lunedì 10 febbraio 2020

ARCANEWS N.384 del 10/02/2020
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, questa settimana splende ancora il sole sull'Arca. La prima categoria ha vinto per la terza volta consecutiva contro il Brera 2 a 0. Quindi, comtinuiamo a risalire la classifica. Vincono i nostri Juniores 3 a 0 con il Sempione Half grazie ad una doppietta di Scarpa D'oro Mainardis. Gli Allievi 2003 battono il Travaglia 2 a 1 e vincono la loro prima partita stagionale. Bravi Ragazzi! Gli Allievi 2004 voncono col Casorate Primo 2 a 1. I 2008 strappano un pareggio all'Alcione. I Giovanissimi Under 14 (misti 2006/2007) vincendo contro la Cinisellese, un risicato 1 a 0, si proiettano al secondo posto in classifica. I 2009 vincono in casa con la città san giuliano. Unica nota dolente della giornata, la sconfitta dei 2010 sul campo della Lombardia Uno.

Il direttore
Luca Cappellini

Prima Categoria

BRERA - ARCA 0 - 2
MARCATORI FAIELLA (2)

Juniores 

ARCA - SEMPIONE HALF  3 - 0
MARCATORI MAINARDIS (2), CASELLA

Commento
Squadra in crescita, partite divertenti, gioco di squadra migliorato, un'altra vittoria.

Come già anticipato la settimana scorsa, si vede che i nostri Juniores hanno cambiato passo, hanno capito che il gioco di squadra paga e che ad essere squadra tutti ne traggono giovamento.
Il girone di ritorno vede i nostri atleti-gladiatori in netto miglioramento sia in termini di punti sia in termini di gioco.

Tutto questo non significa, tuttavia, che sia stata raggiunta la perfezione, ma l'atteggiamento dei nostri ben sperare per il proseguo del campionato.

Partiamo mosci e un po' deconcentrati ma, dalla metà del primo tempo, i nostri atleti si immaginano una epilogo positivo ed iniziano a fare il possibile affinché questo avvenga.
Qualche azione ben costruita e ben orchestrata, maggiore convinzione in difesa, più determinazione sui palloni vaganti e voglia di lottare.

Le tre marcature sono frutto di azioni di squadra più che di incursioni solitarie.

Questo è quello che si deve fare, Stefano ed Andrea stanno lavorando con i ragazzi per farli crescere e farli divertire.

Anche i tifosi ci sono e aspettano solo di vedere i ragazzi sorridere e festeggiare con maggior convinzione!

Dal nostro inviato
Cristina Eritale

Allievi 2003


ARCA - TRAVAGLIA 2 -1
MARCATORI ARCA: INDOVINA, CONTI

Allievi 2004


CASORATE PRIMO - ARCA  1 - 2
MARCATORE ARCA: SIRENA, PITTUI

Commento
Terza di ritorno, partita giocata bene dai nostri, in particolare nel secondo tempo, rimontiamo dopo essere passati in svantaggio. Veniamo brevemente alla cronaca, primo tempo giocato tenendo bene il campo e creando almeno tre ghiotte occasioni per passare in vantaggio, invece su una delle poche occasioni i nostri avversari passano in vantaggio intorno al trentesimo del primo tempo, 1-0. Secondo tempo manteniamo la giusta concentrazione e dopo 20 minuti passiamo in vantaggio con il solito Sirena, manteniamo la giusta pressione, difendiamo sulle reazioni avversarie e passiamo in vantaggio intorno al trentesimo con Pittui, ultimi 10 minuti difesa del risultato e portiamo a casa una bella vittoria. Finale 1-2. Bravi i ragazzi e pronti per la prossima.
 
