lunedì 21 ottobre 2019

ARCANEWS Blog N.371 del 21/10/2019 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, questa settimana il tempo non ci ha aiutato. La prima categoria regala il pareggio al real milano grazie ad una incomprensione fra difensore e portiere. Gli Juniores continuano a perdere ma non si abbattono e continuano a crederci. Torna al goal cecchino Mainardis. Gli Allievi 2003 perdono 7 a 0 con la Barona, meglio non parlare. Gli allievi 2004 perdono con l'Iris. I 2006 non giocano. I 2007 vincono la loro seconda partita consecutiva travolgendo la Savorelli. I 2008 riposano. I 2009 perdono una partita alla loro portata con il Villapizzone. I 2010 vincono meritatamente com il Devils, casa Milan, ed infine i 2011, non aiutati dal tempo, sono costretti a vincere a tavolino con il Basiglio.

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

ARCA - REAL MILANO  2 - 3
MARCATORE ARCA: Colombi, Ganzi


Commento
Sotto una pioggia a tratti scrosciante, la nostra prima squadra ha perso l'occasione di portarsi a casa due punti in più preziosi per la classifica. Al primo minuto andiamo subito in svantaggio ma poi, nel secondo tempoi, ci pensa Colombi a riportare la situazione in perfetta parità. Bello il goal che ci porta in vantaggio! Tiro secco dal limite dell'area del nostro indimenticabile falco pellegrino,  capitan Simone Ganzi. Sembra una strada in discesa ed invece, a pochi minuti dalla fine, un'imcomprensione fra difensore e portiere regala il pareggio agli avversari. Peccato! Si raccomanda una maggiore attenzione.
 Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Juniores 

ARCA - IRIS 2 - 4
MARCATORI ARCA: PERRI, MAINARDIS
Commento
L'Iris è sempre stata la nostra bestia nera. Con loro non siamo mai riusciti a vincere e nemmeno a fornire una prestazione convincente. Ieri è andata ancora così

E avevamo anche iniziato alla grande portandoci in vantaggio con un rigore concesso dall'ottimo direttore di gara nei primi minuti di gara: 1-0 e già il sorriso serpeggiava nelle fila della squadra, della dirigenza e di tutti i tifosi presenti. Credevamo che ieri sarebbe stato il giorno dell'inversione di tendenza, in cui avremmo domato la bestia nera Iris.

Sembrava una squadra un po' diversa da quella vista nelle gare precedenti. Qualche passaggio in più, un filo di convinzione in più, qualche timido accenno di gioco di squadra. Purtroppo, dopo solo 10 minuti di vantaggio, gli avversari pareggiano: un 1-1 che spegne il sorriso che rallegrava i volti di casa.

Anche un pareggio sarebbe stato comunque uno schiaffo alla consuetudine e alla bestia nera, che si riprende completamente: dopo altri tre minuti di gioco si porta sul 1-2 e sigla l'1-3 circa alla mezz'ora del primo tempo. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi e la pioggia inclemente innaffia abbondantemente i generosi e coraggiosi tifosi.

Inizia il secondo tempo e poco cambia: l'1-4 non tarda a fare capolino sul tabellone.
Ci risiamo, la bestia si conferma tale.

Ad onor del vero, non possiamo negare che i nostri arancioni ieri ci abbiamo creduto un po' di più.
Qualche passaggio in più, qualche timido tentativo di costruire azioni di gioco, giocatori un po' meno nervosi.

In estrema sintesi, per descrivere la partita di ieri si può dire che: 
ogni volta che noi commettiamo un errore, subiamo gol - palla persa in attacco = lancio lungo e gol subito, incertezza a centrocampo = triangolazione vincente e gol subito, palla in calcio d'angolo = cross e gol subito, fallo e calcio di punizione = tiro e gol subito.
Dall'altra parte noi, imbevuti di fretta di concludere, paura di sbagliare, timore di affondare, non riusciamo mai ad approfittare fino in fondo degli errori degli avversari e subiamo più di quanto meriteremmo.

Continuiamo ad avere 0 punti in classifica, ma non è vero che siamo nettamente inferiori alle squadre incontrate fino ad ora: siamo soprattutto meno convinti e determinati a giocare come sappiamo fare
 
Dal nostro inviato
Cristina


Allievi 2003

BARONA CLUB - ARCA 7 - 0

Commento

Continuaiamo a non avere informazioni utili su questa squadra ma davanti ad un simile risultato è meglio non parlare.

