lunedì 4 novembre 2019

ARCANEWS Blog N.373 del 03/11/2019 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, questa settimana, sotto un cielo plumbeo e minaccioso di pioggia la prima categoria ottiene una vittoria che la fa arrivare al secondo posto in classifica. Gli Juniores perdono di misura 4 a 5 ma la partita deve essere stata combattuta e molto bella. Gli allievi 2004 le prendono ancora una volta di santa ragione dal Vittuone. Anche i giovanissimi 2006 le prendono ancora una volta di santa ragione dall'Alcione. Basta prenderle sennò vi dichiariamo in crisi. Seconda giornata di campionato per i 2011 e per i 2012 che scoprono i loro rispettivi bomber. Le restanti squadre si riposano e fanno il ponte dei santi. Beati loro!

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

ARCA - ATLETICO QMC  3 - 1
MARCATORE ARCA: Faiella J. (2), Colombi


Juniores 

ARCA - BAGGIO2  4 - 5
MARCATORI ARCA: Mainardis (3), Pinardi
Commento

1-0, 2-0, 2-1, 3-1, 3-2, 3-3, 3,4, 4-4, 4-5

Q uesta la sequenza delle marcature della gara disputata sabato 2 Novembre in Via del Cardellino.
in sintesi, "dalle stelle alle stalle"

L'Arca parte bene.
I giocatori, sotto la vivace guida di Stefano e Andrea, aggrediscono grintosi gli avversari.
Lavorano molto le due punte e il centrocampo che riescono, così, a recuperare palloni preziosi che produrranno tre dei quattro gol arancio blu della partita.

Tutto sembra presagire un'altra vittoria contro un avversario che, ad onor del vero, epidermicamente non è tra i preferiti e che ci piacerebbe battere sul campo.

Compagine di casa inizialmente compatta, che gioca come squadra, scambio di favori tra punte e fraseggi più consistenti delle gare precedenti fanno dei nostri Juniores una gradita sorpresa.
Certamente, qualche errore c'é ma l'obiettivo non è quello di giocare partite asettiche e comandate tecnologicamente da software infallibili, ma quello di vedere tutti i giocatori che giocano insieme come squadra con grinta, lasciando sul campo tracce di coraggio, polmoni e voglia di dare il massimo.

improvvisamente, però, la squadra si siede e la partita si riapre. I soliti gol su calci da fermo, corner, errori banali davanti alla porta, un rigore regalato inutilmente e il Baggio2 si porta in vantaggio. A questo punto, i nostri sono demoralizzati, le punte non pressano più, un po' di nervosismo aleggia tra le fila di entrambi i team.

Una mischia in area, ed è bravo il nostro a mettere in rete il gol del pareggio: sul 4-4 la partita sembra chiusa. L'arbitro concede 4 minuti di recupero, allo scadere del quale un avversario tira dal limite dell'aria, portiere battuto, tutti battuti - risultato finale 4-5.

Peccato, davvero peccato. Questa sconfitta non è meritata ma bisogna capire cosa non va: partite a due facce, grinta si, grinta no, gioco corale e azioni singole, entusiasmo e sconforto ...
Noi non sappiamo cosa succede e cosa provano giocatori e allenatori ma è probabilmente venuto il momento di guardarsi negli occhi e capire dove e come procedere per affrontare il resto del campionato.

Dal vostro inviato
Cristina


Allievi 2003

CALVIGNASCO - ARCA
NON PERVENUTA

Allievi 2004

ARCA - ACC. CALCIO VITTUONE 0 - 5


Commento
Settima di campionato, ancora turno difficile, partita giocata in maniera discreta da parte dei nostri nella prima parte del secondo tempo, subiamo complessivamente troppo nel resto della partita. Veniamo brevemente alla cronaca, primo tempo giocato subendo tre goal dagli avversari sterile la reazione, campo pesante con pioggia continua ed abbondante. Secondo tempo un po’ più equilibrato, diversi cambi, ne prendiamo solo due, diverse le occasioni per accorciare da parte dei nostri nell’arco del secondo tempo, risultato finale 0-5. Sapevamo che era dura ci abbiamo provato soprattutto nel secondo tempo poi avversario sopra nostro livello. Pronti per la prossima.

Dal nostro inviato
Giuseppe

Giovanissimi '06

ALCIONE - ARCA 11 - 0

Commento
Contro la squadra più forte del girone teniamo botta per circa un quarto d'ora, poi ai primi goal subiti crolliamo. Vero anche che superiamo la metà campo avversarai 4-5 volte in tutta la partita e non facciamo un tiro in porta.

Dal nostro inviato
Daniele

Esordienti 2007

ARCA - MILAN
RINVIATA


Esordienti 2008

ASSAGO - ARCA
RINVIATA

Pulcini  2009

ARCA -  ACC. MILANESE
RINVIATA

Pulcini 2010

ARCA -  IRIS
RINVIATA


Primi calci 2011

QUADRANGOLARE:
ROZZANO CALCIO
A.S. ARCA
LEONE XIII
iDROSTAR

Commento
Secondo quadrangolare di campionato per l'Arca2011. Non siamo riuscito a saperne molto, in realta, e quindi siamo impossibilitati a scendere nei particolari. Possiamo solo dirvi che ci sono state tre sconfitte. La prima alquanto pesante, 8 o 9 a 1 ma gli avversari erano tutti 2010. 2010? Com'è possibile? La seconda combattuta ma persa 3-1 e la terza persa 3 a 2 dopo eser stati in vantaggio 2 a 1 ed aver avuto un paio di occasioni per il 3 a 1 non raggiunto. Peccato!

Tutto questo fa capire che la squadra è in crescita e se abbiamo la pazienza di aspettare i risultati, arriveranno certamente. L'unica certezza è che abbiamo in Tommy DM un grande bomber, realizzatore di tutti e quattro i goal di questo turno.

La redazione
Luca Cappellini

Primi calci 2012

QUADRANGOLARE: 
IRIS
LA SPEZIA
VIRTUS ABBIATENSE
A.S. ARCA

Commento
Secondo quadrangolare di campionato anche per l'Arca2012 in casa dell'IRIS sotto un cielo plumbeo e desideroso di scaricare tanta pioggia. La prima partita la vinciamo alla grande 5 a 2 con La Spezia. Dominiamo sul campo ed andiamo a segno, tre volte con Leo e due volte con Pietro. Che coppia! Che
bomber! Nella seconda e terza partita facciamo più fatica, anche perchè ci trasferiscono al chiuso in
un campo da calcetto sotto un tendone, ma perdiamo giocando bene e con onore. 2 a 1 sia contro L'IRIS che contro la Virtus Abbiantese grazie al goal segnato in ambedue le partite dal nostro magico Leo.

Una segnalazione particolare è doveroso farla per la prestazione di Tommy Pezz, sfortunato nella prima partita con due pali e una traversa e attento nel ruolo di portiere, Giovanni Ulisse che, dopo questa prestazione si aggiudica il titolo di "The Wall" della squadra e del dolorante Tommaso Buscagli che, nonostante le botte che prende ogni volta, grazie anche ai miei massaggini nagici, si rialza ogni volta più battagliero che mai.

A completare la rosa dei presnti; il, per me debuttante, Stefano Moltrasio, più che buona la sua prestazione ed il portierino Samuele migliorato decisamente rispetto all'anno scorso e pronto a cimentarsi anche fuori.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Nessun commento:

Posta un commento