lunedì 12 novembre 2018

ARCANEWS Blog N.339 del 12/11/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale
A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, terza giornata di pioggia ma, non preoccupatevi, l'Arca  continua inesorabilmente a galleggiare. I campi, però, cominciano ad essere alquanto scivolosi per le nostre squadre. La prima categoria scivola in casa con l'accademia sandonatese, cose che capitano. Gli Juniores vincono in casa e i 2002 scivolano sul campo dell'Iris. I 2003 tornano a vincere di stretta misura contro il Calvignasco. Deve essere stata una partita molto combattuta.  I 2004 scivolano con l'Atletico Alcione. I 2006 vincono grazie ad un solo goal col Milano Football Accademy. I 2007 fanno 7 a 7 con l'Afforese. Anche questa deve essere stata una gran bella partita. I Pulcini non si smentiscono vincendo in casa da campioni con l'atl. San Giuliano. Le tre categorie di primi calci (2010-11-12) confermano la loro crescita, perdendo inizialmente, anche assai pesantemente, ma poi recuperando e stravincendo nell'ultima partita.

Siete venuti alla festa "IN GIOCO SUL SERIO"? Nessuno si è presentato come lettore di Arca News. Peccato! L'incontro è stato molto bello e anche la successiva cena con partita in tv. Non sapete che cosa vi siete persi!?!

Il direttore
Luca Cappellini


Prima Categoria

ARCA - ACC. SANDONATESE 1 - 2
MARCATORI ARCA: Parrello

Juniores Provinciali - girone B

ARCA - ORIONE 3 - 1
MARCATORE ARCA: Longo, Mainardis, Perri

Allievi 2002

IRIS - ARCA 2 - 1
MARCATORE ARCA: Triggiani

Commento

La partita grintosa dei nostri giovani Allievi oggi non è bastata.
La squadra dell'Iris è sempre stata una nostra bestia nera e si conferma tale anche oggi.

Nonostante il fatto che tutti i requisiti e le azioni richiesti dalla scaramanzia, fossero stati compiuti con diligenza dallo staff e dai dirigenti della squadra, oggi ancora una volta il campo dell'Iris si conferma beffardo per i giovani campioni dell'Arca.

Partiamo bene sin dal primo minuto e attacchiamo gli avversari con grinta e determinazione.
In campo la lotta è agguerrita e la voglia di vincere emerge da entrambe le parti: si lotta, si corre, si combatte ma segnare è difficile.

Il triplo fischio dell'arbitro segna la fine del primo tempo che si si conclude a reti inviolate.

I nostri rientrano in campo motivati e determinati tanto che nei primi minuti, FrancescoT. conclude in rete una bella azione corale arancioblu e fissa il risultato sull'1-0.

L'Iris non ci sta e l'Arca non intende mollare.
Tenacia, grinta, cuore, polmoni, gambe e voglia di lottare: ecco in sintesi la partita dei nostri gladiatori cui si aggiunge, purtroppo, un pizzico di sfortuna.

Dopo circa una decina di minuti arriva il pareggio avversario, complice la pioggia che rende il pallone scivoloso e difficile da controllare. Qualche minuto dopo arriva il gol del 2-1 degli avversari padroni di casa. Tifosi ghiacciati, avversari increduli che, alla fine della partita, commentano "oggi siamo stati fortunati, questi giocano ..."

Oggi ci siamo divertiti, i ragazzi si sono impegnati e hanno lottato molto in campo (ndr: insieme ai tifosi che, sugli spalti, hanno lottato contro acqua, umidità e freddo), purtroppo il loro impegno non è bastato.

La partita di oggi in sintesi: 
due errori, due gol
grande grinta
gioco un po' disordinato
cuore immenso

Noi ci siamo divertiti e il cuore dei nostri ragazzi ci ha emozionato: andrà meglio la prossima volta, le prossime partite saranno tutte difficile e da giocare fino in fondo
Ragazzi, noi siamo pronti a sostenervi e a lottare con voi

