lunedì 20 novembre 2017

ARCANEWS Blog N.309 del 20/11/2017
Resp. L. Cappellini

Editoriale

A CURA DI: L. Cappellini

Fine settimana di bel sole e con una temperatura accettabile in cui le nostre squadre si sono fatte onore. Per i commenti vi rimando ai nostri cronisti.

Vi ricordo che la società Arca sta partecipando ad un concorso per vincere una fornitura di materiale tecnico e che siamo arrivati agli ultimi 6 giorni. Sono certo che già tutti avete votato il video, con alcuni dei nostri piccoli giocatori, che è online sul sito nuovocalcio.sky.it/gallery/#login ma è giunto il momento di farlo guardare ad altri come, amici, parenti, colleghi, conoscenti e farlo VOTARE a più non posso.

Ultima cosa, si avvicina il Natale e come ogni anno, mi offro volontario per fare da baby-sitter ai vostri bambini durante il ponte di S.Ambriogo, le vacanze di Natale e i grigi week-end invernali con ottimo giochi di società inventati da me. APPROFITTATE, GENTE, APPROFITTATE!!!

Prima Categoria

CORSICO - ARCA 0 - 1
MARCATORE ARCA: LEONI L.









Commento
"FU CUADRADO E ALLORA WITSEL" i ragazzi si impongono 1 a 0 in un match difficilissimo nel monday night. Nonostante lo spostamento della partita, causa esercizi, e il freddo tremendo, giochiamo una grande gara, decisa dal pretoriano di Leonia, Luca Leoni, (prestazione monstre la sua). Grande grande carattere. Si continua MERITATAMENTE a volare. Domenica in casa col quinto romano. Avanti così.
da istagram @a.s._arca



Femminile

ARCA - ATLETICO BARONA 3 - 2
NARCATRICI ARCA: Lecchi, Foieni, Bertani








Commento
TURBOPATI le pati sfrecciano,sgasano, impennano. Nel match di ieri si sono imposte 3 a 2 contro un atletico barona mai domo, in grado sempre di dare battaglia. Le raga però, pur chiudendo la prima frazione sotto 2 a 1( ribaltato il gol iniziale di Francesca Lecchi, scatenano il patimondo nella ripresa e si impongono per 3-2. La pareggia prima Lucia Foieni, la decide poi Valentina Bertani Lato donne quindi si vola.
da istagram @a.s._arca 

Juniores Provinciali

BASIGLIO - ARCA  4-0

In questo campionato siamo alla nona giornata e le prendiamo dal Basiglio. In classifica siamo tredicesimi con 7 miseri punticini. Continuiamo ad attendere qualcuno che voglia gentilmente spiegarci cosa succede e fare l'inviato per Arca News? Grazie!


 Allievi Fascia B 2002

ACC. CALCIO VITTUONE - ARCA 3 - 1
MARCATORE ARCA: MERCURI




Commento

"Non sono arrabbiato, sono dispiaciuto perché i ragazzi meritano di vincere con una squadra con più punti di noi in classifica" ed in più "Sono contento che anche chi è entrato dopo, ha fatto la sua parte con impegno" Questi i commenti di Stefano alla fine della partita.

Gli avversari hanno più punti di noi in classifica ma i nostri Allievi non sono scesi in campo intimiditi. 
Il primo tempo, che infatti si è chiuso in parità, è stato combattuto ed equilibrato.

Noi prendiamo sempre qualche gol di troppo su calci piazzati e, comunque, non per azioni corali dell'avversario. Il primo è stato un incidente, il secondo è nato da un calcio angolo, il terzo un contropiede sul quale il portiere non poteva fare più nulla.

Il nostro gol, invece, è stato frutto di una bella azione. Contrasto deciso e palla recuperata sulla linea di metà campo, discesa sulla destra, bel cross in mezzo per Carlo che ha dovuto solo appoggiare in rete al volo.

Tutti i ragazzi si sono impegnati, i tifosi hanno fatto sentire il loro calore e la vicinanza alla squadra, su allenatore e dirigenti non possiamo che dire belle cose 😊. Cosa manca, quindi? Forse un po' di convinzione in più? forse un po' di serenità in più? Perché?

