lunedì 6 novembre 2017

ARCANEWS Blog N.307 del 06/11/2017 
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Fine settimana alquanto bagnato e sfortunati. Molti non giocano e chi gioca perde. Esultiamo soltanto per la nostra 1 categoria e per gli Allievi 2002.

A TUTTI I LETTORI DI ARCA NEWS:
La società Arca sta partecipando ad un concorso per vincere una fornitura di materiale tecnico. E' stato realizzato un video con alcuni dei nostri piccoli giocatori che ora è online sul sito nuovocalcio.sky.it/gallery/#login Bisogna guardarlo attentamente e soprattutto VOTARLO e farlo VOTARE a parenti, amici e conoscenti.

ATTENZIONE però per votarlo bisogna accedere con un account di facebook!

Concludo, dicendo, VOTATE! VOTATE! VOTATE!


Prima Categoria

GARIBALDINA - ARCA 1-2
MARCATORI ARCA: CARRETTA, BOLIS 








Commento
Vinciamo 2 a 1 . Domenica incredibile, i ragazzi a dir poco commoventi. Un diego.colombi da lacrime. Andiamo in svantaggio nel primo tempo in seguito a una rimessa laterale, noi un po' distratti, gran botta del loro esterno sul primo palo, un incolpevole mattia_santa battuto. I ragazzi però giocano una partita veramente di livello, serrano i ranghi e trascinati dal gattone, mostrano un calcio rabbioso e convincente. Prima pareggia roberto carretta, che è una bellissima storia di suo. Non aveva trovato moltissimo spazio sino ad oggi, ma la nostra forza è il collettivo e oggi lui ne è la prova. Sempre serio, lavoratore infaticabile, oggi il grande merito di essersi fatto trovare pronto nel momento del bisogno . Grande robi! Il gol vittoria é magico , per una serie di motivi. Lo segnamo nei minuti di recupero, lo segna lui. L' insospettabile, l'irreprensibile, l'irrefrenabile, il guascone, il carisma, mr provvidenza. vittoria meritata,tre punti e keep on dreaming!!!
da istagram @a.s._arca

Juniores Provinciali

CALVIGNASCO - ARCA  4-2

In questo campionato siamo alla settima giornata e continuiamo a perdere. In classifica siamo decimi con 6 miseri punticini. Qualcuno vuole gentilmente spiegarci cosa succede e fare l'inviato per Arca News? Grazie!


 Allievi Fascia B 2002

TRAVAGLIA - ARCA 1 - 4
MARCATORI ARCA:
Casella, Guazzaroni, Matone (2)



Commento


le premesse, sia per fare una bella partita sia per portare a casa una performance da dimenticare c'erano tutte.
Le ultime prestazioni, anche con squadre con più punti di noi in classifica, erano state soddisfacenti ma i nostri atleti Allievi ci hanno ormai abituato alle emozioni più imprevedibili.

Contro l'ultima in classifica, a 0 punti, avrebbe potuto accadere tutto e il contrario di tutto.

Ci vviciniamo al campo di gioco con l'incognita "giochiamo o non giochiamo"? Dopo 12 ore di pioggia la possibilità che la gara si trasformi in una partita di pallanuoto c'é. 
Tuttavia, il campo degli avversari è perfetto: nessuna pozzanghera, il campo è praticabilissimo, le tribune sono coperte e, alle 10:30, il fischio d'inizio è puntuale.

Già dai primi minuti di gioco iniziamo a sperare.
I nostri ragazzi hanno deciso che quella contro il Travaglia deve essere una partita da giocare in attacco, con grinta, in cui divertirsi ... e così sarà.
Giochiamo almeno 40 minuti del primo tempo nella metà campo avversaria cercando di violare la porta del numero 1 del Travaglia, purtroppo senza riuscirci.
Un tiro di poco a lato, un palo, un pallonetto alto sulla traversa, qualche errore di troppo in attacco ci negano la gioia del vantaggio.

L'unico vero brivido del primo tempo è la traversa degli avversari che, fortunatamente, lascia il risultato sullo 0-0. Al riposo si va a reti ancora inviolate, ma in tribuna si capisce che il tempo del gol è maturo 😊

Tra i nostri giovani gladiatori si vede voglia di vincere ma anche qualche muso lungo per non essere riuscito a chiudere in rete con successo.
La difesa continua a fare il lavoro con precisione e blocca tutti i tentativi di segnare degli avversari.

