lunedì 1 ottobre 2018

ARCANEWS Blog N.333 del 01/10/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale
A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, la prima categoria torna a vincere 2 a 1 fuori casa col San Crisostomo e ci invia dopo di un loro nuovo acquisto alquanto precoce, come potete ben vedere. La domanda sorge spontanea "Chi è costui?". Seconda di campionato per i 2002 ed è un trionfo. Il nostro inviato speciale fa i complimenti a tutti per il buon gioco. i 2006 e i 2008/9 scaldano i motori in tornei che preparano all'avvio del campionato. Come nelle amichevoli estive delle grandi squadre, il risultato non conta, anzi se si perde è meglio perchè poi giochiamo sul fattore sospresa.
Il direttore
Luca Cappellini


Prima Categoria

S. CRISOSTOMO - ARCA 1 - 2
MARCATORE Arca: Giavarini, Faiella







Commento
Olè! La campagna acquisti non finisce mai! Come fuori quota abbiamo pensato ad un 2018 per stare sereni. Nel frattempo torniamo a vincere 2-1 in casa del San Crisostomo con una discreta prestazione. Ormai è consuetudine che durante la settimana si vedono i pinguini e la domenica i dromedari. Ma non importa, perché partiamo bene e al 20esimo la sblocca ancora lui, el diez @tommi_giava . Si sviluppa una buona trama di gioco sulla sinistra: @lollogiudici porta palla e serve @erdandi10 che sterza rientrando sul destro, cross in mezzo e @tommi_giava la stoppa in area, si beve l’avversario con un paio di finte, palla sul sx e Gooool! 1-0. Finisce così il primo tempo con un contropiede sprecato nel finale quando, @erdandi10 dopo un bello scambio con @jacopofaiella , va sul fondo ma mette malissimo di sinistro non riuscendo a servire @nicocavallari21 solo in area. Poi nel secondo tempo cerchiamo e troviamo il 2-0 con @jacopofaiella che su assist di testa di @marcococ87 esegue un micidiale pallonetto di testa al portiere uscente. Ma incredibilmente il #var annulla tutto. Il 2-0 lo trova invece al 50esimo ancora @tommi_giava su rigore, procurato da @marcococ87 che si prende una gomitata in faccia bucandosi la lingua. Della serie “mettiamoci la faccia, ma se preferite la lingua”. Poi @jacopofaiella trova il tap-in del 3-0 su contropiede di @nicocavallari21 che mette giù il binario e ristabilisce le regole della fisica andando da area ad area in 4 secondi e 127 decimi. Ma ancora una volta l’arbitro, che ha contro il 9 al fantArca, annulla il gol. La partita sembra finita ma non ci sta bene lasciare la porta inviolata, per cui invitiamo il loro capitano a purgarci e lui accorcia le distanze. Distanze che rimarranno tali fino al triplice fischio che sancisce i 3 punti agli arancio blu. Domenica affrontiamo la capolista a punteggio pieno e zero gol subiti. Questa vittoria ci dà serenità e la carica giusta per giocarcela. #rispettopertuttipauradinessuno
da istagram @a_s_arca

Juniores
Commento
giocano in settimana.

Dal nostro inviato
Gianfranco Fadda


Allievi 2002


ARCA - FATIMA 2-1
MARCATORI: Carmana (2)


Commento

Esordio casalingo per i nostri ragazzi reduci dalla netta vittoria contro il S. Luigi di Corsico alla prima giornata. Sin dalle prime battute di gioco gli avversari si dimostrano molto più ostici del previsto, molto aggressivi con pressing a tutto campo, che soffriamo per una prima mezz’ora di gioco, dove prendiamo il solito goal di testa da gioco fermo.
In altre occasioni ci saremmo disuniti fino a prendere un altro goal così da compromettere il risultato finale, invece il grande merito di oggi dei ragazzi di Mister Stefano è stato quello di stare sempre in partita e di non mollare. 
Così al decimo del secondo tempo Daniele con freddezza ribadisce in rete da dentro area una ribattuta della difesa ospite. Il tifo sugli spalti è ai massimi livelli, il mister e i ragazzi sentono di poter ribaltare il risultato.
Il secondo tempo è dominato dai nostri ma non riusciamo a segnare fino a due minuti dalla fine quando Scheggia Mattia si invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pallone che Pablito Carmana insacca di testa. 

Al Colombo è grande festa vittoria e primato:  avanti così ragazzi !!!
Niente pagelle ma un complimenti a tutti per come hanno gestito la partita stiamo diventando squadra !!! 

Salutate la capolista!!!

Dal nostro inviato speciale
Marco Magliocca


Giovanissimi 2003 

Commento
Non ancora pervenuto!


Giovanissimi Fascia B 2004

ARCA - IRIS 0 - 4








 Commento
Seconda di campionato contro l'IRIS. I ragazzi se la sono giocata alla pari. Il risultato non rappresenta quanto visto in campo. Le occasioni; nostro rigore sbagliato, salvataggio sulla linea della porta avversaria a portiere battuto, ottine parate dei portieri avversari su tiri dentro/fuori area, tanti tiri verso la porta "stregataa" .... fuori di poco. Insomma tante occasioni e purtroppo anche due goal regalati nei primi 10/15 minuti, su questo bisogna migliorare. Comunque ottima prestazione da parte di tutti, i risultati arriveranno ne siamo tutti certi. Ciao!

Dal nostro inviato
Giuseppe Carbone




Esordienti '06

AMICHEVOLE:
TRIESTINA - ARCA  4 - 3
MARCATORI ARCA: Galizia (2), Roberti


Pulcini 2008/9

TORNEO di CISLIANO

Commento
Prima uscita dei 2008/9 , torneo luuuungo lungo a Cislaino (... hanno finito tardo per vendere le salamelle!?!!??!) . Prima parte 2 sconfitte (2 -0, 2 - 1) ed un pareggio (1 - 1). Comunque ce la siamo sempre giocata, con un po' più di fortuna e attenzione potevamo anche vincere. Per la cronaca, gol di
Pietro dema su assist di Jack e gol dell'airome Matte su assit di Pietro dema. Seconda parte ancora due sconfitte di cui una per 1 a 0 dopo aver attaccato per tutta la partita ed esaltato le doti del loro portiere gigante. Terza partita vinta 1 a 0, inzuccata di Matte su assist di Giamluca kakà. Allo scadere subiamo u ncontropiede, già c'è aria di beffa finale, ma Giacomino Zanchetta para alla grande e salva il risultato. Bravissimi tutti per essere la prima uscita a 7, con diversi giocatori nuovi, possiamo essere soddisfatti. Bravi i Mister per come hanno gestito i ragazzi e un grazie alla curva che ha sostenuto la squadra per tutto il pomeriggio. Sabato prossimo si fa sul serio. Inizia il campionato FIGC e, grazie a Dio, è una partita sola e non 6.

Dal nostro inviato
Paolo Percuoco

Nessun commento:

Posta un commento