lunedì 21 maggio 2018

ARCANEWS Blog N.329 del 21/05/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale
 A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, siamo a fine stagione caratterizzata da finali e tornei di maggio. Peccato per i 2003 che, dopo un buon primaverile, sono caduti nella finale con il Romano Banco. Trionfo per i 2006 arrivati secondi e battuti solo ai rigori. Trionfo ai 2007 arrivati quarti all'Idrostar che con un briciolo di fortuna potevano benissimo arrivare terzi.

Il direttore
Luca Cappellini

Giovanissimi Provinciali 2003

 ARCA - ROMANO BANCO 0 - 5


Commento
Dopo un annata senza dubbio positiva, i nostri 2003 sono crollati nella finale contro il Romano Banco. Sarà stata forse la tensione per la finale, come dicevano alcuni spettatori al mio fianco, fatto sta che la squadra, di fatto, non è mai entrata in partita e quando non si gioca se le prende anche se non meritiamo un passivo così passivo. Ho notato un minimo di reazione sul finale ma il fischio dell'arbitro ha fatto capire che ornai era troppo tardi.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Allievi Fascia B 2002

Torneo Arluno
Arca - Bareggio 3 - 3
Arca - Arluno 7 - 2
Arca - or. S. Gaetano (da disputare)
Torneo La Spezia
La spezia - Arca 0 - 2 (Mercuri, Magliocca)
Orione - Arca 2 - 0
Assago - Arca 5 - 0
Commento
Una caporetto, poca convinzione, poca grinta, poca voglia di giocare. Allievi un po' deconcentrati e demotivati. Nel torneo di Arluno il corso le cose vanno meglio. A presto i dettagli.

Dal nostro inviato
Cristina Eritale



 Esordienti '06

  Torneo Calvignasco:
Arca - Nuova Trezzano  1 - 0 (Galizia)
Arca - Virtus Abbiatese 3 - 0 (Bianchi (2), Bonsignorio)
Finale 1° 2° Posto:
Calvignasco - Arca 2 - 2 (5 - 4 ai rigori)

Commento:
In una giornata di sole e con un clima perfetto per giocare a calcio, l'Arca si presenta di buon mattino, giudata dal suo mister in seconda Gianfranco, uno di noi, al torneo organizzato a Calvignasco.
Nella mattinata si svolgono i due gironi di qualificazione. Parte il Calvignasco che apre il suo girone con un risultato rotondo con cui liquida senza discussioni la sua prima avversaria poi scende in campo l'Arca contro il Nuovo Trezzano una squadra ostica e combattiva contro cui bisogna combattere. Ma l'Arca è tonica e con una goal di Carletto Galizia si porta subito in vantaggio per poi difendere il risultato ottenuto con le unghie e con i denti.
Nel lungo intervallo che precede la nostra seconda partita, io e i ragazzi seguiamo insieme le partite. Da segnalare, nel nostro girone, la vittoria del Trezzano contro la Virtus Abbiatese in una partita piena di goal durante la quale faccio notare ai ragazzi che la nostra prossima avversaria, pur con alcuni giocatori alti e grossi in campo, è alquanto lenta e non dovrebbe preoccuparci troppo. Prima di noi il Calvignasco con un secondo risultato rotondo la finale 1° 2° posto.
Di seguito l'Arca scende in campo contro la Virtus Abbiatese e la partita conferma le mie supposizioni. Prendiamo da subito le redini del gioco con un ottimo Edoardo Bianchi che ci porta in vantaggio con uno splendido goal. Arrotonda Bonsignorio con un ottima punizione dal limite che gonfia la porta alle spalle del portiere. Conclude ancora Edoardo Bianchi è la partita è chiusa.
Dopo il pranzo, vissuto insieme in allegria, ecco le finali. La Virtus Abbiatese non riesce a spuntarla neanche nella finale 5° 6° posto ed arriva ultima. La Nuova Trezzano conferma la sua caparbietà e si aggiudica la finale 3° 4° posto. La finale 1° 2° posto ce la dobbiamo giocare noi con il Calvignasco e non è una cosa facile visto i risultati rotondi ottenuti nel girone dai nostri avversari.
Il Calvignasco vuole vincere il suo torneo e parte in quarta. Ci troviamo presto 2 a 0 per i nostri avversari ma l'Arca non ci sta e vuole giocarsela fino in fondo. Guidata da un ottimo Edoardo Bianchi che realizza due gollazzi (come direbbe Altafini), uno direttamente dalla bandierina, l'Arca rimonta ed acciuffa il pareggio. Da quel momento le due squadre cercano disperatamente il goal della vittoria definitiva ma il goal non arriva e si va a decidere ai rigori.
I rigori, si sa, sono sempre un terno all'otto e li perdiamo ma, nonostante questo, usciamo a testa alta dal campo perchè, come ho ricordato negli spogliatoi, erano parecchi anni che una squadra dell'Arca non faceva una così bella figura ad un torneo di maggio.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Pulcini 2007

TORNEO IDROSTAR:
PAVIA - ARCA 8 - 3 (Guatri, Fabiani (2)
ARCA . GALASPORT 4 - 1 (Aprea (2), Fabiani, Bishoy
ARCA - BUCCINASCO 4 - 2 (Abbo, Toscano (3)
ARCA - IDROSTAR 2 - 1 (Abbo, Toscano)
ARCA CISLIANO 2 - 0 (Aprea, Guatri)
ARCA CORSICO B (1 - 2) (Rigoni)
ARCA CORSICO A 4 - 4 (ai rigori) (Bishoy, Guatri, Fabiani (2) 

Commento:
Torneo di una giornata stile campionato con sette partite giocate di sola andata. Siamo arrivati 4° su 8 squadre e, se non avessimo perso col Corsico B, saremmo arrivati terzi. Comunque i ragazzi si sono divertiti e alla fine erano un po' stanchi.

Dal nostro inviato
Stefano
Compleanni

QUESTA SETTIMANA FACCIAMO TANTI AUGURI A?

Magliocca Alessandro 21/05/2004 Giovanissimi B 2004
Magliocca Lorenzo 25/05/2002 Allievi B 2002
Pandolfi Davide 25/05/2003 Giovanissimi A 2003

PER IL suo:
     COMPLEANNO!!!?!!?!!

Nessun commento:

Posta un commento