lunedì 22 ottobre 2018

ARCANEWS Blog N.336  del 22/10/2018
Resp. L. Cappellini

Editoriale
A CURA DI: L. Cappellini

Carissimi amici e lettori di Arca news, complessivamente questa settimana possiamo dire che è andata bene. la prima categoria pareggia a Bresso portandosi a casa un punto prezioso. Gli Juniores perdono ma non è più una novità. Anche i 2002 perdono sia il recupero che la partita di giornata ma non bisogna preoccuparsi visto gli ottimi risultati precedenti. I 2003 sono alla loro seconda sconfitta consecutiva. I 2004 hanno fatto una grande vittoria. Dobbiamo preoccuparci? Grande vittoria dei 2006 ad Abbiategrasso. I 2007 perdono in casa ma giocando bene e con onore. I 2008/9 distruggono il Coloogno con 14 reti. I 2010 dormono sonni tranquilli sul campo dell'Iris. I 2011 sono ancora in via di assestamento.

Il direttore
Luca Cappellini


Prima Categoria

C. G. BRESSO - ARCA 3 - 3
MARCATORI ARCA: Cavallari (2), Rossi


Juniores Provinciali - girone B

SOLESE - ARCA 8 - 2
MARCATORI ARCA: Petri, Perri

Allievi 2002

ROMANO BANCO - ARCA 4 - 0
ARCA - SEMPIONE HALF 0 - 3




Commento
Settimana difficile per i nostri Allievi, due gare in 5 giorni.

Mercoledì sera abbiamo giocato contro il Romano Banco e oggi contro il Sempione Half

Entrambe le gare erano contro squadre di testa della classifica e certamente ci attendevano due impegni importanti.


Due sconfitte in pochi giorni che, dopo le tre vittorie consecutive ci lasciano dispiaciuti e ci ricordano che la strada per la vittoria non e' mai facile e priva di ostacoli.

7 gol subiti e nessuna rete fatta in due partite sono abbastanza eloquenti: in entrambe le partite, soprattutto contro il Romano Banco, abbiamo subito un po' troppo la velocità degli avversari, le palle alte e i lanci lunghi e abbiamo costruito poco gioco.

Molti (troppi?) errori in fase di costruzione del gioco, passaggi errati, qualche disattenzione in difesa e i risultati vengono a mancare.

Non è mancata, in entrambe le partite, la voglia di reagire degli atleti ma non è bastata.
I troppi errori hanno fatto perdere di lucidità in fase di costruzione, in difesa e davanti al portiere avversario.
Palloni alti, lanci in avanti fatti un po' in affanno con poco pensiero

Non importa, pur essendo dispiaciuti noi ci crediamo ancora.

Ragazzi, le sconfitte servono anche per capire gli errori e dove migliorare.
Non mollate, continuate a dare il massimo per voi, per la squadra, per gli allenatori, e per i tifosi che credono in voi!!
 

Dal nostro inviato
Cristina Eritale



Allievi Provinciali Fascia B - Girone G 2003

ARCA - TRAVAGLIA 1 - 4
RETE ARCA: Autogoal




Giovanissimi Fascia B 2004


ARCA - GESCAL BOYS 3 - 2
MARCATORE ARCA: Scarano, Aguzzi (2)






Commento

I ragazzi questa volta, con una Gescal Boys diversa dal passato…, se la giocano davvero fino all’ultimo e non si abbattono nonostante il doppio svantaggio, come richiesto dai Mister. Bravi atteggiamento giusto, la partita finisce con il fischio finale e non prima. Primo tempo, partiamo subito forte e concediamo poco su azione ai nostri avversari, il primo loro goal arriva solo con un colpo di testa su calcio d’angolo. I nostri non ci stanno a continuano l’arrembaggio fino ad arrivare al pareggio, dopo alcune occasioni mancate di poco, con Mattia Scarano con una bella azione manovrata. Fine primo tempo 1-1. Secondo tempo, dopo 5 minuti andiamo ancora sotto su una punizione dal limite, ma i nostri non ci stanno anche perché non se lo meritano visto l’andamento della partita. I Mister dopo poco decidono dei cambi, i ragazzi ripartono all’attacco e dopo una decina di minuti arriva il pareggio con un ottima azione di Alberto Agazzi, 2-2, i nostri non si fermano continuano la pressione con qualche alleggerimento avversario tenuto a bada dai nostri difensori, proprio all’ultimo su calcio d’angolo i Mister mandano tutta la squadra in area avversaria e segniamo ancora con Alberto il secondo goal, l’euforia dei nostri e la gioia del vantaggio esplode in festa dopo il fischio dell’arbitro per una vittoria sofferta, ma cercata fino all’ultimo, questo è quello che mancava ed oggi i ragazzi lo hanno dimostrato ai Mister a noi e a tutti i genitori che abbiamo seguito questa bella partita. Bravi ragazzi bravi Mister, forza Ragazzi e forza Arca.