Forza Arca!!! 🌈🌈🌈🌈

Dal nostro inviatoCristina Eritale



Allievi Provinciali Fascia B - Girone G 2003

ARCA - CALVIGNASCO 3 -2
MARCATORI ARCA: Clair, Giuliani, Banfi

Giovanissimi Fascia B 2004

ATLETICO ALCIONE - ARCA 5 -. 1
MARCATORE ARCA: Scarano

Commento

Partita con un primo tempo da babbo natale… 3 goal letteralmente regalati stessi errori fotocopia da tre diversi dei nostri su primo passaggio dalla linea difensiva, un goal in netto fuorigioco chiudono un primo tempo con una squadra non irresistibile ma che gioca bene pressando molto alto, solo due azioni degne di nota da parte dei nostri, un tiro da fuori dopo una bella azione e la mancata realizzazione praticamente a tu per tu con il portiere dopo un errore simile a quello dei nostri, per il resto subiamo, fine primo tempo 4-0. Probabilmente i ragazzi erano intimoriti, forse dal nome, veramente poco concentrati rispetto alle ultime. Secondo tempo dopo opportuna strigliata e sveglia da parte dei Mister e le prime sostituzioni partiamo con un piglio diverso e si vede in campo alziamo il baricentro e le azioni si susseguono verso la porta avversaria fino a segnare un bel goal con il nostro Mattia, continuano i cambi da parte dei nostri e l’impegno è costante da parte di tutti quelli che entrano in campo, nessuna azione avversaria preoccupa particolarmente solo a pochi minuti dallo scadere i nostri avversari segnano tirando una punizione da fuori area che impatta la nostra barriera e finisce in rete, autogoal, finale 5-1 . Peccato se avessimo giocato da subito con il piglio giusto forse poteva finire diversamente, se ne riparlerà al ritorno. Forza ragazzi e forza Arca.
 

Dal nostro inviato
Giuseppe



Esordienti '06

MILANO FOOTBALL ACADEMY - ARCA 0 - 1
MARCATORE ARCA: BONSIGNORIO




Commento
Partita di carattere dei nostri ragazzi che riscattano l'ultina oscena prestazione.

Dal nostro inviato
Daniele


Esordienti '07

AFFORESE - ARCA 7 - 7 Federale: (2 - 3)
MARCATORE ARCA: Azzoni (3), Giovannelli (2), Guatri, Fossali

Commento

Dal nostro inviato
Stefano


Pulcini 2008/9

ARCA - ATL. SAN GIULIANO 4 - 2 Federale: (3 - 2)
MARCATORI ARCA: Giovannelli (2), Paglia, Aprea







Commento
Anche questa volta i nostri ragazzi hann disputato una bella partita con l'Atletico San Giuliano. Mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con due goal di Giiovannelli, di cui il secondo spettacolare, su assist di Aprea. Il secomdo tempo finisce a reti inviolate, dimostrando un certo equilibrio in campo fra le due squadre. Secomdo tempo da brivido, nonstamte la buona prestazione di Zanchetta in porta. Il Sam Giuliano parte all'attacco segnando due goal ma l'Arca non si scompone e risponde presente prima con Paglia, primo goal stagiomale, e poi con Aprea.

Dal nostro inviato
Luca Cappellimi

Primi calci 2010

QUADRANGOLARE SEDRIANO
ARCA - SEDRIANO 0 - 5
ARCA - RHODENSE 1 - 7 (Conti)
ARCA - BUCCINASCO 3 - 1 (Davighi, Bonsignorio, Gavioli)




Primi calci 2011

QUADRANGOLARE ARCA:
ARCA - Masseroni  0-6
ARCA - Osal Novate  1-1 (Bonzini)
IRIS - ARCA  1-4 (Bonzini, DeMartino (2), Beretta)


Commento
Continua la lenta crescita dei piccoli 2011, oggi si gioca su campo fangoso e appena più grande del normale. E alla fine la fatica si fa sentire.
La prima partita con la Masseroni non ha storia. Ben impostati e con un paio di giocatori molto forti non ci fanno proprio giocare e ci danno un pesante sei a zero.
La partita con l'Osal Novate è più equilibrata, finisce con un pari (uno a uno, gol di Luigi Bonzini) le due squadre non si risparmiano e al fischio finale sono tutti contenti per la bella prestazione, anzi i bambini si abbracciano con rispetto da ambo le parti.
Ad inizio della terza partita, con l'IRIS, in 30 secondi Tommaso De Martino ruba palla e realizza un gol di rapina che spezza le gambe ed il morale dei bambini avversari. Questo ci aiuta e i bambini, anche se iniziano a dare segni di stanchezza, giocano con più tranquillità e scioltezza. Il solito Bonzini inventa un gol sotto le gambe del portiere avversario e sull' entusiasmo i nostri allungano con un altro bel gol di DeMartino e chiudono con un bel diagonale di Simone Berretta. Anche oggi un piccolissimo passo, ma si sa' , chi va'piano va' lontano.

Dal nostro inviato 
Angelo

Primi calci 2012

QUADRANGOLARE:
ARCA - ORIONE 2 - 3 (Fossali 2)
ARCA - DREAMERS 2 - 5 (Fossali, Pezzoni)
ARCA - VIGHIGNOLO  5 - 2 (Fossali 2, Pezzoni 2, Franzoni)

Nessun commento:

Posta un commento