lunedì 19 novembre 2018

ARCANEWS Blog N.340 del 20/11/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale
A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, finalmente il sole bacia le nostre partite ma, stranamente, la prima categoria scivola ancora prendendosi una bella batosta fuori casa. Cone mai? La squadra sembra in silenzio stampa visto che non pubblicano più commenti su istagram. In conpenso gli Juniores hanno imparato a volare e stravincono a Paderno. Anche i 2002 scivolano per la seconda volta sul campo della capolista Scarioni. I 2003 potrebbero non aver giocato. Qualcuno ne sa qualcosa?  I 2004 giocano un'amichevole d'allenamento. I 2006 perdono col Baggio II. Sembra che la differenza l'abbiano fatta i portieri I 2007 perdono di stretta misura con l'Orione. Anche questa volta deve essere stata una gran bella partita. I Pulcini prendono una batosta pesante dalla Gorlese. Come mai? Sulle tre categorie di primi calci (2010-11-12) è sempre lo stesso discorso, si divertono e questa è l'unica cosa importante che fa vincere sempre.

Vi ricordo la mostra in cas-arca "IN GIOCO SUL SERIO", vale la pena andarla a vedere.

Il direttore
Luca Cappellini


Prima Categoria

S. GIULIANO - ARCA 5 - 1
MARCATORI ARCA: Faiella

Juniores Provinciali - girone B

PADERNO - ARCA 2 - 5
MARCATORI ARCA: BANFI (2) PERRI S. KASSEM, ROBERTI

Allievi 2002

ARCA - SCARIONI 1 -6
MARCATORE ARCA: Casella

Commento

Impegno contro i primi della classe, oggi, per i nostri giovani Allievi.

L'impegno sulla carta era molto difficile e i nostri ragazzi sono scesi in campo con le migliori intenzioni. Nessuno si è risparmiato e la squadra tutta ha fatto del suo meglio per limitare i danni.

Gli avversari di oggi sono primi e anche oggi hanno dimostrato di meritarsi la testa della classifica.
Oggi perdere era una delle possibilità e il 2 in schedina era stato ampiamente preventivato però, ad onor di cronaca,  tra noi e loro non ci sono 5 gol di differenza.

I nostri atleti hanno dimostrato in campo grinta e voglia di giocare, soprattutto nel primo tempo, ma le ingenuità e gli errori dovuti a poca convinzione e concentrazione, contro gli avversari di questo calibro si pagano cari.

Primo gol degli avversari direttamente dal corner, altre tre marcature su contropiede e lanci lunghi e un paio di reti ben assestate sono il risultato del pressing e delle ripetute azioni offensive avversarie.
Noi, d'altra parte, fatichiamo a giocare palla a terra, spazziamo troppo spesso e lanciamo in avanti palloni difficili da controllare che raramente ci portano davanti al portiere avversario in posizione favorevole.
Tanto che l'unica azione della partita ben costruita con la palla a terra ha portato sui piedi Mattia un pallone che ha fruttato la nostra unica marcatura.
Da segnalare anche una traversa su punizione, ben giocata da Nico DP

Oggi, come dicevamo, il 2 in schedina era uno dei possibili risultati finali della gara, ma siamo un po' dispiaciuti per i piccoli errori e le ingenuità che hanno portato nella nostra porta i 6 gol degli avversari.

Grinta, polmoni, gambe e voglia di lottare non sono mancate e oggi gli avversari erano forti ma i nostri guerrieri possono fare qualcosa di più.
Tifosi, dirigenti, allenatori già lo sanno, devono crederci di più anche i ragazzi e imparare a mantenere la concentrazione per 90 minuti.
Sappiamo anche che non è cosa facile ma ci aspettiamo che la voglia di dare il massimo e di essere squadra non venga mai meno.

