 20' st. Rossi


Commento 
In un intervista flash Paolo Mazzoleni dichiara: "Abbiamo perso per un rigore contro all'ultimo minuto".

Esordienti 02

OLMI CESANO  -  ARCA  5 - 2
Marcatori Arca: Carmana, Solaro


Commento:
Continua a segnare l'ex scarpa d'oro Danielinho Carmana ma si deve dare una mossa. Nom può pretendere di rivincerla segnando un goal a partita. Dopo una lunga assenza dai campi da gioco, alla sua seconda partita stagionale torna al goal Lorenzo Solaro. Se il buongiorno si vede dal mattino ....

Esordienti FB 03

PRO VIGEVANO SUARDESE  -  ARCA  8 -3
Marcatori Arca: Triassi, Mastroianni, Banfi

Commento: 
Campo troppissimo lontano. I ragazzi, i dirigenti e gli allenatori sono arrivati sfiniti dal lungo viaggio oltre il Ticino e hanno pagato le conseguenze sul campo. Risultato 8-3 per la squadra di casa. Buona prestazione comunque con tre goal messi a segno da: TRIASSI (gran rapinatore sotto porta), MASTROIANNI (di testa finalmente! Bravo Fabietto!) e BANFI (sempre di testa. Stupendo anticipo del nostro ritrovato bomber). Bello che i ragazzi hanno iniziato a segnare anche di testa. Altra nota positiva: stanno imparando ad allacciarsi le scarpe perchè sono sempre meno frequenti pause durante la partita dovute al solito problema di scarpe slacciate!
Da segnalare anche una grande azione di Enzo Mexes in attacco. Contro le origini della tradizione famigliare, Mister Maffo, stavolta, ha impiegato il ragazzo in attacco. L'azione in questione ha visto Enzo impegnato in un'ottimo stop a seguire su lancio proveniente dalle retrovie per poi scaricare un gran sinistro diretto all'incrocio e fermato solo da una parata eccezionale del portiere avversario. Se entrava, sicuramente poteva essere premiato come più bel goal dell'anno. Bravo Enzo!
Dal nostro inviato sul campo
Mastroianni

CORBETTA  -  ARCA  0 - 3
Marcatori Arca: Indovina, Triassi, Culcasi

Commento:
I ragazzi hanno dato tutto e portato a casa una gran vittoria fuori casa pur se stremati dai lunghi viaggi del giorno prima e dal viaggio di andata verso Corbetta (non proprio vicino anche questo luogo...). Primo tempo 0-2 (INDOVINA e TRIASSI), secondo tempo 0-1 (EMANUELE CULCASI), terzo tempo 0-0.
 
Ora ci si allena per l'ultima settimana e poi si va in letargo per 2 mesi! Buon Natale a tutti!
Dal nostro inviato sul campo
Ulisse

Pulcini '04


ARCA  -  ATL. MILANO   1 - 2
Marcatore Arca: Guazzaroni


Commento:
Eccoci all’ultima giornata del campionato invernale, miglior prestazione di sempre dei nostri ragazzi che stanno sempre di più prendendo consapevolezza dei loro mezzi, contro una squadra ben organizzata e più esperta, hanno vinto anche contro la più quotata ALDINI, abbiamo fatto valere la voglia e sopratutto la grinta.
Il primo tempo si chiude con un 1 a 0 su gol preso a meno di un minuto dalla fine, il secondo tempo si chiude con lo stesso risultato su una piccola ingenuità , il terzo tempo è tutto nostro 1-0 ma avremmo potuto anche pareggiare se non addirittura vincere questa partita gol di Jacopo Guazzaroni in contropiede servito da un ottimo assist in verticale di Riccardo Pominelli.

