mercoledì 2 maggio 2018

ARCANEWS Blog N.326 del 02/05/2018
Resp. L. Cappellini


Editoriale
 A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, Festa grande, trionfo, tripudio, magica domenica. Con 4 schiaffoni alla seconda in classifica, la nostra Prima Categoria si è aggiudicata a pieno titolo il passaggio ai play of. Per le altre squadre stendiamo il solito velo pietoso.

Il direttore
Luca Cappellini



Prima Categoria

ARCA - Ticinia Robecchetto  4 -0






Commento

LA GIORNATA PERFETTA. Festa grande, trionfo, tripudio, magica domenica. Era difficile anche solo immaginarsela così bella. 4 schiaffoni alla seconda in classifica (peraltro gran bella squadra), 0 pericoli corsi, playoff da neopromossa e miglior difesa del girone. Apre i conti il gattone Diego Colombi, che corona con la 16esima marcatura stagionale una pregevole azione corale. Nettamente mvp della stagione arancioblu il numero 9, anche oggi confermatosi a grandi livelli. Raddoppia il professionista Pietro Lasi su rigore, magistralmente procurato da Simone Ganzi, autore di una prestazione enorme da capitano vero. Il tris lo serve invece Luigi Giglielmetti, dopo una meravigliosa cavalcata solitaria coast to coast, cogliendo l’occasione per dedicare la marcatura alla splendida Lucia Salvi (talismano vero, non ci lasciare mai). Dulcis in fundo, l’ombrellino nel Long drink lo mette Tommaso Giavarini, con un pallonetto morbidissimo, che dolcemente si insacca beffando il portiere. Nonostante abbia giocato poco, anche grazie alle magistrali cure di Andre😍( nuovo responsabile medico), si è fatto trovare pronto quando più contava. Che dire, siamo già oltre ogni più rosea aspettativa, domenica andiamo in trasferta, ancora contro di loro, per il primo turno play-off. Once again siamo obbligati a vincere, ma lo sapete una cosa? Sti cazzi! A noi basta non svegliarci dal sogno. Grazie a tutti i raga che sono venuti a sostenerci oggi, cornice meravigliosa. Vamossss.

.
Juniores Provinciali Gir. C

ORIONE - ARCA 10 - 1



Giovanissimi Provinciali 2003

 COB91 - ARCA 1 -2


Commento
La partita contro la COB 91 ha evidenziato ancora la tenacia e la forza di volontà della squadra, anche se nel corso dei minuti di gioco è emersa forse un pochino di stanchezza, dovuta alla velocità del campo ed alla panchina cortissima, complice il ponte del primo maggio.
Il primo tempo è stato per gran parte all’insegna dell’Arca, della sua maggiore velocità, tecnica e fisicità.

Da segnalare in tale fase diverse conclusioni sulla porta da parte dei nostri  (Banfi, Mastroianni, Spadaro) ed altresì alcuni affondi in velocità sulla fascia destra da parte di  Moschetta con cross in area.
Difesa a tenuta Stagna con Aprea e Lexa centrali fortissimi e difficili da scavalcare per chiunque.
Ad ogni modo nel primo tempo  la partita viene sbloccata da Banfi che sfrutta in maniera impeccabile un passaggio corto sul limite dell’area e trafigge senza esitazione il portiere avversario. Dopo il goal continua il nostro arrembaggio con una lunga serie di occasioni da goal vanificate dalla bravura del portiere avversario, dalla buona sorte che lo assiste e da un pizzico di convinzione che a volte sembra mancarci. Goal mancato goal subito? Più che mai  questa si è rivelata una affermazione vera: l’attaccante avversario su un contropiede riesce ad imprimere una traiettoria impossibile al pallone che prende un effetto “foglia morta” e si infila sotto la traversa beffando Sella. Di li a poco le cose sembrano andare sempre più male: uno degli avversari partendo da centrocampo si infila dentro la nostra area e, dopo una accesa mischia, viene fischiato un rigore contro l’Arca. Ed è a questo punto che viene fuori il sangue freddo, il carattere ed il guizzo felino del nostro gran portiere: il rigore è battuto sul suo lato sinistro con una angolatura non banale ma facendo  un bellissimo volo plastico Sella scongiura il 2 a 1 avversario. Il fronte si capovolge e poco dopo e Banfi sul limite dell’area batte una punizione che scuote il lato interno della traversa facendo rimbalzare la palla probabilmente già dentro la porta ma a togliere l’arbitro dall’imbarazzo ci sono due furie come Aprea e Triassi che si avventano sul pallone e lo spingono di prepotenza dentro la rete. Gol a tre insomma. Chi lo avrà fatto davvero? Poco importa dai…l’importante è che la nostra squadra abbia fatto ancora una volta risultato utile.


Dal nostro inviato
Elio Moschetta


Allievi Fascia B 2002

ARCA - REAL CRESCENZAGO  1 -1
Marcatore Arca: Pinardi

Commento
Un altro pareggio per la squadra di Stefano, un punto che non serve alla classifica e che non rappresenta la svolta e la reazione che ci si aspettava dalla squadra.

Evidentemente c'é qualcosa che non va nella testa dei nostri Allievi. Qualche errore di troppo, poca concentrazione, voglia di lottare e di reagire discontinue, qualche bella azione, qualche brutta azione.

E' difficile capire come intervenire e cosa fare per supportare i nostri gladiatori, turbati anche dai numerosi infortuni ed assenze. Si deve reagire come squadra, lottando insieme, giocando insieme e supportandosi. Anche dalle situazioni più difficile si può imparare molto, ci si deve impegnare molto ed avere fiducia nel lavoro di squadra

La partita è stata segnata da due disattenzioni dei portieri, entrambi comunque poco impegnati. L'Arca va in svantaggio nel primo tempo, pareggia nel secondo e la partita si chiude con il risultato di 1-1 che non fa contento/scontento nessuno.

Pagella della SQUADRA: 5
Il secondo tempo migliore del primo ma la squadra non è ancora da sufficienza piena 

Dal nostro inviato
Cristina Eritale



Giovanissimi Fascia B 2004

ARCA - CASSINA NOVA 1 - 3
Marcatore Arca: Impronta



Compleanni

QUESTA SETTIMANA FACCIAMO TANTI AUGURI A?

Guerrera Giovanni 05/05/2001 centrocampista Juniores
Pinardi Luca 05/05/2002 difensore Allievi B 2002
Latino Riccardo 06/05/2002 difensore Allievi B 2002
Jouini Neder 07/05/2006 difensore Esordienti B 2006
PER IL suo:
     COMPLEANNO!!!?!!?!!

Nessun commento:

Posta un commento