lunedì 5 novembre 2018

ARCANEWS Blog N.338 del 05/11/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale
A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, nonostante continui a piovere l'arca galleggia. La prima categoria, dopo tre settimane difficili in cui ha raccolto poco, torna ai tanto sospirati tre punti. Gli Juniores e i 2002 pareggiano. I 2003 ne prendono addirittura 5 dalla Viscontini. I 2004 vincono con una tripletta del loro attaccante. I 2006 non giocano. I 2007 recuperano con l'acc. Inter riuscendo solo a fare il goal della bandiera. Pulcini e Primi calci non giocane tranne i 2011 che fanno una prestazione superba.

Vi ricordo l'appuntamento per domenica prossima al nostro campo Colombo, via del Cardellino, per la festa "IN GIOCO SUL SERIO". La mostra, da cui prende il nome la festa, sarà presentata alle 17.30. Sarebbe un ottima occasione per incontrarci e conoscerci come lettori di Arca News.

Il direttore
Luca Cappellini


Prima Categoria

CARDUCCI - ARCA 1 - 2
MARCATORI ARCA: Faiella, Colombi









Commento
TRAZIONE ANTERIORE (In foto sampei fajella, noto cacciatore di trote e Diego “gattone di marmo” colombi, con outfit da primo giorno alle elementari e un peso forma quanto meno sospetto. Dietro c’è Tia che di per se non c’entra un cazzo, ma è molto forte e non mi andava di dirgli di spostarsi) Dopo tre settimane molto difficili e nelle quali abbiamo raccolto poco ( più per demeriti nostri che per meriti altrui) torniamo con il Carducci ai tanto sospirati tre punti. Partita molto sentita in quanto sono presenti nella rosa avversaria ben 4 ex, amici nella vita ma belli battaglieri e belligeranti sul rettangolo di gioco. La partita è molto tesa e nervosa, come spesso ci capita però riusciamo nel secondo tempo a sbloccarla noi. In occasione di una sortita offensiva, dopo un ENORME sforzo di @gio_zucco ,@nicocavallari21 salta un paio di avversari e la serve a @jacopofaiella in mezzo all’area; il numero 9 rimane glaciale, schiaccia l2+quadrato e aprendo il piattone fredda l’estremo difensore avversario. Gli avversari perdono le staffe e rimangono prima in 10 e quindi addirittura in 9, noi per una volta rimaniamo calmi e lucidi e sembriamo chiuderla con la zampata del gattone di marmo @diego.colombi , appena sbarcato a milano dopo due settimane di trasferta sicula e dieta a base di arancini. Il gol corona una splendida azione di @ha_le_ali , per una volta in versione brasileira paso doble; partito sulla fascia di sinistra, dopo aver ubriacato di finte il suo diretto marcatore, bolinhó serve un cioccolatino che il nostro cannoniere principe non deve fare altro che scartare. Ovviamente prendiamo gol (un gran bel gol per la verità) nei minuti di recupero, perché soffrire si sa ci piace assai. Questa domenica però la maledetta “ansiella” è rimasta a casa, (speriamo d’ora in poi ci stia sempre) e portiamo a casa la vittoria. Adesso riprendiamo a macinare, forza ragazzi!! Vamosss #🔶🔷
da istagram: @a.s_arca

Juniores Provinciali - girone B

IRIS - ARCA 1 -1
MARCATORE ARCA: Mainardis G.

Allievi 2002

ARCA . G. S. MUGGIANO 1 - 1
MARCATORE ARCA: Pinardi

Commento
"Oggi avremmo potuto vincere oppure perdere, sono contento di come la squadra ha tenuto la partita e gli avversari"
Queste le prime parole di Mister Stefano all'uscita dallo spogliatoio dopo aver festeggiato con i suoi giocatori il punto portato a casa, contro i primi del girone.

Oggi, in Via del Cardellino, si è vista una bella partita, a tratti spigolosa, un po' nervosa da entrambe le parti ma certamente una partita combattuta con il cuore, l'anima, le gambe e i polmoni da parte dei nostri giovani atleti.

I primi in classifica, GRUPPO SPORTIVO MUGGIANO, sono scesi in campo un  po' presuntuosi certi che la gara sarebbe stata un'amena passeggiata domenicale e che gli avversari sarebbero stati loro facile preda.
La curva avversaria presente in tribuna, a metà del primo tempo ha esclamato " ... però questi giocano bene, non sono per niente scarsi ...".

Peccato, per loro, non aver messo in conto che i giovani Allievi arancioblu avevano tutte le intenzioni di vendere cara la pelle e vendicare la prestazione opaca di mercoledì scorso contro il Cesano Boscone 
(ndr: la partita infrasettimanale contro gli ultimi si è chiusa sul 1-1 lasciando l'amaro in bocca a giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi  😭😭😭)

Un po' di incertezza e qualche errore da entrambe le parti nella prima frazione di gioco: nessuna delle due squadre riesce veramente a dare il colpo di grazia all'avversario e gli errori si contano da entrambe le prati. 
Un paio di occasioni sprecate malamente da parte dell'attacco di casa, qualche incursione in avanti da parte degli ospiti granata tanto che, in una delle mischie in area, davanti al nostro coraggioso portiere Davide, la palla finisce in area: 0-1 e gli avversari sono in vantaggio.

Fosse stato lo scorso anno, ci sarebbero stati tutti gli estremi per avvilirsi, tirare i remi in barca e mollare.
Invece i ragazzi hanno voluto dimostrare che sono cresciuti e che i momenti bui in cui un gol subito era una tragedia e che la capacità di reagire era inesistente, ed hanno gettato sul campo tutto quello che avevano per poter pareggiare.