Grazie ragazzi! Ancora una volta, ci avete comunque fatto divertire. 
Domenica prossima ci aspetta la Lombardia Uno: ecco un'altra occasione per divertirsi e far divertire il pubblico amico


Dal nostro inviato 
Cristina Eritale



Allievi Provinciali Fascia B - Girone G 2003

BUCCINASCO - ARCA (NON PERVENUTA)

Giovanissimi Fascia B 2004


AMICHEVOLE
ACC. SETTIMO - ARCA

Commento
Un semplice allenamento con due partite. Primo tempo dentro un po' tutti per dare minutaggioa chi gioca meno e finisce 5 a 0. Secondo tempo 0 a 0 con qualche titolare in meno dei nostri e dei loro. Gentili e ospitali gli avversari sul campo del Quinto Romano, validi per prossime amichevoli. 

Ciao!

 
Dal nostro inviato
Giuseppe



Esordienti '06

BAGGIO - ARCA 2-0





Commento
I portieri fanno la differenza: i nostri si fanno passare due tiri da lontano non irresistibili, il loro due miracoli. Risultato bugiardo! Bella prestazione dei nostri!

Dal nostro inviato
Daniele


Esordienti '07

ARCA - ORIONE  2-3 Federale: (3-3)
MARCATORE ARCA: Abbo, Giovannelli

Commento

Dal nostro inviato
Stefano


Pulcini 2008/9

GORLESE - ARCA 7 - 0 Federale: (3 - 0)








Primi calci 2010

QUADRANGOLARE ARCA
ARCA - FRECCIA AZZURRA 2-0 (Conti, Percuoco)
ARCA - BAREGGIO 4-0
ARCA - IDROSTAR 1-1 (Rossetti)




Primi calci 2011

QUADRANGOLARE ARCA:
ARCA - ALCIONE - VIGHIGNOLO - NOVATE

Commento
Per la seconda volta rigiochiamo in casa.
Le squadre avversarie sono di tutto rispetto, Alcione, Vighignolo e Novate.
Iniziano proprio con l'OSAL Novate con cui abbiamo giocato settimana scorsa. Anche stavolta si gioca con grinta da entrambi le parti. Il Novate si porta in vantaggio, ma i nostri piccoli guerrieri in un grande contropiede corale pareggiano con Simone Berretta. Secondo tempo uguale al primo, risegnano gli avversari e nuovamente Berretta in contropiede riaggancia il risultato. Sembra che il pareggio accontenti tutti ma a pochi minuti dalla fine Tommaso DeMartino si inventa uno straordinario gol di testa, veramente bello...ma nella nostra porta!!!
Peccato!
La seconda partita con l'Alcione non ha storia. Gli avversari sono già bravi di loro in più ci mettono malizia, trucchetti vari e molti falli. Ma non molliamo mai e alla fine chiudiamo con un 8-3 per l' Alcione. I nostri gol sono del solito Berretta, di Luigi Bonzini e DeMartino, questa volta nella porta giusta.
La terza partita, con il Vighignolo, viene giocata da una squadra ormai stremata e con tanti cambi. Perdiamo 3-0 ma il positivo nel totale e che i bambini lottano sempre e non mollano mai. Hanno perso tre partite ma sono usciti a testa alta e con tanta gioia.


Dal nostro inviato 
Angelo

Primi calci 2012

QUADRANGOLARE ARCA:
ARCA - FRECCIA AZZURRA - ORIONE



Commento
Sono andato a vedere per voi i 2012 e mi sono divertito. Siamo ad un livello in cui parlare di risultati ottenuti non è importante. La squadra è in costruzione tra le mani di Mauro che sta cercando di modellarla con attenzione e pazienza insegnando le basi del calcio. I bambini cercano di giocare e concludere qualcosa fin dalla prima partita ma per vedere due goal della nostra squadra bisogna attendere l'ultima partita che finisce 2 a 2, con goal di Fossali e Franzoni, dopo una serie di sconfitte che non ci hanno neanche scalfito. Che bello giocare così!!!


Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Nessun commento:

Posta un commento