Dal nostro inviato
Giuseppe

Giovanissimi 2006/7 

CINISELLESE - ARCA 0 - 1
MARCATORE ARCA: CASTELLUZZO


Commento
Bissato il successo di settimana scorsa, con una prova di carattere e abnegazione che ci proietta al secondo posto in classifica con 7 punti in 3 partite. L'avversario, vittorioso nelle prime 2 partite e dunque momentaneamente a punteggio pieno, era tutt'altro che semplice da affrontare. La partita si svolge complessivamente sulla falsa riga di quella di sabato scorso: nella prima metà del primo tempo siamo noi a costruire gioco e a mantenere il possesso palla, senza che il nostro portiere Sharaf si debba preoccupare piu di tanto. Nonostante ciò, non riusciamo a creare occasioni degne di nota ad eccezione di qualche tiro dalla distanza, che trova però sempre pronto il numero 1 avversario. Gli ultimi 15 minuti della prima frazione sono a favore della Cinisellese, che malgrado non esprima un gioco spumeggiante, resta sempre sul pezzo e si rende molto pericolosa con alcuni contropiedi che per poco non si rivelano fatali. Il secondo tempo è a favore nostro, specialmente gli ultimi 15 minuti, che vedono sempre una trasformazione in positivo nei nostri ragazzi: abbiamo almeno 3 grandi occasioni, una con Magliocca che da fuori area con un tiro rasoterra sfiora il palo alla destra del portiere, le altre 2 a dir poco clamorose con Fossali e Roberti che non riescono a sbloccare la partita da soli davanti all'estremo difensore. Quando tutto sembra indirizzato verso un poco soddisfacente 0 a 0, è Castelluzzo con un colpo di testa a 5 minuti dalla fine a segnare il gol decisivo, aiutato da uno splendido traversone da calcio d'angolo dell'ormai specialista Roberti che lo trova pronto sul secondo palo. 
Adesso testa allo Zivido, con l'obiettivo di non ridurci a doverla sbloccare sempre all'ultimo ma con la consapevolezza dei nostri mezzi, che si spera possa toglierci gran soddisfazioni in questo girone di ritorno.

Dal nostro inviato
Nico

Esordienti 2008

ARCA - ALCIONE SQ. B  1 - 1

Commento
Parte bene l'avventura nel girone fascia media dei nostri esordienti, un pareggio meritato contro una delle compagini più temute del raggruppamento.  L'Alcione parte forte e mette a segno il gol a pochi minuti dal fischio d'inizio, l'arca reagisce creando numerose palle gol, ma si va al riposo sull'uno a zero per loro.  Secondo tempo a reti bianche in cui il nostro portiere Stefano Corsi fa gli straordinari in 2-3 occasioni risultando decisivo.  Nel terzo tempo il match rimane equilibrato.  Il pareggio viene trovato grazie alla giocata di un singolo.  Giovannelli, trovatosi benissimo nelle nuove vesti da prima punta, parte dalla metà campo superando in velocità il primo avversario, mette a sedere il secondo rientrando sul destro e fulmina il portiere sul suo palo.  Grande gol e 1-1.  Finalmente la 08 riesce a cogliere i frutti del proprio lavoro, una squadra in crescita che sta prendendo consapevolezza. Speriamo che nei prossimi match arrivi la conferma.

Dal nostro inviato
Samuele
Pulcini 2009

ARCA - CITTA' SAN GIULIANO  2 - 1 
MARCATORE ARCA: DE MARTINI P. HOU JIAN

Commento
Prima partita del torneo  primaverile per i 2009. Combattuta ed equilibrata fin dalle prime battute con un goal per tempo. E' il nostro bomber, De Martini, ad aggiudicare il primo tempo a favore dell'Arca. Il San Giuliano si aggiudica il secondo tempo e poi, con uno splendido goal di testa, Huo Jian porta a casa la partita per l'Arca.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Pulcini 2010

LOMBARDIA UNO - ARCA  3 - 1 
MARCATORE ARCA: CONTI F.


Commento
Prima partita del torneo primaverile per i ragazzi di Mister Gavioli, che escono scontiffi 3-1 al termine di una partita molto equilibrata, ben giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con tante occasioni da rete, grazie anche a un terreno di gioco ampio e perfetto (in sintetico) che faceva viaggiare molto bene la palla; primo tempo con l'Arca che spreca diverse occasioni, compreso un palo a portiere battuto di Davide Percuoco e Lombardia Uno che passa nel finale con il più classico dei "gol sbagliato gol subito". Secondo tempo, complice la girandola dei cambi, giocato meglio dai padorni di casa che passano subito e raddoppiano nel finale. Terzo tempo di nuovo con Arca generosamente in avanti, con meritato gol della bandiera di Conti. In generale una buona prestazione, soprattutto considerando le molte assenze di oggi. Migliori in campo: Giovanni Azzoni che guida la difesa con grande sicurezza non facendo rimpiangere le assenze dei compagni di reparto e Mattia Davighi per le grandi corse suula fascia.

Dal nostro inviato
Luca


Primi Calci 2012

Commento
In attesa che inizi il campionato primaverile, mentre i 2011 si riposano,  i 2012 non stanno ad oziare e
affrontano,  in amichevole,  una squadra dell'O.S.P.G allenata da mamma Gavioli. Risultato finale 9 a 2 per noi con doppiette di Luca, Giovanni, Pietro ecc. ecc. ecc.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Nessun commento:

Posta un commento