Chissà cosa si sono detti in spogliatoio tra il primo e il secondo tempo. Dopo l'intervallo la squadra è entrata in campo più decisa in attacco e molto attento in difesa.
Andrea ha festeggiato il suo compleanno con una bella prestazione e Luca il cambio di posizione con un gol importante da bomber implacabile.

Non dobbiamo dimenticare che oggi avevamo di fronte i primi del girone, un avversario difficile, tenace e che non è abituato a regalare nulla a nessuno.

I nostri giovani gladiatori oggi hanno dato tutto: hanno corso, hanno lottato, hanno provato a fare del loro meglio per vincere. Oggi non abbiamo vinto ma siamo felici!!

Tutti sbagliano e sbagliare non significa essere scarsi, significa provarci - "Chi non ci prova non sbaglia" ripetono sempre i saggi!!!
La differenza è tra chi sbaglia e si arrende e chi sbaglia e non molla: oggi in campo c'erano solo giocatori del secondo tipo.

Il punto di oggi è un punto di cui andare orgogliosi: giocare, lottare, provare, combattere, attaccare, difendere, crederci, sono tutti sinonimi che di squadra e di voglia di dare il massimo che è esattamente ciò che ci aspettiamo e che vogliamo vedere in campo ogni domenica.

Ragazzi, ora è il momento di insistere prendervi sul campo le soddisfazioni che meritate: noi ci siamo e crediamo in voi!!  

Se proprio vogliamo fare un piccolo appunto ci viene facile dire: come possiamo pareggiare 1-1 contro la prima in classifica e, nella stessa settimana, pareggiare 1-1 contro l'ultima in classifica regalandogli l'unico punto in classifica?
Sembra essere più una questione di testa e di concentrazione che di capacità tecniche e tattiche.
Ma a questo ci penseranno Stefano, Andrea e la squadra.

Inciampare e cadere presenta sempre un'occasione per rialzarsi e oggi, con la vostra voglia, cuore, anima, polmoni e gambe avete dimostrato che volete rimanere in piedi e a testa alta.
Grazie per averci fatto divertire

Dal nostro inviato
Cristina Eritale



Allievi Provinciali Fascia B - Girone G 2003

VISCONTINI - ARCA 5 - 0

Giovanissimi Fascia B 2004

ARCA - LEONE XIII 3 -0
MARCATORE ARCA: Agazzi (3)

Commento
Anche questa volta, ragazzi compatti  e concentrati che concedono davvero poco e chiudono il primo tempo con una tripletta di Agazzi, molto bravo e secondo, insieme ad altri, nella classifica marcatori.

Nel secondo tempo ancora occasioni, traversa e belle parate da parte del portiere avversario, evitano un passivo più pesante per gli ospiti. Ci sono stati molti cambi da parte nostra, per dare spazio anche a chi gioca meno.

Bella prestazione! Le prossime saranno con avversari  più forti .... vediamo come va!

"Al di la del risultato, l'importante" come detto dai Mister e da tutti noi "e vedere l'impegno fino all'ultimo minuto da parte di tutti".
 
Dal nostro inviato
Giuseppe



Esordienti '06

TREZZANO - ARCA (Rinviata)






Esordienti '07

ARCA - PRO SESTO (Rinviata)
ACC. INTER - ARCA (Recupero) 6 - 1
MARCATORE ARCA: Alamia

Commento
Partiamo bene! Andiamo in vantaggio poi piano piano arretriamo e siamo un po' confusionari, permettendo agli avversari di andare al tiro da fuori con cui ci castigano due volte. Nel complesso temiamo bene il campo. Speriamo dalla prossima di tornare alla vittoria.

Dal nostro inviato
Stefano


Pulcini 2008/9

IDROSTAR - ARCA (Rinviata a domenica 11)








Primi calci 2010

NON HANNO GIOCATO







Primi calci 2011

QUADRANGOLARE BUCCIMASCO:
ARCA - ORIONE 1 - 2 (Jovini)
LOMBARDIA UNO - ARCA 4 - 2 (Salerno, Fossali L.)
ARCA - ROMANO BANCO 0 - 1


Commento
Prestazione superba dei piccoli 2011. Dominano la prima partita con l'Orione. Segna, dopo aver preso un palo, Marwen Jovini, ma nei 40 secondi finali prendiamo due goal identici.

Alessandro Ceriani para i tiri avversari ma tutte e due le volte entra con la palla dietro la riga di porta. Inutile recriminare, dagli errori si impara tantissimo.

Con la Lombardia Uno non c'è storia, sono più avanti rispetto a noi, ma i bambini non mollano mai e capardiamente segnano con Niccolò Salerno e Luca Fossali (uno dei migliori in campo).

La terza partita col Romano Banco è segnata dalla stanchezza delle due squadre, ognuna a paura di giocare e di perdere. Si gioca con tanti errori da ambe le parti, ma purtroppo anche qui, all'ultimo, sbagliamo noi davanti  alla nostra porta ed il Romano ci castiga con un tiro che si poteva evitare.

Che dire? I piccolo crescono e cresceranno, intanto loro a fine torneo erano felici e contenti perchè hanno giocato molto bene e si sono divertiti cone dovrebbe essere per ogni attività svolta dai bambini.

Dal nostro inviato 
Angelo
 

Nessun commento:

Posta un commento