Finalmente, a pochi minuti dall'inizio della ripresa, una bella azione si chiude con il tiro di Mattia piazzato nell'angolino in basso a destra della porta avversaria: 0-1

Non è finita. Noi non molliamo e anche gli avversari reagiscono.
Stefano cambia i giocatori più stanchi e, sia i titolari sia i nuovi entrati, continuano a dare il massimo per raggiungere l'obiettivo condiviso da tutti: i 3 punti.

Dopo circa 20 minuti del secondo tempo, la palla arriva tra i piedi di Niccolò il cui tiro, fortissimo e imprendibile per il portiere avversario, ci porta sullo 0-2
Ancora qualche cambio tra le fila dell'Arca e i nuovi entrati vogliono fare la loro parte. Nel giro di qualche minuto, la doppietta di Andrea fissa il risultato sullo 0-4.

Manca poco al triplo fischio dell'arbitro e anche la difesa si può rilassare: il pensiero va, ormai, ai 3 punti sperati e guadagnati con onore sul campo.
Ne approfittano gli avversari che tagliano tutto il campo con un  pallone lungo su cui non arriva né la nostra  difesa né il portiere. L'unico a crederci è l'attaccante del Travaglia che fissa il risultato sul 1-4.

Partita finita: il risultato è quello che volevamo, la grinta era quella che volevamo vedere, per quanto riguarda il gioco ci accontentiamo.
Oggi siamo felici così.

Per la prossima partita, in casa contro il Quinto Romano, dobbiamo dimenticare gli errori del primo tempo di ieri, ripartire dal fischio di fine partita e puntare sulla grinta, voglia di vincere, entusiasmo e carattere dei nostri giovani atleti 🎇 😊 

Ma di questo parleremo lunedì prossimo


 Le Pagelle dei 2002



SQUADRA. 6. Primo tempo con qualche errore di troppo, secondo tempo dominato e divertente.
FABIANI

Riva: solo qualche piccola indecisione, fa la sua parte con onore.
Lembo: presente. l'infortunio è ormai quasi acqua passata.
Alesani: il cuore e i polmoni sono immensi. Importante, deciso.
Marinelli: deciso, coraggioso anche nelle situazioni più difficili.
Pinardi: il capitano è il capitano. Guida la difesa, incita i compagni con grinta e li sostiene dalle retrovie.
Calì: sempre presente, attento. Difficile superarlo quando lui decide di non lasciar passare nessuno.
Magliocca: corre, lotta, crossa. Forse si dovrebbe giocare di più dalla sua parte e non insistere sempre a destra.
MATONE
La Foresta: si impegna molto, lotta, copre la sua zona con attenzione.
Guazzaroni: oggi stava bene e la sua presenza si è vista. Gioca, lotta, recupera e segna un gol da manuale.
Mercuri: ha giocato meglio del solito. Sa fare di più ma oggi i segnali di ripresa si sono visti.
Cantale: prezioso. Recupera palloni importanti e lavora per la squadra con impegno e molto grinta.
Casella: sblocca il risultato e si sacrifica molto per la squadra. Cerca il gol, l'assist, il dribling e trascina i compagni.
Petraccaro: alcune cose fatte molto bene, qualche errore ma anche lui è umano. Si impegna molto e ci prova con entusiasmo.
CARMANA
Matone: doppietta e tanta grinta. Nelle ultime giornate ha giocato poco ma oggi si è fatto notare.
De Pra: entusiasmo, grinta, voglia di giocare.
Fabiani: rientra dopo un infortunio lunghissimo e il campo non era quello giusto per il tuo tendine d'Achille nuovo, ma la voglia di fare e il coraggio sono quelli di sempre.

Carmana: anche lui, rientrato dopo un infortunio importante e uno stop lungo, non ha risparmiato coraggio. I piedi sono gli stessi di sempre, gioca con grinta e per la squadra. Quispe: entra nel secondo tempo, dai suoi piedi inizia l'azione del terzo gol. Coraggioso, molta voglia di fare, ci prova sempre.