Lasciamo la risposta all'allenatore e ai dirigenti. Quello che possiamo, e ci permettiamo, di dire è che si vede ancora qualche errore di troppo. Sembra che i nostri giocatori abbiano paura di sbagliare e che si vogliano liberare del pallone con troppa fretta, senza fermarsi a pensare alla cosa migliore da fare per superare gli avversari 😏

Ragazzi, dai!! 
Nessuna paura, maggiore convinzione e consapevolezza delle vostre capacità 😊  🎇😊  🎇
La possibilità di giocare alla pari con tutte le squadre del girone c'é, bisogna solo crederci: non mollate!!!!

la Pagella della SQUADRA: 6/7 (manca poco al salto di qualità, i tifosi ci sono!! 😊🎇🎇🎇🎇 )


Dal nostro inviato
Cristina Eritale

Giovanissimi 2003 Gir:B

ARCA - ORIONE 1 -1

In questo campionato siamo alla nona giornata e riusciamo a strappare un punticino con l'Orione.Questo ci porta a conquistare il primo punto in classifica Continuiamo ad attendere qualcuno che voglia gentilmente spiegarci cosa succede e fare l'inviato per Arca News? Grazie!


Giovanissimi Fascia B 2004

ARCA - S. RITA  2 -1
MARCATORE ARCA: CARBONE, WARNA 





Commento
Nona partita di campionato, partita fatta dai nostri almeno fino al 2 – 0 poi i nostri avversari si sono fatti sentire, comunque bravi i nostri a mantenere il risultato a nostro favore. Veniamo alla cronaca, partiamo e ci mettiamo qualche minuto a capire come stanno in campo i nostri avversari, in questa fase ottima parata del nostro portiere Marco Foppa su un bel tiro da parte di un attaccante avversario, prese le giuste misure facciamo la partita e cominciamo a farci vedere pericolosamente in area loro in diverse occasioni e da una di queste Costa con un tiro angolato ci porta in vantaggio, 1-0, bravo il loro portiere ad evitare il doppio vantaggio, i nostri avversari a parte qualche tiro su punizione si sono visti un po’ poco in maniera pericolosa nella nostra area, buona prestazione della nostra difesa comandata dal nostro Pietro e con un Karim in grande forma che tiene bene il suo piccolo ma pericoloso avversario. Fine primo tempo 1-0. Secondo tempo partiamo come il primo ancora con pressione su area avversaria, da una azione quasi fotocopia del primo goal, questa volta Costa viene atterrato in area, rigore, Andrea Warna batte e segna il 2-0, da qui in avanti decidiamo di portare a casa il risultato e i nostri avversari si fanno sentire non ci stanno a perdere, partono una serie di cambi da parte nostra, dopo una delle diverse azioni da parte dei ragazzi del S.Rita i nostri atterrano in area la loro punta centrale ed è rigore, battono e segnano, 2-1, ultimi 10 minuti difesa a oltranza dei nostri con qualche contropiede di alleggerimento portiamo a casa un'altra vittoria. Complimenti ai nostri ragazzi che hanno dimostrato di giocare per vincere fino al secondo goal e saper difendersi dagli assalti avversari negli ultimi 20 minuti, dimostrando di essere sempre più gruppo e squadra che con l’impegno di tutti, nessuno escluso, porta a casa il risultato. Pronti per la prossima partita. 

dal nostro inviato
Giuseppe     




 Esordienti '06

ARCA - ACC. PIEVESE  10 - 0
MARCATORI ARCA: Warna L. (3), Bonsignorio (2), Bianchi, Magliocca, Mazzucchi, Donelli
ARCA - ATL. S. GIULIANO 0 - 2


Commento
Com'è strano il calcio! Se si gioca male, come continuava a sostenere sabato pomeriggio il mister, si vince 10 a 0. Se si gioca bene e con un sacco di occasioni sotto porta mancate, come è capitato domenica, si perde 2 a 0.

E dire che, sabato pomeriggio, i ragazzi erano tutti belli carichi; Warna in panchina scalpitava come un puledrino e si sentiva il goal nel piedino. Tanto è vero che è entrato ed ha segnato tre goal. Cosa si vuole di più dalla vita? Edoardo Bianchi aveva scommesso con un amico di fare un goal e ne a segnati due. Perfetto! E poi Bonsignorio, Magliocca, Mazzucchi, Donelli tutti partecipano alla festa ma, forse superficialmente, come se partecipassero ad una scampagnata e questo, giustamente, il mister si sente in dovere di farlo notare.

