lunedì 5 febbraio 2018

ARCANEWS Blog N.316 del 05/02/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, sono ormai partiti tutti i nostri campionati, a parte quello dei 2002 che inizierà l'11 febbraio, e quindi possiamo fare un primo riassunto globale. Si parte un po' in sordina con le due squadre 2007 e 2007/08 che perdono rispettivamente col Buccinasco e col Metanopoli, riposano i 2006 a causa del ritiro di una squadra, si risvegliano dal torpore i 2004 pareggiando 2 a 2 col pro novate, sembrano partiti alla grande i 2003 alla loro seconda vittoria consecutiva, tergiversano gli Juniores e le buscano quelli della prima categoria.

Imizia il nostro grande concorso "Chi è costui?". il primo giocatore misterioso da indovinare è Miro Rabbercia. Chi è? Indovinatelo dalla foto o fate l'anagramma e lo saprete. Stessa cosa, in fondo al blog, se volete fare gli auguri di buon compleanno ai giocatori dell'Arca.

Il direttore
Luca Cappellini


Chi è costui?

 

MIRO RABBERCIA
Ecco il primo giocatore misterioso da indovinare! E' nato il 23 Luglio 1993. Cuore Arca!!!!!
Per rispondere scrivete a:
lucacappellini30@gmail.com 
oppure tramite what's app a 
Luca Cappellini 324 6614373

Prima Categoria

ARCA C. G. BOFFALORESE 2 -5 (Ganzi D. Lasi P.)

Juniores Provinciali Gir. C

CAMPIONATO 2° Ritorno:
APRILE 81 - ARCA 0 - 1 (Roberti G.)

Allievi Fascia B 2002

VIGEVANO - ARCA  1 - 0






Giovanissimi Fascia A 2003

CAMPIONATO 2° Giornata:
ARCA SPORTING CLUB CINISELLO 4 - 0 (Clair 2, Banfi, Triassi)


Commento
Seconda giornata del campionato primaverile e seconda vittoria consecutiva per i Giovanissimi 2003. Segna ancora Banfi coadiuvato dalle prodezze di Clair e Triassi. Per maggiori informazioni cercasi inviato per Arca News.


Giovanissimi Fascia B 2004

CAMPIONATO 2° Giornata:
ARCA - PRO NOVATE 2 - 2 (Carbone, Warna)




Commento

Seconda di campionato, comincia il risveglio dal torpore, finalmente vediamo in campo di nuovo la nostra squadra, il Mister e tutti noi, dopo la pessima prova della scorsa volta con avversario assolutamente alla portata, ci siamo confrontati con i ragazzi per capire i motivi di questo momento ed una prima risposta è arrivata sul campo. Veniamo alla cronaca, primo tempo giocato partendo subito forte due minuti e siamo in vantaggio con Costa che approfitta dell’unico errore del loro OTTIMO portiere, 1-0, passano i minuti teniamo sotto pressione gli avversari dimostrando evidente superiorità, quella che ancora manca e la concentrazione nella fase difensiva che nel primo tempo si concretizza per gli avversari al ventesimo con una mancata facile respinta, regaliamo il pareggio. 1-1, buona la reazione dei nostri che ripartono subito ottimo il loro portiere. Fine primo tempo 1-1.  Secondo tempo torniamo in campo ancora più determinati, si vede la voglia di vincere, sono almeno 3 le grandi parate del portiere avversario, pressione su area avversaria da parte dei nostri praticamente continua, ma da uno dei pochi contropiedi ed da un tiro davvero facile da parare i nostri avversari di portano in vantaggio, i ragazzi non credono ai loro occhi e invece di abbattersi per l’assurda situazione si buttano nell’aria avversaria con tutte le loro forze a un minuto dallo scadere su calcio d’angolo con Warna pareggiano una partita stravinta ai punti. Finale partita 2-2.  Segnali confortanti, partita giocata con impegno da parte di tutti peccato per i due goal presi così banalmente, ottima la voglia di vincere e quella di non mollare fino alla fine, ancora complimenti al portiere avversario davvero bravo. Pronti per la prossima.

Dal nostro inviato
Giuseppe




 Esordienti '06

CAMPIONATO 1° Giornata:
RIPOSO


Pulcini '07

CAMPIONATO 1° Giornata:
BUCCINASCO - ARCA 6 - 0 (1-0, 2- 0, 3-0) 

Commento
Prima giornata del campionato primaverile per i Pulcini 2007. Ma l'allenatore Gigi dov'è? Ammalato! E allora? Viene sostituito dal "Doppio C", la mitica accoppiata Cardinale-Cappellini, ma, haime, non tutte le ciambelle riescono col buco e i problemi insorgono fin dall'inizio; siamo sette contati e il campo è enorme. Che si fa? Si gioca e si fa quel che si può senza tanti problemi. Questo può essere il motto di questa squadra.

Primo tempo molto equilibrato durante il quale subiamo solo un goal. D'altronde in porta gioca Gomarasca. Un bravo portierino, sempre in posizione che ha aquistato, col tempo, quella sicurezza che è fondamentale per un buon portiere.

In campo giocano Guatri sulla sinistra che serve Azzoni, Biasioli sulla destra che serve Bishoy e Consoli centrale con Fossali punta di diamanti.

Tutto fila liscio fino alla metà del secondo tempo poi due cose fanno cambiare il corso alla partita; viene colpita la traversa, su deviazione del portiere avversario, e Fossali, il più dinamico davanti, colpisce il palo. Queste due azioni di gioco demoralizzano di colpo l'intera squadra e gli avversari ne approfittano subito portandosi a casa il tempo non un secco 2 a 0.

Nel terzo tempo, sarà la grandezza del campo, sarà la demoralizzazione generale, siamo tutti cotti! Angelo tenta di rafforsare la difesa retrocedendo Azzoni ed avanzando Consoli ma non c'è niente da fare e gli avversari dominano sul campo confezionandoci altri tre gollassi caldi caldi.

Per le prossime sfide cconsigliamo di allenarsi sulla resistenza perchè possono capitare altri campi giganteschi come questo.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Pulcini '07/08

CAMPIONATO 1° Giornata:
METANOPOLI - ARCA 4 - 1 (De Martini) 

Commento
Prima giornata del campionato primaverile anche per la mista Pulcini 2007/8. Non so molto, per non dire niente, su come si è giocata questa partita. Il risultato è il marcatore Arca sono venuto a saperli perche ho incontrato causalmente Matteo Aprea. Vi suggerisco per le prossime partite in trasferta di trovarvi un corrispondente per Arca News.

Compleanni



QUESTA SETTIMANA FACCIAMO TANTI AUGURI A CHI?

Lo snervo stancherai 05/02/2001) Juniores
Emblema otto 06/02/2002 Allievi
Affare x reale 08/02/2003 Giovanissim

         PER IL loro:

     COMPLEANNO!!!?!!?!!

Per rispondere scrivete a:
lucacappellini30@gmail.com 
oppure tramite what's app a 
Luca Cappellini 324 6614373

Nessun commento:

Posta un commento