Dal nostro inviato
Cristina Eritale

Giovanissimi 2003 Gir:B

ARCA - LEONE XIII 3-1
NON DISPUTATA


Giovanissimi Fascia B 2004

ARCA - ROMANO BANCO 0 - 1







 Commento:
Settima partita di campionato,  ancora una volta partita a due facce, questo inizio d’anno va così, peccato che una delle due facce, quella perdente per noi, al momento è sempre più forte dell’altra… speriamo di  invertire definitivamente quanto prima. Veniamo alla cronaca, primo tempo giocato partendo subito con una ghiotta occasione mancata di poco da Ale Magliocca, bravo il loro portiere a chiudere lo spazio e a parare, per il resto secondo tempo giocato sostanzialmente in difesa, attaccati quasi costantemente dai nostri avversari, diversi errori da parte dei nostri e da uno di questi piuttosto banale in area facciamo andare in vantaggio quelli del Romano, una volta subito proviamo una reazione con qualche tiro che comunque non impensierisce il portiere avversario. Fine primo tempo 0 – 1.  Secondo tempo cambiamo schema e marcia e accade esattamente il contrario avversari schiacciati nella loro area costantemente con diverse azioni sin dall’inizio che non si concretizzano anche per merito degli avversari che fanno un vero e proprio muro giocando praticamente quasi tutti in difesa, da una delle diverse azioni Colombo Filippo viene messo a terra in area, rigore, battiamo il rigore forte ma troppo centrale facile la presa per il gigante portiere del Romano. La partita procede poi con tutti i cambi a disposizione l’assalto alla porta avversaria, ma la loro difesa dimostra di sapersela cavare davvero bene, ogni tanto qualche sortita avversaria nella nostra smagrita difesa, ormai tutti in attacco…, ci tiene comunque belli svegli. Finale 0- 1. Complimenti ai nostri avversari che hanno saputo attaccare e soprattutto difendersi, peccato per il risultato un pareggio sarebbe stato quello onestamente più giusto soprattutto per l’impegno profuso nel secondo tempo. Dobbiamo imparare a battere l’altra faccia e non spaventarci di vincere, siamo consapevoli di essere più forti dell’anno scorso ma ci manca ancora un tempo….senza demoralizzarsi e sicuri di provarci sin dalla prossima ci prepariamo per la prossima partita.

Dal nostro inviato
Giuseppe


 Esordienti '06

NON DISPUTATA




Pulcini '07/08

VITTUONE - ARCA 3 - 1 (P. Federale 3 - 2)
MARCATORE ARCA: Guatri (el segna semper lu)

Primi calci '09/10

NON DISPUTATE PER IMPRATICABILITA' DI CAMPO

Primi calci 2010

TORNEO DI ORIONE:
ORIONE - ARCA 2 - 2 (Conti, Bonsignorio)
ARCA - VIRTUS ABBIANTESE 2 - 4 (Conti (2)
ARCA - CASORATE PRIMO 8 1 (Percuoco, Simonato, Conti (5)

Commento
Un torneo all'insegna dei goal e del divertimento per i 2010, che per la prima volta in stagione portano a referto dieci giocatori permettendo a Mister Angelo di dare spazio a tutti i ragazzi che possono così dosare le forze e tenere fisicamente fino alla fine.
La prima partita vede l'Arca sfidare i padroni di casa dell'Orione, squadra ben organizzata che lo scorso anno ci aveva messo in gran difficoltà. Quest'anno invece è tutta un'altra musica: gara equilibratissima con tante occasioni da entrambe le parti che si chiude giustamente in parità.
La seconda sfida è contro la Virtus Abbiatense, formazione fisicamente davvero dotata che parte subito forte, andando in vantaggio di 2 goal. L'Arca reagisce rispondendo colpo su colpo, il match resta in bilico fino agli ultimi istanti con il classico goal in contropiede che chiude i giochi.
La terza partita vede invece l'Arca imporsi di goleada contro il Casorate Primo.
Passando ai singoli, segnaliamo il frizzante ritorno in campo di Fernando D'llario, all'esordio stagionale, il solito bomber Francesco Conti, mattatore di giornata con 8 reti complessivi, le certezze Tommasino Fratus e Davide Percuoco a guidare la difesa, Matteo Simonato e Stefano Bonsignorio a creare scompiglio alle difese avversarie.
A fine partita, Mister Angelo ha fatto i complimenti a tutti per l'impegno e la passione, con una menzione speciale per i due portieri Mattia Davighi e GP Rossetti, autori di interventi spettacolari e soprattutto per Massimo Novarese, premiato dal mister come migliore in campo, per aver dato sempre il 110% dando un grande esempio a tutti i compagni.
Dal nostro inviato
Luca Simonato

Primi calci 2011

LOMBARDIA 1 - ARCA 3 - 0 
DREMER - ARCA 8 - 0
BONOLA - ARCA  5 - 0

Commento:
I piccoli 2011 hanno perso 3 partite ma sono in crescendo e solo un grande portiere e i pali hanno fermato il bombardamento dell'ultimo tempo.

Dal nostro inviato
Mauro Spadaro

Nessun commento:

Posta un commento