Domenica pomeriggio è tutta  un'altra cosa e la squadra lo sente cercando di dare il meglio di se. Dopo un primo tempo equilibrato durante il quale le rispettive squadre si studiano e si contengono a vicenda, nel secondo tempo accade l'inevitabile e su due tiri controllabilisi, la scalogna ci mette lo zampino e il nostro portiere viene beffato.

A questo punto scatta il nervosismo che colpisce prevalentemente il nostro Bonsignorio ma via via anche gli altri a tal punto che l'arbitro deve interrompere la gara per richiamare tutti alla calma.

In questo stato d'animo, sarete d'accordo con me, non si è in grado di reagire ad un risultato sfavorevole e la partita scivola via.

Sono andato via pochi minuti prima del fischio finale ma non credo che sia successo nient'altro di rilevante.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Pulcini '07/08

BRESSO - ARCA 2 - 3 p.federale 2-2
MARCATORI ARCA: Fossali, Bishoy, Guatri

Primi calci '09/10

TORNEO IN ARCA:
ARCA - LA SPEZIA 1 - 3 (Mercuri)
ARCA - DREAMERS 1 - 8 (Mascetti)

Commento
Il quadrangolare di sabato mattina all'Arca, si è trasformato in un triangolare. La Rhodense per un malinteso non si è presentata. Giornata ideale per giocare a calcio; sole, poca unidità e temperatura più che accettabile. Complimenti ai ragazzi e ai mister: continuano i moglioramenti in campo, buone le prestazioni, meno i risultati che mentono rispetto a quanto visto in campo ed alle occasioni create.

Dal nostro inviato
Paolo Percuoco

Primi calci 2010

TORNEO IN ARCA:
ARCA - OLMI 1 - 5 (Fratus)
ARCA - CALVIGNASCO 0 - 4
ARCA - ALCIONE 0 - 2




Commento
Domenica in salita per i ragazzi di mister Angelo, che si presentano in campo con soli 6 effettivi.
Grandissimo sforzo per i pochi presenti, che comunque sono encomiabili lottando su ogni pallone, dando il 110% e uscendo alla fine dal campo fra i meritati applausi del pubblico.
La sensazione è che, con qualche cambio e opzione in più tra i pali e in attacco, i risultati - soprattutto nella seconda e terza partita molto equilibrate - sarebbero stati diversi: solo nei finali infatti, con i nostri ragazzi a corto di fiato e con qualche lieve infortunio a complicare le cose, gli avversari sono riusciti a passare.
Ma la crescita del gruppo passa anche imparando a gestire le difficoltà in campo e questa è la cosa più importante!

Dal nostro inviato
Luca Simonato

Commento
Questa settimana sono andato a vedere per voi il torneo giocato all'Arca dai nostri 2010. Mancavano due giocatori importanti come il bomber, Francesco Conti, che io volevo assolutamente vedere in azione, ed il portiere titolare e contro squadre come gli Olmi e l'Alcione sono mancanze determinanti.

Comunque, a parte questa considerazione iniziale, facciamo, come coi 2009 la settimana scorsa qualche riflessione sui singoli giocatori di questa squadra in modo da conoscerla meglio.

Miglior giocatore, secondo sky, Tommaso Fratus, c'è solo un capitano, che dopo una prima partita giocata in modo roccioso, combattendo su tutti i palloni e diffendendo la sua porta con le unghie e con i denti, segna anche un bel goal. In seguito sventola bandiera bianca a causa di un contrasto e si rifugia in panchina. Rientra più tardi ma non è più il Fratus del primo tempo.

Al suo fianco Stefano Bonsignorio potrebbe fare di più e dovrebbe trascinare la squadra ma è frenato dal troppo nervosismo causato dal non riuscre da subito a dare il meglio.

Gli altri componenti della squadra vanno elogiati per l'impegno e la voglia di crescere, com'è giusto che sia a quest'età. Quindi, per concludere, Arca News tornerà a vedere questa squadra sicura che, al completo, si saprà riscattare al meglio.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Nessun commento:

Posta un commento