lunedì 18 novembre 2019

ARCANEWS Blog N.375 del 18/11/2019 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, la prima categoria perde ancora una volta e scivola al 5° posto. Gli Juniores e gli allievi2003 perdono ancora. Gli allievi 2004 rinviano. I Giovanissimi 2006 perdono sul campo amico del Villapizzone che inspiegabilmente si comporta in maniera alquanto scorretta. Gli esordienti 2007 continuano la loro scalata alla vittoria nel girone vincendo in casa con il Locate. I 2008, 1 2009 e i 2010 continuano a perdere pesantemente, anche se i 2010 riescono a pareggiare un recupero con l'Iris. I 2011 vincono per la prima volta in campionato contro la Freccia Azzurra mentre i 2012 ottengono due pareggi che sembrano due vittorie.

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

CITTA' DI SEGRATE - ARCA  2 - 0

Juniores 

ARCA MASSERONI MARCHESE 1 - 3
MARCATORE ARCA: TRIGGIANI


Commento
L'unica notizia pervenutaci è che abbiamo sbagliato un rigore che poteva cambiare la partita. Peccato! Prestazione, comunque, onorevole.


Allievi 2003

CESANO BOSCONE - ARCA 3 - 1

Allievi 2004

ARCA - BONOLA CALCIO
RINVIATA
Giovanissimi 2006

VILLAPIZZONE - ARCA  7 - 0


Commento
Avversari molto fisici e basta, prendiamo tre gol stupidi nel primo tempo ma teniamo abbastanza, nel secondo tempo si scatena l'arbitro che concede almeno tre gol agli avversari in netto fuorigioco. Su uno di questi il nostro Riccardo Magliocca manda a fare in culo l'arbitro e si becca il rosso, poco dopo, a sostituzioni giá completate, Enrico Falzone abbandona il campo per una testata fortuita: per lui sospetta frattura al naso. Giochiamo in nove gli ultimi dieci minuti: passivo troppo severo

Dal nostro inviato
Daniele

Esordienti 2007

ARCA - LOCATE  6 -  0
MARCATORE ARCA: FOSSALI (3), AZZONI, NEGOZIO, TUZZI


Commento

Quinta vittoria su cinque per i 2007, Avversari molto concentrati a difendersi, i nostri collezionano calci d'angolo e tiri, per sfondare finalmente nel terzo tempo.
Tripletta di Fossali, un goal di Azzoni uno di negozio e uno di Giacomo Tuzzi, 2008 venuto a darci una mano.
il recupero di lunedì con il Pavia (capolista come noi) e le prossime partite con idrostar (altra capolista) e Lombardia Uno saranno decisive per il campionato.

Dal nostro inviato
Stefano


ARCA - AC. MILAN FEMMINILE  3 - 2  p.federale 2 - 2
MARCATORI ARCA:GIOVANNELLI, ALAMIA, FOSSALI

Commento
recupero della partita non giocata il 2 novembre Arca 2007 contro AC Milan Femminile.
Partita molto combattuta contro prima squadra femminile del Milan che schiera (come permesso dal regolamento) diverse ragazze 2006 oltre che 2007 (e ad onor del vero una 2008 schierata nel secondo tempo).
Risultato finale come Gol 3 a 2 per l'arca. 
2 a 2 come tempi federali. 
2- 3 aggiungendo gli shootout vinti dal Milan 10-9.
primo tempo perso 1 a 0 con i nostri un po' timorosi e le ragazze che giocano molto bene. Riscossa nel secondo tempo vinto dall'Arca 2 a 0 con gol di Gianluca Giovannelli e Michele Alamia. 
Terzo tempo ancora molto combattuto andiamo avanti 1-0 con gol di Fossali e all'ultimo secondo su una punizione con mischia in aria prendiamo il gol del pareggio.
Formazione come al solito con il supporto di alcuni 2008 che ringraziamo.
Hanno giocato:
Fabiani, Azzoni, Angelelli Alamia, Fossali, Giovannelli Gianluca, Giovannelli Guido, Negozio, Russo, Saad e  Stevanato


Dal nostro inviato
Stefano

Esordienti 2008

IRIS - ARCA  6 - 0

Commento
Una delle migliori prestazioni dei nostri contro l'avversario più forte del girone.  Nonostante lo 0 sul tabellino marcatori i nostri impegnano più volte il portiere avversario che però si dimostra insuperabile.


Dal nostro inviato
Samuele

Pulcini  2009

ALCIONE - ARCA 12 - 1
MARCATORE ARCA: MOHAMMED

Commento
Squadra oggettivamente troppo forte per noi!

Dal nostro inviato
Paolo

Pulcini 2010

ARCA - AC. MILAN FEMMINILE  1 - 9
MARCATORE ARCA: GAVIOLI

Commento
Ho visto la partita e vi posso assicurare che l'Arca non meritava un risultato così passivo. Abbiamo giocato bene! Siamo stati sfortunati colpendo pali e traverse. Che altro potrei dire!

Dal vostro inviato
Luca

ARCA - IRIS 2 - 2
MARCATORE ARCA: SIMONATO, CONTI

Commento

Bellissima prestazione contro una formazione davvero forte sia tecnicamente che fisicamente. Lottato su ogni pallone con grande generosità, ottima partita di tutti i ragazzi


Dal nostro inviato
Luca

Primi calci 2011

QUADRANGOLARE:
A.S. ARCA
FRECCIA AZZURRA
NUOVA TREZZANO
ACC. INTER

Commento
Quarto quadrangolare di campionato per l'Arca2011 a casa nostra. Dovremmo giocare di domenica mattina ed invece giochiamo di sabato mattina ed i nostri piccoli giocatori, questa volta, non sono affatto ancora tra le braccia di morfeo ma, adesso, passiamo alla cronaca.

Prima partita, contro la Nuova Trezzano, una squadra decisamente alla nostra portata. Ne esce una partita molto equilibrata che, nonostante le due occasioni mancate da Tommy Dema e le buone parate di Ale Ceriani, si mantiene fissa sullo 0 a 0. Verso la fine del secondo tempo è la Nuova Trezzano a trovare il goal della vittoria. Peccato! Potevano benissimo vincerla noi questa partita.

La seconda partita contro il Freccia Azzurra ci vede pronti a vincere la nostra prima partita di stagione. Si gioca col nostro tridente più pericoloso De Martini, Omar e Picaretta e  con in difesa il roccioso Aprea ed il portierone Ceriani.

La terza partita contro l'Acc. Inter è certamente la più impegnativa. Un goal preso su distrazione al primo minuto non aiuta di certo ma, nonostante tutto, teniamo la partita e in due tempi riusciamo a prenderne soltanto tre uscendo a testa alta. Forza Arca!

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Primi calci 2012

QUADRANGOLARE: 
VIRTUS ABBIATENSE
FRECCIA AZZURRA
CITTA' DI VIGEVANO
A.S. ARCA

Commento
Quarto quadrangolare di campionato anche per l'Arca2012 questa volta in casa della Virtus Abbiantese ad Abbiategrasso. Io non c'ero e quindi non ne so molto su come sia andata. Quel poco che sappiamo è che la prima l'abbiano persa 3 a 1. (Goal della bandiera non si sa di chi).

La seconda partita è finita 2 a 2 con goal di Pietro e Tommy Pezz prendendo un goal a cinque secondi dalla fine. Nella terza partita, finita 3 a 3, si sveglia il nostro bomber Leo che realizza due goal, il secomdo da centrocampo con uno splendido pallonetto, e questo mette in confusione la difesa avversaria facendole fare un clamoroso autogoal.

Dal nostro inviato
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento