lunedì 10 febbraio 2020

ARCANEWS N.382 del 27/01/2020
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, Questa settimana la prima categoria ha vinto! Grazie ad un goal di Colombi su assist di Faiella, la nostra squadra è tornata finalmente ha risalire la chassifica. E' dura ma ce la possiamo fare. Forza Ragazzi! Ritornano in campo gli Juniores e ripartono da un 3 a 3 con l'Orione. Gli Allievi 2003 perdono ancora 4 a 0 con l'IRIS. Gli Allievi 2004 perdono 3 a 0 col Basiglio. I 2008 sono solo terzi alla Corsico Cup, forse meritavano di più. I 2007 crollano  al Torneo Pernigotti della Viscontini perdendo 11 a 0 con la Caronnese e, per quanto riguarda il campionato, confluisce nei giovanissimi under 14 che hanno pareggiato 0 a 0 a Segrate. Seconda puntata della prima edizione della Orange Cup. Scendono in campo i 2010, che vincono con onore, e i 2012 che arrivano al 5° posto.

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

SPORTING T. L. C. ARCA 1 - 0
MARCATORE ARCA: COLOMBI

Juniores 

ARCA - ORIONE 3 - 3
MARCATORI ARCA: PETRACCARO (2), CASELLA


Commento

Bravi i nostri Juniores!
Finalmente una prestazione soddisfacente

Ieri i ragazzi hanno giocato contro la terza in classifica, squadra contro cui all'andata avevano subito un brutto e calcisticamente inguardabile 2-0 e i presupposti per una giornata fredda e infelice c'erano tutti.

Finalmente, invece, hanno mostrato quello che, se ben organizzati e ben disposti in campo, possono e sanno fare.

0-1, 1-1, 2-1, 2-2, 2-3. 3-3

Questi i numeri della partita e la sequenza delle marcature.
Andiamo subito sotto causa un errore difensivo, pareggiamo con un bel gol che si infila sotto la traversa, andiamo in vantaggio e poco dopo subiamo un altro gol su calcio da fermo. Andiamo ancora sotto e alla fine un altra rete molto bella ci riporta in parità.

A fine gara, anche i tifosi avversari sono basiti: non si aspettavano tale cambiamento, non pensavano di lasciare sul campo di Via del Cardellino 2 punti ma si aspettavano una squadra demotivata, disorganizzata e poco coraggiosa.

Stefano inizia con una formazione nuova: i giocatori scesi in campo lottano, giocano, provano a giocare la palla e a sorprendere gli avversari. Per la prima volta, anche se sotto di un gol non si lasciano andare ma continuano a lottare e si portano anche in vantaggio.
Alla fine un pareggio ci accontenta.

Certamente qualche errore c'è stato, ma questo non ci preoccupa. L'errore fa parte del gioco  e del provarci.

Primo tempo migliore del secondo, ma nel complesso partita bella da vedere e da vivere: qualche bella azione corale, voglia di lottare, voglia di fare squadra, grinta, belle  - e finalmente numerose - marcature.

Ieri i nostri atleti ci hanno fatto divertire, ci hanno fatto soffrire fino alla fine ma ci hanno fatto sorridere.

Dal nostro inviato
Cristina Eritale

Allievi 2003


ARCA - IRIS 0 - 4

Allievi 2004 



Basiglio – Arca  3–0     


Commento
Prima del campionato di ritorno, partita giocata discretamente nei due tempi nonostante le assenze,  i goal vengono fatti da calci d’angolo e da un tiro deviato, avversari comunque di livello superiore al nostro. Veniamo brevemente alla cronaca, primo tempo giocato tenendo bene il campo in difesa l’assenza delle tre punte titolari si fa sentire, gli avversari segnano due goal da calcio d’angolo mentre non riescono su azione manovrata per la buona gestione della nostra difesa/centrocampo. Secondo tempo fotocopia passano al 3-0 a metà del tempo con un tiro deviato, poi qualche buona occasione sprecata da parte nostra. Finale 3-0. Peccato non aver avuto tutti i titolari magari poteva andare in maniera diversa. Pronti per la prossima.  

 Dal nostro inviato
Giuseppe 

Esordienti 2008

Commento
I 2008 partecipano alla Corsico Cup.  Prima partita contro i padroni di casa pareggiata 1-1 e persa ai rigore. Marcatore Gallotti con un siluro da fuori nel 7. Ai punti meriteremmo noi, ma un incomprensione tra i nostri difensori regala palla all'attaccante avversario che viene steso dal nostro portiere.  Rigore e pareggio beffa.  Sì va ai rigori perdiamo 5-4.  Seconda partita giocata ad alti ritmi contro un avversario molto tecnico e ben disposto in campo.  Ci troviamo sul 2-0 per noi grazie alle marcature di Giovannelli e di Luppi freddo davanti al portiere dopo una sgasata sulla fascia di Gallotti. Incredibilmente nei minuti finali riusciamo a subire la bellezza di due gol e si va nuovamente ai rigori.  Questa volta però vinciamo 4-3.  Terzo posto in un torneo che avremmo potuto vincere, ma rimangono cmq le ottime prestazioni. Migliorabile la gestione del risultato e delle emozioni.
Dal nostro inviato
Samuele
Esordienti 2007

Commento
I 2007 partecipano al secondo turno del prestigioso torneo Pernigotti alla Viscontini. Si presentano al campo con molte defezioni e perdono 11 a 0 con la Caronnese, squadra molto forte, giocando con una mista 2007/08.
Per quanto riguarda poi la ripresa del campionato, c'è una clamorosa notizia dell'ultima ora. La squadra degli esordienti 2007 non esiste più. E' confluita nei giovanissimi under 14 che hanno pareggiato 0 a 0 a Segrate.

Dal nostro inviato
Stefano

Orange Cup

Commento
Seconda puntata della prima edizione della Orange Cup. Scendono in campo i 2010 e i 2012.

Pulcini 2010
Arca - San Michele 4 -2
Rhodense - Viscontini 9 - 0
Rhodense - Arca 4 - 3
S. Michele - Viscontini 5 - 3
Viscontini - Arca 2 - 1
S. Michele - Rhodense 3 - 8

Finale 1° 2° posto:
Arca - Rhodense 3 - 2







Primo appuntamento del nuovo anno per i pulcini 2010 di Mister Daniele, che per l'occasione presentano qualche rinforzo dai 2009.
Buone le prestazioni nel girone del mattino, con vittoria firmata Conti e DeMartini contro gli ospiti del San Michele, che arrivavano da Varese e sconfitta di misura contro la Rhodense, partita decisa da uno sfortunato autogol in avvio e quasi riacciuffata nel finale con un "doppio palo" di Tommy DeMartini e un potente tiro a colpo sicuro di Conti nel recupero alto di un soffio.
Ultima partita pareggiata con la Viscontini dopo un'ottima prestazione corale ma troppi gol sbagliati, a cui segue nel finale il più classico dei pareggi beffa. Perdiamo ai rigori ma poco male, perchè arriviamo secondi nel girone e ci guadagniamo la finale, contro la forte Rhodense.
Partita accesa e molto equilibrata, partiamo subito forte con Pietro DeMartini che firma una doppietta, poi nel finale entra Matteo Simonato e subito la chiude con un preciso sinistro da fuori area. A nulla valgono gli sforzi degli ospiti che rientrano in partita con due gol, ma la difesa tiene nel finale e portiamo a casa la coppa!


Primi calci 2012
Arca - Viscontini  0 - 9
Pero - Murialdo 1 - 3
Arca - Assisi 1 - 4
Orione - Pero 8 - 0
Viscontini - Assisi 3 - 4
Murialdo - Orione 1 - 3

Finale 5° 6° Posto
Arca - Pero 5 - 0

I 2012 giocano la prima partita contro la Viscontini. Dopo un primo tempo addormentato, mancava il portiere titolare e giocavano su un campo in terra in cui, a dir dell'allenatore, non erano abituati. Fattostà che si perde la partita un tot a zero e non ci sono giustificazioni.

La seconda partita contro l'Assisi è sul campo sintetico e risulta più combattuta e, di conseguenza, più bella. La nostra squadra riceve dei rinforzi, con l'arrivo di Tommy (diga) e Leo, ma la squadra avversaria si porta in vantaggio e lo mantiene fino alla fine.  

Dopo il pranzo conviviale, ci dobbiamo accontentare della finale per il 5° e il 6° posto contro il Pero. E' una partita in discesa in cui diamo parecchie pere al Pero ma va bene così!

Alle premiazioni finali coppa per tutti, anche se di diverse dimensioni, perchè in un torneo del genere vincono tutti.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Nessun commento:

Posta un commento