Solo per questa volta pagelle, perché la meritano tutti.
Giovanni Natale voto 9, il ragbysta prestato al calcio, sempre attento dovrebbe urlare di più, ma grinta, coraggio non gli mancano, reattivo e in uscita spericolato, sul primo gol gli è mancata un po di fortuna. (Spiderman)
Tommaso Tettamanti voto 9 , grinta e posizione le sue scivolate perfette intimoriscono le caviglie degli avversari , ma ha sempre il tempo giusto sulla palla. (Schiaffino).
Pietro Marinelli : voto 9, calma e educazione da nobile guerriero fa si che sia sempre preciso e puntuale negli interventi, gli manca un poco di cattiveria ma arriverà (Barone).
Stefano Antonini: voto 9, corre e copre la fascia destra come i terzini di una volta qualche volta si distrae e torna a fare l’attaccante (Lichsteiner)
Costantino Carbone: voto 9, il capitano, trascina tutta la squadra e lotta su ogni pallone. Un suo sinistro magico regala spettacolo ad ogni tocco (Zico)
Jacopo Guazzaroni: voto 9, il bomber puntuale come ogni sabato, la minaccia che non avrebbe mangiato la sera, se non segnava, lo fa lottare come un leone affamato. (merendina)
Riccardo Pominelli: voto 9, corre e rincorre e lotta per la squadra, i piedi non sono di velluto ma l’assist millimetrico sul gol ci fa ben sperare (Fast and Furiors)
Michele Brambilla : voto 9, il suo dribbling asfissiante a volte addormenta anche lui, preciso e attento alle indicazioni del mister (Soldato)
Alessandro Magliocca: voto 9, sempre a testa alta lotta anche con il fisico quando la partita si fa dura e gli avversari iniziano ad avere paura. (Braveheart)
Giancarlo Voto 10 e lode , competenza , esperienza, dedizione e tanta pazienza ci hanno regalato la partita di sabato che è un punto di arrivo ma anche di ripartenza per il campionato primavera, i ragazzi stanno sempre di più imparando a conoscere questo grande allenatore che sa insegnargli a giocare la palla ma sopratutto ad essere SQUADRA. (Maestro).
Genitori voto 9 partecipazione e tifo aiutano a caricare i nostri ragazzi, è dura seguirli, ma in fondo ci piace così. (sempre presenti).
Dirigenti voto 9 il sorriso e l’entusiasmo di ogni ragazzo, ripaga ogni piccolissimo sacrificio. “ogni maledetta domenica” (per chi non lo sa è un Film).

Dal nostro inviato sul campo
Paolo Pominelli
 
Pulcini  05

ARCA  -  O.SAN GAETANO   7 - 2
Marcatore Arca: Casella, Queiroli
Pulcini '04/05

ARCA  PALAZZOLO MILANO   2 - 2
Marcatore Arca: Andrea Varna, Vacante


Commento:
Questo doveva essere il sabato dei Varna. Mentre Luca, dei 2006, segnava a non più di 5' dall'inizio, suo
fratello Andrea, per non essere dammeno, segnava a non più di 10' secondi dall'inizio. Sembrava, quindi, una
partita in discesa visto che poi Andrea Vacante, pericolo costante, arrotonda il risultato con un bellissimo
goal intorno al 20'. Nel secondo tempo ci prova anche Canali e Fasani ma che sfortuna; una traversa, due
pali, e due tiri fuori di molto poco ed intanto gli avversari che fanno, rimontano naturalmente, segnando un
 golletto. Nel terzo tempo, sarà il calo fisico, un'altro golletto avversario ci fa tremare e pregare. Non
 meritavano proprio di pareggiare anche questa ma è finita così!
Dal vostro inviato sul campo
Luca Cappellini
Pulcini '06

VIRTUS ABBIANTESE - ARCA  2 - 10
Marcatori Arca: Luca Varna (5), Guarinelli (2), Bonsignorio, Galizia, Roberti


Commento:
I nostri pulcini 2006 chiudono il torneo invernale vincendo in scioltezza in quel di Abbiategrasso contro la Virtus locale con un eloquente 10-2. Pronti via e con uno dei gol più fulminei della storia del calcio (penso non più di 5 secondi dal fischio d'inizio) siamo già in vantaggio. Mattatore assoluto nel primo tempo Luca Warna, che mette a segno ben quattro reti una in fila all'altra nel giro di una decina di minuti, la seconda al termine di una bella azione corale; breve calo di tensione, che propizia il 4-1 avversario, ma ci pensa Miki Guarinelli con un'astuta correzione sottoporta a fissare il primo parziale sul 5-1. Nel secondo tempo partiamo forte segnando il sesto gol con Carletto Gallizia (solita legnata di sinistro a fulminare il portiere avversario); nuovo calo di concentrazione e prendiamo una rete evitabilissima su tiro da lontano senza pretese, ma il solito Warna e ancora il capitano Guarinelli dopo un'altra pregevole azione corale rimettono le cose in chiaro: secondo parziale 3-1. Avversari frastornati, mostrano anche contro di noi il loro grosso limite (peggior difesa del girone con un'ottantina di gol al passivo): si distinguono esclusivamente per un paio di difensori over-size con una spiccata preferenza per i blocchi da rugby e le entrate fuori tempo (senza cattiveria a onore del vero) sulle gambe dei nostri. Nel terzo tempo bastano i gol di Franci Bonsi, con una sassata ravvicinata sotto la traversa, e di Paolo Roberti con una rasoiata a fil di palo al termine di una galoppata sulla fascia sinistra per chiudere il parziale sul 2-0 e fissare il 10-2 finale.
Rispetto alle ultime uscite (il 4-3 a nostro favore contro i simpaticoni del Savorelli, ma giocando molto male, e il disastro contro l'Orione) un bel passo in avanti da parte dei nostri; certamente la pochezza tecnica e atletica dei nostri avversari, nettamente inferiori, ha contribuito, ma si è vista comunque una concentrazione e una tendenza al gioco di squadra che in altre occasioni è venuta meno. Per quanto riguarda i singoli, bene i portieri: Filippo Biraghi si fa notare per un salvataggio con riflessi da gatto nel primo tempo, Yosef Sharaf si fa perdonare lo svarione del secondo gol subito con una prestazione attenta; in difesa sempre preciso Andrea Donelli, che tenta inutilmente anche la via del gol personale, andandoci vicino in un'occasione; solito grande dinamismo da parte di Franci Bonsi, che in verità patisce all'inizio la verve del centravanti avversario venendo comunque fuori alla distanza con autorità; imprendibile come sempre Carletto Gallizia sulla fascia: il mister lavorerà sull'uso anche del piede destro, che per ora pare utilizzato soltanto per salire le scale, per renderlo un giocatore veramente universale; generoso Devid Nikolic con le sue volate palla al piede, oggi gli manca soltanto il gol; bella prestazione, molto di sostanza, anche di Paolo Roberti, caparbio nell'azione del suo gol, fortemente voluto; da menzionare lo sprezzo del pericolo di Jack Biasoli, che lotta più volte con difensori grossi il triplo di lui: sfiora un gol clamoroso all'ultimo secondo del match buttandosi a corpo morto su un pallone vagante e costringendo il portiere ad un miracolo tra palo e linea di porta; molto pregevoli per tempismo e freddezza sottoporta i due gol di Miki Guarinelli; devastante l'impatto di Luca Warna con la partita: ogni palla toccata un gol, sembrava Diego Milito nell'anno del Triplete, si candida a Scarpa d'Oro per il 2015. Assente giustificato in questa partita Matteo Pierotti.
Termina quindi l'attività agonistica per questo 2014: in attesa dell'inizio del torneo primaverile (probabilmente a febbraio) si farà qualche amichevole; intanto i nostri ragazzi si godranno un meritato riposo. Buon Natale a tutti! 

Dal nostro inviato
Davide Bonsignorio

Giochiamo Insieme

Nessun commento:

Posta un commento