Il direttore
Luca Cappellini

Allievi 2004

ARCA - TRIESTINA 1 - 7
MARCATORI ARCA:  NICOLINO



Commento


Quinta di campionato, turno difficile, partita giocata in maniera buona da parte dei nostri per i primi 20 minuti, passiamo anche in vantaggio, dopo crollo in 10 minuti 4 goal da parte degli avversari anche se con  qualche episodio molto dubbio sia su rigore che su azione. Veniamo brevemente alla cronaca, primo tempo giocato per 20 minuti tenendo bene il campo, passiamo con un colpo di testa di Nicolino da calcio d’angolo al quindicesimo, dopo 5 minuti black-out dei nostri, gli avversari passano prima su rigore dubbio e poi su azione, poi ancora su rigore e su un successivo goal su azione in netto fuori gioco, chiudono il primo tempo con un quinto goal. 1-5 finale primo tempo. Secondo tempo un po’ più equilibrato ne prendiamo solo due, netta la superiorità degli avversari in campo nell’arco della partita, risultato un po’ troppo vistoso per quanto visto in campo. Finale 1-7. Sapevamo che era dura ci abbiamo provato soprattutto all’inizio poi avversario sopra nostro livello. Pronti per la prossima.

Dal nostro inviato
Giuseppe


Giovanissimi '06

ATLETICO MILANO - ARCA
NON GIOCATA

Esordienti 2007

ARCA - SAVORELLI 8 - 0
MARCATORI ARCA: GIOVANNELLI G. (2), FOSSALI, GIOVANNELLI L. (2)

Commento
I 2007 vincono in casa la seconda partita di fila contro la Savorelli. Punteggio 8 a 0. Punteggio federale 3 a 2, la savorelli vince gli shootout; primo tempo 4-0 arca, secondo tempo 0-0 e terzo tempo 4-0 ancora per noi.
Doppietta di Giovannelli Guido, doppietta di Fossali Michele e doppietta di Giovannelli Gianluca, un gol di Andrea Azzoni e autorete degli avversari.
Partita ben giocata e dominata dall'inizio alla fine con tante occasioni da Gol. Seconda partita a porta inviolata per la nostra difesa.

Dal nostro inviato
Stefano

Esordienti 2008

RIPOSO

Esordienti 2009

ARCA - VILLAPIZZONE 3 - 0
Commento
Terza giornata di campionato per i 2009. I nostri amici del Villapizzone sono una squadra alla nostra portata ma, nonostante questo, continuano a soffrire esageratamente ed un goal subito per tempo di penalizza esageratamente. Comunque la squadra è in crescita, come ha sottolineato anche l'allenatore durante tutta la partita e bisogna solo avere molta pazienza.

La redazione
Luca Cappellini

Pulcini 2010

DEVILS - ARCA  1 - 3
MARCATORI ARCA: CONTI, SIMONATO, FRANZONI

Commento
Grande vittoria dei pulcini di mister Daniele, che espugnano il difficile campo dei Devils (scuola calcio Milan) con una prestazione attenta e grintosa.
Nel primo tempo i Devils partono all'attacco ma sugli scudi sale il nuovo portiere Lorenzo Calabria, che sventa due occasioni con uscite decise, ben protetto dal solito fondamentale Tommaso Fratus che guida con sicurezza la difesa. Nella seconda frazione dopo lo svantaggio iniziale, immediata replica del bomber Conti, che di potenza insacca il pareggio. I Devils si sbilanciano e in contropiede l'Arca vola sulle fasce: prima è Matteo Simonato a segnare in sottomisura la rete del vantaggio dopo una veloce ripartenza dell'imprendibile Davide Percuoco sulla destra; poi ci pensa Giovanni Franzoni a chiudere la partita con una rapida incursione che sorprende difesa e portiere avversario.
Nel terzo e ultimo tempo l'Arca controlla i tentativi di rimonta e punge in contropiede con Stefano Bonsignorio che va più volte vicino al gol. Ne viene fuori un finale molto vivace con diverse occasioni e un palo da una parte e dall'altra, ma il risultato non cambia e l'Arca porta a casa una vittoria sofferta ma meritata.

Dal nostro inviato
Luca


Primi calci 2011

BASILIO ARCA
SOSPESA ALL'ULTIMO MOMENTO

Commento
Questa settimana il tempo non ha aiutato l'Arca2011 che, incurante del tempo brutto non per niente ci chiamiamo arca, si è recata a Basiglio per giocare un'amichevole e scoprire che i nostri avversari avevano deciso, causa brutto tempo, di non giocare. Vittoria a tavolino! Peccato!

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Nessun commento:

Posta un commento