lunedì 7 ottobre 2019

ARCANEWS Blog N.369 del 07/10/2019 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, questa settimana sono cominciati anche i campionati per il settore agonistico ma andiamo per ordine e partiamo, come al solito, dai più grandi.
La prima categoria si è avviata e vince ancora 3 a 1 in casa col Brera. Gli Juniores e gli Allievi 2003 perdono ancora mentre gli Allievi 2004 vincono la loro prima partita stagionale. Giovanissimi ed Esordiernti 2007 riposano mentre gli Esordienti 2008 vincono 5 a 0 in casa con la Viscontini.
Infine, non è che sia andata molto bene la partenza per i nostri Pulcini. I 2009 perdono in casa con la Milano Football Accademy e i 2010 perdono con l'Orione.

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

ARCA - BRERA  3 - 1
MARCATORE ARCA: Giavarini, Cavallari, Fajella


Juniores 

SEMPIONE HALF - ARCA 3 - 2
MARCATORI ARCA: GUAZZARONI - PINARDI


Commento

Partita piacevole da vedersi, combattuta fino alla fine, forse sarebbe stato meglio un pareggio. 

Primo tempo in attacco solo da parte dell'Arca ma che si conclude, purtroppo con un bellissimo gol da parte degli avversari, con un tiro da fuori area imprendibile. 

Da segnalare da parte nostra un accentuato egoismo. Sarebbe il caso di essere più altruisti e giocare di più per la squadra. Infatti vedasi gli ultimi 15 minuti dove abbiamo creato otto azioni da gol.

Spazi di crescita e gran lavoro da fare per Stefano e Andrea per aiutare i nostri giovani atleti a migliorare ancora.

Dal nostro inviato
Cristina


Allievi 2003

TRAVAGLIA - ARCA   3 - 1
MARCATORE ARCA: ALESANI


Allievi 2004

ARCA - CASORATE PRIMO  3 - 2
MARCATORI ARCA: MARINELLI, JOUNI, CARBONE






Commento

Terza di campionato, partita giocata in maniera buona da parte dei nostri, avversario tosto risultato giusto per quanto visto in campo nel secondo tempo. Veniamo brevemente alla cronaca, primo tempo giocato principalmente dai nostri avversari tante le occasioni per passare in vantaggio, infatti passano intorno al venticinquesimo, 0-1. Passano 10 minuti e da una punizione fuori aerea il cross viene raccolto di testa da Marinelli che segna il pareggio. Si chiude il primo tempo 1-1. Parte secondo tempo con inizio dei cambi da parte dei nostri nel giro di poco ne entrano 3, cambia atteggiamento e andamento partita, passano in vantaggio ancora  i nostri avversari, 2-1, rimettiamo le cose a posto dopo 5 minuti con Jouni che segna dopo breve flipper in area. Dopo poco la traversa nega il vantaggio agli avversari e dopo 10 minuti su punizione da fuori area battuta da Carbone, passiamo in vantaggio 3-2, risultato che i nostri mantengono fino alla fine. Finale 3-2. Buona  prestazione nel secondo tempo dei nostri, i nostri avversari sono stati sfortunati e poco precisi nel primo tempo, questo insieme a un po’ di fortuna abbiamo portato a casa una vittoria con avversario non semplice.  Pronti per la prossima.


Dal nostro inviato
Giuseppe



Giovanissimi '06

RIPOSO





Esordienti 2007

RIPOSO

Esordienti 2008

ARCA - VISCONTINI 5 - 0 (p. federale: 3 - 0)
Commento
Prima giornata di campionato per la nuova squadra dell'Arca dei 2008. Il varo lo facciamo con la Viscontini. Fin dalle prime battute si avverte una netta supremazia della nostra squadra.

Nei primi due tempi segniamo tre goal. Il primo goal è di Gianluca Giovannelli su verticalizzazione di Pietro Bassi. Il secondo goal è ancora di Gianluca Giovannelli con un tiro di mancino da fuori area. Anche il terzo goal è un tiro da fuori area ma questa volta a tirarlo proprio sotto la traversa è Mattia Servello servito da Lorenzo Zaghet.

Nel terzo tempo andiamo in goal con Fabrizio Russo con un tiro al volo su cross di Vincenzo Boccaforno. L'ultimo goal è di Giovannelli di testa in tap-in dopo una traversa colpita da Zaghet.

Concludendo: se il buongiorno si vede dal mattino, con questa squadra ne vedremo delle belle.
Parola di Arcanews!

Dai vostri inviati
Samu e Luca

Esordienti 2009

ARCA - MILANO FOOTBALL ACCADEMY 8 - 0 (p. federale: 0 - 3)
Commento
Prima giornata di campionato anche per i 2009 ma non è andata altrettanto bene. Il varo lo facciamo con la Milano Football Accademy che schiera ragazzi ben piantati e con un buon giropalla. Risultato? Meglio non guardare il risultato ma la prestazione dei singoli che, nonostante tutto, sono sembrati all'altezza della situazione.

Questa squadra ha ora due portieri. Buona la prestazione sia del nuovo portiere Fabio Vaino e che veterano Giacomino Zanchetta. In campo da segnalare la buona prestazione di Ambrogio, di Lorenzo e dello stantuffo Pietro, migliore in campo secondo sky.

Concludendo: La squadra si sta formando e deve crescere, bisogna avere molta pazienza.
Parola di Arcanews!

Dal vostro inviato
Luca Cappellini


Pulcini 2010

ARCA - ORIONE 1 - 7 (p. federale: 0 - 3)
MARCATORI ARCA: Bonsignorio

Commento
Prima giornata di campionato anche per i 2010 e anche per loro non sembra che sia andata molto bene. Il varo lo facciamo con l'Orione. Non abbiamo notizie dettagliate ma ne prendiamo sette. Meno male che segna Bonsignorio: "El segna semper lu".

Nessun commento:

Posta un commento