Dal nostro inviato
Giuseppe



Esordienti '06

VIRTUS ABBIANTESE - ARCA 1 - 3
MARCATORE ARCA: (Falsone, Bonsignorio, Galizia)




Commento
Grande vittoria dei 2006 ad Abbiategrasso.

Dal nostro inviato
Daniele

Esordienti '07

ARCA - LOMBARDIA UNO 0 - 5

Commento
Partita totalmente diversa rispetto a quella col Romano Banco. Gli avversari sono quelli della Lombardia Uno che, fin dall'inizio, controllano perfettamente i loro avversari e prendono, a poco a poco il dominio del campo. 

Non giochiamo male e lottiamo come leoni, nel complesso una buona partita la nostra, ma le poche occasioni che abbiamo non le sappiamo sfruttare.

Prendiamo due goal nei primi due tempi e solo uno nel terzo, totalizzando complessivamente un risultato ingiusto ma abbiamo fiducia che andra meglio la prossima volta.

p.s. Arbitra Mazzoleni da milano. Fiscale come um arbitro di serie A ma, state tranquilli, fin dai primi minuti si capisce perfettamente che è solo un ononimo di quello che arbitra in serie A.

Dal vostro inviato
Luca Cappellini


Pulcini 2008/9

COLOGNO - ARCA1 - 14
MARCATORI ARCA: Giovannelli (10), Aprea, 
De Martini (2), Vayno)




Commento

Come da aspettative giochiamo con una squadra femminile, e quindi i Mister sono obbligati a schierare i ragazzi a zona... vista l’impossibilità di giocare a Uomo 😉😬🤣🤣🤣
Le ragazze sono leggermente più alte dei nostri (la 3 sarà minimo 1.70...), ma ciò nonostante i ragazzi non si fanno intimorire e lottano come dei leoni.
Apre le danze Matte Aprea, poi inizia il tiro a segno di Gianluca Giovannelli, che ben servito dai compagni ne fa 6.
Secondo tempo Gianlu si riposa, e ci pensa Fabio Vayno con una doppietta e Pietro Dema.
Terzo tempo passeggiamo, un paio di pali e Gianluca ne fa altri 4.
Bravissimi tutti, per come hanno tenuto le posizioni in campo, bravi anche i portieri Giacomino e Gabriele.
Alla prossima e... buon compleanno Fabio!!!!

Dal nostro inviato
Paolo Percuoco



Primi calci 2010

QUADRANGOLARE IRIS:
MARCATORI ARCA (Conti, Bonsignorio, Franzoni)






Commento
E' molto pericoloso far giocare bambini di questa età alle dieci di mattina del sabato. Rischi di trovarli tutti nelle braccia di morfeo a partire dal portiere, che alla terza partita non riesce più a passare ai propri compagni, fino all'attaccante che, a parte qualche sprazzo, non incide sulla partita.
A parte glli scherzi, come ha giustamente detto l'allenatore a fine partite, è inutile venire a giocare se poi la testa è altrove. Cerchiamo di rimetterci in carreggiata a partire da sabato prossimo e soprattutto SVEGLIA!!!!

Dal vostro inviato
Luca Cappellini

Primi calci 2011

QUADRANGOLARE IDROSTAR:
ARCA - TRAVAGLIA  0 - 1
IDROSTAR - ARCA  2 - 1
MILANO FOOTBALL - ARCA 6 - 1
MARCATORE ARCA: (Salerno)


Commento
Dopo due allenamenti, difficile canbiare subito in meglio, ma qualcosa di buono in alcuni momenti si
è visto. Se non altro abbiamo fatto 4 autogoal. Prossima volta li faremo nella porta giusta.

Dal nostro inviato
Angelo Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento